labatteria.it • Leggi argomento - Accordatura Grancassa (ai possessori di Mapex Saturn e non)

Accordatura Grancassa (ai possessori di Mapex Saturn e non)

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda banana92 il sab gen 06, 2007 10:47 pm

dido12 ha scritto:boh io ho la cassa piena la battente tiratissima la risonate poco e spacca un cifro....la mia ? da 18"

Ma non sparare cazzate! :lol:

X il topic: dai retta a zio bananino e tira risonante e battente al max, e vedi come va!

Pag 2 MIAAAAAA! :mrgreen:
??????????????????????????????????
:mrgreen: è il più :tru
banana92
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Mattiadrummer il sab gen 06, 2007 10:49 pm

...ma per favore...ma cosa suonate Jungle?...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda dido12 il sab gen 06, 2007 10:49 pm

non sto scerzando!!!! chiedi a banana92...lui l'ha sentita!!
Membro de:*SACRA alleanza del nobile sport del Rugby: TERZA LINEA orgogliosa!!!* FA del batterista trashoso*FA del Metallaro*SA dei Pestoni*SA dei *Batteristi Invasati*DA batteristi squattrinati*SA batteristi Capelloni*U dei batteristi non pipparoli*SA antisbirri*SA del negozio di percussioni preferito*SC pestosa dei batteristi bipedalici*DC delle sbatte sbattone (o economiche a dir si voglia)Estimatore di Vinnie Paul
dido12
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Mattiadrummer il sab gen 06, 2007 10:51 pm

...si si...tutto pu? essere...prover?.............no forse no :D :D :D :D :D :D ...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda dido12 il sab gen 06, 2007 10:53 pm

trovati te a dover ndare di doppio con una 18.....
Membro de:*SACRA alleanza del nobile sport del Rugby: TERZA LINEA orgogliosa!!!* FA del batterista trashoso*FA del Metallaro*SA dei Pestoni*SA dei *Batteristi Invasati*DA batteristi squattrinati*SA batteristi Capelloni*U dei batteristi non pipparoli*SA antisbirri*SA del negozio di percussioni preferito*SC pestosa dei batteristi bipedalici*DC delle sbatte sbattone (o economiche a dir si voglia)Estimatore di Vinnie Paul
dido12
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda banana92 il sab gen 06, 2007 10:55 pm

dido12 ha scritto:non sto scerzando!!!! chiedi a banana92...lui l'ha sentita!!

E infatti fa veramente cagare DURO DURO DURO DURO DURO DURO !!!
banana92
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda banana92 il sab gen 06, 2007 10:57 pm

Mattiadrummer ha scritto:...ma per favore...ma cosa suonate Jungle?...

:evil: prova a sentire la mia 22" e poi hai il permesso di proferir parola.... :D :arrow: :D

ha una botta che "te la senti dentro" (e anche di dietro :B )
banana92
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Mattiadrummer il sab gen 06, 2007 11:01 pm

...uhm...ok mi arrendo!... :D :D :D :D :D ...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda nikyba *BANNED* il sab gen 06, 2007 11:02 pm

@dido e banana...avrei tanto voluto sentire la vostra cassa :D :mrgreen: :lol: 8) :o :tru
Messaggi non Letti

Segretario Ufficiale del pwsm
nikyba *BANNED*
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda banana92 il sab gen 06, 2007 11:04 pm

sigh!!!!! :( ti mander? un mp3
banana92
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda banana92 il sab gen 06, 2007 11:04 pm

ma che storia ? stata la tua!!!!!!
banana92
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda nikyba *BANNED* il sab gen 06, 2007 11:07 pm

eh gi?...io e il caro dido finiti in manette :D :mrgreen: :lol: vab? dai...basta OT :wink:
Messaggi non Letti

Segretario Ufficiale del pwsm
nikyba *BANNED*
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda alexwater89 il sab gen 06, 2007 11:19 pm

non guardare i giri di chiavetta!!! pensi che siano tuti uguali?!
Membro della comunit?: labatteria.it Dipendente Membro della divinissima ed eterea alleanza anti inchiappettateFondatore dei "Figli di Mammapex"
Mapex M-Birch Studio - Doppio Mapex Janus
Ride Ufip Bionic 20"-Hi Hat Ufip Class 14"-Crash Ufip 15";Sabian Paragon 16"; Sabian Paragon 18"
alexwater89
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda st0rm il sab gen 06, 2007 11:54 pm

mah... Onestamente molte mi sembrano cose inventate. Facendo vari tentativi ho appurato che se vuoi un suono pieno corposo e basso fai come dicevo io, ovvero battente poco tirata e risonante molto tirata. Se invece vuoi la pacca pura fai come dice mattia, battente mollissima e risonante tirata poco.

tirare la battente e mollare la risonante non ha senso, ti viene un DOING!
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda banana92 il dom gen 07, 2007 10:45 am

ribadisco che, sulla mia (che ? una Ludwig Rocker, per chi non lo sappia, con cassa da 22"x16") con tutto tirato fino allo spasmo, ha una botta della madonna. Dentro solo un piccolo cuscino appoggiato contro la battente fino ad 1/3 di essa. punto. :tru.
banana92
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda FuckinComic il dom gen 07, 2007 12:41 pm

:mrgreen: quanti bei interventi!!!
cominciamo XD
@storm: attenzione non tengo le battenti mollate e le risonanti tiratissime, ma il contrario!!! cio? per quanto riguarda i tom ho le battenti tirate(molto :mrgreen: ) e le risonanti tirate meno rispetto le battenti! ho provato quindi a fare la stessa cosa con la grancassa ottenendo appunto un suono ricco di armonici e con pochi bassi (ci? che mi piace sentire dai tom e dal rullo). Dato che il tutto non mi garba sulla grancassa son venuto a chiedere a voi sommi sapienti :a: dei consigli!

comunque sia per risolvere il problema (come molti han detto) contavo di tenere la battente meno tirata rispetto ad ora, ma non troppo mollata, non vorrei perderci nel rimbalzo del battente!!! mentre per la risonante... mi regoler? di conseguenza! :mrgreen: :oops:

(premetto gia da ora che questa ? un'accordatura che mi piace e quindi tutto ok, ma gia so che tra un mesetto ne prover? un altra :mrgreen: :oops: :o :D )
FuckinComic ::: Synthesy's Drummer ::: Self Invited's Drummer ::: Bibliopegia Antropodermica's Drummer ::: Saturn
Membro de: S.A. dei Batteristi Capelloni; S.A. ProgMetal; S.A. Batteristi Tritommici; D.C. Doppiopedalisti IRON COBRA; "FIGLI DI MAMMAPEX!"
https://www.facebook.com/AntropodermicaBand?fref=ts
FuckinComic
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda st0rm il dom gen 07, 2007 12:56 pm

appunto, proprio come dicevo io: i tom in genere si accordano con la risonante leggermente pi? tirata della battente, per cui tu hai fatto l'esatto opposto.

la cassa ? pi? personale invece... io la accordo con battente molle e risonante molto tirata. Ed i risultati sono ottimi. Se voglio ottenere pi? definizione e meno bassi mollo un po' entrambe le pelli ed ? fatta. :wink:
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda FuckinComic il dom gen 07, 2007 1:01 pm

appunto, proprio come dicevo io: i tom in genere si accordano con la risonante leggermente pi? tirata della battente, per cui tu hai fatto l'esatto opposto.

gia! ? quello che spesso faccio sulle drumme :mrgreen: e credimi il suono ? spettakolare! magari provaci :mrgreen: per? come gia detto, niente toglie che tra un mese prendo e riaccordo tutto diversamente :mrgreen:
FuckinComic ::: Synthesy's Drummer ::: Self Invited's Drummer ::: Bibliopegia Antropodermica's Drummer ::: Saturn
Membro de: S.A. dei Batteristi Capelloni; S.A. ProgMetal; S.A. Batteristi Tritommici; D.C. Doppiopedalisti IRON COBRA; "FIGLI DI MAMMAPEX!"
FuckinComic
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda dido12 il dom gen 07, 2007 1:02 pm

:o :o :o :o :o :o :o :o :o :o ma tu sei pazzo :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o
dido12
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda FuckinComic il dom gen 07, 2007 1:03 pm

dido non sei il solo a dirmelo :mrgreen: ma ti invito a provare :mrgreen: :oops: :P
FuckinComic
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda st0rm il dom gen 07, 2007 1:09 pm

FuckinComic ha scritto:

gia! ? quello che spesso faccio sulle drumme :mrgreen: e credimi il suono ? spettakolare! magari provaci :mrgreen: per? come gia detto, niente toglie che tra un mese prendo e riaccordo tutto diversamente :mrgreen:

scusa eh... io non sono un grande accordatore, ma tu non sai proprio che vuol dire... Se una batteria la accordi come dici tu allora ? inutile comprarsi una mapex saturn, tanto valeva prendere una export, tanto in quel modo suonano uguale!
Credo che tu ti stia ostinando a sostenere che il suono ti piace per non dire di essere deluso... La batteria suona, ma la devi accordare bene... molla le battenti dei tom e tira le risonanti, altrimenti avrai una batteria in acero che far? DOING su tutti i pezzi... :wink:
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda FuckinComic il dom gen 07, 2007 1:16 pm

:oops: :o :oops: mi spiazzi con le tue parole :oops: :o :oops: perch? dovrei ostinarmi a dire una cosa per non convincermi di un qualcosaltro??? :oops: :o :oops: in fondo ti ho solo detto di provare quel tipo di accordatura... dal momento che spesso la uso per suonare :oops: spesso ma non sempre
:oops:

e onestamente non concordo con te nel dire "non vale la pena prendersi una saturn, fai prima con una export"... in fondo niente vieta di "giocare" con le accordature sulle drumme no?! :mrgreen:
FuckinComic
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda st0rm il dom gen 07, 2007 1:18 pm

io ne ho provate tante di accordature, ci ho perso le ore... e come fai tu guarda caso mi suonano da schifo i tom... :oops:

boh fai tu, ma se chiedi consigli almeno prova a seguirli! :wink:
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda FuckinComic il dom gen 07, 2007 1:21 pm

:mrgreen: ma certo che li seguir? :mrgreen: altrimenti non li chiederei di certo e me ne starei tranquo sulla drumma :mrgreen: cmq entro la met? del mese dovremmo registrare dei pezzi con il gruppo, vedremo come ci sta la bimba combinata cos? :P :oops: :mrgreen:
FuckinComic
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Oggiano il dom gen 07, 2007 1:58 pm

Scusate ma che ve ne frega di come accorda lui la batteria? Lui ha chiesto solo un consiglio per quanto riguarda l'accordatura della sola cassa, in quanto il resto va bene..se a lui piace cos? che problema c'???
Io personalmente entrambe le pelli della cassa le tengo molto mollate con una coperta dentro, e il suono mi piace cos?.
@ Comic: i consigli sono stati dati, fai un po di prove, per? fai scegliere come sempre all'orecchio, indipendentemente da quale pelle ? + tesa :a:
Membro della Congrega dei Batteristi Casalinghi - Membro dell'alleanza del materiale metallico recuperabile - Membro della Grande Alleanza del Batterista Autodidatta - Membro della comunità: labatteria.it Dipendente - Membro della Singolare alleanza batteristi monopedalistici - Membro della Salubre Alleanza Batteristi non Fumatori - Membro della PoliAlleanza Batteristi Polistrumentisti.
Oggiano
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda MuSto il dom gen 07, 2007 3:06 pm

st0rm ha scritto:
FuckinComic ha scritto:

scusa eh... io non sono un grande accordatore, ma tu non sai proprio che vuol dire... Se una batteria la accordi come dici tu allora ? inutile comprarsi una mapex saturn, tanto valeva prendere una export, tanto in quel modo suonano uguale!
Credo che tu ti stia ostinando a sostenere che il suono ti piace per non dire di essere deluso... La batteria suona, ma la devi accordare bene... molla le battenti dei tom e tira le risonanti, altrimenti avrai una batteria in acero che far? DOING su tutti i pezzi... :wink:

non ci vedo nulla di sensato in questo intervento... :oops:
ank'io nella cassa mollo la risonante e tiro di pi? la battente, e il suono nn ? un doing oltretutto nn capisco come si f? a dire "Se una batteria la accordi come dici tu allora ? inutile comprarsi una mapex saturn, tanto valeva prendere una export, tanto in quel modo suonano uguale!" una saturn seppur accordata male nn suoner? mai come una export accordata male...
fuckin fai decidere al tuo orecchio... :wink:
It's been a long time since i Rock and Rolled
Membro della sacra alleanza dei pestoni!
Immagine
Immagine
Immagine
MuSto
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda st0rm il dom gen 07, 2007 3:39 pm

Oggiano ha scritto:Scusate ma che ve ne frega di come accorda lui la batteria? Lui ha chiesto solo un consiglio per quanto riguarda l'accordatura della sola cassa, in quanto il resto va bene..se a lui piace cos? che problema c'???
Io personalmente entrambe le pelli della cassa le tengo molto mollate con una coperta dentro, e il suono mi piace cos?.
@ Comic: i consigli sono stati dati, fai un po di prove, per? fai scegliere come sempre all'orecchio, indipendentemente da quale pelle ? + tesa :a:
ecco appunto... noi abbiamo dato i consigli in materia di casse... Dubito serva a qualcosa che lui ci consigli di accordare i nostri tom come i suoi per farli "cantare che ? una meraviglia"... :wink:
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda st0rm il dom gen 07, 2007 3:40 pm

MuSto ha scritto:
st0rm ha scritto:
FuckinComic ha scritto:

non ci vedo nulla di sensato in questo intervento... :oops:
ank'io nella cassa mollo la risonante e tiro di pi? la battente, e il suono nn ? un doing oltretutto nn capisco come si f? a dire "Se una batteria la accordi come dici tu allora ? inutile comprarsi una mapex saturn, tanto valeva prendere una export, tanto in quel modo suonano uguale!" una saturn seppur accordata male nn suoner? mai come una export accordata male...
fuckin fai decidere al tuo orecchio... :wink:

"fai decidere al tuo orecchio" ? il contrario di quello che ha fatto lui, ovvero aprire un topic sul forum. Se vuole consigli glieli diamo, poi decider? lui se ascoltarli, ma in materia di tom ? stato lui ad entrarci, e visto che mi sembrava strano che dei tom accordati in quel modo potessero suonare bene, gliel'ho detto. tutto qui :wink:
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda FuckinComic il dom gen 07, 2007 4:06 pm

apro un topic non perch? non voglio o non so far decidere il mio orecchio, ma per il semplice fatto che chiedo cmq sia consigli a chi ne sa pi? di me! magari un determinato consiglio e/o intervento mi pu? aiutare nella scelta della giusta accordatura o di non so cosa :wink: se ? per questo, anche per quanto riguarda i piatti o la batteria stessa, ho chiesto miriadi di consigli e pareri (non solo in forum) ma ho poi deciso con l'orecchio... :mrgreen:
FuckinComic
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda blackash il dom gen 07, 2007 6:37 pm

Io personalmente ho tirato fuori un suonazzo micidiale dalla cassa 22" della mia mars con una pw3 battente e una emperor sabbiata risonante, buco da 5" sulla risonante e con un ascigamano da spiaggia piegato dentro. Do mezzo giro di chiavetta alla battente (dopo aver stretto le viti con le dita ovviamente) e la risonante la stringo solo con le dita.
Essendo la risonante una emperor sabbiata, quindi una pelle abbastanza "pigra" :) , supporta accordature molto lente, quindi viene fuori un bel BOom definito con un buon attacco e soprattutto un corpo della madonna :wink:
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie