labatteria.it • Leggi argomento - Supporto Rullante Sospeso TAMA

Supporto Rullante Sospeso TAMA

Per parlare di pedali, aste, rack, e tutta la ferraglia del genere.

Messaggioda FuckinComic il mer gen 03, 2007 6:13 pm

salve gente, sapreste dirmi se questo supporto ? compatibile con i "cerchi" delle altre case di batterie? perch? se cos? fosse lo prenderei scappando per il mio rullo!!! :mrgreen: :P :oops: :mrgreen: thankajou

Immagine
Immagine
FuckinComic ::: Synthesy's Drummer ::: Self Invited's Drummer ::: Bibliopegia Antropodermica's Drummer ::: Saturn
Membro de: S.A. dei Batteristi Capelloni; S.A. ProgMetal; S.A. Batteristi Tritommici; D.C. Doppiopedalisti IRON COBRA; "FIGLI DI MAMMAPEX!"
https://www.facebook.com/AntropodermicaBand?fref=ts
FuckinComic
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Mikedream il mer gen 03, 2007 7:37 pm

si, ? universale, con tutti i tripla flangia e anche con i die cast mi pare :wink:
===Maestro supremo (e per ora unico iscritto) del club delle batterie OCDP===
Somma Alleanza Batteristi Variegati
set: http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... 240#820240
Mikedream
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Devil's Drummer il mer gen 03, 2007 7:54 pm

aspetta a comprarlo solo perch? c'? scritto tama... il rullante risuoner? MOLTO pi? di quanto risuona ora col reggirullante
Immagine
Devil's Drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda st0rm il mer gen 03, 2007 8:29 pm

Devil's Drummer ha scritto:aspetta a comprarlo solo perch? c'? scritto tama... il rullante risuoner? MOLTO pi? di quanto risuona ora col reggirullante
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda FuckinComic il mer gen 03, 2007 8:54 pm

proprio per quello che lo vojo :mrgreen: non perch? c'? scritto tama (il ke fa alzare il prezzo, cosa ke mi risparmierei) ma proprio per vedere di dare un suono un attimo pi? "naturale" (forse) :oops:
FuckinComic ::: Synthesy's Drummer ::: Self Invited's Drummer ::: Bibliopegia Antropodermica's Drummer ::: Saturn
Membro de: S.A. dei Batteristi Capelloni; S.A. ProgMetal; S.A. Batteristi Tritommici; D.C. Doppiopedalisti IRON COBRA; "FIGLI DI MAMMAPEX!"
FuckinComic
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda theMidget il mer gen 03, 2007 9:17 pm

E poi sai che bello il rullo che dopo ogni colpo ondeggia come una barca in balia delle onde! :x
IMHO, da evitare come la peste quel coso. Vuoi un suono di rullante pi? naturale, stringi meno i braccetti del reggi rullo, magari prendi un reggirullo tipo il Tama a sfera o i Pearl S1000 o 2000 che hanno i cuscinetti d'aria per non stroncare tutto subito, ma l'Air Ride secondo me ? una grandissima cazzata. :a:
..:: CO-FONDATORE DELLA SS. ALLEANZA DEL PERONCINO GHIACCIATO::..
!!! FUCKIN'DRUMMER - TAMARR INSIDE !!! BOCCEEEE - GEMELLATO CON TATO -
:tru LUDWIG :tru
theMidget
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda FuckinComic il mer gen 03, 2007 9:23 pm

behforse non hai tutti i torti, ma bisogna vedere se davvero "ondeggia" e barcolla :mrgreen:
FuckinComic
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il mer gen 03, 2007 10:03 pm

non ? vero che barcolla, non esageriamo
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda FuckinComic il mer gen 03, 2007 10:12 pm

barcolla ma non molla :mrgreen: :o :x :oops:
FuckinComic
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Mikedream il mer gen 03, 2007 11:11 pm

vai dave, dillo, nel dvd di scenes from new york lo usa anche portnoy :D
Mikedream
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda st0rm il mer gen 03, 2007 11:14 pm

si, in effetti sembra inutile pure a me, cos'hanno i normali reggirullanti che non va? :oops:

ma se lo usa portnoy... tutto chiaro :oops:
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda sslazio1900 il mer gen 03, 2007 11:45 pm

Ma il reggirullo di mike ha anche il pedale da collegare al tendicordiera per regolare la tensione della cordiera del rullo.
Membro della Sacra Alleanza ProgMetal | Membro della comunit?: labatteria.it Dipendente | BOCCE! | Membro della Sacra Alleanza Anti Stefano D'Orazio | Somma Alleanza Batteristi Variegati
Il Ripostiglio dei miei pensieri
sslazio1900
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Mikedream il mer gen 03, 2007 11:50 pm

vabb?, ma puoi farlo anche su un reggirullo normalissimo :D
Mikedream
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda FuckinComic il gio gen 04, 2007 10:45 am

ma che percaso avete una foto dove si vede il rullo di MP con quel reggirullo? :o :oops: :mrgreen:
FuckinComic
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda leano il gio gen 04, 2007 12:29 pm

Secondo me se mando tutti gli scontrini del materiale Tama alla casa madre secondo me ti danno l'endorsement...

Cmq non per altro perch? le meccaniche Tama sono ottime(come ogni giorno mi ricorda il mio reggirullo Tama di almeno 10/12anni fa)ma un reggirullo del genere non lo vorrei nemmeno mi pagassero.

Reggirullante solo il caro vecchio cestino a tre bracci belli robusti e buonanotte suonatori.
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda theMidget il gio gen 04, 2007 3:12 pm

Dave Grohl ha scritto:non ? vero che barcolla, non esageriamo

Per quale ragione lo stesso sistema, se messo su un timpano da 14" f? si che ondeggi, e se messo su un rullante non dovrebbe ondeggiare!?! :wink:
theMidget
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Axta il gio gen 04, 2007 3:19 pm

quoto in toto il primo post di themidget...
io quel coso lo eviterei per bene...
pappappero :)
Axta
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Cesko il gio gen 04, 2007 4:19 pm

Fermi tutti, si pu? discutere sull'utilit? e sull'effettivo guadagno in risonanza dato dall'Air Ride, ma non credo sulla resistenza dello stesso ai colpi infertigli o sul fattore ondeggiamento. Se guardate bene le foto postate da FuckinComic (un'altro nickname no? :D), il rullo oltre a essere sorretto dallo Starcast, appoggia anche ad un "attuitore" (non mi viene un termine adatto) di gomma in corrispondenza del cerchio risonante. In questo modo le possibilit? di ondeggiamento dovrebbero essere altamente risolte. Immaginate: il suddetto reggirullo non fa altro che prendere con una "mano" il cerchio battente e con l'altra "mano" ferma il cerchio risonante. Per me non si muove manca con le testate di Zidane. :D
THE V-OCTOPUS FULL ROCK | myspace | flickr
Cesko
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda st0rm il gio gen 04, 2007 4:33 pm

ma infatti credo che abbia ragione cesko: il rullo ? appeso solo da una parte, e poggia sul supporto nero. Quindi essendo attaccato da una sola parte verosimilmente o se tenuto lento ondeggier? in modo da diventare ingestibile (e spero bene che non sia cos?), oppure semplicemente avr? qualche armonico in pi?, essendo pi? libero di vibrare... Ovvero mi sembra solo una trovata commerciale, non vedo dove sia l'utilit?. Anche perch? si vede sempre pi? gente mettere le powerstroke sul rullante, cercare i suoni stoppatissimi e privi di armonici... mah :oops:
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il gio gen 04, 2007 4:47 pm

theMidget ha scritto:
Dave Grohl ha scritto:non ? vero che barcolla, non esageriamo

Per quale ragione lo stesso sistema, se messo su un timpano da 14" f? si che ondeggi, e se messo su un rullante non dovrebbe ondeggiare!?! :wink:
perch? l'ho provato...non ? la stessa cosa, un timpano si muove, ? vero...un minimo di movimento c'?, ma non ? cosi esagerato.
Tra l'altro l'ho visto usare pure a Dave Lombardo, e lui pesta parecchio...

Portnoy il rullo lo tiene attaccato al rack frontale, ? una roba ancora diversa...

Infine, anche io preferisco un reggirullo classico :D
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Mikedream il gio gen 04, 2007 5:25 pm

si ok, attaccato al rack frontale ma con lo starcast :wink:
ecco qua la prova:
Immagine

:wink: si pu? notare che lo starcast ? infilato sul rack :wink:
Mikedream
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda theMidget il gio gen 04, 2007 7:27 pm

Bh?...a sto punto ritiro la met? delle cose che ho detto (non l'ho mai provato e nn avevo mai visto quel coso nero li dietro) per? consentitemi di dire che ? una gran trovata commerciale e basta dato che sono secoli che si usa il reggirullo tradizionale e nessuno ha mai detto nulla, io metto pure il tom sul reggirullo e IMO suona meglio, che senso ha lasciare libero di risuonare al massimo un rullante se poi ci piazzi su un microfono e comprimi il tutto per avere pi? botta?
:oops:
theMidget
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Cesko il gio gen 04, 2007 8:07 pm

Infatti theMidget, concordo sul fatto che non porti a chiss? quali giovamenti, anzi, ? solo uno specchietto per le allodole.

L'ultima cosa che vorrei far notare ? che tutti bene o male sono saltati sulla sedia leggendo questo topic e vedendo questo reggirullo come se fosse la prima volta; in realt? l'Air Ride esiste sul mercato da 12 anni, dall'ormai lontano 1995 :o :D
Cesko
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda st0rm il gio gen 04, 2007 8:28 pm

omfg... cesko ma sei l'amministratore delegato della tama? :o
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Devil's Drummer il gio gen 04, 2007 8:31 pm

Devil's Drummer ha scritto:aspetta a comprarlo solo perch? c'? scritto tama... il rullante risuoner? MOLTO pi? di quanto risuona ora col reggirullante

FuckinComic ha scritto:proprio per quello che lo vojo :mrgreen:

e quanno te sbaji...
Immagine
Devil's Drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Cesko il ven gen 05, 2007 12:24 am

@st0rm: :D no, pura passione :tru :mrgreen:
Cesko
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda leano il ven gen 05, 2007 10:46 am

Stesso discorso quando ci si fa le seghe mentali se suona meglio l'una o l'altra batteria se poi si montano su tutti i sistemi possibili per stoppare il suono comprese le mutande del nonno di lana...

Paturnie mentali inutili...ho un vecchio e indistruttible Pearl serie pesante non so nemmeno il modello ma ? qualcosa di inamovibile e impossibile da rompere...idem per l'Asta hat una Tama di minimo 10 anni fa con gi? le gambe orientabili...perfetta per robustezza e funzionamento...molto meno bella delle nuove ma robusta e funzionale al 100%...

Ovvio che in un mercato che non pu? offrire grandi innovazioni tecnologiche come quello delle meccaniche si inventino tutti i sistemi possiblii per vendere...sfruttando sopratutto l'immagine di endorser che rendono alla vista essenziali cose che poi alla fin dei conti non lo sono.

Come ad esempio tutti i sistemi di sospensione dei tom...ci manca solo un palchetto che riesca ad isolare dalla gravit? poi le hanno pensate tutte e che vantaggi portano al suono...?...

Paturnie :tru
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda theMidget il ven gen 05, 2007 10:51 am

Ocio che il palchetto antigravitazionale non esiste, ma esiste un rack che f? na cosa simile!
Guarda QUI!!! :o
theMidget
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda leano il ven gen 05, 2007 10:59 am

Che laurea ci vuole per montare quel robo?

Ma poi suona da sola la batteria...?...

Molto tecnologico per?...mi attrae...solo che mi manca ancora che prendo sto qua che mia madre mi ammazza...ho gi? 7 moduli per rack Pearl...mio padre non dice niente ma mia madre mi toglie il saluto...l'unica cosa che gli v? gi? ? quando compro piatti...l? non rompre...anche perch? non si accorge dei nuovi acquisti... :mrgreen: ...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Messaggioda Bells * BANNED * il ven gen 05, 2007 11:57 am

Salute!!

vi posso garantire che non ondeggia ne barcolla il rullo con "l'air ride", non ? altro che lo "star cast" che c'era di serie sulla vecchia "Rockstar" (e che io uso sulla battera acrilica per sospendere il tom), praticamente sono due placchette di metallo che unite, vanno una sopra e l'altra sotto al cerchio (tripla flangia o die cast non cambia niente) per mezzo di due brugole vengono avvicinate e in questo modo bloccano il cerchio, e il rullante o il tom, in questo caso il rullante, l'intero sforzo di tenere sospeso il fusto lo fanno i tre supporti, l'affare di spugna non sorregge niente! anzi, ? a qualche cm dal fusto! ? messo li, secondo me, per evitare di segnare il fusto quando si monta o si smonta il rullo!

Secondo me nn ne vale la pena (non so il suo prezzo, ma essendo marchiato TAMA coster? un patrimonio....) ma se volete costruirvelo potete farlo tranquillamente... tagliate un'asta per i piatti, e la ficcate nella base del reggirullo, a sto punto tagliate la parte che sorreggeva il piatto (l'ultima parte dell'asta, quella filettata) fate saldare un tondino di ferro zigrinato, quello dell'asta che avete tagliato va benissimo, vi prendete lo star cast della vecchia Rockstar (lo trovate ancora in magazzino, almeno... io l'ho trovato...) del diametro che vi serve e ce lo sbattete sopra....

poca spesa tanta resa...

:tru :tru

magari poster? uno schizzo! :wink:

anche se sinceramente non ne sento affatto la mancanza... :)

Cheers! :tru
Bells * BANNED *
guru delle pelli
guru delle pelli

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Meccaniche