labatteria.it • Leggi argomento - Legalizzare marijuana?

Legalizzare marijuana?

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Legalizzare marijuana?

Si.
97
63%
No.
57
37%

Voti totali : 154

Messaggioda choffan il dom gen 07, 2007 1:27 am

Io mi schiero nettamente a favore della legalizzazione della canapa.
Eppure non mi drogo e non fumo neanche..
Perch??
Credo forse nella capacit? di automoderazione?
AHAH :D
Vabb?.. non voglio l'accusa di cinico, perch? effettivamente ? ingrato ritenere la maggioranza degli italiani incapaci di moderarsi o perlomeno esagerare con moderazione...
Qui sono state dette molte ragioni valide. Per quel che mi riguarda sarei favorevole a tassare il vizio attraverso un bollo da pagare allo stato. Come sono altres? favorevole alla prostituzione legalizzata e monitorata, alla legalizzazione della zoofilia (per motivi personali 8)) e alla razionalizzazione di tab? che si rivelano una pericolosa arma retorica se lasciate in questo "limbo" chiamato "permissivismo bacchettone".

Ecco, vedete, mentre sono convinto che sia poco pregnante affermare che le droghe leggere favoriscono il passaggio alle droghe pesanti, perch? anche se fosse vero, certamente non ? con una legge di questa entit? che si fermerebbe chi ? DETERMINATO a seguire un percorso autodistruttivo, sono assolutamente CERTO che dare legalit? ad una delle bandiere dell'illegalit? potrebbe portare vantaggi numerosi.
Tanta gente che conosco che fuma materiale alternativo ha vissuto la "canna" come un rituale iniziatico, un ponte tra legalit? e illegalit?.
Tanta gente ha visto riflesso nella canna un sistema legislativo che "ti tarpa le ali e ti impedisce di spassartela".
Molti si accorgono che non c'? nulla di male nel farsi uno spino, per cui, si domandano cosa ci sia di male nel fare tante altre cose poste fuori legge, che, magari, non andrebbero fatte.

Punire la criminalit? richiede razionalit?. Ci si scandalizza di fornire alle masse ottuse un nuovo strumento di inebetimento? Ci arrivano gi? lo stesso.. il problema ? che ci arrivano male, attraverso gli intermediari sbagliati. Della legalizzazione se ne veda un'aspetto positivo: togliere la canna da un piedistallo che fa gola a molti retori e propugnatori dell'illegalit? ad oltranza. Mi sembra un bel risultato.
Vi siete mai accorti di tutto l'immaginario che si ? sviluppato parallelamente a quello della foglia? I miti sociali che i media ci hanno propinato con sottile perfidia? Chi si fuma la canna ? chi "se ne fotte", l'irresponsabile a ragione.
Beh, io ricordo che fino a qualche tempo fa chi veniva chiamato irresponsabile abbassava gli occhi a terra e si vergognava.
Ora questi greggi sconfinati di irresponsabili, di adolescenti lazzaroni cresciuti col wrestling e GTA (due cose che andrebbero messe fuori legge prima di subito :lol: ) si vantano della loro miseria interiore. E guarda caso possono farlo con orgoglio agitandoti sotto il naso lo scheletro di qualche residuo sessantottino che spacciano col nome di "legalizzazione".
Chiaramente non butto tra questa maggioranza chi agisce con coerenza e razionalit?, chi si fuma uno spino con quella pacatezza mentale che renderebbe legale anche l'omicidio :lol:
Guardo invece a tutti quelli che rimarrebbero con un pugno d'aria in mano, togliendogli quell'unico manifesto """""ideologico"""" dietro cui hanno nascosto un modo di agire e subpensare che altro non ? che misera e triviale bestialit? edonista...
S?, perch? tanta gente fa il seguente ragionamento: fumo le canne. Sono un eroe. Sono contro la legge. La legge ? ingiusta perch? mi impedisce una cosa che non fa male a nessuno. Me ne fotto della legge.
:oops:

Facciamolo collassare nel modo pi? razionale, questo stanco e lasso mondo :)
choffan

Messaggioda Signorina Buonasera il dom gen 07, 2007 3:46 am

Personalmente ... son daccordo con la liberalizzazione anche se credo che in uno stato quale l'Italia (dove il Vaticano continua ad avere un peso esagerato alla faccia della laicit? dello stato, chiaramente espressa nella Costituzione) sia una grassa utopia ... gi? in Olanda han avuto una marea di problemi per far si che si arrivasse ad una vendita "tolletata" (la marjuana, l'hashish ecc non son legali in Olanda ma ne ? tollerata la vendita ...) di queste sostanze, figuriamoci i problemi che si avrebbero in Italia ... evabeh, in generale posso dire che volendo posso trovare *comunque* cio che voglio (? da quando ero bambino che bastava girare un po' per trovare tranquillamente dall'hashish all'eroina) anche se penso che sarebbe meglio farlo alla luce del giorno ...
Quel che mi fa incazzare ? che con questo proibizionismo ci si tiene fuori da tutta una serie di sperimentazioni mediche che stan dando risultati importanti, e i farmaci ottenuti non han modo di essere testati perch? qui non vengono importati data la presenza di THC ... mi riferisco ad un farmaco che sta venendo sperimentato con grande successo sui malati di sclerosi multipla negli USA, il farmaco rallenta tantissimo la formazione di nuove sclerosi, in alcuni soggetti ha per ora addiritura bloccato la formazione di nuove ... insomma, molto pi? funzionale dell'interferone ... ebbene, qui in Italia non ? importabile ... :x
Too stupid to understand science?? Try religion!!!
Immagine
Signorina Buonasera
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/alessio.fois

Messaggioda souldrum il dom gen 07, 2007 11:55 am

................
Ultima modifica di souldrum il dom ago 31, 2014 11:07 am, modificato 1 volta in totale.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda gastone90 il dom gen 07, 2007 12:40 pm

in effetti nemmeno qui dalle mie parti fumare marijuana "? di moda"... le mode sono altre tipo farsi pi? ragazze possibili in una sera :x .
***FONDATORE DELLA SACRA ALLEANZA ANTI STEFANO D'ORAZIO.*** Membro della somma congrega pestosa dei batteristi bipedalici. *** Membro della sacra alleanza dei pestoni. *** Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni. ***Discepolo della Sacra alleanza uomini tr?.Immagine
gastone90
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda dariogreat il dom gen 07, 2007 2:29 pm

In ogni caso ricordo che fumare marja non e' figo........figo oggi e' impasticcarsi, tirare cocaina........fumare cannoni no di certo........anzi...forse e' piu' figo fumare sigarette che cannoni.

In effetti seppur fra i giovani il consumo sia alto e sia pressoch? diffusa ovunque....... nell immaginario collettivo non fa per niente tamarro fumarsi l'erba...anzi...

finisci col fare la figura del capellone sempre all aria e fra le nuvole che non hai voglia di far niente, dello sciattone poco curato e via......... solo associazione di immagini mentali..e non dite che no ? vero

Sfortunatamente per i giovani di oggi quelli scrocchi sono quelli che vanno in disco il sabato e buttano giu pillole come caramelle o che pippano come degli schifosi e poi per una settimana riescono a fare i bravi ragazzi puliti lindi e perfetti...vestiti con roba che costa pi? dell oro :x :x :x

Ci ho rinunciato un po di tempo fa a capire il mondo...tantomeno a lottare per cambiarlo e cancellare l'ipocrisia che vi regna ovunque
dariogreat
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda gastone90 il dom gen 07, 2007 2:32 pm

quotone immenso a dario....

una cosa, pippano = ?
questa parola si usa ovunque e quindi non capisco mai cosa significhi volta per volta :ros
***FONDATORE DELLA SACRA ALLEANZA ANTI STEFANO D'ORAZIO.*** Membro della somma congrega pestosa dei batteristi bipedalici. *** Membro della sacra alleanza dei pestoni. *** Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni. ***Discepolo della Sacra alleanza uomini tr?.Immagine
gastone90
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda choffan il dom gen 07, 2007 2:35 pm

Con la coca ;)
choffan

Messaggioda tyrchyus il dom gen 07, 2007 2:36 pm

Mi fa piacere vedere un ottimo scambio di oppinioni...
sar? la cannabis? :wink:

Ho votato si, legalizzare la maria come gi? detto farebbe diminuire la criminalit? organizzata. Sempre che lo stato voglia farla diminuire.

Ma oltre le cose gi? dette vorrei parlare direttamente a Damir_Wilras.
Io Fumo tanto. Sono considerato un tossico prima di tutto da me :D
Questo non mi porta a schiantarmi in bici... E gli effetti che sembrate tutti d'accordo non portano ad avere problemi come quelli riferiti all'alcool. Ricordiamoci che il sabato sera chi fa bordello in macchina o in strada sono pi? i giovani che hanno la macchina e hanno bevuto piuttosto che gente come me che fuma.

Gli effetti della cannabis sul nostro fisico li conosco bene, Purtroppo una dipendenza psicologica la danno.
Non sarebbe giusto legalizzarla per i pi? giovani, perch? sarebber? irrimediabilmente sovrastati dalla novit? dello sballo nuovo appena trovato e non riuscirebber? a concepire quella pianta come uno stile di vita.

Io credo che tu non abbia mai fumato con la mentalit? aperta a nuove esperienze.
Come diceva Dariogreat pensi che serva solo a sballare???
La maria ti aziona non so cosa nel cervello che inizia ad agevolarti il pensiero. c'? gente che si prende male da questa cosa. quando questa cosa ? la cosa pi? bella della cannabis. in un gruppo in cui si fuma cannabis di solito tutti sono d'accordo sul fatto che ? bello fumare in gruppo, alimenta lo spirito del gruppo.
In pi? non vorrei far notare che con la cannabis ci hanno fatto una macchina, interamente in canapa e che andava ad etanolo di canapa. La ford t
(Fonte: Beppe grillo spettacolo incantesimi.)
Ma non solo. la cannabis prima della sua illegalizzazione serviva per vestirsi per tappezzare per fare macchine e tante altre cose che aim? non conosco, ma credo che se si ? arrivate a fare una macchina chissa che cazzo si pu? fare.

mi sono chiesto se il fatto di fumare in gruppo poteva essere un espediente per non mostrare nel gruppo il vero io di ogni componente.
La cannabis non cambia il tuo modo di pensare, non ti porta a volerne sempre pi?.
? la persona che decide se assumerne di pi? o no.
e sono arrivato alla conclusione che dipende dalle persone.

Ragazzi se la legalizzassimo sorgerebbe anche un altro problema.
Noi italiani possiamo paragonarci agli olandesi?
Hanno una bella mentalit?! da loro ? da tanto che son legalizzate alcune cose che da noi non lo sono.
Inizialmente avremmo pi? persone che si drogherebber?. ? impossibile dire che si riduce di botto. sarebbe un passaggio graduale negli anni, ma le persone in italia (basta vedere le tasse della finanziaria) credono che tutto cambia in poco tempo e senza qualche sacrificio.
Guardate che bordello ? successo solo aumentando la dose personale.
ancora ora non ho ancora capito se ? passata la legge o no.
Quindi il problema delle droghe ? che l'informazione ? bacata.
Prima di legalizzare cose che non siamo pronti ad avere bisognerebbe legalizzare l'informazione!
Ci sono 10 tipi di persone: quelli che parlano binario e quelli che non lo parlano.
Dave Weckl!!! il polso pi? veloce del west!!!!!
Eisen MySpace
=Membro della Somma Congrega Pestosa dei Batteristi Bipedalici=
=Membro della Antica Compagnia del Cembalo K=
=Membro de "La Cricca Dei Jazzisti"=
=Membro alleanza possessori INTELLIGENTI di BasiX=
=L'allegra compagnia del POTA=
tyrchyus
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Groove! il dom gen 07, 2007 3:33 pm

fatevi 2 risate..... o 2 lacrime che forse ? meglio! :wink:

http://www.nuovavitaitalia.it/test_economia.asp
Drum Sound Evo Yellow Pearlescent - Snare Pearl MMP 14X5,5. Ufip Class Hi Hat 13 - K Custom Ride 20 - K Dark 16 - A Custom Projection 16 - Tama Hardware - Pearl Demon Drive Pedal - Protection Racket Bags
Groove!
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Località: *Messana Nobile Caput Sicilae* Iscritto dal 07/04/2006

Messaggioda vlad il dom gen 07, 2007 6:11 pm

gastone90 ha scritto:
riporto dal link di vlad:
Il consumo regolare di Marijuana pu? influenzare negativamente lo sviluppo psichico dei giovani: calano l'interesse e la disponibilit? per lo studio e per il lavoro, risultano disturbati i rapporti famigliari, il circolo delle amicizie e le relazioni sentimentali. Inoltre, non di rado si manifestano depressione, stati d'ansia e manie di persecuzione.

mmmh...strano...svogliatezza, disinteresse, pigrizia, nessuna voglia di studiare, rapporti disturbati con i genitori e amici, manie, ansia...STESSO EFFETTO DELLA TELEVISIONE TRA I GIOVANI E GIOVANISSIMI...dovrebbero abolire anche quella.

sono della stessa idea......tv und marja rauchen sind schaiBe
vlad
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda vlad il dom gen 07, 2007 6:16 pm

fate vobis.......io sono dell'idea che se ? illegale un motivo c'?......
vlad
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda dariogreat il dom gen 07, 2007 6:44 pm

mmmh...strano...svogliatezza, disinteresse, pigrizia, nessuna voglia di studiare, rapporti disturbati con i genitori e amici, manie, ansia...STESSO EFFETTO DELLA TELEVISIONE TRA I GIOVANI E GIOVANISSIMI...dovrebbero abolire anche quella.

A parte che la svogliatezza non te la fa venire....se non sei svogliato gia di tuo....come rapporti disturbati coi genitori e pure l'ansia....

Ovvio che se la sera prima ti sei ammazzato la mattina dopo non hai voglia di alzarti da letto...... ma se hai preso una sbronza ? pi? o meno la stessa cosa...aggiungici solo il mal di testa

svogliatezza disinteresse pigrizia..rapporti disturbati...paradossalmente questi fattori si sono manifestati molto di pi? in relazione con le sigarette.....vedi tu
dariogreat
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda souldrum il dom gen 07, 2007 8:27 pm

................
Ultima modifica di souldrum il dom ago 31, 2014 11:19 am, modificato 1 volta in totale.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda banana92 il dom gen 07, 2007 8:41 pm

Io sono favorevole per gli stessi motivi di Gastone: in questo modo diamo soldi alla crimialit?. Se si legalizzasse, la malavita avrebbe una concorrenza enorme (pensate ad uno che va dal tabacchino e gli fa "mi d? un tocco di fumo, per favore, ma di quello buono?" "bene, sono 25?" e il tipo paga come se niente fosse invece di andare dal pusher che 1- te la fa pagare il triplo 2 magari ti d? merda 3 aumenta le casse della Mafia (generico)) e perderebbe un fracco di quattrini. Tutto ci? ? gi? successo negli anni '20 negli USA (e getta) con l'alcool e il proibizionismo. Indovinate quando sono nate le organizzazioni simil-mafiose negli USA? :suk

Ma stiamo tranquilli, perch? quasi ogni parlamentare guadagna con la mafia (i politici corrotti in Italia non sono una novit?) e non ha alcun interesse a legalizzare la mariagiovanna e i suoi derivati. Se lo facessero, per? (e su questo sono coglioni) potrebbero mettere il monopolio di stato come x le sigarette, e prenderebbero sempre una percentuale. Ma la Mafia (generalizzo ancora) non ? mica stupida, e d? un centesimo in + di quanto guadagnerebbero legalizzandola e mettendo un monopolio di stato, quindi, i nostri amati politici non hanno alcun interesse a legalizzare la marijuana. Perci? pipperemo (impersonale) sempre illlegalmete. IMHO :wink:
??????????????????????????????????
:mrgreen: è il più :tru
banana92
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda banana92 il dom gen 07, 2007 8:43 pm

tyrchyus
ha scritto:
In pi? non vorrei far notare che con la cannabis ci hanno fatto una macchina, interamente in canapa e che andava ad etanolo di canapa. La ford t
(Fonte: Beppe grillo spettacolo incantesimi.)

? vero, l'ha detto anche in cervello (da vedere assolutamente! su youtube)
??????????????????????????????????
:mrgreen: è il più :tru
banana92
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda souldrum il dom gen 07, 2007 9:06 pm

................
Ultima modifica di souldrum il dom ago 31, 2014 11:19 am, modificato 1 volta in totale.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda dariogreat il dom gen 07, 2007 9:36 pm

Beh...? anche vero che ci sono tante cose da tenere in conto

1 trattandosi di droga naturale non si ? mai certi della quantit? di principio che contiene: sono memore di fumate (memore..beh..memore a met?) di roba (probabilmente trattata o ibridata) che mi hanno steso proprio celebralmente (e questa cosa NON E' positiva).
Quindi ? molto vago il dire legazziamola o no.

2 Ripeto che sarebbe un po grottesco permette ad un tabaccaio o a un negoziante di vendere regolamente l'erba....(domandatevi cosa ci sarebbe scritto sull etichetta del pacchetto o cmq sulla confezione che sia)

3 Come l'alcol e la nicotina si renderebbe praticamente reperibile a tutti (minorenni e neoadolescenti compresi) quantit? di thc assurde. Sappiamo che quando un prodotto ? legalmente in commercio non ci sono restrizioni di et? che tengano (almeno in italia dove ognuno comunque fa quel cazzo che vuole SEMPRE)

4 il Papa scomunicherebbe tutti :D

Sono favorevole alla legalizzazione ma premo possibilmente per possibilit? di poter coltivare e fumare a casa non a scopo di lucro. Cos' tutti possono farlo e nessuno la compra pi? (io stesso forse non pianterei..ma ? giusto che venga accordato questo diritto). In questo modo ognuno ? sicuro di quel fa...sa quel che fuma..sa quanta merda si butta nei polmoni e quanta nel cervello (cos' accontentiamo chi la chiama merda).non c'? pi? mercato nero.....e si creano meno criminali fittizi agli occhi dello stato (ricordo che se mi trovano con un germoglio di canapa in casa io mi faccio due anni di galera..e per una pianta questo ? pi? che assurdo non credete?)
dariogreat
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda gastone90 il dom gen 07, 2007 9:40 pm

concordo anch'io sul fatto di coltivare.. insomma, come fanno in svizzera..
gastone90
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Rullante * BANNED * il dom gen 07, 2007 9:45 pm

Coltivare :tru
Beh......... grazie ! :ros :a:
Rullante * BANNED *
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda zonder il dom gen 07, 2007 10:20 pm

@souldrum: un bicchiere di vino a tavola fa bene per certe cose, dato che contiene delle sostanze benefiche....ma ricordati che contiene sempre alcool, che ? una cosa dannosa per il nostro organismo, sempre. ;)
Per questo c'? chi dice che il bicchiere di vino fa bene....ma ne trovi altrettanti che dicono che non ? che fa bene, ? che non fa male....e trovi altrettanti che ti dicono che fa sempre pi? male che bene... ;)
I prodigi della medicina ;) Riassumendo: il tutto dipende dai casi.

Per quanto riguarda la canapa, hai letto il link che ti ho inviato?

Per quanto riguarda il fumo, fa malissimo, ovvio. Pero', come tutte le cose, non fanno SOLO male o SOLO bene, come anche tu dicevi. Con la mia controbattuta volevo solo porre l'accento su questo. Il fumo uccide e lo sappiamo. Ma lo stesso fumo ha ANCHE dei risvolti positivi....

Insomma, in sintesi volevo solo dire che ? riduttivo dire: questo fa male, questo fa bene.... ;)

E anche per questo ultimo concetto, io sono per la liberalizzazione delle droghe leggere. :a:

p.s. spero che tu non te la sia presa per come mi sono espresso, ho realizzato solo dopo che quello che in realt? volevo far passare non era chiarissimo nel modo in cui avevo scritto ;) :D :D
http://www.animamusic.it
Sacra Alleanza ProgMetal
Zonder - "Il Custode Del Verbo"
il mio myspace -> http://www.myspace.com/zonder83
zonder
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda little joey il dom gen 07, 2007 11:01 pm

senza perdermi in ulteriori disquisizioni (avete gi? detto tutto, c'? ben poco da aggiungere) e augurandomi che si mantenga un clima di tranquillit? e rilassatezza, senza scannarci......... gastone, tu guarda che casino hai scatenato con una semplice domanda! :lol: hai smosso mezzo forum... e non ? ancora finita... :wink: gastone :tru
little joey
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda souldrum il dom gen 07, 2007 11:05 pm

................
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda zonder il dom gen 07, 2007 11:18 pm

@souldrum: in effetti secondo me fa pi? male una sigaretta (con tutti i catrami e le colle che ci ficcano dentro) che una canna di maria...comunque non ho elementi concreti o riferimenti da passarti, quindi non me la sento di dire che ? come dico io... ;)

e te lo dico da NON fumatore, sia sigarette che canne. Ho provato entrambi, ma mi fanno entrambi schifo, sia sigarette che canne... il solo pensiero di immettere del fumo nei polmoni mi fa venire il vomito, per non parlare del cattivo sapore che ti lascia in bocca...
Per questo odio le ragazze che fumano, quando poi le vai a baciare non senti il "sapore" della donzelletta di turno, ma il "sapore" della sigaretta.... :x

p.s. purtroppo, la mia ragazza fuma.... :oops:
http://www.animamusic.it
Sacra Alleanza ProgMetal
Zonder - "Il Custode Del Verbo"
il mio myspace -> http://www.myspace.com/zonder83
zonder
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda little joey il dom gen 07, 2007 11:22 pm

Per questo odio le ragazze che fumano
p.s. purtroppo, la mia ragazza fuma.... :oops:
ahah :D grande zonder...!
little joey
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda feffy15 il dom gen 07, 2007 11:41 pm

Damir_Wilras ha scritto:@Gastone

A parte il fatto che dubito che tu ti comporti normalmente se stai 2 settimane senza NIENTE, io intendevo bisogno psicologico... Dici che vuoi rilassarti, cio? non avere problemi, responsabilit?. Proprio come Pinocchio nel Paese dei Balocchi, dove si ? rilassati dalla mattina alla sera, non si ha responsabilt? verso nessuno... Proprio un sogno eh? Una pacchia...

allora... premetto che ho un fratello che fuma canne e che nn capisco.. e che nn ho finito d leggere le3 pagine... io la penso cos?... io nn fumo e nn m interessa... ma penso che ognuno debba essere libero d far la propria scelta... la base d tutto ? l'educazione e l'informazione... prima d tutto MAI nessuno ? morto xk? ha fumato canne... nn lo dico a caso, m son informata... secondo... nn si pu? controllare la gente come s vuole, se uno vuole farsi una canna se la fa e state pur certi che il proibirlo nn aiuta... se davvero fa male cannarsi xk? nn lo dimostrate? la gente deve sbatterci il naso sopra... pensate ai ragazzini... se tu dici a un ragazzino d non giocare col coltello lui lo fa xk? vuol provare lo stesso, s far? inevitabilmente male e allora capir? che col coltello nn c deve giocare... se poi il coltello ? senza lama il problema nn c'?!
la gente purtroppo desidera sempre ci? che nn le serve realmente... ma se si informa la gente, se s attua un processo d informazione... e nel mentre si legalizzano le droghe LEGGERE io penso che il problema s risolve...
guardate che una canna ha meno effetti nocivi di una ubriacatura... e l'ubriaco notoriamente fa + danni di un cannato... nn capisco chi si ubriaca e chi si canna, ma nn posso certo decidere x loro... poi c'? chi si ubriaca ogni tanto e nonostante ci? conduce una vita tranquilla e felice... o anke chi si ubriaca tutte le notti e muore a 30 anni di epatite col fegato ridotto in poltiglia.... purtroppo nn si pu? decidere x gli altri, l'unica cosa che s pu? fare ? INFORMARE dei danni e limitare i possibili danni.... e poi penso che sesi coltivasse la piantina c sarebbero anke dei buoni guadagni con l'hemp (piantina nn fiorita, senza quelle sostanze stupefacenti dentro) con cui s fabbrica carta e materiale tessile... informatevi! bacio a tutti

Signorina Buonasera ha scritto:Personalmente ... son daccordo con la liberalizzazione anche se credo che in uno stato quale l'Italia (dove il Vaticano continua ad avere un peso esagerato alla faccia della laicit? dello stato, chiaramente espressa nella Costituzione) sia una grassa utopia ... gi? in Olanda han avuto una marea di problemi per far si che si arrivasse ad una vendita "tolletata" (la marjuana, l'hashish ecc non son legali in Olanda ma ne ? tollerata la vendita ...) di queste sostanze, figuriamoci i problemi che si avrebbero in Italia ... evabeh, in generale posso dire che volendo posso trovare *comunque* cio che voglio (? da quando ero bambino che bastava girare un po' per trovare tranquillamente dall'hashish all'eroina) anche se penso che sarebbe meglio farlo alla luce del giorno ...
Quel che mi fa incazzare ? che con questo proibizionismo ci si tiene fuori da tutta una serie di sperimentazioni mediche che stan dando risultati importanti, e i farmaci ottenuti non han modo di essere testati perch? qui non vengono importati data la presenza di THC ... mi riferisco ad un farmaco che sta venendo sperimentato con grande successo sui malati di sclerosi multipla negli USA, il farmaco rallenta tantissimo la formazione di nuove sclerosi, in alcuni soggetti ha per ora addiritura bloccato la formazione di nuove ... insomma, molto pi? funzionale dell'interferone ... ebbene, qui in Italia non ? importabile ... :x

aggiungo che ? stata utile negli USA anke x diminuire le nausee da Kemioterapia (come chi di voi ? fumatore sapr?, dopo la cannetta viene la cosiddetta "fame chimica") che in molti casi minava al ristabilimento del malato di AIDS... x dirne una...
*ALLEANZA BATTERISTI SFIGATI IN AMORE* *Membro della Salubre Alleanza Batteristi non Fumatori**Cavallerizza Templare del Sacro Ordine di Sonor*
ImmagineImmagine
... Se qualcuno mi dirà che la vita è tutta qua.... Io risponderò che no no! non ci sto! devo camminare ancora... no no! non ci sto! so che lo farò....
feffy15
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda tyrchyus il lun gen 08, 2007 12:16 am

concordo. l'informazione deve essere alla base.

Ma cmq non si pu? dire che la canna faccia male quanto l'alcool...

feffy inoltre anche le persone che si ubriacano una volta a casaccio e succede il patatrack proprio quella sera...

l'alcool fa pi? morti!!!!
Ci sono 10 tipi di persone: quelli che parlano binario e quelli che non lo parlano.
Dave Weckl!!! il polso pi? veloce del west!!!!!
Eisen MySpace
=Membro della Somma Congrega Pestosa dei Batteristi Bipedalici=
=Membro della Antica Compagnia del Cembalo K=
=Membro de "La Cricca Dei Jazzisti"=
=Membro alleanza possessori INTELLIGENTI di BasiX=
=L'allegra compagnia del POTA=
tyrchyus
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda joey_jordinson il lun gen 08, 2007 7:25 pm

legalize!!!!!!!!!ganja!moffo! e anche qualcosaltro ma non di molto pesante!!!! :D :) 8) :lol: :P :evil: :wink: :!: :idea: :arrow: :mrgreen: :B :a: :ros :tru
?Un giorno anche la guerra si inchiner? al suono di una chitarra.?
(Jim Morrison)

erroraccio niente N!nooooooooo!
vabb?!(nel nick!)
joey_jordinson
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda gastone90 il mar gen 09, 2007 10:38 pm

up!!
gastone90
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda DannyK il mar gen 09, 2007 10:44 pm

ragazzi se andiamo avanti cos? fra un po' legalizziamo pure l'eroina e la cocaina, cos? lo stato ci guadagna di pi?....... ma dai......... se una cosa ? vietata, lo ? perch? fa male. L'alcool ? legale? pazienza.... preso in piccole dosi non fa male anzi. L'erba fa male sempre. e questo ? scientificamente provato. Lasciamo le cose cos? come stanno che ? meglio.
La mia band ---> i CLOSER
DannyK
moderatore

Messaggioda Jakiliebezeit il mar gen 09, 2007 10:49 pm

FATE COME VOLETE...io sono FAVOREVOLCONTRARIO alla non legalizzazione :D
Membro della singolare Alleanza batteristi monopedalistici
Jakiliebezeit
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto