labatteria.it • Leggi argomento - profondit? dei tom e dei timpani

profondit? dei tom e dei timpani

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda SIXTYNINE il mar gen 23, 2007 1:08 pm

rgazzi mi spieghereste dettagliatamente quali sono le differrenze e i loro eventuali difetti e pregi???????graie :? :? :? :?
SIXTYNINE
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Anigo il mar gen 23, 2007 1:28 pm

Dai sixtynine ? piuttosto facile...di norma un fusto piu' profondo genera suoni piu' profondi e quindi a parit? di materiali avranno piu' volume.
La profondit? trasmette piu' o meno onde a seconda di quante vibrazioni devono percorrere tutto il fusto
I set che ora chiamano standard con misure 10 12 14 hanno spesso le profondit? di 8 0 9 per il 10, 9 o 10 per il 12 e 14 per il 14
I set cosiddetti rock hanno un tom da 12 di profondit? 9 o 10, il 13 con profondit? 10 o 11 e il 16 solitamente ? un 16x16
Ma queste sono solo misure di fabbrica diciamo, in realt? esistono profondit? diverse per ogni tipo di diametro
Il fatto ? che va molto a gusto personale...secondo me con il set 10 12 14 il rock non lo puoi fare, ma qui ? pieno di gente che mi scanner? perch? loro lo fanno e si trovano bene vedi? Io suono rock e il mio tom piu' piccolo non deve essere meno di un 12", dicano quel che vogliono ma io col set col tom da 10" non mi ci trovo.
Quindi gi? da qui il discorso ? secondo me che conta piu' il diametro che la profondit?.
Avere un tom da 12 x9 e avere un tom da 12x10 ti sfido a trovar la differenza. Ma avere un tom 10x9 e avere un tom 12x9 (come vedi stessa profondit?) la differenza la senti eccome!
Magari a te piace e cosi' via, i pro e contro li trova solo il tuo orechio, il tuo gusto e la tua personalit?.
Spero di averti aiutato.
Sono andato in banca per dare un'occhiata ai miei risparmi. Ho scoperto di avere tutto il denaro che mi serve. Se muoio domani.
Anigo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda SIXTYNINE il mar gen 23, 2007 1:36 pm

si grazie mille il problema...cm dici tu, ? proprio il fatto ke li febbricano sempre cos? e nn c'? possibilit? d provre vari tipi di profondit? e quindi nn houna cultura molto ferrea sulle profonduit?....grazie mille x l'aiuto se avete da aggiungere aggiungete pure
:tru
laconfraternitadelpurgatorio.bandcamp.com

Membro della comunità: labatteria.it Dipendente

SS. ALLEANZA DEL PERONCINO GHIACCIATO
SIXTYNINE
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda FabioNB86 il mar gen 23, 2007 1:49 pm

Comunque pi? profondit? non significa necessariamente pi? volume... Pi? che altro si ottiene un attacco pi? diretto con un tom meno profondo, la risposta ? pi? rapida e il volume non cambia se si sta nelle misure standard
Fabio's gears:
PEARL MMX "Diamond Burst" (22-10-12-14-16) - Tama signature J. Tempesta 14x7 - SABIAN (AAX, HH, AA, HHX), MEINL (Byzance) - TAMA, PEARL and YAMAHA Hardware - EVANS and REMO Drumheads - "Black Tornado" signature Drumsticks
FabioNB86
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Angel of Rock il mar gen 23, 2007 1:50 pm

Anigo ha scritto: ...secondo me con il set 10 12 14 il rock non lo puoi fare, ma qui ? pieno di gente che mi scanner? perch? loro lo fanno e si trovano bene vedi? Io suono rock e il mio tom piu' piccolo non deve essere meno di un 12", dicano quel che vogliono ma io col set col tom da 10" non mi ci trovo.
Quindi gi? da qui il discorso ? secondo me che conta piu' il diametro che la profondit?...

QUOTO QUOTO!!!
Anche secondo me ? pi? il diametro a fare la differenza e soprattutto per il rock seconde me il set ? questo: 12"x9" 13"x10" 16"x16" 18"x18", con cassa da 22"x18".... che ? sto 10"????? ahahahahaha

Byeeeeeeeeeeeeeeeee

Se vuoi farti proprio la batteria su misura prova la drum sound (www.drumsound.it)

BYE
I miei gruppi:
Fallen Angels - Italian Poison Tribute https://www.facebook.com/fallenangelsitaly
Outlaws n' Angels https://www.facebook.com/OutlawsnAngels/?fref=ts

Il mio mercatino:
http://www.mercatinomusicale.com/mm/u_angelofrock_id489395.html

Angel of Rock use: Drum SONOR, Cymbals UFIP, Hardware SONOR/DW/TAMA/DIXON
Angel of Rock
martellatore
martellatore

Messaggioda Anigo il mar gen 23, 2007 1:51 pm

Dicevo a parit? di legni e misure piu' profondit? significa piu' volume per un discorso in generale,poi ? chiaro che ha piu' volume un 8 keller che un 16 della sakura...
Sono andato in banca per dare un'occhiata ai miei risparmi. Ho scoperto di avere tutto il denaro che mi serve. Se muoio domani.
Anigo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda theMidget il mar gen 23, 2007 4:52 pm

Tamburo pi? profondo = pi? toni bassi, suono pi? lungo.
Tamburo pi? sottile = pi? attacco, risonanza pi? corta.

In linea di massima si pu? ragionare cos?. :wink:
..:: CO-FONDATORE DELLA SS. ALLEANZA DEL PERONCINO GHIACCIATO::..
!!! FUCKIN'DRUMMER - TAMARR INSIDE !!! BOCCEEEE - GEMELLATO CON TATO -
:tru LUDWIG :tru
theMidget
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda meatgrinder il mer gen 24, 2007 8:50 am

Scusate, avevo sbagliato 3ad...

In qualsiasi caso io sapevo che:

profondit? = volume

diametro = inverso del tono
Ultima modifica di meatgrinder il gio gen 25, 2007 10:52 am, modificato 1 volta in totale.
:x Movimento Avversori Doppio Strato :x :suk Confraternita Delle Casse Libere :suk
:arrow: Supporter dei software nativi (Win) :idea: Setta degli adoratori di Haiku :idea:(fondatore)
meatgrinder
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda JackIlBlack il mer gen 24, 2007 2:37 pm

scusa che c'entra?
JackIlBlack
guru delle pelli
guru delle pelli

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie