Eppure non mi drogo e non fumo neanche..
Perch??
Credo forse nella capacit? di automoderazione?
AHAH
Vabb?.. non voglio l'accusa di cinico, perch? effettivamente ? ingrato ritenere la maggioranza degli italiani incapaci di moderarsi o perlomeno esagerare con moderazione...
Qui sono state dette molte ragioni valide. Per quel che mi riguarda sarei favorevole a tassare il vizio attraverso un bollo da pagare allo stato. Come sono altres? favorevole alla prostituzione legalizzata e monitorata, alla legalizzazione della zoofilia (per motivi personali
Ecco, vedete, mentre sono convinto che sia poco pregnante affermare che le droghe leggere favoriscono il passaggio alle droghe pesanti, perch? anche se fosse vero, certamente non ? con una legge di questa entit? che si fermerebbe chi ? DETERMINATO a seguire un percorso autodistruttivo, sono assolutamente CERTO che dare legalit? ad una delle bandiere dell'illegalit? potrebbe portare vantaggi numerosi.
Tanta gente che conosco che fuma materiale alternativo ha vissuto la "canna" come un rituale iniziatico, un ponte tra legalit? e illegalit?.
Tanta gente ha visto riflesso nella canna un sistema legislativo che "ti tarpa le ali e ti impedisce di spassartela".
Molti si accorgono che non c'? nulla di male nel farsi uno spino, per cui, si domandano cosa ci sia di male nel fare tante altre cose poste fuori legge, che, magari, non andrebbero fatte.
Punire la criminalit? richiede razionalit?. Ci si scandalizza di fornire alle masse ottuse un nuovo strumento di inebetimento? Ci arrivano gi? lo stesso.. il problema ? che ci arrivano male, attraverso gli intermediari sbagliati. Della legalizzazione se ne veda un'aspetto positivo: togliere la canna da un piedistallo che fa gola a molti retori e propugnatori dell'illegalit? ad oltranza. Mi sembra un bel risultato.
Vi siete mai accorti di tutto l'immaginario che si ? sviluppato parallelamente a quello della foglia? I miti sociali che i media ci hanno propinato con sottile perfidia? Chi si fuma la canna ? chi "se ne fotte", l'irresponsabile a ragione.
Beh, io ricordo che fino a qualche tempo fa chi veniva chiamato irresponsabile abbassava gli occhi a terra e si vergognava.
Ora questi greggi sconfinati di irresponsabili, di adolescenti lazzaroni cresciuti col wrestling e GTA (due cose che andrebbero messe fuori legge prima di subito
Chiaramente non butto tra questa maggioranza chi agisce con coerenza e razionalit?, chi si fuma uno spino con quella pacatezza mentale che renderebbe legale anche l'omicidio
Guardo invece a tutti quelli che rimarrebbero con un pugno d'aria in mano, togliendogli quell'unico manifesto """""ideologico"""" dietro cui hanno nascosto un modo di agire e subpensare che altro non ? che misera e triviale bestialit? edonista...
S?, perch? tanta gente fa il seguente ragionamento: fumo le canne. Sono un eroe. Sono contro la legge. La legge ? ingiusta perch? mi impedisce una cosa che non fa male a nessuno. Me ne fotto della legge.
Facciamolo collassare nel modo pi? razionale, questo stanco e lasso mondo