FONDATORE LEADER "ELEGANCE CLUB YAMAHA"

beautifulday ha scritto:Salve tifosi romanisti romani e non... una curiosit? che voi sicuramente bazzicate pi? di me l'olimpico.
L'altro giorno prima della partita livorno-roma ho letto sul giornale: PARTITA A RISCHIO PER FAMOSA RIVALIT? POLITICA TRA LIVORNESI E ROMANISTI... ora ... io conosco pochi romani e ancora meno romanisti ma quei pochi che conosco sicuramente non mi risultano essere per cos? dire "fascisti" o "di destra"...
vorrei una smentita da parte vostra... Vi ringrazio
p.s. evitiamo di creare dibattiti politici come nell'altro topic che ci metto mezzo secondo a farlo chiudere. Non voglio che si degeneri.
Grazie ancora.

ste drums ha scritto:Coem fanno i milanisti (Milan=Berlusconi) ad essere di sinistra?
Pippo ha scritto:Se la domanda ? faceta, allora chiedi a Bertinotti che ? milanista pure lui (sul serio, non ? una battuta). Luciano Lama, storico leader della CGIL, era un grande tifoso della Juventus, quando Agnelli era il pi? ricco d'Italia.
Se invece la domanda ? seria, (cosa che non credo possibile), sono pronto a convertirmi e tifare per una qualsiasi squadra di serie A il cui presidente sia un operaio di Fiat Mirafiori o di un'altra azienda simile, e non un nababbo come, per esempio, Della Valle, Agnelli (buonanima), Cecchi Gori, Sensi, eccetera.
In realt? a me frega abbastanza poco del calcio. Da piccolo ero un grande tifoso di Rivera e Prati di cui ancora ricordo le gesta, e la "passione" mi ? rimasta...ste drums ha scritto:
Coem fanno i milanisti (Milan=Berlusconi) ad essere di sinistra?

drummer15 ha scritto:Ma perch? la politica deve compromettere tutto, anche lo sport? Se io vado a vedere una partita ci vado per tifare la mia squadra, per quello che sento per essa, non me ne frega un cazzo se alla presidenza della squadra c'? uno di destra o di sinistra! Uno di sinistra pu? essere milanista senza problemi, non vedo dove sia il problema!

<b><font size="6">P<font color="purple">A</font id="purple">L<font color="purple">E</font id="purple">R<font color="purple">M</font id="purple">O!!!</font id="size6"></b>
</center></font id="black">

wiflo ha scritto:beautifulday ha scritto:
Salve tifosi romanisti romani e non... una curiosit? che voi sicuramente bazzicate pi? di me l'olimpico.
L'altro giorno prima della partita livorno-roma ho letto sul giornale: PARTITA A RISCHIO PER FAMOSA RIVALIT? POLITICA TRA LIVORNESI E ROMANISTI... ora ... io conosco pochi romani e ancora meno romanisti ma quei pochi che conosco sicuramente non mi risultano essere per cos? dire "fascisti" o "di destra"...
vorrei una smentita da parte vostra... Vi ringrazio
p.s. evitiamo di creare dibattiti politici come nell'altro topic che ci metto mezzo secondo a farlo chiudere. Non voglio che si degeneri.
Grazie ancora.
Beh.... io non sono romanista ma vivo a Roma (d'altronde a Roma c'era gia' una squadra di calcio 27 anni prima....).
A parte le battute e/o sfotto', ti posso assicurare che in tutte le squadre ci sono gruppi politicizzati-politicizzanti. E nella Curva Sud c'e' piu' di un gruppo di ESTREMA destra.
Attenzione a credere che i tifosi laziali siano di destra e quelli romanisti di sinistra:
ci sono tutti e due in entrambe le tifoserie. Solo che quelli di destra sono piu' organizzati e, se vogliamo, piu' violenti.
Ma non voglio creare anch'io un dibattito politico....
TC

Ghor ha scritto:<font color="black">Mah, io prima tenevo il Milan... Poi ho smesso per... Vabb? non lo dico perch? abbiamo detto di non parlare di politica!![]()
Cmq penso che esaltati politici estremisti ci siano un po' nelle tifoserie di tutte le squadre... Forse per "tradizione" in alcune squadre si trovano con pi? facilit?, ma penso che sia una cosa piuttosto casuale. (vedi ad esempio milanisti di sinistra...)
Cmq tengo il
<center><b><font size="6">P<font color="purple">A</font id="purple">L<font color="purple">E</font id="purple">R<font color="purple">M</font id="purple">O!!!</font id="size6"></b>
</center></font id="black">

leano ha scritto:il discorso vale per i politicanti di destra e sinistra indistintamente...

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti