labatteria.it • Leggi argomento - Il mulo (e compagni) legalizzati

Il mulo (e compagni) legalizzati

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda souldrum il mer gen 24, 2007 2:27 pm

................
Ultima modifica di souldrum il dom ago 31, 2014 11:36 am, modificato 1 volta in totale.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Raffaele * BANNED * il mer gen 24, 2007 2:44 pm

D accordo ma vorrei spezzare una lancia a favore dei detrattori del potere di chi determina il prezzo dei c.d.Insomma non ritengo assolutamente giusto che si debba addebitare al compratore di cd il prezzo degli invenduti, della pubblicit?, e di chiss? che!!!Ogni cd vergine ha un costo, a questo dovrebbe aggiungersi una tariffa tra un minimo e un massimo dell'artista .Questo dovrebbe essere il prezzo del cd.L'artista stesso lo pu? determinare, entro un massimo.L'artista, come ogni altro imprenditore, dovrebbe invece assumersi il rischio degli invenduti e pagarsi da se la pubblicit? senza aumentare il prezzo del prodotto finito.Forse un utopia ma facendo cos? sicuramente chi bleffa, blefferebbe una volta sola, mentre i veri artisti avrebbero sempre un seguito di acquirenti, semprech? i massimi di vendita dei cd siano tutti non superiori ad una certa cifra.Non credo che tutti venderebbero al massimo prezzo.Mah...potrebbe anche succedere questo :cry: , non c'? rimedio all'avidit? umana.Comunque quelli che fanno lievitare il prezzo solitamente sono gli intermediari, come i produttori o gli editori, cos? come in agricoltura tutta la filiera che va da chi lavora la terra a chi distribuisce, in mezzo passano miriadi di intermediari...
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda souldrum il mer gen 24, 2007 4:17 pm

................
Ultima modifica di souldrum il dom ago 31, 2014 11:36 am, modificato 1 volta in totale.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Raffaele * BANNED * il mer gen 24, 2007 4:54 pm

:) si infatti sapevo che la mia teoria era utopia.Cos? come ? utopia pensare che l'artista percepisca direttamente dal produttore il costo dei c.d. vergini (secondo il numero voluto dall'artista) + la sua tariffa professionale artistica.Tutta utopia. :arrow: ..un cliente...riprendo dopo...
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda iron cobra il mer gen 24, 2007 4:57 pm

souldrum ha scritto:E poi non tiriamo fuori la storia dei prezzi.....tanto e' tutto relativo
eh eh eh eh :wink:
souldrum ha scritto:se anche i Cd costassero 10 euro, la gente scaricherebbe comunque con emule, pensando ch 10 euri siano sempre esagerati.
Penso sia relativo anche questo, non credi? :wink:
souldrum ha scritto:p.s.
il termine "pistola" non e' riferito a te......era solo per dire "il primo che capita".
Non preoccuparti, sono immune dal virus "V-CdP". :D :wink:
iron cobra

Messaggioda souldrum il mer gen 24, 2007 5:05 pm

................
Ultima modifica di souldrum il dom ago 31, 2014 11:35 am, modificato 1 volta in totale.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda iron cobra il mer gen 24, 2007 5:28 pm

Per quanto mi riguarda, se i cd costassero 10 ?uri li comprerei tutti originali. Anzi ti dir? di pi?: a volte capita che mi scaricano dei cd su emule. Poi quando ho i soldi per comprarlo, parlo di cd che mi interessano, me li compro originali, addirittura buttando o regalando le copie, apparentemente :D , illegali! :wink:

ps: ? il virus del vittimismocodadipaglia :wink: Ehi tranqui, non me la sono mica presa :wink:
iron cobra

Messaggioda souldrum il mer gen 24, 2007 5:56 pm

................
Ultima modifica di souldrum il dom ago 31, 2014 11:35 am, modificato 1 volta in totale.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda iron cobra il mer gen 24, 2007 6:39 pm

souldrum ha scritto:Sta di fatto che invece di diminuire i prezzi (cala la domanda) sono aumentati, proprio per riprendersi i soldini persi in pirateria dilagata...
Non ? per contraddirti di nuovo, ma semplicemente non credo che sia andata proprio cos?. :wink:

souldrum ha scritto:Quindi....siamo onesti......quasi sempre e' vero che "l'occasione fa l'uomo ladro" (e la donna puttana, come dicono dalle mie parti), ed e' questa la pirateria da combattere..
Su questo sono perfettamente d'accordo con te. Ma non dobbiamo, PER QUESTO, far finta di niente o giustificare il caro prezzi. Come ho detto poche righe pi? su, non credo sia questo il motivo principe...e di questo no sono convinto!

souldrum ha scritto:Sia ben chiaro che il detto dell'occasione che fa l'uomo ladro vale anche per i produttori, che certamente, appena trovano qualcosa su cui speculare, ci si buttano per fare razzia...
Ecco, anche se l'hai detto "sottovoce"...? questo il vero problema! :wink:

souldrum ha scritto:Alla fine si tratta di dare un colpo al cerchio e uno alla botte........ed e' questa la cosa difficile........nessuno dei 2 vuole prendere delle botte.......
Potrebbe anche essere, ma le case discografiche sono come le banche...sann? bene dove e cosa colpire!

D'altronde, basta comunque guardare il mercato. La gente famosa soprattutto nel mondo del pop, quindi spesso anche la meno meritevole, vende comunque milioni di dischi!!!
Ecco perch? dico che secondo me la pirateria c'entra poco o niente...? tutta una speculazione, e, per quanto mi riguarda, non mi fido delle case discografie, semplicemente perch? la loro politica e le loro strategie di mercato, ripeto, sono identiche a quelle adottate dalle banche. In pratica si tratta della stessa associazione a delinquere! :wink:
iron cobra

Messaggioda Raffaele * BANNED * il mer gen 24, 2007 7:07 pm

...dunque, riprendo il discorso... :a: mmm, :o dov'ero rimasto??? :oops: non ricordo pi?...vabb?.Ciao ciao.
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

...dunque, riprendo il discorso... :a: mmm, :o dov'ero rimasto??? :oops: non ricordo pi?...vabb?.Ciao ciao.
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Raffaele * BANNED * il mer gen 24, 2007 7:09 pm

:o :o :o :o non ? colpa mia!!!Ho creato una cosa immonda!!!E' colpa del cliente mi ha fatto impazzire :D :D
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda souldrum il mer gen 24, 2007 8:36 pm

................
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda iron cobra il mer gen 24, 2007 11:26 pm

Il discorso rischia di allargarsi troppo...
Mi fermo concludendo: finch? i prezzi dei cd non si abbasseranno continuer? a procurarmeli in altro modo, a differenza di quelli che mi interessano veramente, che comprer? di sicuro. (come vedi io sono uno di quelli che ha molta roba originale e ogni tanto scarica qualcosa) :wink:
iron cobra

Messaggioda Lebowski il gio gen 25, 2007 1:45 am

a me stupiscono, mettendo un puntino sul discorso pop, artisti considerati morti e sepolti che ogni tanto ritornano con qualche hit che va puntualmente a piazzarsi in top 10 e tocca sorbirsela per 2 mesi una cosa come 40 volte al giorno sui canali di musica.

? il sistema che fa cacare, se c'? un artista e MUORE, quando a distanza di anni esce il disco nuovo come ? possibile che abbia dietro un sistema mastodontico di pubblicit? e dintorni e che gli sia dato cosi tanto spazio... la verit? ? che in ambito major e pop, dove l'artista ? una FACCIA ed ha dietro chi gli scrive testi e musiche, una pedina. Non facciamoci prendere per il culo da un branco di parrucconi incravattati.
Somma Alleanza della Sweet Old Pheega-Membro-Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K
[...]Alle donne non devi chiedergli se puoi baciarle... perch? queste ci pensano e dicono ''...tsk...col cazzo che ci vengo con te''. Invece le prendi e le porti in spiaggia, le guardi fisse e...tsk... ti attacchi; l' 80% delle donne ci sta! E' come quando vuoi trombare... se gli chiedi ''trombiamo?'', questa ci pensa e dice ''...tsk...col cazzo che te la do'', invece ti sbottoni, lo tiri fuori e ... eh eh...glielo metti in mano! ... e lei ti fa una sega! e se non vuole... ti alzi e le fai ''tsk, ma vaffanculo, oh lesbica!''
Mastro delinquente della somma alleanza antisbirri
Lebowski
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Raffaele * BANNED * il gio gen 25, 2007 7:40 am

Bravo, discorso esatto, il problema sono proprio le major...sono loro le responsabili dei prezzacci e del monopolio di ci? che dobbiamo ascoltare...ci inculcano i loro artisti facendoceli sentire per radio o convincendoci della bont? di un pezzo con quelle classifiche discografiche taroccatissime.Poi li troviamo nei negozi di dischi a cifre immonde.Che schifo!Ma siamo noi artisti che dobbiamo protestare, facciamoci sentire!!!Durante i nostri concerti distribuiamo volantini di protesta!!!prima o poi si smuover? qualcosa.Ma dobbiamo essere noi musicisti a muovere le acque, nessuno lo far? mai per noi, coveristi o amatori, ossia la fetta pi? grande di produttori di spettacoli musicali live. :tru Guerra alle major!!!
Lo stato deve intervenire su nostre proteste e proposte.Pi? spazio a chi fa musica live e meno spazio alle major.
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda souldrum il gio gen 25, 2007 8:32 am

................
Ultima modifica di souldrum il dom ago 31, 2014 11:34 am, modificato 1 volta in totale.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Lebowski il gio gen 25, 2007 2:51 pm

dai qua ? impuntarsi

chissenefrega se un pezzo diventa una Hit.. ma che almeno ci diventi onestamente e non perche arrivano 4 gonzi che tirano fuori dei soldi, ti costringono (perche lo vedi e senti ovunque) a sentire stocazzo di pezzo e alla fine ti piace anche! Questo ? farsi prendere per il culo

Per esempio, e questo esempio vale per il discorso ''onest? della hit'' in ambito house [anche se non ? il mio genere specifico] cito la seguente traccia: Outwork - Electro (Cubeguys mix). Traccia uscita nel 2005 se non sbaglio e snobbata da mezzo mondo. Nel 2006 ce l'hanno tutti nell'IPOD.

Mai sentita su MTV, mai vista su canali di musica durante la sua ascesa (e forse manco adesso). Faceva ballare anche i morti (voce accattivante) perche utilizzata nei momenti ''giusti'' da personaggi che sanno come si mettono i dischi, riciclata piano piano da dj un pochino meno importanti... ha fatto insomma una piramide al contrario fino ad arrivare ai dj disinformati agli ipod a tutte le realt? notturne scacie. E li ha rotto il cazzo... ora possiamo dirla morta.

E qui interviene un PERCHE' ? diventata famosa? Per pubblicit? di uomini marketing? NO! E nessun dj si sogna di puntare troppo su un "tagliagamba". Perci? ? venuto fuori perche la gente lo sentiva una volta e diceva ganzo, alla seconda canticchiava il motivetto e alla terza gia si infottava e sapeva tutto il testo. Ora sto pezzo se fate una ricerchina figura in compilation e serate di mostri sacri (Erick Morillo su tutti)

Come tutti i pezzi di tutti i generi, ? diventato una violenza per l'ascolto nel momento in cui sono arrivati a metterci le mani gli incompetenti, i gestori di pub etc... perch? ovunque tu andassi te lo ciucciavi 4 volte a sera. Non ? creare una hit, ? rompere i coglioni!

spero di essermi fatto capire.. sono abbastanza annebbiato..
Somma Alleanza della Sweet Old Pheega-Membro-Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K
[...]Alle donne non devi chiedergli se puoi baciarle... perch? queste ci pensano e dicono ''...tsk...col cazzo che ci vengo con te''. Invece le prendi e le porti in spiaggia, le guardi fisse e...tsk... ti attacchi; l' 80% delle donne ci sta! E' come quando vuoi trombare... se gli chiedi ''trombiamo?'', questa ci pensa e dice ''...tsk...col cazzo che te la do'', invece ti sbottoni, lo tiri fuori e ... eh eh...glielo metti in mano! ... e lei ti fa una sega! e se non vuole... ti alzi e le fai ''tsk, ma vaffanculo, oh lesbica!''
Mastro delinquente della somma alleanza antisbirri
Lebowski
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda souldrum il gio gen 25, 2007 4:54 pm

.
Ultima modifica di souldrum il dom ago 31, 2014 12:23 pm, modificato 1 volta in totale.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda iron cobra il gio gen 25, 2007 5:11 pm

OT
Soul, per caso fai il giornalista?
iron cobra

Messaggioda souldrum il gio gen 25, 2007 5:23 pm

.
Ultima modifica di souldrum il dom ago 31, 2014 12:23 pm, modificato 1 volta in totale.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda iron cobra il gio gen 25, 2007 6:45 pm

souldrum ha scritto:La prossima volta cosa mi chiedi?......se faccio il notaio? :D .........MAGARI!!!!!!! :wink:
No, sono tipi poco loquaci :D
souldrum ha scritto:e poi non puoi dirmi cio'......se c'e' una cosa che non sopporto sono i politici e i giornalisti........e tu mi parli proprio di queste 2 categorie.
e che ci posso fare se mi dai l'idea di essere cos?? :D :mrgreen: :wink:
iron cobra

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto