labatteria.it • Leggi argomento - info su drum sound COMPRATA

info su drum sound COMPRATA

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda HunterThompson il gio gen 04, 2007 3:21 pm

mannaggia rega' mi tocca aspettare per prenderla fino a lunedi'... mi stanno prudendo le mani
:o :o 8) :o :o
HunterThompson
martellatore
martellatore

Messaggioda BRUFORD il gio gen 04, 2007 3:25 pm

si ma la cassa ha 8 tiranti quindi sei sicuro che non sia un 20 appunto per 17,5?

secondo me ? la pier foschi.

e acustica me la metteva senza rullo a 700 euro. ma poi ? arrivata la signora rogers....ghghgh.

anche io come stojko non amo le casse lunghe. ho provato una 22 x 22 e ha moooolta meno botta della mia 22 x 14. ma molto meno.
BRUFORD
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda HunterThompson il gio gen 04, 2007 3:53 pm

ora non l'ho misurata, a vista mi sembrava una 20 x 20, la cassa e' veramente profonda, alla fine se lo standard e' 16, se quella fosse sata una 17, la differenza si sarebbe notata di meno invece mi ha dato subito all'occhio...
tanto che infatti, pure io mi sono chiesto se queste misure effettivamente rispecchiavano i miei gusti..
alla fine dopo un po' di botte mi e' piaciuta lo stesso.. ovvio che una valutazione migliore si puo' dare solo dopo averci smanettato bene un bel po' di giorni con accordature e ecc..
pero' mi piace l'idea di avere un bel suono, potente, carico di bassi e con un attacco da paura..

per il prezzo dici che e' troppo??? la pier foschi costa di meno?
fatemi sapere perche in caso potrei ancora chiedere uno sconticino... ma devo anche saper argomentare la richiesta.... ovvero fare l'acquirente scassapalle
HunterThompson
martellatore
martellatore

Messaggioda piccologoku il gio gen 04, 2007 4:21 pm

la pier foschi ha queste targhette oltre le solite con il marchio drum sound, se le trovi non puoi sbagliare.

Immagine

se fosse una pier foschi concordo con la quotazione di BRUFORD, col rullo io arriverei a pagare non pi? di 1000?, a patto ovviamente che sia in ottime condizioni...

in ogni caso scegli tu, se la batteria ti piace veramente allora prendila, alla fine sarebbero soldi spesi BENE ;)

bye!

edit: riguardando bene l'immagine si nota chiaramente che la drum sound in questione ha i tiranti della cassa nuovi, quelli della pier foschi sono pi? "brutti".. poi anche i tom, questi qui hanno misure evidentemente standard, mentre la pier foschi ha i tom pi? corti... ho nel pc le foto della ex drum sound di jason979 (che stavo per comprare qualche mese fa...) e le batterie sono diverse, quindi quel prezzo ci pu? anche stare!!

ri-bye!! :tru
I believe in speed, power. Power and speed solve many things.
piccologoku
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda HunterThompson il gio gen 04, 2007 8:55 pm

guarda sono sicuro che non hanno le targhette fatte in quel modo quindi escludo che sia la pier foschi..
ma questa pier foschi sarebbe un modello buono??? o solamente particolare??
i tiranti della "mia" sembrerebbero quelli che monta anche la batteria della foto che hai postato...
per le misure dei tom sono quelle che ho messo all'inizio del topic... la cassa anche e' 20 x 20 anche se non nascondo che bruford mi ha fatto venire un leggero dubbio...
per le condizioni, a parte la polvere e i pezzettini di bacchetta sbriciolata qua e la', e' messa benissimo... probabilmente l'ha usata prevalentemente in casa, visto che tra l'altro il tizio aveva una stage custom come muletto...
dalle targhette e' possibile ricavare il modello preciso?? io so solo che e' acero il legno ma per il resto sono andato a suono ed estetica....
nel 2000 la drum sound quali modelli faceva?????????????
HunterThompson
martellatore
martellatore

Messaggioda piccologoku il gio gen 04, 2007 9:29 pm

i tiranti della cassa sono diversi, fidati.. nella foto che ho messo io non si nota bene la differenza, ma la "tua" ds ha gli stessi tiranti della mia (arrivata nuova a dicembre 2006) e ti assicuro che sono diversi da quelli della pier foschi...

la pier foschi ? un modello pre-equalized (equalized dovrebbe essere la tua, come la mia), cio? senza cerchi di rinforzo e con delle misure di profondit? particolari...

in definitiva la "tua" ds dovrebbe essere uno dei primi modelli equalized, anche se non ne sono sicuro, e alla fine quel prezzo ci sta bene, soprattutto perch? dici che sta messa molto bene e TI PIACE COME SUONA :tru

prendila ;)
piccologoku
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda HunterThompson il sab gen 13, 2007 12:46 am

allora ragazzi.... l'ho comprata alla fine...!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
che dire?!?!? una batteria coi controcazzi... veramente bella e curata in tutti i particolari.. soprattutto mi fanno sbavare quei tiranti della cassa con su scritto drum sound non stampato ma "SCAVATO"...
il colore e' un misto tra acuamarina e verde scuro con le venature del legno a vista, ovviamente satinata..
monta i cerchi di rinforzo ed e' 100% acero..
alla fine l'ho strappata per mille euri, i 5 fusti piu' tre meccaniche reggitom con lo snodo a sfera..
HunterThompson
martellatore
martellatore

Messaggioda HunterThompson il sab gen 13, 2007 12:56 am

devo ancora aspettare per fare delle foto e una bella recensione visto che ho impiegato circa tre ore solo per accordare la cassa e i tom, mi manca ancora il rullo visto che purtroppo, per il lavoro, questa settimana non ho potuto accordare.. ho avuto giusto il tempo per dare una prima smazzata generale e devo dire che gia cosi sono soddisfattissimo... ho cambiato tutte le pelli, che erano ambassador e ho montato tutte emperor.. sono riuscito, anche se non del tutto a creare un bel suono di quelli cattivi.
i fusti tirano fuori una bella quantita' di bassi e moltissimo volume, in piu' un bel po' di armonici che danno un tocco di carattere.. anche se su questi voglio lavorare ancora un po'.. forse cambiero' le risonanti visto che monta quelle di serie (remo diplomat), e provero' con delle ambassador.
la cassa mi ha stupito molto, pur essendo molto profonda riesce a diventare versatile a seconda di come si accorda..
ma forse questo e' anche un po' il pregio delle batterie piu' "buone".. infatti ho avuto modo di sperimentare che con una batteria di fascia piu' alta anche l'accordatura riponde in maniera molto piu' precisa.. per capirci ad un giro di tirante corrisponde effettivamente un quantitativo di tensione.. non come le batterie che ho avuto fin'ora (entry level e giu di li') dove a volte si passava dalla pelle smollata alla pelle stratesa con un giro e mezzo di tiraggio!!!! :D :D :D
domani che e' sabato conto di fare un bel po' di foto e un test completo di tutto il set..

intanto grazie ea tutti quelli che mi hanno risposto nel topic e che mi hanno dato consigli e pareri :tru

BELLA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :D :D :D
HunterThompson
martellatore
martellatore

Messaggioda cassa4 il sab gen 13, 2007 1:32 am

quella nella foto non ? la PierFoschi e non credo nenahce che sia del 2000 come batteria... potrebbe essere del 2001...

comunque 1000 euro come prezzo non ? male, un po' tirato ma non male!

:wink:
- Renzo -

Una donna ha l'ultima parola in ogni discussione.
Qualsiasi altra cosa un uomo dice è l'inizio di una nuova discussione.
cassa4
moderatore

Messaggioda HunterThompson il sab gen 13, 2007 2:28 am

la batteria e' targata anno 2000
pero' e' messa da paura... secondo te quanto puo' valere cassa????!?!?
HunterThompson
martellatore
martellatore

Messaggioda HunterThompson il sab gen 13, 2007 2:33 am

considera che quando cercavo ancora fra l'usato avevo anche messo gli occhi sulla tua daila... essendo romano poi :D
il prezzo mi sembrava ottimo e mi piaceva anche la finitura ma venire fino a verese mi prendeva troppo a male e a scatola chiusa non mi andava... :D :D :D
HunterThompson
martellatore
martellatore

Messaggioda cassa4 il sab gen 13, 2007 3:04 am

il prezzo mi sembra pi? che buono, considerando anche le meccaniche!

:wink:
- Renzo -

Una donna ha l'ultima parola in ogni discussione.
Qualsiasi altra cosa un uomo dice è l'inizio di una nuova discussione.
cassa4
moderatore

Messaggioda piccologoku il sab gen 13, 2007 11:47 am

minchia hunter ti ? andata bene!!
e poi quando una batteria ti soddisfa al 100% NON HA PREZZO!! :tru (soprattutto se ? una drum sound... :mrgreen: )
piccologoku
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Mikedream il sab gen 13, 2007 11:56 am

ottimosss! direi una bella registrazione di questa signora al pi? presto! :D
===Maestro supremo (e per ora unico iscritto) del club delle batterie OCDP===
Somma Alleanza Batteristi Variegati
set: http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... 240#820240
Mikedream
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda original_luporosso il sab gen 13, 2007 2:31 pm

e` veramente bella! e poi il prezzo sembra molto buono
E quant te imparet a vess ul cavèden te impareret a vardà in sul fund Davide Van De Sfroos

PEARL Export 12 16 22, LUDWIG Acrolite 1978, ZILDJIAN A - A Custom cymbal set, hardware DW 5000, TAMA, PEARL
original_luporosso
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda HunterThompson il sab gen 13, 2007 3:51 pm

bella ragazzi...
purtroppo per la registrazione ad ora niente da fare... non ho nemmeno lo straccio di un microfono..
pero' oggi pomeriggio conto di fare un bel po' di foto.. poi le posto cosi magari mi aiutate a capire bene di che modello si tratta...
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
HunterThompson
martellatore
martellatore

Messaggioda John Doe il lun gen 15, 2007 10:04 am

Bene bene..Grande acquisto! benvenuto nel club DS!
"Accordatura? Tira la battente un pò meno della risonante..e inizia a suonare.." Keith Moon.
Membro della SACRA alleanza degli estimatori del nobile sport del Rugby!
Fuciliere dell'armata Drum Suond!
Cioccolato italiano...ma piatti svizzeri!
www.bestiagrama.com
John Doe
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda misfist il lun gen 15, 2007 10:20 am

facci vedere la tua nuova ds. sono anch'io un curioso estimatore ds :tru
misfist
martellatore
martellatore

Messaggioda Groove! il lun gen 15, 2007 12:28 pm

Faccela ved? e faccela tocc?! :D
Drum Sound Evo Yellow Pearlescent - Snare Pearl MMP 14X5,5. Ufip Class Hi Hat 13 - K Custom Ride 20 - K Dark 16 - A Custom Projection 16 - Tama Hardware - Pearl Demon Drive Pedal - Protection Racket Bags
Groove!
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Località: *Messana Nobile Caput Sicilae* Iscritto dal 07/04/2006

Messaggioda themucco il lun gen 15, 2007 2:23 pm

La cosa principale ? che ti sei preso una batteria che hai fortemente voluto, e se f? bene il proprio lavoro hai vinto te, non c'? nient' altro da aggingere per quanto mi riguarda. :wink: :tru
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie