Allora ragazzi, parlando con gli altri abbiamo deciso, se possibile, di escludere il tempo in rame perch?, anche se suoner? da paura, esteticamente non ? un gran bel figliolo e francamente anche le meccaniche mi lasciano un pelino perplesso. Quindi il tempo rimane in lista ma si piazza verso la fine.
Il tama artwood di mercatino l'avevo adocchiato anche io ed ? in lista, pero' ? abbastanza verso la fine della lista perch? ? in legno ed io preferirei regalargli un bel rullo in metallo che spacca i timpani e che puo' tenersi tranquillamente a vita.
Il tamburo formula rimane in lista ed anche agli altri piace molto. Oltretutto con il budget che abbiamo riusciremmo anche a fargli un bel cambio pelli e mettergli sul rullo nuovo una bella powerstroke3 nuova... Rimane il discorso pero' che, essendo di legno, come dice st0rm (di cui mi fido ciecamente!

) avrebbe un attacco pi? pastoso rispetto ad un alluminio o ad un ottone o acciaio.
Il rocker della ludwig sarebbe una alternativa veramente ottima...pero' mi servirebbe di sapere, Bells, dove l'hai acquistato e quanto costa precisamente. Sono sicuro che suoni da dio e comunque ? sempre un ludwig, quindi farebbe la sua porca figura.
Pero' io personalmente, essendo lui un neobatterista, vorrei regalargli un rullante OTTIMO e che si possa tenere per una vita...magari ora come ora non riconoscerebbe la differenza tra un rullante della Mapex Q series da un supraphonic...ma col tempo si! Quindi sarei propenso a prendergli qualcosa di davvero buono, a livello di meccaniche ed anche a livello di suono. E per fare questo mi rendo benissimo conto che 150 euro sono troppo pochi.
Per ora, quindi, abbiamo deciso di cercare di racimolare una 50 ina di euro in pi?, magari facendo la proposta al 18-enne del tipo:
"U?, abbiamo fatto la colletta per il tuo regalo di compleanno ed abbiamo raggiunto una buona cifra, ti vorremmo fare un regalo spaccaculi per il quale ci ringrazierai a vita, pero' non ci arrivano i soldi....quindi preferisci avere una cosa di qualit? media o preferisci darci 50 euro e noi ti facciamo un super regalo? Perch? senno' con la colletta e basta non ci arriviamo!"
Personalmente se mi facessero una proposta del genere i miei amici gli darei 50 euro subito
Voi che ne dite?
Insomma, il concetto ? che se riusciamo a fare 50 euro in pi? riusciremmo a fargli questo:
Che ne dite?

E' abbastanza
1) bel suono dell'acciaio, squillante, rim shot potente, riverberato e con ottimo attaco e corpo molto chiaro
2) meccaniche yamaha, qualit? assicurata!
p.s. riuscissimo a fare 244 euro, potremmo fargli quello da 6,5 in alluminio....sarebbe ancora meglio...ma dubito che riusciremo a raggiungere tale cifra!