cmq, non nominare i deep purple invano, soprattutto per bestemmiare comparandoli col teatro dei sogni

KappeiJin ha scritto:Posso solo dire che abbraccio calorosamente Iron Cobra, la pensa esattamente come me, pochi cazzi, i DT per me sono geniali e anche io non ne posso pi? di gente che si intrufola nelle discussioni per spalare merda (capisco critiche costruttive, ma le spalate proprio no); ultimamente poi ? pieno di gente che si dichiara fan, entra nei topic e inizia a dire "eh ma speriamo che il nuovo non sia deludente come gli ultimi 3 dischi, che sono stati tremendi", come se il gruppo fosse improvvisamente diventato tutt'altro... a questi signori rispondo che i DT andrebbero capiti meglio. Non parlo solo di sto forum, eh, anzi, se vi fate un giro per internet capirete che ? cos? in quasi tutte le discussioni. Soprattutto noto che quando fanno un disco prog "si ripetono" e quando fanno qualcosa di pi? leggero "si vendono al commerciale e non fanno pi? prog", insomma vedo che molti li criticano a priori senza rendersi conto di quanto sia vasta la loro dimensione musicale.

iron cobra ha scritto:E occhio! Perch? nessun gruppo prog prima di loro ? riuscito a fondere in maniera direi quasi perfetta tecnica e melodia!!!

Dave Grohl ha scritto:oh svizzero, fuori dai coglioni diamooooo![]()
![]()
cmq, non nominare i deep purple invano, soprattutto per bestemmiare comparandoli col teatro dei sogni

Il problema ? proprio questo! Ho forse detto questo? O ? chi li critica senza motivo a credere o sperare che siano ancora cos?? E quindi rimangono "delusi"?!uccio ha scritto:ma non possiamo fingere che i DT siano gli stessi di 15 anni fa.
Ecco, questi invece sono discorsi che non condivido, e che sinceramente mi fanno anche un po' sorridere...exa73 ha scritto:hanno scelto, credo consapevolmente, di soddisfare le esigenze delle nuove generazioni, dirottandosi sempre pi? verso il metal e le esecuzioni di tecnica a buon mercato, invece di crescere ed evolversi verso sonorit? pi? mature, tradendo cos? i fans della prima ora che il metal lo ascoltavano prima del loro esordio e che avrebbero desiderato invece un allargamento, attraverso la loro abilit? compositiva, verso sonorit? pi? complesse.
Mikeian ha scritto:Dave Grohl ha scritto:oh svizzero, fuori dai coglioni diamooooo![]()
![]()
SECONDO ME QUI VI RODE UN PO A TUTTI KE NN SIATE CAPACI DI SUONARE CM PORTNOY E COMPANY....a me vieni a dire di nn nominare i deep purple....io ke vedo tutti i loro concerti in italia...sn andato a londra nel '99 per vederli suonare cn l'orchestra...mi sono fatto il giro del mondo per andare in australia cn il fan club e mi dici di nn parlare dei deep purple ma stai zitto. e aggiungo giugno 1998 Canada - Deep Purple e Dream Thetaer insieme in concert cn tnt di video....

ooo svizzero sucaaaaaMikeian ha scritto:Dave Grohl ha scritto:oh svizzero, fuori dai coglioni diamooooo![]()
![]()
SECONDO ME QUI VI RODE UN PO A TUTTI KE NN SIATE CAPACI DI SUONARE CM PORTNOY E COMPANY....a me vieni a dire di nn nominare i deep purple....io ke vedo tutti i loro concerti in italia...sn andato a londra nel '99 per vederli suonare cn l'orchestra...mi sono fatto il giro del mondo per andare in australia cn il fan club e mi dici di nn parlare dei deep purple ma stai zitto. e aggiungo giugno 1998 Canada - Deep Purple e Dream Thetaer insieme in concert cn tnt di video....

Perch? nessun gruppo prog prima di loro ? riuscito a fondere in maniera direi quasi perfetta tecnica e melodia!!!

Mica c'incavoliamo...? che sono sempre i soliti discorsi...e dopo un po' rompono...allora cos? come sono nate le alleanze anti DT(generico), allora mo facciamo un'alleanza anti-tritacazzitopicsuidreamtheater. Due facce della stessa medaglia.Ginoleo ha scritto:se non sopportate le critiche allora parlatene in privato,c'? chi li ama e chi non li ama,come tutti i gruppi(e come tutte le cose in questo mondo)ma non potete incavolarvi perch? uno dice che i DT hanno fatto 3 dischi stilisticamente fiacchi.
Ecco, prima di tutto definiamo bene una cosa: chi ? che s'incazza perch? gli d? fastidio cosa? E leggendo sta frase....Ginoleo ha scritto:Poi scusate,ma effettivamente la parola geniale viene usata un p? troppo in questo topic.
Eccoci finalmente IT: permettimi...che palle!!! Possibile che ogni volta che una canzone, o sonorit?, assomiglia a una gi? esistente bisogna dire che ? copiata?? Poi guardacaso sti discorsi si fanno sempre e solo nei confronti dei DT...come mai???Ginoleo ha scritto:L'unica cosa per cui li critico non ? per il calo che hanno avuto,ma per le copiature palesi che si sentono man mano sui dischi.Ad esempio Never enough ricorda troppo i muse (stockholm syndrome)addirittura ci sono i tipici giri di sintetizzatore.portnoy suona una parte molto simile a howard.......per questo vengono criticati,stanno scimmiottando le mode del momento;ma del resto non capiro mai perch? i fan incalliti dei DT arrivano ad offenderti pur di difenderli.
Si, si saranno sicuramente ispirati, ma in fatto di melodia e digeribilit? sono andati oltre.Ginoleo ha scritto:Perch? nessun gruppo prog prima di loro ? riuscito a fondere in maniera direi quasi perfetta tecnica e melodia!!!
anche questa affermazione ? un p? azzardata,visto che i dream theater hanno preso a piene mani dallo stile dei rush.

1. ci mancherebbe!Axta ha scritto:@ iron...
aprila pure l'alleanza... nn te lo vieta mica nessuno...
Falso! Ma anche se fosse?Axta ha scritto:sappi solo che stai continuando solo a fare protezionismo verso probabilemte (sicuramente) il tuo gruppo preferito
Ma che stai add???? Ma quando mai ho sostenuto una tale idiozia???!?!Axta ha scritto:che discorso ? << se copiano una melodia tanto lo fanno tutti? >>
allora da domani io col mio gruppo copiamo tutto i primi due album dei DT che mi piacciono (nn te lo saresti mai aspettato vero?) e ti dico che tanto lo fanno tutti..
ma che me frega a me...Axta ha scritto:se vuoi ti spiego anche perch? ODIO maic...[...]
E tu chi "proteggi" allora?Axta ha scritto:perch? viene idolatrato come un campione (e sarei ipocrita a dire che nn sia un ottimo batterista) ma ci sono molti altri batteristi migliori tecnicamente e a mio avviso stilisticamente che nn vengono considerati perch? sono meno "sboroni" di lui..
Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti