banko ha scritto: io volevo semplicemente sottolineare il fatto che l'apporto tecnico dato da Ian Paice non sarebbe stato cos? grande se non fosse stato il primo batterista a portare il fraseggio di stampo jazz nel rock. Tutto qua.

PAICE 87 ha scritto:banko ha scritto: io volevo semplicemente sottolineare il fatto che l'apporto tecnico dato da Ian Paice non sarebbe stato cos? grande se non fosse stato il primo batterista a portare il fraseggio di stampo jazz nel rock. Tutto qua.
Scusate se riesumo il topic,(secondo le mie modeste conoscenze) ma non ? stato Ginger Baker a portare questo fraseggio nel campo del rock,o perlomeno inteso come rock blues?
Qualunque sia la risposta,Paice rappresenta una grandissima assimilazione di rudimenti e una tecnica personale usata col cuore,al servizio dell'hard rock e della musica in generale. Un pilastro!!!

Senatore de "labatteria.it"

Nightcrawler ha scritto:non c'? proprio nessun modo di trovare dei video di Paice???
cazzarola
clannard ha scritto:offro una testimonianza diretta: ho visto il concerto di presentazione di Fireball nel '71 alla Albert Hall: prima di fare THE MULE aggiungevano una seconda cassa con sopra un ulteriore piatto; il tom sulla cassa standard in pratica veniva a trovarsi in mezzo alle due casse.

Senatore de "labatteria.it"
clannard ha scritto:Sempre l? in un paio di anni (sempre in quel periodo, avevo tra i tredici e i quattordici anni...) ho visto i Free, I Credence Clearwater Revival, i Black Sabbath, i Traffic, i Mott The Hoople e altri che ora non ricordo.

roby_drum ha scritto:Quando ho suonato assieme a Paice

drummer15 ha scritto:roby_drum ha scritto:Quando ho suonato assieme a Paice
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Quando? Come? Perech?? Dove?

drummer15 ha scritto:Ma roby, non ho ben capito di dove sei? Sei veneto?

PAICE 87 ha scritto:banko ha scritto: io volevo semplicemente sottolineare il fatto che l'apporto tecnico dato da Ian Paice non sarebbe stato cos? grande se non fosse stato il primo batterista a portare il fraseggio di stampo jazz nel rock. Tutto qua.
Scusate se riesumo il topic,(secondo le mie modeste conoscenze) ma non ? stato Ginger Baker a portare questo fraseggio nel campo del rock,o perlomeno inteso come rock blues?

Marcaccio ha scritto:Anche in un semplice 4/4, Paice lo riconosci: gli altri no.

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite