souldrum ha scritto:@choffan
ci risiamo...hai ancora cambiato la mira.........prima mi dici che il problema e' il potere politico che esercita la religione, poi mi dici che sono le idee della religione.
Non vedo nessun problema in quello che ho detto.
C'? una gerarchie di ragioni per incazzarsi. Si va dalla pi? tangibile alla pi? teoretica.
Allora.....visto che in teoria siamo uno Stato laico, il condizionamento della religione, quando c'e', e' da imputare a chi si fa condizionare, visto che e' piu' che lecito avere idee e avvicinarsi alla religione che preferiamo.
Ma la carne e debole e scommetto che prima di accettare il cristianesimo non hai sentito il bisogno di girarti le altre fedi..
Se io ti dico che la merda e' buona, perche' a me piace, e tu un bel giorno la mangi e stai male, non devi venire a incazzarti con me.......io ti ho detto che per me e' buona, ma quello che l'ha voluta mangiare sei tu.
S?, ma se io ti dico che Dio ha detto che la merda dev'essere buona le cose cambiano.
La mangio io e mi fa cagare, quindi a causa dell'incazzatura ti costringo a mangiarla a bastonate guardandoti e dicendo: "Buona vero?"
Ad esempio, la castit? ? una vera merda.
La tua intolleranza mi sembra peggiore di quella della chiesa nel periodo dell'inquisizione.....e non ti offendere, ma alle volte il tuo modo di ragionare rasenta quella del nazismo e del concetto della razza superiore. Sembra che chi si avvicina a una religione rientri in una cerchia di persone di razza inferiore, mentre tu dall'alto della tua conoscienza, guardi, giudichi e condanni.
Nazista no, non in questo senso. Non ho il culto del capo, non ho spostato le mie mire religiose su un altro obiettivo. Le ho tenute ben sveglie e vigili, ma per nulla accomodanti.
Un conto ? la FEDE un conto l'atteggiamento di chi accetta l'infinit? dell'esistenza. Zero speranza e zero fiducia. Semplice costatazione di quanto capita. Condanno? Na... provo solo una grande piet? ed amarezza!
Ho appena finito di smerdare su un altro forum un satanista, e pensi che mi senti meglio? Ho addosso una tristezza pazzesca, perch? portare sulle proprie spalle le miserie dell'uomo, delle sue illusioni e continui tradimenti con se stesso ? davvero dura.
Alla fine, invece di parlare di cio' che non dovrebbe fare o essere l'uomo, facciamo prima a dire.......cosa dovrebbe essere l'uomo?...cosa dovrebbe fare?.......esiste la minima possibilita' che qualcuno possa vederla in modo diverso da un altro?...e soprattutto, esiste la possibilita' che qualcuno possa vederla in modo diverso da te?
Per un religioso, non ci sono problemi di modelli da seguire. Voi avete uno schizofrenico, altri hanno un rabbino, altri un ladro approfittatore...
Vari modelli che stridono e ciclicamente conducono alla guerra totale

Piuttosto, sono IO che AMMETTO l'infinita possibilit? delle cose. Pensi che mi stupisca dei pedofili? Dei necrofili? No fratello.. anzi date certe premesse ? del tutto ovvio che tantissimi soggetti si spostino verso derive che alcune religioni e tutte le societ? considerano pericolose.
Piu' si va avanti e piu' noto il tuo modo di essere sovversivo.......sei contro tutto.....e se un giorno tutto dovesse andare come vuoi tu, mi viene da pensare che diventeresti anche contro te stesso........l'importante e' essere contro.
Cazzo con tutti sti giorni mi hai compilato almeno 3-4 calendari

:D
S?, io sono CONTRO, sempre, con tutto.
Nel senso che nulla pu? mai dirsi abbastanza al sicuro da un'indagine critica.
Sotto sta massa di capelli non si fanno alleanze.