labatteria.it • Leggi argomento - Tre anni sfortunato

Tre anni sfortunato

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Ufobobo il dom gen 21, 2007 5:12 pm

Ho un gruppo dall'estate 2006, una bella band, formata da me, bassista, chitarrista e cantante (donna), niente di particolare ma le nostre canzoni le suoniamo bene, abbiamo completato da poco il repertorio per poter cominciare a suonare in qualche locale.

Purtroppo , ieri, alla cantante, hanno trovato un nodulo alla gola, fra quindici giorni ha una nuova visita e potrebberlo anche dirle che non pu? pi? cantare.

Sono tre anni che suono la batteria e non ho mai avuto occasione di fare una serata, se le cose dovessero andare male ho proprio una bella voglia di vendere tutto e smettere di suonare una volta per tutte.
Perché suonare tutte queste note quando possiamo suonare solo le migliori? Miles Davis
Ufobobo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda sorez il dom gen 21, 2007 5:24 pm

ma che cazzo dici??
abbiamo tutti le nostre sfighe a grappoli ma questo non deve essere un motivo per mollare!!!
vatti a leggere sul mio sito la storia del mio gruppo avremo cambiato fromazione almeno tre quattro volte.... non ? certo per questo che uno deve demoralizzarsi!!!! avanti cos? tranquillo! :tru
soundinprogress.net
myspace.com/soundinprogress

chiunque abbia esperienze musicali sa benissimo che il batterista medio ha un'autonomia di circa tre minuti di bla bla bla altrui prima di incominciare ad annoiarsi e ricomincia a suonicchiare sulla sua amata batteria facendosi amabilmente odiare dagli altri componenti della band
UFIP e DRUM SOUND...e basta.
sorez
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Ginger Drummer il dom gen 21, 2007 5:30 pm

Esatto, non mollare e continua a suonare

La passione per la musica non deve mai morire

:tru
"Il blues esisteva prima che io nascessi. Esisterà sempre. Finché ci sarà gente che soffre ci sarà blues." (McKinley A. Morganfield) "Won't somebody tell me, answer if you can! Want somebody tell me, what is the soul of a man; I'm going to ask the question, answer if you can; If anybody here can tell me, what is the soul of a man?" (Blind Willie Johnson)
“La cosa fondamentale è imparare a swingare. Dimentica la tecnica! E’ importante suonare in maniera personale!" (Art Blakey)
Mio gruppo Roots blues: www.myspace.com/pulinandthelittlemice - Country/folk: www.myspace.com/thelonesomepinesband
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Laur il dom gen 21, 2007 5:57 pm

:tru quoto :tru
ho avuto voglia di mollare mille volte, ma sono ancora qui, su pc (che volevo mollare, lui ed internet...) ed a 39 anni sto studiando la batteria (che pure volevo mollare) come un bambino alle prime armi.
Suona, suona e suona !
Keep your dream alive !
Laur
battipentole

Messaggioda Zak90 il dom gen 21, 2007 5:59 pm

dai...io senza batteria continuo a suonare :tru
Membro della SACRA alleanza degli estimatori del nobile sport del Rugby!
.:Primo generale della terrificante crociata anti dance\tecno\house:.
Zak90
martellatore
martellatore

Messaggioda Ufobobo il dom gen 21, 2007 9:30 pm

Speriamo sia come dite voi, intanto, attendo il verdetto, fra 15 gg vi far? sapere
Perché suonare tutte queste note quando possiamo suonare solo le migliori? Miles Davis
Ufobobo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda gastone90 il dom gen 21, 2007 9:43 pm

mi fanno veramente girare le balle questi discorsi; almeno voi avete un gruppo che SA suonare; i componenti del mio gruppo non sanno distinguere un battere da un levare e mi tocca rimanere con loro perch? non ci sono altri musicisti in giro, fai un po tu i conti.
***FONDATORE DELLA SACRA ALLEANZA ANTI STEFANO D'ORAZIO.*** Membro della somma congrega pestosa dei batteristi bipedalici. *** Membro della sacra alleanza dei pestoni. *** Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni. ***Discepolo della Sacra alleanza uomini tr?.Immagine
gastone90
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda ricky il dom gen 21, 2007 9:45 pm

oh
non dirlo neanke x skerzo
se ti viene da smettere vuol dire ke dentro di te non hai in fuoco ke brucia x la musica :wink:
nn mollare!
Gran Ciambellano Fornitore Ufficiale Della Topa & Affini del PWSM (Shine On docet)
Cuggino del temibile Joe
ricky
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda original_luporosso il dom gen 21, 2007 10:23 pm

non mollare :wink:
E quant te imparet a vess ul cavèden te impareret a vardà in sul fund Davide Van De Sfroos

PEARL Export 12 16 22, LUDWIG Acrolite 1978, ZILDJIAN A - A Custom cymbal set, hardware DW 5000, TAMA, PEARL
original_luporosso
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Rullante * BANNED * il dom gen 21, 2007 10:31 pm

Mi preoccuperei anche (e soprattutto) per la salute della cantante.... :idea:
Beh......... grazie ! :ros :a:
Rullante * BANNED *
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Il temibile Joe il dom gen 21, 2007 10:32 pm

Ti racconter? una storia[vecchiosaccenteMODE/ON]...tempo fa capitai in un negozio di vinili, che ormai ? diventato il mio rivenditore di fiducia, con sotto braccio la mia nuova remo ambassador sabbiata(17 euri porco Zio! :| )...il commesso, un anziano signore con due strani baffetti, mi osservava da un p? quando mi chiese "scusami,ma...? una pelle del rullante?"
Alla mia risposta affermativa, chiese umilmente se poteva dare un'occhiata.Io gliela porsi, e lui rimase ammirato, con una dolce nostalgia negli occhi lucidi,accarezzandola da sotto il cellophane che la ricopriva.Quando me la restituii mi disse che anche lui suonava quando aveva la mia et?,poi mi guard? negli occhi e mi disse"non smettere mai,n?h?non smettere mai."
Quello sguardo mi ha fatto venire i brividi e me lo ricorder? tutta la vita.

NON FARE UNA SCELTA CHE RIMPIANGERAI COME QUELLA DI ABBANDONARE LE TUE PASSIONI.

MAI!!!!
PER SEMPRE Portaborse Ufficiale del COMPIANTO PWSMNonchèReBoiaMaster :tru
Cuggino di Mariollo(cuggino,dove sei?!?)
Il temibile Joe
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda little joey il dom gen 21, 2007 10:36 pm

:( sniff.... mi fa quasi commuovere Joe.... anche perch? io ho fatto la stessa cosa col pianoforte.... e ora sono qui che mi mangio le mani.... avrei saputo suonare due strumenti a quest'ora, unire ritmo e melodia.... :cry: cmq facci avere notizie della cantante, non ? per niente bello sapere che non puoi pi? portare avanti la tua passione... e questo vale per entrambi...
little joey
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Jakiliebezeit il dom gen 21, 2007 11:11 pm

se hai una vera passione per la musica,in qualsiasi forma essa sia.allora ti consiglio di non smettere mai...perch? la musica ? come linfa vitale e suonare trasmette buone vibrazioni :wink: come dicevano i Beach Boys...Good,good,good...good vibrations 8)
Membro della singolare Alleanza batteristi monopedalistici
Jakiliebezeit
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda _zioDrum_ il lun gen 22, 2007 8:16 am

Sono 3 anni? Pensa che io solo ora riesco a fare serate nei locali (dopo 6 anni) con un gruppo adatto allo scopo. Fin'ora ho suonato rimettendoci sempre soldi e tempo, ho cambiato non so quanti gruppi che a loro volta cambiavano formazione ogni mese! :D
Ma tutto questo mi ? stato utile per imparare a suonare meglio (sono meno schiappa di prima!), e poi quando hai passione per qualcosa non ti ferma nessuno! :tru
Scommetto che in questo forum c'? gente che ha fatto una trafila ancora pi? lunga..

Anche io con un gruppo ho avuto il problema del cantante con i noduli e pure noi siamo stati con la paura che non potesse cantare pi?, ma per nostra fortuna si ? ripreso per? non so per quanti mesi non ha potuto cantare..

Quindi, prima di tutto pensa positivo! :tru
Seconda cosa, non mollare perch? le occasioni arrivano sempre! :wink:
_zioDrum_
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda sixwise il lun gen 22, 2007 1:36 pm

io penso che la parola "suonare" debba far rima con "divertirsi"...quindi se ti diverti ancora suona, se (facciamo le corna e gli spergiusri) la tua cantante non possa pi? cantare, cercate un altro cantante..lei capir?... :wink:
Six play with: Pearl MMP diamond burst, snare mmx 14x6,5, snare reference steel 14x6,5, Mapex Saturn subsonic, Cymbals Sabian AAX-HHX-AA, Paiste 2002 e Zildjian oriental trash, Pedal Pearl P2002C Eliminator
foto
sixwise
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda zonder il lun gen 22, 2007 1:46 pm

Prima di tutto state tutti molto vicino alla vostra cantante, la sua ? la situazione pi? critica. Seconda cosa non perderti d'animo, quando ti senti pi? giu' vai a dare una bacchettata al pezzo della tua batteria che pi? ami e vedrai che quando sentirai quel suono ti si stampera' un sorriso ebete sulla faccia....a quel punto la piccola fiammella che stava per spegnersi si riaccendera' ancora una volta e potrai tener duro ancora per un po'...
Se torni giu' di corda, basta ripetere questa cosa...se ? vera passione non PUOI mollare, non ti riuscir? MAI ;)
http://www.animamusic.it
Sacra Alleanza ProgMetal
Zonder - "Il Custode Del Verbo"
il mio myspace -> http://www.myspace.com/zonder83
zonder
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda dr zoidberg il lun gen 22, 2007 1:49 pm

questa ? roba profonda joe.. :?D
per? ? vero, non demoralizzarti, ci saranno sicuramente molte altre occasioni positive che ti si presenteranno davanti, basta solo essere pazienti..

in bocca al lupo :mrgreen:
_.-Rock N Roll -._
"May the Groove be with you..."
?._SS. ALLEANZA DEL PERONCINO GHIACCIATO_.? !BOCCE!
dr zoidberg
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda patapunfete il lun gen 22, 2007 5:21 pm

Ufobobo ha scritto:Ho un gruppo dall'estate 2006, una bella band, formata da me, bassista, chitarrista e cantante (donna), niente di particolare ma le nostre canzoni le suoniamo bene, abbiamo completato da poco il repertorio per poter cominciare a suonare in qualche locale.

Purtroppo , ieri, alla cantante, hanno trovato un nodulo alla gola, fra quindici giorni ha una nuova visita e potrebberlo anche dirle che non pu? pi? cantare.

Sono tre anni che suono la batteria e non ho mai avuto occasione di fare una serata, se le cose dovessero andare male ho proprio una bella voglia di vendere tutto e smettere di suonare una volta per tutte.

ciao.
spero tu legga questo messaggio.
io sono un discreto cantante, e nel 1999 ho fatto una visita medica
perche' avevo la voce strana e mi hanno trovato
dei noduli nelle corde vocali, si chiamano polipi.
sono andato da un logopedista che mi ha detto che
la causa ovviamente era la cattiva impostazione della voce,
sia cantando che parlando.
in un mesetto ho imparato a parlare e a cantare correttamente,
e tutto e' andato a posto.

parla con la tua cantante, consigliale un logopedista e tutto andra' bene! :tru
PATAGROUCHO IS BACK!!! :tru
www.myspace.com/unniverso

Allo Scuro :tru
patapunfete
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda themucco il lun gen 22, 2007 6:19 pm

Ci vuole un gran culo a iniziare a suonare dopo poco che inizi a studiare la batteria, anche io c'ho messo pi? di 3 anni prima di fare la prima serata, e allora? :wink:

Il vero guaio non sei tu che hai le turbe, ma la tua cantante che sta male! :| Se devi pregare per qualcosa, fallo perch? la tua cantante e penso amica risolva i suoi problemi nel miglior modo possibile, altroch?! :evil:
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Ufobobo il lun gen 22, 2007 7:28 pm

patapunfete ha scritto:
Ufobobo ha scritto:Ho un gruppo dall'estate 2006, una bella band, formata da me, bassista, chitarrista e cantante (donna), niente di particolare ma le nostre canzoni le suoniamo bene, abbiamo completato da poco il repertorio per poter cominciare a suonare in qualche locale.

ciao.
spero tu legga questo messaggio.
io sono un discreto cantante, e nel 1999 ho fatto una visita medica
perche' avevo la voce strana e mi hanno trovato
dei noduli nelle corde vocali, si chiamano polipi.
sono andato da un logopedista che mi ha detto che
la causa ovviamente era la cattiva impostazione della voce,
sia cantando che parlando.
in un mesetto ho imparato a parlare e a cantare correttamente,
e tutto e' andato a posto.

parla con la tua cantante, consigliale un logopedista e tutto andra' bene! :tru

Ti ringrazio tanto, mi hai dato un prezioso consiglio che provveder? a rigirare alla mia cantante!
Grazie anche a tutti gli altri che mi hanno sostenuto.
Ufobobo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda pearldrum il lun gen 22, 2007 8:05 pm

la mia girl cantava nel mio gruppo e dopo un po ha iniziato ad avere dei problemi, corda vocale ceduta. (vuol dire ke la corda non riesce a kiudersi correttamente) 3 mesi di logopedia ed ? tutto risolto.
per il resto ho avuto un breack di 4 anni con la sbattera e non x mio volere ma perk? il mio gruppo storico dopo9 anni si ? sciolto.
sai in 4 anni quante volte ho guardato la mia batteria ed ho pensato di venderla e mandare tutto a quel paese?
oggi suono in una badn nuova e facciamo un bel po di serate in giro. ma x quello ke ami devi lottare.

NON ARRENDERTI
il mio set:
Pearl all mapple shell 22- 12- 13 16 rullo 14 free floating steel shell
hi hat paiste 2oo2 sound edge 14";crash paiste signature 17":power crash 16" paiste 2oo2; china paiste 802 plus;ride paiste innovation medium 20"
membro della divina alleanza batteristi pearl Membro della Sacra Alleanza Paiste Cymbals
pearldrum
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda drummer15 il lun gen 22, 2007 8:24 pm

Guarda, ho letto solo ora il topic! Innanzitutto spero che alla tua cantante vada tutto per il meglio, poi ti dico che non devi mai abbatterti e continuare a suonare, prima o poi riuscirai a suonare in pubblico! Cerca di non pensare alla sfortuna, pensa positivamente e continua a suonare! Non mollare, te ne pentiresti :wink:
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda mrfunk il lun gen 22, 2007 9:26 pm

TIRA AVANTI E SPACCA I CULI DRUMMER :tru ...

e poi che vendi una bellissima batteria come la pdp!?... 8) :a:
mrfunk
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda crazy diamond il mar gen 23, 2007 12:47 am

non mollare... fallo anche per lei, se dovesse lasciarvi vedere che la vostra "creatura" continua a camminare sulle sue gambe non potr? che farle piacere
Direttore Ufficio Sinistri del "Pliko suka group"
Foggia - 22/01/06 - Io c'ero! - Monteschiaffone (VT) - 11/05/08 - Io c'ero!
crazy diamond
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/progressiveland

Messaggioda Ufobobo il mar feb 06, 2007 12:25 pm

Nuove notizie, da quello che ho capito fortunatamente ? meno grave di come pensavo.
Questa settimana ha una nuova visita per vedere se il nodo ? andato via spontaneamente altrimenti deve effettuare un'operazione (della durata di 10 minuti neanche) per togolierselo.

Per fortuna!
Ufobobo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Laur il mar feb 06, 2007 7:01 pm

wow, speriamo bene ! :wink:
Keep your dream alive !
Laur
battipentole

Messaggioda st0rm il mar feb 06, 2007 7:06 pm

questa sarebbe sfortuna? senti qua che ? meglio:

andavo a fare una visita gi? di per s? spiacevole all'istituto nazionali dei tumori, sul treno telefona mio zio e mi informa che mio padre ? morto. sto per un po' di giorni a casa per riprendermi e nel frattempo mi cadono addosso mille responsabilit? anche se sono ancora minorenne. Torno a scuola e mi faccio un culo cos? per cinque giorni, tutti compiti in classe. domenica mi ? venuta l'influenza e ora ho febbre a 39 e tracheite...

QUESTA ? sfortuna :wink:
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Marx il mar feb 06, 2007 11:01 pm

beh, intanto condoglianze per storm, non posso davvero competere :)

Questo ? niente, io col mio gruppo sono perennemente senza cantante: la prima era una tragedia; la seconda quella che ? stata di pi? (qualche mese) era molto brava, ma poi ? partita per l'uni e addio; la terza faceva pena e dopo 3 prove l'abbiamo dovuta sostituire; la quarta era bravina, ma poi il medico gli ha detto che non pu? pi? cantare perch? sen? si distrugge le corde vocali.

MORALE: ora siamo nuovamente senza cantante dopo che avevamo fatto 2 serate il mese scorso che erano andate pure discretamente...

Ma che ti devo dire, si tira avanti, lo batteria c'? sempre e non ti abbandona, tu fai altrettanto
:wink:
Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K
Membro della Congrega dei Batteristi Casalinghi
"Figli di Mammapex"
Immagine
Marx
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda nicodj86 il gio feb 08, 2007 9:16 am

non dire cavolate..e continua ad allenarti ..credimi ..ognuno di noi .. andando avanti con questo strumento almeno una volta ha pensato di mollare tutto ..io personalmente una ventina di volte ..ma alla fine non ci sono riuscito...e pi? forte di me .
e poi ricordati che se smetti prima o poi ti pentirai ricordatelo. :)

e poi come ha detto Marx la batteria ce sempre e non ti abbandona mai..perch? dovresti farlo propio tu..?
nicodj86
rullatore da guerra
rullatore da guerra

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto