A quello che racconta - insane man - ci posso anche credere. Non bisogna dimenticare che il fare una cosa che piace puo' incrementare il rendimento personale, e secondo me, in tutti i campi. Le capacita? nascoste in un individuo possono emergere sorprendentemente in talune occasioni . Ricordate i fatti insoliti tipo l?episodio della madre che solleva l? automobile per estrarre il figlio intrappolato?
Comunque, il desiderio e il piacere di fare aiuta.
Per fare un' esempio sulla motivazione, negli Stati Uniti hanno diviso una squadra di pallacanestro in tre gruppi.
Al primo fu offerta una vacanza, ad unica condizione, non allenarsi nemmeno un minuto.
Il secondo gruppo venne fatto allenare tutti i giorni.
Il terzo venne chiamato in una stanza, dove tutti si dovevano visualizzare come grandi campioni, dicendo a se stessi di essere imbattibili nei canestri, e guardando filmati di partite.
Allo scadere del mese fecero giocare i 3 gruppi tra di loro.
Il primo fece soltanto 40 canestri.
Il secondo 92
il terzo che aveva utilizzato tutte le capacita' per memorizzarsi come un campione ( vedersi vittorioso, sentirsi acclamato dai tifosi, guardare le immagini dei campioni ) fece 95 canestri, due in piu' del gruppo che si era allenato tutti i giorni.
Dall'esperimento in poi mescolarono insieme i sistemi di allenamento fisico e mentale.
Ciao
(quando mi guardo allo specchio, certe volte, mi vedo biondo, come weckl!)Servira?)