labatteria.it • Leggi argomento - DATO CHE SE NE PARLA TANTO LANCIO IL SONDAGGIO DREAM THEATER

DATO CHE SE NE PARLA TANTO LANCIO IL SONDAGGIO DREAM THEATER

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

COME VI E' SEMBRATO IL NUOVO ALBUM DEI DREAM THEATER: "OCTAVARIUM"?

Stupendo: dai tempi di Images And Words Non Sentivo Un Cos? Bell'Album
5
5%
Carino: non c'? male, meglio sicuramente di TOT ma non all'altezza dei pi? famosi
23
24%
Indifferente: ascoltabile, non mi fa saltare dalla sedia per? ho sentito di peggio da loro
8
9%
Scialbo: mi sembra che mi manchi qualcosa quando lo ascolto, hanno perso lo smalto di un tempo...
23
24%
Schifo al Cazzo: giuro che ? dai tempi degli ultimi album di Caterina Caselli che non sento una sporcizia tale... ma chi sono i Gazosa che suonano?
4
4%
Odio I Dream Theater
31
33%

Voti totali : 94

Messaggioda ErBattaro il dom gen 07, 2007 11:31 pm

Io, tra l'altro, non saprei dire qual ? il miglior album... trovo che siano molto diversi l'uno dall'altro. Ed ? un pregio dei Dream perch? hanno il coraggio di sperimentare! :tru
ErBattaro
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il dom gen 07, 2007 11:32 pm

st0rm ha scritto:Train of Thought ? il mio album preferito di sempre.
dei dt o in generale?
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda iron cobra il lun gen 08, 2007 12:04 am

in generale, ? ovvvio! :mrgreen: :tru
iron cobra

Messaggioda BONZO il lun gen 08, 2007 9:22 am

Jakiliebezeit ha scritto:qualche canzone,non un album.

penso che nel debut ci sia riassunto un po'il suo drumming,bisogna ascoltarlo bene...anche le cosidette b-side.

poi ti consiglierei the dance of eternity,lines in the sand,6.00.,lie,scarred,take the time,Hollow Years,the great debate.
- Presta a tutti il tuo orecchio, a pochi la tua voce. (William Shakespeare)

- My best: J.Porcaro, J.Bonham, P.Collins, N.Peart, M.Mitchell, S.Gadd, B.Bruford, R.Morgenstein, F.Di Cioccio, S.Copeland, T.Williams.
BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda John Friglia il lun gen 08, 2007 12:56 pm

Fino a poco tempo f? avrei votato la quarta ma l'ho rivalutato :wink:
John Friglia
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Therev il lun gen 08, 2007 3:09 pm

Tutto octavarium ? carino ma come al solito i dream prendono un po di la , un po di qua e fanno l' album
these walls mi da tanto di linkin park, panic attack e never enought canzoni stile Muse con un passaggio in panic attack che da molto alla Avenged Sevenfold
The answer lies within, canzone alla Anna Lee del 1997,Sacrificed Sons solita canzone loro che parte lenta e finisce alla veloce, Octavarium,un capolavoro,che sa molto di Shine on your crazy diamond misto a passaggi di Cinema Show dei genesis, The root of all evil la solita minestra riscaldata presa da T.O.T.
Fondatore della Salubre Alleanza Batteristi Non Fumatori
Membro della Sacra Alleanza anti Stefano D'Orazio!
Therev
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda iron cobra il lun gen 08, 2007 3:26 pm

E vabb? che sono dei mostri, ma qualche mezzo passo falso in 20 anni di carriera glielo possiamo anche concedere...alla fine si parla sempre di qualche canzone qua e la che poteva essere sviluppata meglio, non di album interi!
Al contrario di molti altri gruppi...vogliamo citare 'uno a caso'? Chiedete a gastone... :wink:
:tru
iron cobra

Messaggioda Therev il lun gen 08, 2007 3:35 pm

:D :D :D
ho gi? capito nn chiedere nemmeno!
Therev
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda drummer15 il lun gen 08, 2007 7:53 pm

Jakiliebezeit ha scritto:Per uno che conosce poco il gruppo,cosa mi consigliate di ascoltare,e quali sono le canzoni dove si pu? apprezzare di pi? la tecnica di Portnoy? 8)

Premetto per te che non mi conosci molto che sono un fan molto fan dei DT ma come ho gi? spiegato pi? volte riesco ad essere obiettivo quando serve! Comunque se vuoi apprezzare i DT e Portnoy (a mio avviso se ne parla pure troppo male molte volte considerando poi quello che lui pensa di se stesso) io ti consiglio queste canzoni:
Scarred, To Live Forever in versione live dal cd del fan club '98 che si chiama Once In A Livetime Outakes, New Millennium, Caught In A Web, 6.00 (Six O'Clock), Erotomania, Hell's Kitchen, Lines In The Sand, The Dance Of Eternity, Beyond This Life, Metropolis, Learning To Live, Take The Time, Only A Matter Of Time!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda iron cobra il lun gen 08, 2007 8:12 pm

A proposito di Dream Theater...
Un mio amico mi ha da poco portato 2 video relativi a 'The glass prison' e 'Panic attack' che questi Signori hanno eseguito al Gigantour.

Ammazza :tru :tru :tru
iron cobra

Messaggioda st0rm il lun gen 08, 2007 8:38 pm

Dave Grohl ha scritto:
dei dt o in generale?

ero sarcastico ovviamente :o

intendevo in generale comunque :mrgreen:
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Drum_Teo il lun gen 08, 2007 9:37 pm

Io per la tecnica di portnoy consiglio Awake e Train of Thought. Quest'ultimo lo ritengo uno dei miei album preferiti. Sinceramente mi sembra che il ciccio lama viaggi da fare schifo in quelle song. Poi adoro il sound generale dell'album...aggressivissimo!!!!!!!!
Riguardo ad Octavarium penso che i DT abbiano dato sfogo alle loro altre passioni musicali creando appunto un album molto diverso e vario. Non penso che sia stato fatto per soldi o cazzi vari....
Drum_Teo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il lun gen 08, 2007 9:40 pm

st0rm ha scritto:
Dave Grohl ha scritto:
dei dt o in generale?

ero sarcastico ovviamente :o

intendevo in generale comunque :mrgreen:
tranquillo che con l'alleanza antiportnoy in firma non mi confondo :o :D
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Therev il lun gen 08, 2007 10:22 pm

Drum_Teo ha scritto:Io per la tecnica di portnoy consiglio Awake e Train of Thought. Quest'ultimo lo ritengo uno dei miei album preferiti. Sinceramente mi sembra che il ciccio lama viaggi da fare schifo in quelle song. Poi adoro il sound generale dell'album...aggressivissimo!!!!!!!!
Riguardo ad Octavarium penso che i DT abbiano dato sfogo alle loro altre passioni musicali creando appunto un album molto diverso e vario. Non penso che sia stato fatto per soldi o cazzi vari....

Aggiungerei six degrees specialmente il primo cd
e scenes from a memory
Therev
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda sslazio1900 il lun gen 08, 2007 11:55 pm

I miei album preferiti dei dt sono I&W, Awake, Falling into infinity, Live scenes from NY, Octavarium e Score.

Il resto mi piace lo stesso ma un po' meno.
Membro della Sacra Alleanza ProgMetal | Membro della comunit?: labatteria.it Dipendente | BOCCE! | Membro della Sacra Alleanza Anti Stefano D'Orazio | Somma Alleanza Batteristi Variegati
Il Ripostiglio dei miei pensieri
sslazio1900
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda themucco il mar gen 09, 2007 9:08 am

L'ultima che hai detto.
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda drummer15 il mar gen 09, 2007 6:14 pm

Scusa Jakiliebezeit ma mi sono scordato di dirti la canzone per eccellenza dei DT per me, la suite A Change Of Seasons! Dura 23 minuti ma a mio avviso ? la migliore canzone che i DT abbiano mai composto, di certo non per il fatto che duri 23 minuti! Prova anche quella :wink:
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Aislinn il gio gen 11, 2007 11:31 am

A me piace, lo trovo poetico e leggiadro come una piuma che ondeggia trasportata dal vento... :( oh mike!
comunque l'unica pecca ? che in una dele ultime canzoni dell'album, non ricordo il titolo, James si ? fatto prendere la mano dopo l'esperienza (non sessuale) con Lucassen. E' troppo in stile Ayreon e non mi garba. Ma perch? ho dei ricordi brutti legati a quello stile, non perch? pensi che oggettivamente la canzone non sia bella.

I love DT! :tru
Aislinn
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda NitroLori41 il gio lug 26, 2007 11:58 pm

drummer15 ha scritto:Scusa Jakiliebezeit ma mi sono scordato di dirti la canzone per eccellenza dei DT per me, la suite A Change Of Seasons! Dura 23 minuti ma a mio avviso ? la migliore canzone che i DT abbiano mai composto, di certo non per il fatto che duri 23 minuti! Prova anche quella :wink:

"ACOS" doveva rientrare in Images and Words :o ... cio?, che album della madonna non sarebbe uscito? 8)
Membro de L'intoccabile alleanza del Metallaro
Socio A.B.C. Associazione Batteristi Centauri

Mattiadrummer ha scritto:...le cose belle non devono essere difficili per forza...
NitroLori41
maestro del groove
maestro del groove

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi