labatteria.it • Leggi argomento - volontariato sanitario..118 suem..

volontariato sanitario..118 suem..

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda dariothedrummer il mer gen 24, 2007 8:54 pm

salve a tutti! volevo rendervi partecipi della mia soddisfazione nell'appartenere (dopo corso ed esami, da quasi due mesi per un tot. di cinque mesi) alla croce blu di Verona, con il S.u.e.m. (soccorso urgenza emergenza medica) del 118 Verona emergenza. E' un ambiente stimolante, pieno di gente interessante, personale molto competente, alle volte ci sono situazioni molto tristi; per? mi ha dato la possibilit? di mettermi in prima linea nell'aiutare gli altri cosa che io amo, il mio obbiettivo nella vita. marted? ho la mia terza uscita con l'ambulanza, per un totale di 24 h effettive.
qualcuno condivide questa vocazione? commenti? insulti?
dariothedrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda crazy diamond il mer gen 24, 2007 8:56 pm

Condivido.... non farei mai questo volontariato perch? appena vedo una frattura svengo :cry:
Direttore Ufficio Sinistri del "Pliko suka group"
Foggia - 22/01/06 - Io c'ero! - Monteschiaffone (VT) - 11/05/08 - Io c'ero!
crazy diamond
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/progressiveland

Messaggioda dariothedrummer il mer gen 24, 2007 9:00 pm

finora ne ho vista una al femore e anche piuttosto evidente..per? ? vero, ci vuole stomaco!
dariothedrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda nappi il mer gen 24, 2007 10:16 pm

io faccio il volontario su le ambulanze da 3 anni, e posso dire che ? una cosa che mi rende molto orgoglioso. Benvenuto tra noi!!!! :)
"NON SONO UN BATTERISTA ROCK, NON SONO UN BATTERISTA POP O FOLK SON UN BATTERISTA BEAT"
nn mi hanno ammazzato i russi nella grande guerra mi far? ammazzare da un bischero di pontassieve
http://www.myspace.com/manfredvonrichthofen
Zamperone della Ddislessica alleanza DDrum
nappi
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Ginger Drummer il mer gen 24, 2007 10:17 pm

Vi ammiro profondamente per quello che fate :tru

Se avessi del tempo libero e se non svenissi appena vedo una goccia di sangue sarebbe piaciuto anche me :cry:
"Il blues esisteva prima che io nascessi. Esisterà sempre. Finché ci sarà gente che soffre ci sarà blues." (McKinley A. Morganfield) "Won't somebody tell me, answer if you can! Want somebody tell me, what is the soul of a man; I'm going to ask the question, answer if you can; If anybody here can tell me, what is the soul of a man?" (Blind Willie Johnson)
“La cosa fondamentale è imparare a swingare. Dimentica la tecnica! E’ importante suonare in maniera personale!" (Art Blakey)
Mio gruppo Roots blues: www.myspace.com/pulinandthelittlemice - Country/folk: www.myspace.com/thelonesomepinesband
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda dariothedrummer il mer gen 24, 2007 10:46 pm

nappi ha scritto:io faccio il volontario su le ambulanze da 3 anni, e posso dire che ? una cosa che mi rende molto orgoglioso. Benvenuto tra noi!!!! :)

grazie di cuore! non sai quanto ne vado fiero! Per il momento seguo il consiglio di una mia bravissima istruttrice, cio? quello di non fare troppi turni subito! sei in croce o in qualche altra associazione? noi siamo piccolini (solo tre ambulanze tutte classe A) ma sono molto affiatati (io abitando distante non sono molto inserito ma non mi conoscono bene. per? sono tutti molto simpatici e disponibili! sar? questione di tempo) poi abbiamo anche una dottoressa che fa i turni direttamente da noi..pi? alcuni infermieri, ed ovviamente i volontari..spero tra un p? di diventare effettivo! ? troppo soddisfacente! (non sempre!) :cry: :cry: )
dariothedrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda sixwise il mer gen 24, 2007 11:21 pm

PRESENTE!!! volontario della croce verde da 2 anni!!! condivido tutti i punti di vista su questo "lavoro" ? molto gratificante...
Six play with: Pearl MMP diamond burst, snare mmx 14x6,5, snare reference steel 14x6,5, Mapex Saturn subsonic, Cymbals Sabian AAX-HHX-AA, Paiste 2002 e Zildjian oriental trash, Pedal Pearl P2002C Eliminator
foto
sixwise
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda dariothedrummer il gio gen 25, 2007 6:54 am

siete nel trasporto o (come me) trasporto+ urgenza/emergenza?
dariothedrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Roger-It il gio gen 25, 2007 8:35 am

bellissima cosa..grandi :tru
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda hydra il gio gen 25, 2007 10:19 am

Ho fatto volontariato al SERVIZIO EMERGENZA RADIO (aderente all'ANPAS) per circa 6 anni, quando ancora in puglia non era attivo il 118, ma le emergenze naturalmente c'erano allo stesso modo...e quoto quanto detto finora.

Mi son tirato fuori quando ho capito che c'era gente che usava l'associazione per altri fini diversi da quelli che un'associazione dovrebbe avere e perch? ero stanco di dover sopportare tutte quelle primedonne..per quello ho gi? l'ufficio (per ora).
Mastico con gusto tutto ci? che ? musica

(Pooglia Tribe)

Santissima Alleanza del Peroncino Ghiacciato
hydra
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda sixwise il gio gen 25, 2007 11:33 am

sono volontario principalmente ma ho fatto da autista per un p? di volte :wink:
Six play with: Pearl MMP diamond burst, snare mmx 14x6,5, snare reference steel 14x6,5, Mapex Saturn subsonic, Cymbals Sabian AAX-HHX-AA, Paiste 2002 e Zildjian oriental trash, Pedal Pearl P2002C Eliminator
foto
sixwise
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda cobham il gio gen 25, 2007 11:53 am

bello il volontariato, io ne ho fatto un po con i bambini e con i barboni, per? non mi soddisfaceva molto e ho mollato, vorrei trovare qualcosa di stimolante, nessuno fa volontariato nei pompieri? io ci stavo facendo un pensiero
***membro della lurida alleanza del batterista thrashoso***membro dell'alleanze dei batteristi stoner***membro dell'alleanza batteristi con la panza***membro della sinistra alleanza batteristi mancini***
cobham
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda themucco il gio gen 25, 2007 12:10 pm

Sto pensando anche io di fare una cosa del genere, devo molto ai volontari della misericordia mi hanno scorazzato per 4 mesi in ambulanza dopo l' incidente per fare fisioterapia e i controli ospedalieri.
In minimo che posso fare e ricambiare dando la mia disponibilit? a dare una mano.
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda dariothedrummer il gio gen 25, 2007 12:23 pm

bisogna fare un corso di 120 ore, pi? esame pratico e teorico..per? se impari bene tutti i protocolli di intervento non c? nulla di difficile..poi quando va tutto a buon fine ? molto soddisfacente..per chi lo conosce tra poco inizio il corso di BLS-D tanto per essere pi? preparato!
dariothedrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Mikedream il gio gen 25, 2007 1:26 pm

In attesa del richiamo come volontario Vigili Del Fuoco Bergamo :wink:
===Maestro supremo (e per ora unico iscritto) del club delle batterie OCDP===
Somma Alleanza Batteristi Variegati
set: http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... 240#820240
Mikedream
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda -Era86- *banned* il gio gen 25, 2007 1:33 pm

Insulti e critiche creo non te le faccia nessuno. ma riceverai solo COMPLIMENTI per quello che fai specialmente se c'e passione.
grande
Membro della Giovine Compagnia Del Cembalo A......Custom!!
-Era86- *banned*
martellatore
martellatore

Messaggioda dariothedrummer il gio gen 25, 2007 2:15 pm

di passione ne ho tanta, infatti molte mi fanno affetuosamente notare che sono fissato con questa attivit?! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
dariothedrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda ErBattaro il gio gen 25, 2007 3:34 pm

Purtroppo, il volontariato non posso permettermi di farlo (eh, servono soldi per campare... :( ), per? posso dire che lavoro da quasi un anno come autista/soccorritore presso una ditta privata di ambulanze. Il lavoro ? bello e richiede anche una bella dose di cervello e ti riempie abbastanza di responsabilit? (sia come autista che some soccorritore)... fortunatamente, lavorando comunque in una ditta giovane e non molto grande, situazioni "estreme" non mi capitano molto spesso... ma capitano: sangue freddo e vai col tango. :D
Comunque, grande rispetto per chi si prodiga verso gli altri e senza indugio fanno del volontariato! Continuate cos?! :wink:

Volontariato :tru

E poi, di tanto in tanto, facciamo servizio ai concerti e me li vedo gratis... :mrgreen:

Concerti gratis :tru
ErBattaro
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda dariothedrummer il gio gen 25, 2007 5:14 pm

sixwise ha scritto:sono volontario principalmente ma ho fatto da autista per un p? di volte :wink:

..e te si anca de bassan adeso che gho visto..
dove la vostra base?
dariothedrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda daigoro il gio gen 25, 2007 6:55 pm

vi stimo.. bella cosa..
piacerebbe anke a me ma si vede ke nn ho una convinzione abbastanza forte se nn ci ho fatto un pensiero serio
__Membro della congrega dei batteristi casalinghi
__SSSSSI!...IO SONO UN DRUMMER-VOCALIST!
__-MEMBRO DELLA SOMMA ALLEANZA DEL BATTERISTA + COOL: Tr? Cool
__Membro della Singolare alleanza batteristi monopedalistici.
__ l'allegra compagnia del Pota!
daigoro
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda lawless il sab gen 27, 2007 2:02 pm

vi faccio i miei piu' sentiti complimenti per le vostre scelte e un grande in bocca al lupo a dario, anche se, devo dire, da operatore sanitario ultimamente sono un p? demoralizzato per i vari casini che stanno succedendo questi giorni.....spesso ? per la mancanza cronica di fondi ed innovazioni che nascono i problemi che stiamo vedendo (per esempio lo stato pietoso in cui si trovano molte strutture in italia), come altre volte la colpa ? di chi ci lavora, per?......vedo che molte volte si tende a generalizzare, e chi lavora in ambito sanitario viene spesso associato o addirittura incolpato per tutto quello che sta succedendo.....ma se non ci sono i fondi.....la colpa ? degli operatori? se le strutture cadono a pezzi.....la colpa ? degli operatori? va b?......sto andando decisamente off-topic...(anche perch? ? un argomento di cui si potrebbe parlare all'infinito) chedo scusa :lol: :)
comunque ancora complimenti a tutti voi che vi prodigate come volontari, ce n'? veramente bisogno :)
lawless
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Il temibile Joe il sab gen 27, 2007 2:05 pm

Mikedream ha scritto:In attesa del richiamo come volontario Vigili Del Fuoco Bergamo :wink:

Del b?? :o P? a me piacerebbe entrarci...Bravo! :wink:
PER SEMPRE Portaborse Ufficiale del COMPIANTO PWSMNonchèReBoiaMaster :tru
Cuggino di Mariollo(cuggino,dove sei?!?)
Il temibile Joe
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda dariothedrummer il sab gen 27, 2007 2:13 pm

lawless ha scritto:vi faccio i miei piu' sentiti complimenti per le vostre scelte e un grande in bocca al lupo a dario, anche se, devo dire, da operatore sanitario ultimamente sono un p? demoralizzato per i vari casini che stanno succedendo questi giorni.....spesso ? per la mancanza cronica di fondi ed innovazioni che nascono i problemi che stiamo vedendo (per esempio lo stato pietoso in cui si trovano molte strutture in italia), come altre volte la colpa ? di chi ci lavora, per?......vedo che molte volte si tende a generalizzare, e chi lavora in ambito sanitario viene spesso associato o addirittura incolpato per tutto quello che sta succedendo.....ma se non ci sono i fondi.....la colpa ? degli operatori? se le strutture cadono a pezzi.....la colpa ? degli operatori? va b?......sto andando decisamente off-topic...(anche perch? ? un argomento di cui si potrebbe parlare all'infinito) chedo scusa :lol: :)
comunque ancora complimenti a tutti voi che vi prodigate come volontari, ce n'? veramente bisogno :)

abbiamo una delle migliori sanit? in europa e la buttiamo via..come dappertutto abbiamo molti medici e infermieri (quanto sono sottovalutati gli infermieri!!!) validissimi come quelli meno bravi..e stiamo buttando nel cesso tutto sto ben di dio..poi, appena fai un errore giustificato dalla propensione a asbagliare dell'uomo ti linciano ed non ? giusto..c'? da dire per? che ci sono dei criminali incalliti, come quelli che dovevano controllare quella sala opoeratoria a vibo..
dariothedrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda sixwise il sab gen 27, 2007 3:05 pm

la nostra base operativa ? allo stadio mercante di bassano.... :wink:
foto
sixwise
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Mikedream il sab gen 27, 2007 3:19 pm

ah!
io praticamente sarei al comando provinciale! :wink:
magari in qualche occasione ci si becca :D :D
===Maestro supremo (e per ora unico iscritto) del club delle batterie OCDP===
Somma Alleanza Batteristi Variegati
set: http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... 240#820240
Mikedream
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda nappi il sab gen 27, 2007 3:33 pm

grazie di cuore! non sai quanto ne vado fiero! Per il momento seguo il consiglio di una mia bravissima istruttrice, cio? quello di non fare troppi turni subito! sei in croce o in qualche altra associazione? noi siamo piccolini (solo tre ambulanze tutte classe A) ma sono molto affiatati (io abitando distante non sono molto inserito ma non mi conoscono bene. per? sono tutti molto simpatici e disponibili! sar? questione di tempo) poi abbiamo anche una dottoressa che fa i turni direttamente da noi..pi? alcuni infermieri, ed ovviamente i volontari..spero tra un p? di diventare effettivo! ? troppo soddisfacente! (non sempre!) :cry: :cry: )[/quote]

la mia associazione si chiama Fratellanza Militare ? di Firenze (sotto l'anpas), io faccio sia servizio sanitario (ambulanza) che sociale (con i ragazzi disabili), per? ho anche i miei vantaggi, mi vedo gratis tutti i pi? importanti concerti e vado allo stadio a vedere le partite :mrgreen:
"NON SONO UN BATTERISTA ROCK, NON SONO UN BATTERISTA POP O FOLK SON UN BATTERISTA BEAT"
nn mi hanno ammazzato i russi nella grande guerra mi far? ammazzare da un bischero di pontassieve
nappi
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda dariothedrummer il dom gen 28, 2007 12:29 pm

effettivamente i concerti gratis sono una bella cosa!!
dariothedrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda banko il dom gen 28, 2007 4:00 pm

Eccomi!
Volontario da 4 anni alla misericordia, a 200 m. da quella di Nappi....
Ho fatto per due anni solo il soccorritore, poi praticamente sempre l'autista.
E' uno sporco lavoro, ma qualcuno deve pur farlo.... :a:
banko
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda dariothedrummer il dom gen 28, 2007 4:54 pm

lavorate nel ramo emergenza?
dariothedrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda nappi il dom gen 28, 2007 5:17 pm

banko ha scritto:Eccomi!
Volontario da 4 anni alla misericordia, a 200 m. da quella di Nappi....
Ho fatto per due anni solo il soccorritore, poi praticamente sempre l'autista.
E' uno sporco lavoro, ma qualcuno deve pur farlo.... :a:

noooooo, la misericordia nooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!! :cry: :cry: :(
nappi
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto