labatteria.it • Leggi argomento - D.T. Systematic Chaos - topic ufficiale

D.T. Systematic Chaos - topic ufficiale

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il mer gen 24, 2007 1:19 am

non capisco tutta questa smania di tirare fuori un cd all'anno...
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Ginoleo il mer gen 24, 2007 10:48 am

kharn ha scritto:[imho ON]
secondo me Rudess e' il peggiore dei 3 tastieristi che hanno avuto i DT, in quanto ad ispirazione (non a tecnica, ovviamente!!)
[imho OFF]

Gli date del pazzo,ma qui si dimostra che molti fan dei Dream Theater amano solo la tecnica.Il pi? geniale ? stato sicuramente Moore.Le innovazioni portate da Rudess non le sento.Su sdoit io sento copiature(anche palesi)a Metallica e Tool.
Pearl MRX Extra maple shell 10-12-14-22x18
www.myspace.com/tetawaves
A letto senza letto! A cena senza cena!Mariottide rules
Ginoleo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda hydra il mer gen 24, 2007 10:49 am

L'ho gi? scritto molte volte...per quanto mi riguarda da IMAGES & WORDS fino a SCENES FROM A MEMORY sono estremamente diversi uno dall'altro ma mi piacciono un sacco. Dopo poi arriv? 6DOIT che gi? mostrava segni di calo, ma arrivava anche dopo un capolavoro com SFAM e quindi ci poteva stare. TOT l'ho venduto 2 gg dopo averlo comprato....OCTAVARIUM non sono riuscito nemmeno a venderlo.
Mastico con gusto tutto ci? che ? musica

(Pooglia Tribe)

Santissima Alleanza del Peroncino Ghiacciato
hydra
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Roby90 il mer gen 24, 2007 11:01 am

Da ex fan dei dream theater posso solo sperare ke questo disco non sia l'ennesima delusione per me...e spero ke cercheranno di recuperare qualche punto perso... :wink:
Fondatore della*Alleanza batteristi co la panza**ALLEANZA BATTERISTI SFIGATI IN AMORE**Luogotenente della terrificante crociata anti dance\tecno\house**SS.Alleanza del Peroncino Ghiacciato**Alleanza dei videogiocatori*
Immagine
Immagine
Roby90
martellatore
martellatore

Messaggioda iron cobra il mer gen 24, 2007 11:23 am

Aaaah...quanto fiato sprecato...
iron cobra

Messaggioda Ginger Drummer il mer gen 24, 2007 11:25 am

Dave Grohl ha scritto:non capisco tutta questa smania di tirare fuori un cd all'anno...

MMMMM per soldi????

:wink:
"Il blues esisteva prima che io nascessi. Esisterà sempre. Finché ci sarà gente che soffre ci sarà blues." (McKinley A. Morganfield) "Won't somebody tell me, answer if you can! Want somebody tell me, what is the soul of a man; I'm going to ask the question, answer if you can; If anybody here can tell me, what is the soul of a man?" (Blind Willie Johnson)
“La cosa fondamentale è imparare a swingare. Dimentica la tecnica! E’ importante suonare in maniera personale!" (Art Blakey)
Mio gruppo Roots blues: www.myspace.com/pulinandthelittlemice - Country/folk: www.myspace.com/thelonesomepinesband
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda iron cobra il mer gen 24, 2007 11:45 am

mmmmm forse campano di quello???

Ma se non vi piacciono...ma perch? postate???

A me il jazz, ad esempio, non piace, e me ne guardo bene dall'entrare nei topic in cui se ne parla per dire che non mi piace. Anche se in effetti ? un po' diverso, non mi piace ma quando capita lo ascolto e lo rispetto, senza spararci merda sopra comunque e a priori!
Non per altro eh, ma sicuramente ci farei la figura del fesso che parla a vanvera e soprattutto romperei le palle a chi invece in quel topic ne vuole parlare tranquillamente, senza che si scatenino le solite polemiche.
che 'ddu cuj?n.... :x
iron cobra

Messaggioda Ginger Drummer il mer gen 24, 2007 11:54 am

Non voglio sparare merda a priori come dici tu ma scusami guarda la realt?, i DT sono stati un grande gruppo nel loro genere (pur non piacendomi lo devo ammettere e a chi quel genere piace loro sono stati come il cacio sui maccheroni) ma le loro ultime prove sono a quanto leggo nei vostri post e da quanto ho sentito io stesso ascoltando i loro ultimi lavori, molto deludenti e fiacche.
Certo camperanno di quello ma quanto effettivamente guadagnano di piu di quanto hanno gia.
Capisco se il discorso lo facesse un gruppetto appena assorto alla notoriet?, che cerca di sfruttare il momento pubblicando cd a raffica, ma da gruppi storici come i DT che hanno una fama ormai consolidata negli anni non lo capisco e non lo concepisco.
Innanzitutto per rispetto di persone come te e come molti altri che amano questo gruppo.
E tutto cio fa ancora piu rabbia se si pensa alle doti tecniche dei singoli musicisti, gente che potrebbe (e ha suonato) a ben altri livelli di quelli attuali.
Poi ognuno ? libero di pensarla come vuole.
"Il blues esisteva prima che io nascessi. Esisterà sempre. Finché ci sarà gente che soffre ci sarà blues." (McKinley A. Morganfield) "Won't somebody tell me, answer if you can! Want somebody tell me, what is the soul of a man; I'm going to ask the question, answer if you can; If anybody here can tell me, what is the soul of a man?" (Blind Willie Johnson)
“La cosa fondamentale è imparare a swingare. Dimentica la tecnica! E’ importante suonare in maniera personale!" (Art Blakey)
Mio gruppo Roots blues: www.myspace.com/pulinandthelittlemice - Country/folk: www.myspace.com/thelonesomepinesband
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda iron cobra il mer gen 24, 2007 11:59 am

Sempre i soliti discorsi qualunquisti....
Io non ho capito perch? ogni volta che si parla di un gruppo importante, ci debba essere sempre questo vizio maledetto, che dilaga come un'epidemia, del doversi per forza aspettare sempre meglio...sempre di pi?...sempre oltre i limiti....
Cristo! Sono sempre persone, non macchine!!! Dopo che componi un centinaio di canzoni magari qualcuna pi? gi? di tono rispetto ad altre ci capita o no??? Ma ovviamente non ? un po' inferiore, ? merda assoluta eh?
Manco andassero casa per casa a consegnare i cd e imporre l'ascolto per 3 ore al giorno...

E' impossibile comunque aprire un topic senza che si scatenino le solite discussioni inutili....non c'? nulla da fare....mah vabb?...
Ultima modifica di iron cobra il mer gen 24, 2007 12:02 pm, modificato 1 volta in totale.
iron cobra

Messaggioda Ginger Drummer il mer gen 24, 2007 12:01 pm

Certo ma errare ? umano perserverare ? diabolico :D
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda iron cobra il mer gen 24, 2007 12:05 pm

Ginger Drummer ha scritto:Certo ma errare ? umano perserverare ? diabolico :D
Perseverare???
the glass prison
the great debate
six degrees of inner turbulence
as i am
honor thy father
in the name of god
panick attack
sacrificed sons
octavarium.....

...? proprio vero, la loro musica non ? per tutti.... :arrow:
iron cobra

Messaggioda Axta il mer gen 24, 2007 12:08 pm

? proprio vero che mi ricordi qualcuno :o
pappappero :)
Axta
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Ginger Drummer il mer gen 24, 2007 12:12 pm

iron cobra ha scritto:
Ginger Drummer ha scritto:Certo ma errare ? umano perserverare ? diabolico :D

...? proprio vero, la loro musica non ? per tutti.... :arrow:

:o

questa si chiama battuta infelice :cry:

Ps e cmq nn si quota l ultimo messaggio oltre che nn si offende :suk
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda iron cobra il mer gen 24, 2007 12:16 pm

Hai ragione Axta....

...sono il figlio di Portnoy :o :o :lol: :tru

ps: e no caro Ginger Drummer, prima tritate il c***o a chi vuole parlare tranquillamente e poi fate le vittime? no.... :arrow:
iron cobra

Messaggioda Axta il mer gen 24, 2007 12:19 pm

nono
figlio nn credo...
ma un acerrimo sostenitore si!!!

il tempo dir? se ho ragione :o
pappappero :)
Axta
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Ginger Drummer il mer gen 24, 2007 12:22 pm

@ iron cobra:

sinceramente a me non sembra ne di averti offeso ne tanto meno insultato pesantemente

A differenza di te che mi hai detto che praticamente non capisco un c...o di musica :evil:

X me puo pur finire qui tanto ogni parola in piu sarebbe solo fiato sprecato
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda drummer15 il mer gen 24, 2007 12:37 pm

Allora, ormai non me la sento pi? di entrare in discussioni che poi hanno una buona possibilit? di diventare flame! Devo chiedere solo una cosa, ma quando mai i DT hanno fatto un disco all'anno o addirittura uno ogni dieci mesi (ovviamente per quello che intendo io si devono escludere i live)?
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Cacciucco il mer gen 24, 2007 1:42 pm

octavarium ? del 2006 se non sbaglio... ultimamente li pubblicano con scadenza pressoch? annuale. in questo momento mi sto ascoltando octavarium e sinceramente non ci trovo nulla di male, magari non ? prog come altri loro album ma direi che in quanto ad ascoltabilit? ci siamo. :)
Immagine
Linus62 disse:

"Al batterista puo' anche essere concesso di morire, ma solo al termine dell'ultimo brano"
Sfigata Alleanza Batteristi Squattrinati
Santissima Alleanza Ufip Cymbal Forever
Cacciucco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Skrieg il mer gen 24, 2007 2:13 pm

Piccolo lezione di matematica: contando anche il loro esordio con dominici,di 9 album solamente due sono usciti l'anno successivo a quello del precedente lavoro(nel 95 e nello 03,se vogliamo essere precisi :b),con una media di un cd ogni 2 anni.Se consideriamo che octavarium ? uscito nella primavera 2005,questo nuovo cd rientra perfettamente nella media XD.Nessuno sta pubblicando a manetta quindi.

Per quanto riguarda il resto,solo perch? gli ultimi lavori dei Dream Theater non sono "belli ed innovativi" come quelli passati non vuol dire che siano da buttare.Personalmente li ho apprezzati.
E se poi c'? gente a cui proprio non piacciono e si ostinano a dire che sono inascoltabili c'? poco da commentare,i gusti sono gusti
Skrieg
battipentole

Messaggioda Therev il mer gen 24, 2007 2:39 pm

ritornando sul discorso dei tastieristi il migliore resta KEVIN MOORE detto anke che ha scritto 13 pezzi tra cui Pull me under Surrounded e Wait for Sleep che fanno la storia dei DT.
e a proposito di Wait for Sleep Rudess pu? essere pure il pi? bravo tecnicamente ma nn pu? mai icreare le atmosfere da brividi che creava Moore in quel pezzo il pelatone ? troppo freddo e piatto
Fondatore della Salubre Alleanza Batteristi Non Fumatori
Membro della Sacra Alleanza anti Stefano D'Orazio!
Therev
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda gabrielemorse il mer gen 24, 2007 3:43 pm

Therev ha scritto:ritornando sul discorso dei tastieristi il migliore resta KEVIN MOORE detto anke che ha scritto 13 pezzi tra cui Pull me under Surrounded e Wait for Sleep che fanno la storia dei DT.
e a proposito di Wait for Sleep Rudess pu? essere pure il pi? bravo tecnicamente ma nn pu? mai icreare le atmosfere da brividi che creava Moore in quel pezzo il pelatone ? troppo freddo e piatto

guarda secondo me wait for sleep ? il piu brutto pezzo dell'album, e anche una delle poche infelici creazioni di moore, il quale secondo me rimane il migliore tastierista dei dream solo perch? i pezzi storici portano la sua firma. per il resto gli altri due tastieristi sono serviti a dare una giusta sferzata ai dream che li ha resi freschi e sempre nuovi. adesso si sn appiattiti.
"fatti non foste per viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza"INFERNO,CANTO XXVI, vv 119,120
gabrielemorse
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda drummer15 il mer gen 24, 2007 3:46 pm

Per l'appunto Octavarium ? di Marzo/Aprile 2005, l'unico album uscito un anno dopo il precedente ? TOT, ma 6DOIT usc? a gennaio 2002, TOT a novembre/dicembre 2003, in ogni caso!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda iron cobra il mer gen 24, 2007 4:13 pm

La cosa, poi, pi? incredibile ? che coloro i quali criticano i DT, secondo me non capiscono che non ci si pu? limitare all'ascolto dell'assolo, del riff originale, del pezzo strumentale allucinante....
La musica dei Dream Theater, e questo secondo me ? ci? che li ha resi 10 volte pi? famosi e sputtanati dei loro colleghi Prog, riesce ad entrarti dentro, perch? ci sono melodie bellissime...alcune loro ballad mi fanno venire ogni volta che le ascolto la pelle d'oca. E occhio! Perch? nessun gruppo prog prima di loro ? riuscito a fondere in maniera direi quasi perfetta tecnica e melodia!!!
La musica ? prima di tutto emozione!!! Ecco perch? dico che i Dream non fanno musica per tutti. Non per dire che quelli che non rientrano in quella categoria siano scemi, ma perch? probabilmente il loro ascolto si limita all'analisi dell'aspetto tecnico....

Mi ricordo ancora quando mio fratello mi regal? nel lontano 1999 Scenes From A Memory....la prima volta che ascoltai Through Her Eyes...fu un tripudio di emozioni dentro di me...mi commossi quasi...per non parlare del ritornello "one last time" in Finally Free...struggente come L'Aida di Verdi....

Sono dei geni, ? inutile negarlo.

In conclusione: canzoni meno riuscite si, credo sia normale! :wink:
:tru
iron cobra

Messaggioda kharn il mer gen 24, 2007 5:06 pm

ringrazio tutti quelli che hanno compreso in maniera civile quello che intendevo sui tastieristi dei DT

detto questo:
@iron cobra: ma tu hai acoltato i cd dei DT precendenti il "lontano" 1999 ?
a questo punto mi viene qualche dubbio.

a mio parere, da 6DOIT (compreso) i lavori dei DT sono solo un rimescolare roba loro gia' fatta, aggiungendo talvolta robaccia incredibilmente commerciale.
L'impressione e' di sentire un gruppo ispirato ai Dream Theater, che prova a fare pezzi "alla Dream Theater", non so se ho reso l'idea.

ad ogni nuova uscita spero sempre in un cambio di rotta, cosa fino ad edesso mai accaduta
ma non e' mai troppo tardi!

questo ovviamente e' il mio parere, di uno che seguiva i DT da quando non li conosceva quasi nessuno.
kharn
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda iron cobra il mer gen 24, 2007 5:33 pm

kharn ha scritto:detto questo:
@iron cobra: ma tu hai acoltato i cd dei DT precendenti il "lontano" 1999 ?
a questo punto mi viene qualche dubbio.
Non posso perdere 3 ore e occupare 5 mega del database di cioto per fare esempi su tutte e 90 o quante cazzo sono le canzoni dei DT.
Ripeto, era un esempio... vuoi che te lo faccia prendendo in esempio una canzone vecchia?
Non c'? problema, anzi...sceglila tu.

kharn ha scritto:ad ogni nuova uscita spero sempre in un cambio di rotta, cosa fino ad edesso mai accaduta
ma non e' mai troppo tardi!
Al di l? delle opinioni personali, io cerco sempre di non spettarmi chiss? che da un gruppo, anzi voglio che siano loro a stupirmi senza che magari io dica "oh, finalmente" oppure "lo sapevo un altro flop".
Forse perch? la "direzione intrapresa" ? loro...e non mia o come vorrei che fosse....
Questo infatti ? un concetto chiave secondo me, senza il quale non ha senso ascoltare nessun gruppo.
Ti aspetti qualcosa che sai non sar? fatta da te?? Soprattutto da un gruppo come questo??
Non ne vedo la logica...
iron cobra

Messaggioda kharn il mer gen 24, 2007 5:46 pm

non c'e' logica nello sperare in un cambio di rotta ? e perche' ?
vabbe',
cmq a me non cambia nulla...
se loro continuano a fare quella roba io semplicemente sento altro (o le cose vecchie loro), non casca mica il mondo ;)
kharn
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda iron cobra il mer gen 24, 2007 5:50 pm

Infatti, alla fine...i gusti so gusti :wink:

Respect :tru
iron cobra

Messaggioda kharn il mer gen 24, 2007 5:55 pm

non posso che quotarti

:tru
kharn
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il mer gen 24, 2007 9:11 pm

Ginger Drummer ha scritto:
Dave Grohl ha scritto:non capisco tutta questa smania di tirare fuori un cd all'anno...

MMMMM per soldi????

:wink:
non penso facciano la fame :o
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Mikeian il mer gen 24, 2007 9:12 pm

perch?----i deep purple....cacciavano anke + di un disco all'anno, vedi per esempio l'anno 1974 - BURN E STORMBRINGER
Mikeian
rullatore da guerra
rullatore da guerra

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi