- ci sono rischi reali di rovinarlo,suonando??
- e' realmente piu' libero di risuonare ??

LUDWIG 

non penso che la farfalla ed il feltrino possano evitare che il foro del piatto si rovini, dato che suonando un piatto questo oscilla sul tubo di plastica che si trova sulla filettaturaugly beauty ha scritto:tra il piatto e la filettatura ce sempre o un tubicino di gomma e un piccolo cilindro plastico a protezione...forse mi ero espresso male.. tenendo presente questo il mio dubbio iniziale era se in queste condizioni non aggiungere feltro e farfalla potrebbe rovinare in qualche modo il foro ..

silvio ha scritto:ma a me il tubicino di gomma lo hanno dato insieme all'asta pearl e l'ho sempre usato

LUDWIG 

theMidget ha scritto:A non far decollare il piatto. IMO.![]()
![]()

MaYheM ha scritto:Il ride lo tengo senza farfalla e senza feltro (quello sotto si per?), cos? quando voglio prendere la campana piena non vado accidentalmente a beccare la farfalla che c'e' sopra

ugly beauty ha scritto:ciao ho notato che a volte(nel jazz) il piatto viene montato sull'asta senza il feltro di sopra e la chiavetta di chiusura... che esteticamente ha senza dubbio molto fascino..
- ci sono rischi reali di rovinarlo,suonando??
- e' realmente piu' libero di risuonare ??

How can a thick piece of felt enhance sustain? It can?t. That?s why Mapex 950 and 550 series Performing Artist hardware comes with OS Cymbal Accentuators. Minimal contact with the cymbal gives you maximum sustain. Unlike felt, the OS Cymbal Accentuator wont compress or shred and will enjoy a longer life.
Confraternita Delle Casse Libere 

LUDWIG 

mariollo ha scritto:Io non uso n? farfalla n? feltro.(cos? la catenella del cesso la tolgo e la metto quando mi pare![]()
![]()
)

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti