labatteria.it • Leggi argomento - Consiglio per Rullante prof. sui 150/160 budget

Consiglio per Rullante prof. sui 150/160 budget

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda zonder il gio gen 04, 2007 8:57 pm

Ciao a tutti, un amico di mio fratello, neobatterista da un paio di mesi, ha compiuto 18 anni e mio fratello insieme ad altri suoi amici hanno fatto la classica colletta per fargli il regalo.

Il regalo che vorrebbero fargli ? un rullante buono, medio buon/professionale, diciamo. E qui entro in gioco io: mi ha chiesto un consiglio.

a me con 150/160 euro circa sono venuti in mente questi rullanti (anche usato come nuovo va bene, l'importante ? che suoni bene e che non sia esteticamente messo male):

1 - Black panther steel 6,5 o 5,5 (anche se ancora devo vedere se si trova in ottone, che sarebbe migliore secondo me. Magari nell'usato si trova qualcosa in ottone?)

2 - Tempo in rame da 6,5" (l'unica pecca ? il "non avere marca"...il che per un regalo di 18 anni non ? il massimo....anche se alla prima bacchettata il ragazzo si dimenticherebbe all'istante che non ha marca!! :D)

3 - tamburo formula in acero 14x6,5

Ora entrate in gioco voi: consigliatemi secondo il vostro parere quello che andrebbe meglio o se avete altri modelli/marche da segnalare! Tenendo presente che il ragazzo ama sonorit? metal, stile metallica primi tempi (quando lars usava un BB da 6,5" ;) ) o comunque motorhead e soci!!

Avanti con i consigli, link e tutto quello che pensate possa essere utile!!! :D
http://www.animamusic.it
Sacra Alleanza ProgMetal
Zonder - "Il Custode Del Verbo"
il mio myspace -> http://www.myspace.com/zonder83
zonder
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Tokageroh il gio gen 04, 2007 9:16 pm

il formula ? davvero bello, ma un bel tempo in rame spaccherebbe, magari potreste vedere di far personalizzare la targetta in tipografia
Sonor Delite Birdseye Azure22 10 14
Ludwig Supersensitive/Mapex Black Panther/Tamburo Formula/Gretsch Taylor Hawkins snares
Diril Cymbals Jazz series/D series/Sabian HHX/Paiste 2002 Black Logo
Tokageroh
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda original_luporosso il gio gen 04, 2007 9:19 pm

io andrei di tempo :tru
E quant te imparet a vess ul cavèden te impareret a vardà in sul fund Davide Van De Sfroos

PEARL Export 12 16 22, LUDWIG Acrolite 1978, ZILDJIAN A - A Custom cymbal set, hardware DW 5000, TAMA, PEARL
original_luporosso
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda mrfunk il gio gen 04, 2007 9:35 pm

Effettivamente i Tempo suonano tutti divinamente, pi? li provo e pi? mi sorprendo..
Cmq con 180-200?, hai uno Yamaha hand crafted steel, che fa parte dela schiera dei nuovi rulli Yamaha in metallo, ? molto simile ad un supra (soprattutto come suono), io ne sono un felicissimo e stupefatto possessore, davvero ottima la qualit?-prezzo, tienine conto..

:wink:
Ultima modifica di mrfunk il gio gen 04, 2007 9:52 pm, modificato 1 volta in totale.
mrfunk
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda dariothedrummer il gio gen 04, 2007 9:37 pm

tempo tutta la vita...io ce l ho da 6.5" in bronzo e spacca...magari fate fare la targhetta in tipograzia come hanno gi? suggerito....
dariothedrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Cacciucco il gio gen 04, 2007 10:41 pm

ciao zonder se ti interessa io vendo un rullo tama rockstar custom in condizioni perfette!

lo vendo a 120 euro con borsa morbida e pelli nuove. ? un rullo per tutti i gusti in mogano e tiglio.

questo ? il link: http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=29353
Immagine
Linus62 disse:

"Al batterista puo' anche essere concesso di morire, ma solo al termine dell'ultimo brano"
Sfigata Alleanza Batteristi Squattrinati
Santissima Alleanza Ufip Cymbal Forever
Cacciucco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Stephen Daedalus il gio gen 04, 2007 11:11 pm

dariothedrummer ha scritto:tempo tutta la vita...io ce l ho da 6.5" in bronzo e spacca...magari fate fare la targhetta in tipograzia come hanno gi? suggerito....

Lo fanno anche in bronzo? A me sembrava che fosse in rame con finitura bronzea. Ottimo rullante comunque :)
Beer ftw.
Stephen Daedalus
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda zonder il gio gen 04, 2007 11:37 pm

Il tempo in rame (magari martellato) sarebbe davvero bello in effetti... Ora lo proporro' a mio fratello domani, cosi' vediamo cosa fare.

Dato che ? un neobatterista e lo conosco di vista ho deciso di mettere qualche soldino anche io nel suo regalo, cosi' riusciamo a fargli qualcosa di bello ;)

Lo yamaha in acciaio l'avevo adocchiato anche io, pero' dubito che riusciremo ad arrivare a 200 euro....

Dite che un black panther in ottone usato si riesce a trovare?

Per quanto riguarda il formula, il problema dei blocchetti l'hanno risolto, vero? :tru
Sacra Alleanza ProgMetal
zonder
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Roger-It il gio gen 04, 2007 11:43 pm

andrei di TEMPO !!! :tru
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda st0rm il gio gen 04, 2007 11:52 pm

se la tamburo ha risolto il problema dei blocchetti prenderei un tamburo formula, che di quei tre mi pare il pi? bello! Altrimenti lascia perdere, non potete fare un regalo che si smembra :x

in alternativa direi uno di questi:
http://www.acusticanapoli.com/dettaglio ... alogo=1164

versatile, bello, e yamaha :wink:
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Tokageroh il ven gen 05, 2007 12:02 am

la tamburo il problrema dei blochetit l'ha risolto da tempo, basta solo informarsi e vedere di che partita ? il rullante che andate a prendere ;)
Ludwig Supersensitive/Mapex Black Panther/Tamburo Formula/Gretsch Taylor Hawkins snares
Tokageroh
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda zonder il ven gen 05, 2007 12:03 am

@ st0rm: molto molto bello quello yamaha, pero' non so se ci arriviamo con i soldi :cry: Soprattutto perch? mi piacerebbe fargli un rullo profondo 6,5" ;)

approposito, rimanendo su tamburo (che ha deti prezzi incredibilmente bassi...) come li vedete i rullanti della serie Iron? ;)
Sacra Alleanza ProgMetal
zonder
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Tokageroh il ven gen 05, 2007 12:06 am

gli iron non li ho mai sentiti, ma ne vidi uno in acciaio martellato spettacolare
Tokageroh
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda st0rm il ven gen 05, 2007 12:13 am

zonder ha scritto:@ st0rm: molto molto bello quello yamaha, pero' non so se ci arriviamo con i soldi :cry: Soprattutto perch? mi piacerebbe fargli un rullo profondo 6,5" ;)

approposito, rimanendo su tamburo (che ha deti prezzi incredibilmente bassi...) come li vedete i rullanti della serie Iron? ;)

se vuoi un 6,5'' c'? il tamburo formula di cui fra l'altro sono possessore... Il suono ? molto bello... L'unico problema sono le meccaniche. Quindi o ne trovate uno nuovo senza problemi, oppure se avete tempo lo comprate e vi fate mandare i blocchetti dalla tamburo, e li sostituite uno per uno, e poi lo consegnate al festeggiato con i blocchetti sani! :wink:
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda zonder il ven gen 05, 2007 12:16 am

Il formula (insieme al TEMPO in rame) semmai lo prendero' da mirco di controtempo, quindi parlero' con lui al telefono e mi faro' dire di preciso se ? uno dei "difettosi" (ma ne dubito) oppure no... ;)

Il formula mi piace molto come estetica e sono sicuro che suoni da dio, solo che preferirei regalargli un rullo in metallo, in ottone in particolare, alto 6,5. Capisco che chiedo troppo pero'... :cry:

@st0rm: come lo vedi un formula 14x6,5" in generi metal tipo "trash" o metal sporco tipo "motorhead" ? Perch? so che questo ? il genere che piace a lui... :tru
Sacra Alleanza ProgMetal
zonder
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda st0rm il ven gen 05, 2007 1:48 am

mm.... Non lo vedo un gran ch? bene... Nel senso che il suono ? molto bello, io in particolare lo amo con le pelli non molto tese, viene un suono molto vintage alla ian paice/john bonham, solo che ovviamente un pochino pi? legnoso e meno metallico. Per? non ha un volume esagerato, cio? non ? muto ma non ? nemmeno considerabile un rullo spaccatimpani... in effetti per il tuo amico ci vorrebbe qualcosa di devastante... bronzo, ottone... :o

a questo punto credo che resti giusto lo yamaha di prima...

comunque guarda il formula ? un gran rullante, suona alla grande, ma non ? da trash metal. :D
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda gius il ven gen 05, 2007 2:46 am

zonder fossi in te skarterei l ipotesi "Tempo" non per il suono (anke se non gli ho mai provati, pero sento moltissimi pareri positivi) ma per una questione di LOGO...
Sai al ragazzo di 18 anni ke tra l altro ha cominciato a suonare da poko interessa molto piu l estetica e il nome ke c'? attakkato sopra...
ho visto questo su mercatino musicale, non dovrebbe essere male ed ? nuovo, ? 14x6.5 insomma dai un okkiata:
http://www.mercatinomusicale.com/ann/an ... ma-artwood
io ho detto la mia, buona fortuna e buon acquisto
:wink: :tru
gius
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Rullante * BANNED * il ven gen 05, 2007 3:39 am

Io per un regalo per i 18 anni opterei per qualcosa di NUOVO ! (e magari personalizzato con targhetta,figata).
Ma in generale per qualsiasi cosa che si deve regalare e non tenere per se'.
:a:
Beh......... grazie ! :ros :a:
Rullante * BANNED *
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda bing il ven gen 05, 2007 9:37 am

zonder, guarda questo annuncio per un pearl sensitone!!!
http://www.luckymusic.com/ita/products/ ... p?id=40522

la foto ? clamorosamente sbagliata... :o

se tenuto bene, una bella lucidata una pelle nuova e gli regalate un bel rullante.
rurale :tru
Senatore de "labatteria.it"
bing
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda dariothedrummer il ven gen 05, 2007 11:28 am

Stephen Daedalus ha scritto:
dariothedrummer ha scritto:tempo tutta la vita...io ce l ho da 6.5" in bronzo e spacca...magari fate fare la targhetta in tipograzia come hanno gi? suggerito....

Lo fanno anche in bronzo? A me sembrava che fosse in rame con finitura bronzea. Ottimo rullante comunque :)

? bronzo, ? bronzo..? un ottimo rullante veramente splendido....
dariothedrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Bells * BANNED * il ven gen 05, 2007 12:44 pm

Salute!

guarda...io ho avuto una terribile esperienza con i "tempo"...quindi personalmente te li sconsiglio, piuttosto punterei ad un rullo come il mio che ? un Ludwig a quanto pare ? il "Rocker"

codice

LM302 6.5" x 14" W/Rocker Snare Strainer"

il mio ? un 14x5 e l'ho pagato 120 ?, suona da panico!! :tru :tru a 10 tiranti ecc ecc...neanche una piccola bollicina di ruggine dopo due anni (cosa che ? uscita al "tempo" in meno di sei mesi....)..

vai di quello!! :tru :tru

nn dimenicando il fatto che ha pure la sordina interna! (escludibile e settabile su vari livelli tramite un comodo pomello esterno) :ros

PRENDILO!!! :tru :tru :tru

edit

foto!! :tru

Immagine
Bells * BANNED *
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda tommaso il ven gen 05, 2007 1:11 pm

Quella di bells mi sembra un'ottima proposta!!...senn? ? in vendita sul forum un black panter per? ? alto 5.5"!!
Batterista non pipparolo Divina allenza batteristi monotommici
My Drumsound:Batteria Drumsound Equalized Plum Burst 22x20 12x10 14x13 16x14 14x5.5
LateraleDX LateraleSX Frontale DietroDX Alto AltoSX Posteriore DX
Piatti: Paiste e Zildjian Hardware: Gibraltar, Tama e Tamburo
tommaso
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda gius il ven gen 05, 2007 1:20 pm

io ripeto prenderei questo:
? nuovo, addirittura kon la targhetta appesa...
gius
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda st0rm il ven gen 05, 2007 1:40 pm

gius ha scritto:io ripeto prenderei questo:
? nuovo, addirittura kon la targhetta appesa...

ha appena detto che lo preferisce in metallo. :wink:
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda zonder il ven gen 05, 2007 2:22 pm

Allora ragazzi, parlando con gli altri abbiamo deciso, se possibile, di escludere il tempo in rame perch?, anche se suoner? da paura, esteticamente non ? un gran bel figliolo e francamente anche le meccaniche mi lasciano un pelino perplesso. Quindi il tempo rimane in lista ma si piazza verso la fine.
Il tama artwood di mercatino l'avevo adocchiato anche io ed ? in lista, pero' ? abbastanza verso la fine della lista perch? ? in legno ed io preferirei regalargli un bel rullo in metallo che spacca i timpani e che puo' tenersi tranquillamente a vita.
Il tamburo formula rimane in lista ed anche agli altri piace molto. Oltretutto con il budget che abbiamo riusciremmo anche a fargli un bel cambio pelli e mettergli sul rullo nuovo una bella powerstroke3 nuova... Rimane il discorso pero' che, essendo di legno, come dice st0rm (di cui mi fido ciecamente! ;) ) avrebbe un attacco pi? pastoso rispetto ad un alluminio o ad un ottone o acciaio.
Il rocker della ludwig sarebbe una alternativa veramente ottima...pero' mi servirebbe di sapere, Bells, dove l'hai acquistato e quanto costa precisamente. Sono sicuro che suoni da dio e comunque ? sempre un ludwig, quindi farebbe la sua porca figura.
Pero' io personalmente, essendo lui un neobatterista, vorrei regalargli un rullante OTTIMO e che si possa tenere per una vita...magari ora come ora non riconoscerebbe la differenza tra un rullante della Mapex Q series da un supraphonic...ma col tempo si! Quindi sarei propenso a prendergli qualcosa di davvero buono, a livello di meccaniche ed anche a livello di suono. E per fare questo mi rendo benissimo conto che 150 euro sono troppo pochi.
Per ora, quindi, abbiamo deciso di cercare di racimolare una 50 ina di euro in pi?, magari facendo la proposta al 18-enne del tipo:
"U?, abbiamo fatto la colletta per il tuo regalo di compleanno ed abbiamo raggiunto una buona cifra, ti vorremmo fare un regalo spaccaculi per il quale ci ringrazierai a vita, pero' non ci arrivano i soldi....quindi preferisci avere una cosa di qualit? media o preferisci darci 50 euro e noi ti facciamo un super regalo? Perch? senno' con la colletta e basta non ci arriviamo!"

Personalmente se mi facessero una proposta del genere i miei amici gli darei 50 euro subito ;)
Voi che ne dite?

Insomma, il concetto ? che se riusciamo a fare 50 euro in pi? riusciremmo a fargli questo:
Immagine

Che ne dite? ;) E' abbastanza :tru

1) bel suono dell'acciaio, squillante, rim shot potente, riverberato e con ottimo attaco e corpo molto chiaro
2) meccaniche yamaha, qualit? assicurata!

p.s. riuscissimo a fare 244 euro, potremmo fargli quello da 6,5 in alluminio....sarebbe ancora meglio...ma dubito che riusciremo a raggiungere tale cifra! :cry: ;)
Sacra Alleanza ProgMetal
zonder
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Bells * BANNED * il ven gen 05, 2007 2:32 pm

Caro Zonder...

certo che se ci attaccate altri 50 ? vi prendete lo Yamaha una volta raggiunta la quota di acquisto direte..."con poco in pi? mi compro" ecc ecc..

il mio rullo, non perch? ce l'ho io, suona veramente da panico! penso che qualsiasi negoziante ce l'abbia! io l'ho preso da Cavalli, e l'ho pagato 120 ? (www.cavallimusica.com) ma ti consiglio di sentire quelli di Acustica...
:)
Bells * BANNED *
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda zonder il ven gen 05, 2007 2:45 pm

eh Bells, il discorso che fai ? giustissimo...vedremo di limitarci... ma mi pare giusto tentare (almeno tentare) di fargli un regalo stra-fico per i 18 anni. Vorr? dire che se non riusciamo ad arrivare a 200 prenderemo in considerazione il rocker (che mi ispira un sacco pure a me!!!)

;)
Sacra Alleanza ProgMetal
zonder
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Tokageroh il ven gen 05, 2007 2:50 pm

il rocker pure ? una buona ide, ti ripeto, se lo prndete coi soldi che avanzano potte cambiare le pelli e farlo personalizzare da una qualsiasi tipografia, e verrebbe una figatona!
Tokageroh
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda zonder il ven gen 05, 2007 2:51 pm

@Tokageroh: preferirei lo yamaha acciaio 6,5 al rocker, ma solo per una questione di "prestigio"... Alla fine se riusciamo a prendere quello sarei pi? contento...ma anche il rocker sono sicuro che ? spettacolare! :D

Quindi la scelta si riduce a:

- Yamaha Steel 14x6,5"
- Ludwig Rocker 14x6,5"
- Tamburo Formula Acero 14x6,5"
- Black Panther Acciaio del mercatino da 14x5.5"
Sacra Alleanza ProgMetal
zonder
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Tokageroh il ven gen 05, 2007 2:53 pm

anche questo ? vero :/

bah, troppe pippe sui nomi XD
Tokageroh
Buddy Rich
Buddy Rich

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie