labatteria.it • Leggi argomento - TIFOSI DELLA ROMA

TIFOSI DELLA ROMA

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda beautifulday il ven ott 22, 2004 10:05 am

Salve tifosi romanisti romani e non... una curiosit? che voi sicuramente bazzicate pi? di me l'olimpico.
L'altro giorno prima della partita livorno-roma ho letto sul giornale: PARTITA A RISCHIO PER FAMOSA RIVALIT? POLITICA TRA LIVORNESI E ROMANISTI... ora ... io conosco pochi romani e ancora meno romanisti ma quei pochi che conosco sicuramente non mi risultano essere per cos? dire "fascisti" o "di destra"...
vorrei una smentita da parte vostra... Vi ringrazio

p.s. evitiamo di creare dibattiti politici come nell'altro topic che ci metto mezzo secondo a farlo chiudere. Non voglio che si degeneri.
Grazie ancora.
Immagine
ImmagineFONDATORE LEADER "ELEGANCE CLUB YAMAHA"
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Pippo il ven ott 22, 2004 11:14 am

In effetti una volta queste divisioni erano note: si diceva, mi pare, che i romanisti fossero di sx ed i laziali di dx... i milanisti di sx (FORZA MILAN :razz: ) e gli interisti di dx... i genoani di sx e i sampdoriani di dx...
Pippo
moderatore

Messaggioda ste drums il ven ott 22, 2004 11:28 am

Coem fanno i milanisti (Milan=Berlusconi) ad essere di sinistra?
"Ma egli ? stato trafitto per le nostre trasgressioni, schiacciato per le nostre iniquit?; il castigo per cui abbiamo pace ? caduto su di lui, e per le sue lividure noi siamo stati guariti." - Isaia 53:5 -
ste drums
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda wiflo il ven ott 22, 2004 12:00 pm

beautifulday ha scritto:Salve tifosi romanisti romani e non... una curiosit? che voi sicuramente bazzicate pi? di me l'olimpico.
L'altro giorno prima della partita livorno-roma ho letto sul giornale: PARTITA A RISCHIO PER FAMOSA RIVALIT? POLITICA TRA LIVORNESI E ROMANISTI... ora ... io conosco pochi romani e ancora meno romanisti ma quei pochi che conosco sicuramente non mi risultano essere per cos? dire "fascisti" o "di destra"...

p.s. evitiamo di creare dibattiti politici come nell'altro topic che ci metto mezzo secondo a farlo chiudere. Non voglio che si degeneri.
Grazie ancora.

Beh.... io non sono romanista ma vivo a Roma (d'altronde a Roma c'era gia' una squadra di calcio 27 anni prima....).
A parte le battute e/o sfotto', ti posso assicurare che in tutte le squadre ci sono gruppi politicizzati-politicizzanti. E nella Curva Sud c'e' piu' di un gruppo di ESTREMA destra.
Attenzione a credere che i tifosi laziali siano di destra e quelli romanisti di sinistra:
ci sono tutti e due in entrambe le tifoserie. Solo che quelli di destra sono piu' organizzati e, se vogliamo, piu' violenti.
Ma non voglio creare anch'io un dibattito politico....
TC
wiflo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Pippo il ven ott 22, 2004 12:02 pm

Se la domanda ? faceta, allora chiedi a Bertinotti che ? milanista pure lui (sul serio, non ? una battuta). Luciano Lama, storico leader della CGIL, era un grande tifoso della Juventus, quando Agnelli era il pi? ricco d'Italia.

Se invece la domanda ? seria, (cosa che non credo possibile), sono pronto a convertirmi e tifare per una qualsiasi squadra di serie A il cui presidente sia un operaio di Fiat Mirafiori o di un'altra azienda simile, e non un nababbo come, per esempio, Della Valle, Agnelli (buonanima), Cecchi Gori, Sensi, eccetera.

In realt? a me frega abbastanza poco del calcio. Da piccolo ero un grande tifoso di Rivera e Prati di cui ancora ricordo le gesta, e la "passione" mi ? rimasta...

ste drums ha scritto:Coem fanno i milanisti (Milan=Berlusconi) ad essere di sinistra?
Pippo
moderatore

Messaggioda ste drums il ven ott 22, 2004 12:55 pm

Pippo ha scritto:Se la domanda ? faceta, allora chiedi a Bertinotti che ? milanista pure lui (sul serio, non ? una battuta). Luciano Lama, storico leader della CGIL, era un grande tifoso della Juventus, quando Agnelli era il pi? ricco d'Italia.

Se invece la domanda ? seria, (cosa che non credo possibile), sono pronto a convertirmi e tifare per una qualsiasi squadra di serie A il cui presidente sia un operaio di Fiat Mirafiori o di un'altra azienda simile, e non un nababbo come, per esempio, Della Valle, Agnelli (buonanima), Cecchi Gori, Sensi, eccetera.

In realt? a me frega abbastanza poco del calcio. Da piccolo ero un grande tifoso di Rivera e Prati di cui ancora ricordo le gesta, e la "passione" mi ? rimasta...

ste drums ha scritto:
Coem fanno i milanisti (Milan=Berlusconi) ad essere di sinistra?

eheh, Pippo, era solo per sottolineare un paradosso, la domanda nn era seria. Anche perch? solitamente si diventa tifosi da piccoli e di politica spesso non ci si interessa nemmeno quando si ? grandi... quindi ? appurato che le due cose non siano concatenabili. :|
"Ma egli ? stato trafitto per le nostre trasgressioni, schiacciato per le nostre iniquit?; il castigo per cui abbiamo pace ? caduto su di lui, e per le sue lividure noi siamo stati guariti." - Isaia 53:5 -
ste drums
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda drummer15 il ven ott 22, 2004 12:59 pm

Ma perch? la politica deve compromettere tutto, anche lo sport? Se io vado a vedere una partita ci vado per tifare la mia squadra, per quello che sento per essa, non me ne frega un cazzo se alla presidenza della squadra c'? uno di destra o di sinistra! Uno di sinistra pu? essere milanista senza problemi, non vedo dove sia il problema!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Lebowski il ven ott 22, 2004 1:30 pm

Discorso generale
GRUPPI ULTRAS ROMANI
ASR Ultras -> destra
Boys -> fascisti, nella loro sede hanno anche il busto del Duce
Tradizione Distinzione -> molto a destra
Fedayn -> Sinistra

i 4 gruppi ultras fondamentali della roma sono questi, ci sono anche gruppo testaccio e altri minori (Antiqui mores, Stile ostile etc...) comunque la curva sud ? prevalentemente a destra, lo dimostrano la celtica esposta a livorno e la SVASTICA mostrata a livorno, probabilmente portata da infiltrati laziali per provocare i comunisti livornesi (tra l'altro pessimo tifo, hanno 10 bandiere tutte col Che...cantano quasi tutti cori politici...troppo troppo politicizzati mi fanno schifo degli ultras cosi').

Altra testimonianza sono stati i cori ineggianti al Duce nonche' l'inno italiano, che in curva lo cantano solo le tifoserie di destra... non sto dicendo che tutti i romanisti sono di destra, semplicemente le curve romane sono di destra, e non si ha difficolt? a individuare una celtica sventolare tra le teste dei dinamitardi giallorossi (tifoseria molto ''esplosiva'')

non ho piu voglia di scrivere...se ci sono altri dubbi saro' ben lieto di risolverli
Somma Alleanza della Sweet Old Pheega-Membro-Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K
[...]Alle donne non devi chiedergli se puoi baciarle... perch? queste ci pensano e dicono ''...tsk...col cazzo che ci vengo con te''. Invece le prendi e le porti in spiaggia, le guardi fisse e...tsk... ti attacchi; l' 80% delle donne ci sta! E' come quando vuoi trombare... se gli chiedi ''trombiamo?'', questa ci pensa e dice ''...tsk...col cazzo che te la do'', invece ti sbottoni, lo tiri fuori e ... eh eh...glielo metti in mano! ... e lei ti fa una sega! e se non vuole... ti alzi e le fai ''tsk, ma vaffanculo, oh lesbica!''
Mastro delinquente della somma alleanza antisbirri
Lebowski
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda ste drums il ven ott 22, 2004 4:35 pm

drummer15 ha scritto:Ma perch? la politica deve compromettere tutto, anche lo sport? Se io vado a vedere una partita ci vado per tifare la mia squadra, per quello che sento per essa, non me ne frega un cazzo se alla presidenza della squadra c'? uno di destra o di sinistra! Uno di sinistra pu? essere milanista senza problemi, non vedo dove sia il problema!

Infatti di problemi nn ce ne sono.
ste drums
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda beautifulday il sab ott 23, 2004 8:43 am

il problema ? che se io me ne vado allo stadio non capisco come mai c'? sempre una zona del settore ospiti dove capeggiano un gruppetto di gonzi vestiti di nero pelati con bandiere dell'italia in mano (alle volte anche con la bandiera dell'italia ed il duce ritratto sul pezzo bianco) ma non scateniamo ire poliche che io stesso ho cercato di evitare, ma che la politica nelle tifoserie del calcio ci sia (ed ? sbagliato credetemi) ? un dato di fatto e non una mia invenzione... fortunatamente la mia tifoseria ? apolitica ...
Immagine
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Ghor il sab ott 23, 2004 11:45 am

<font color="black">Mah, io prima tenevo il Milan... Poi ho smesso per... Vabb? non lo dico perch? abbiamo detto di non parlare di politica! :D

Cmq penso che esaltati politici estremisti ci siano un po' nelle tifoserie di tutte le squadre... Forse per "tradizione" in alcune squadre si trovano con pi? facilit?, ma penso che sia una cosa piuttosto casuale. (vedi ad esempio milanisti di sinistra...)

Cmq tengo il
<center>Immagine<b><font size="6">P<font color="purple">A</font id="purple">L<font color="purple">E</font id="purple">R<font color="purple">M</font id="purple">O!!!</font id="size6"></b>Immagine</center></font id="black">
Immagine Immagine

Cerco socio per sala prove a Milano!
Chi ? interessato legga qui:
http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=29834
Ghor
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda MachineMan il dom ott 24, 2004 2:33 pm

Noooo Wiflo... ma sei daaaa Lazio!?!?! Eppure sembravi un tipo a posto! :wink:
Comunque ? vero che che il calcio a qui a Roma ? arrivato nel 1900... ma la magia ? arrivata dal 1927!
Sempre forza la maggica! :mrgreen:

wiflo ha scritto:
beautifulday ha scritto:
Salve tifosi romanisti romani e non... una curiosit? che voi sicuramente bazzicate pi? di me l'olimpico.

Grazie ancora.

Beh.... io non sono romanista ma vivo a Roma (d'altronde a Roma c'era gia' una squadra di calcio 27 anni prima....).
A parte le battute e/o sfotto', ti posso assicurare che in tutte le squadre ci sono gruppi politicizzati-politicizzanti. E nella Curva Sud c'e' piu' di un gruppo di ESTREMA destra.
Attenzione a credere che i tifosi laziali siano di destra e quelli romanisti di sinistra:
ci sono tutti e due in entrambe le tifoserie. Solo che quelli di destra sono piu' organizzati e, se vogliamo, piu' violenti.
Ma non voglio creare anch'io un dibattito politico....
TC
It's only a fuckin' drums... but I like it!
MachineMan
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda beautifulday il lun ott 25, 2004 12:27 pm

Ghor ha scritto:<font color="black">Mah, io prima tenevo il Milan... Poi ho smesso per... Vabb? non lo dico perch? abbiamo detto di non parlare di politica! :D

Cmq penso che esaltati politici estremisti ci siano un po' nelle tifoserie di tutte le squadre... Forse per "tradizione" in alcune squadre si trovano con pi? facilit?, ma penso che sia una cosa piuttosto casuale. (vedi ad esempio milanisti di sinistra...)

Cmq tengo il
<center>Immagine<b><font size="6">P<font color="purple">A</font id="purple">L<font color="purple">E</font id="purple">R<font color="purple">M</font id="purple">O!!!</font id="size6"></b>Immagine</center></font id="black">

per favore non accostare mai pi? la parola PALERMO al colore viola... il palermo ? ROSA! di viola ce ne ? uno solo e passa per firenze.
Immagine
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Ghor il lun ott 25, 2004 7:25 pm

<font color="black">Senti, con il rose non si vedeva un cazzo... :roll: </font id="black">
Immagine Immagine

Ghor
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda leano il mer ott 27, 2004 11:27 am

Per la cronaca basta dire il nome del gruppo milanista "Brigate Rossonere" se non comunisti sti qua io son di An...

Per la cronaca sono sampdoriano ma non son di destra ma nemmeno di sinistra...e non ? che non mi frega la politica, anzi mi interessa perch? alla fine va a interessare anche la nostra vita in uno stato solo che mi fanno schifo ma proprio schifo le persone che fanno politica perch? vendono la menzogna di voler far tutto e di pi? per te cittadino quando invece fanno tutto il possibile per le loro tasche e il discorso vale per i politicanti di destra e sinistra indistintamente...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda Ghor il mer ott 27, 2004 6:10 pm

:)
leano ha scritto:il discorso vale per i politicanti di destra e sinistra indistintamente...

<font color="black">Secondo me questo discorso propende un pochino di pi? da una parte... :)
Intendo dire, ? pi? facile trovare questo ragionamento in uno schieramento piuttosto che in un altro...

Non dico quale... :mrgreen: </font id="black">
Immagine Immagine

Ghor
maestro del groove
maestro del groove

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto