labatteria.it • Leggi argomento - La Norvegia dichiara illegale FairPlay

La Norvegia dichiara illegale FairPlay

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda souldrum il gio feb 01, 2007 3:27 pm

.
Ultima modifica di souldrum il lun set 01, 2014 6:54 am, modificato 1 volta in totale.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda zonder il gio feb 01, 2007 3:45 pm

no, la guerra persa in partenza ? farvi capire a voi i sottili ragionamenti che chinaski stava facendo riguardo il modo in cui un software deve funzionare per essere legale e moralmente accettabile.
Questa ? la guerra persa in partenza...

:B
http://www.animamusic.it
Sacra Alleanza ProgMetal
Zonder - "Il Custode Del Verbo"
il mio myspace -> http://www.myspace.com/zonder83
zonder
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Bells * BANNED * il gio feb 01, 2007 3:53 pm

bonehead2 ha scritto:Sul fatto che il prezzo dei CD "fisici" sia esorbitante (in Italia) ? assodato. E bisognerebbe fare qualcosa in merito.

Per?, e sottolineo, il per?, i negozi sono sempre affollati e la gente esce a mani piene. Fate un giro sotto natale in qualche grosso store.
Ci lamentiamo noi e pochi altri, credo.

Bone?? a Brescia c'erano:

. Iperdue
. Vigasio
e altri due negozi che non mi ricordo il nome
. ricordi

bene.. ? rimasto solo Ricordi...quindi questo grande "business" non lo vedo... :)
Bells * BANNED *
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda souldrum il gio feb 01, 2007 4:17 pm

.
Ultima modifica di souldrum il lun set 01, 2014 6:54 am, modificato 1 volta in totale.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda zonder il gio feb 01, 2007 4:24 pm

mi pare che il fatto di abbattere i prezzi dei cd e tutto il resto (copia illegale etc) sia stato tirato fuori dopo. La notizia principale che ha dato chinaski, motivandola, era un'altra: ossia che un programma ? stato considerato illegale (a ragione) per le restrizioni eccessive che attua.

Devi sapere che esiste tutto un movimento, facente capo alla free software foundation, ma che poi si ? allargato a macchia d'olio, che tiene molto in conto la "moralit?" del software. Nei paesi nordici questa cosa ? tenuta pi? in conto che da noi....per questo chinaski ed io, ad un certo punto, stavamo motivando ed argomentando riguardo la "moralit?" di FairPlay. Far capire queste ragioni a gente che non si ? mai interessata di "free software" dal lato "filosofico" molte volte ? una guerra persa in partenza...
Sacra Alleanza ProgMetal
zonder
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda bonehead2 il gio feb 01, 2007 4:39 pm

zonder ha scritto: ? stato considerato illegale (a ragione) per le restrizioni eccessive che attua.

A ragione tua?
Basta saperlo, il tuo verbo ? legge?

Chiudiamo il forum e facciamo Zonder.it, cos? andiamo sul sicuro la prossima volta :D
L'articolo riportato da China dice una stronzata e l'ho riportata.

A quanto si legge, il motivo ? che Apple vincola all'uso dell'iPod.

Questo ? il motivo, non il tuo filosofeggiare del cazzo. Non c'entra un cazzo di niente il tuo free software. Nulla.

Se poi l'articolo ? sbagliato, non so che dire. China ha riportato quello e quello ho letto, perch?, alla fine, di quello che fanno in Norvegia non mi frega pi? di tanto e non mi metto a fare ricerchine approfondite sull'argomento.

E il tutto ? doppiamente una stronzata, perch? iTunes Music Store ? fatto SOLO per gli iPod. iTunes ? fatto SOLO per gli iPod. Nasce con l'iPod ed ? il suo centro di controllo.
Punto. Punto. Punto.

Sotto alla crociata europea ci sar? sicuramente qualche stupido interesse da beghine del cazzo, visto che in pochi anni su iTunes sono state vendute MILIARDI di canzoni.

E, a parte il buon China, nessuno che si degna di spiegarmi perch?, invece, un file scaricato da uno store on-line qualsiasi non dovrebbe funzionare sull'iPod...anzi, questo ? giusto!
Dovrei cambiare io il player musicale :x

Apple non ti obbliga a comprare l'iPod.
Apple ti obbliga a usare iTunes, se hai un iPod.
Un obbligo che porta dei vantaggi, tra i quali lo store musicale on-line pi? apprezzato al mondo.
Dov'? il problema? Dove?
iPod costa dai 79? ai 289?, che cazzo c'entra il free-software?
Cosa?!
Stay hungry, stay foolish.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda zonder il gio feb 01, 2007 4:40 pm

bonehead,

punto 1: moderati
punto 2: stai confermando che ? una guerra persa in partenza.
punto 3: ciao 8)
Sacra Alleanza ProgMetal
zonder
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda bonehead2 il gio feb 01, 2007 4:42 pm

zonder.it si espande, visto?
Ora sei diventato anche moderatore? :o
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda zonder il gio feb 01, 2007 4:47 pm

ho detto moderati nei miei confronti, dato che stai iniziando a pisciare fuori dal vaso, te la stai prendendo con me solo perch? ho detto che non c'? modo di farvi capire una certa cosa. Per me, poi, puoi fare come ti pare, ma se inizi ad innervosirti senza un motivo valido, il minimo che posso dirti ? "moderati"...

Per il resto, pensala pure come vuoi, che te devo di? :wink:
Sacra Alleanza ProgMetal
zonder
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda souldrum il gio feb 01, 2007 5:00 pm

.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda chinaski ** BANNED ** il gio feb 01, 2007 6:10 pm

diamoci tutti una bella calmata (tanto anche la mela mostra un p? di marcio)

bonehead2 ha scritto:E' molto pi? grave il fatto che una canzone scaricata da uno store "libero" non funzioni sull'iPod, cazzo.
iPod e iTunes vivono assieme, uno non serve ad un cazzo senza l'altro.

ma tu hai fumato :mrgreen:

l'iPod ? fine a se stesso, per te ? un punto di forza, per me ? una porcata commerciale

diglielo a uno che ha XP con format c integrato che l'unico problema ? la limitazione a 5 supporti o PC diversi, perch? a ogni nuova reinstallazione cosa succede? che il pc ? diverso

o mi devo comprare un Mac per "usare bene" iPod & Co.?

p.s. se sull'iPod ci gira solo quello che vuole Jobs, che vuoi da me?
chinaski ** BANNED **
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda chiunana il gio feb 01, 2007 6:13 pm

anche se sono un utilizzatore felicissimo di Mac, devo dare ragione a Chinaski: L' IPOD ? UNA PORCATA COMMERCIALE.

@ souldrum:
non ti offendere, ma non hai capito proprio nulla.... :cry:
chiunana
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda bonehead2 il gio feb 01, 2007 6:47 pm

iPod non ? un punto di forza di niente e di nessuno.
E' un oggetto che riproduce mp3 e video a seconda del modello. Vende tanto, bene per le casse di Apple. Non vedo il problema.

A me piace e me lo compro e non mi lamento nemmeno che i wma protetti non ci girino su. Se devo comprare on-line compro dallo store di iTunes, programma che trovo insuperabile.
Se avessi un lettore Samsung (esempio) mi girerebbero le palle in partenza perch? non potrei usare iTunes come dico io, ma dovrei metterci le cartelline a mano.
Se fosse cos?, per?, mi comprerei le canzoni da un'altra parte. Anche perch? non userei iTunes...e non lo installerei nemmeno e lo store non le vedrei manco col binocolo, a questo punto :D

Per la questione format c integrato:
Io ho fatto il piallone totale passando da Panther a Tiger, rimessa la libreria di iTunes al suo posto i file scaricati dallo store sono continuati a funzionare. Se non ricordo male si ? aperta una finestra dove mi ha chiesto di ri-autenticarmi.
Ma i Pc/Mac sono rimasti sempre 5. Sconvolgente :o

Anche se molto pi? comodamente, si potrebbe fare un bel cd con le canzoni acquistate.
Ricordo a tutti che si pu? masterizzare un numero illimitato di dischi e, per giunta, masterizzando il disco come CD audio, FairPlay muore e si pu? fare quello che si vuole del proprio file comprato legalmente.

poi sull'iPod ci gira quello che vogliono loro, ? vero. Ma chi obbliga a comprarlo?
Nessuno, se non vi piace non compratelo. Costa pure pi? degli altri robi, che vi frega? :D
Perch? fare una crociata contro un prodotto di consumo come mille altri?

Infine, sulla questione della calmata, tengo a sottolineare che non mi scaldo per le vicende della Apple, ma per le frecciatine del caro Zonder.
Voi la pensate diversamente da me? Bene, chi mi autorizza dal dirvi, tra le righe, che siete scemi e non potete arrivarci?
Nessuno!
Anzi io, che non sono stupido, non avevo minimamente pensato ad una cosa del genere.

Non mi permetto di considerare stupida una persona che la pensa diversamente da me.
Quasi mai, in realt? :D, ma sicuramente non per delle fregnacciate come queste :D

Quindi saluti a tutti e me esco dal topic.
Non perch? siete scemi, eh :D
Ma solo perch? parliamo di cose diverse ed ? inutile perdere tempo cos? :)
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda zonder il gio feb 01, 2007 7:25 pm

io non ho detto che qualcuno ? scemo e non puo' arrivarci, ho detto che parlare di certe cose con gente che non ha, per i suoi motivi, la giusta sensibilit?, ? una guerra persa in partenza. stop.

E comunque, mi hai dato involontariamente ragione nell'ultimissima riga del tuo ultimo intervento, bone. Hai riassunto quello che ho detto pure io... ;)

Peace & Love ;) :B :B
Sacra Alleanza ProgMetal
zonder
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda souldrum il gio feb 01, 2007 8:46 pm

.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda chinaski ** BANNED ** il gio feb 01, 2007 10:42 pm

@ bonehead: nessun problema infatti, ci penseranno i giudici norvegesi

ma non sarebbe pi? ONESTO scrivere sul sito Apple, nelle pubblicit? e sulle confezioni BENE IN VISTA:

ATTENZIONE: QUESTO PRODOTTO E'...EHM.... PARTICOLARE?

@ souldrum: ma veramente parli ancora di diritti pensando alle multinazionali?

il diritto di cosa poi? di attuare politiche di vendita che se le applicasse il mio salumiere, il mio idraulico, il mio dentista e altri li avrei gi? presi a calci in culo fino a farli sanguinare? e gli altri clienti pure?

ma sei serio? vogliamo continuare a fomentare questo tipo di utenti? ignoranti e contenti?

la norvegia dichiara illegale uno strato di software che impedisce il contatto diretto e libero tra te e quello che acquisti, e noi non possiamo che gioire

se la cosa ti infastidisce vai a brevettare le nuvole, magari ti fai i soldi 8)
chinaski ** BANNED **
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Rullante * BANNED * il ven feb 02, 2007 1:35 am

chinaski ha scritto:@ rullante: i tuopi discorsi mi fanno incazzare, parli un burocratese di basso livello ma ti scordi che tra le righe sta la gente che i soldi se li suda e quando sgancia ha poca voglia di sentire le cazzate delle multinazionali

Quello che tu chiami burocratese (di basso livello,come dici tu,per farmi capire da tutti) e' semplicemente Legge.
Io ti dico come bisogna comportarsi.
Poi tu deciderai se aderire alle prescrizioni della Legge oppure contravvenirla.

Aggiungo a cio' che ho detto nella pagina precedente che:

-io sono intervenuto SOLO in merito al "file sharing" ILLEGALE,escludendo dalle mie considerazioni tutto cio' che riguarda Ipod,Fairplay,etc.

-non esiste un "diritto alla musica".Non si puo' obbligare un produttore (di scaffali,di bicchieri,di musica) a regalare i propri prodotti.Penso non accada neanche a Cuba,dove manderei PERMANENTEMENTE molte persone.
Questo concetto e' stato piu' volte ribadito da Souldrum ,che quoto fortemente,ma resta evidente che anche con vari tipi di esempi non riuscite a capire l' illegalita' di cio' che tu chinasky ed altri proponete.

Chi ha denaro per comprare un prodotto (quale e' la musica) lo compra.
Chi non ha denaro non lo compra.

La musica NON E' DI TUTTI.
Le note musicali SONO DI TUTTI.
Allora uno si compra uno strumentino anche economico e si produce LA PROPRIA MUSICA,di cui puo' fare tutto quello che vuole.

Chinasky ! Scopri un nuovo mondo : questo e' il concetto di PROPRIETA' che evidentemente non ti va a genio.

Ricordati che fra la gente "che i soldi se li suda" c'erano quelli che lavoravano alla intera filiera della creazione di un disco, e che ora non vi lavorano piu' perche' licenziati. Perche' c'e' chi scarica files musicali illegalmente.

Il discorso e' addirittura BANALE, Chinasky, pero' "nun ce volete sta' " perche' e' troppo comodo giustificare il "file sharing" illegale con motivi pseudo-ideologici.
Beh......... grazie ! :ros :a:
Rullante * BANNED *
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il ven feb 02, 2007 1:53 am

.
Ultima modifica di souldrum il lun set 01, 2014 6:53 am, modificato 1 volta in totale.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda chinaski ** BANNED ** il ven feb 02, 2007 2:13 pm

io arrivo qui con il diritto dell'Uomo che PRETENDE di non essere preso per il culo

smettila di rompere il cazzo con frasi accusatorie, sei ridicolo e pesante

ti piace FairPlay? fattici un bella sega amico

se non sbaglio qualche post addietro qualcuno ha chiesto:

ma tu che proponi?

e tu hai risposto:

io? mica ? un problema mio a me non frega nulla

bene

ARRIVEDERCI ALLORA
chinaski ** BANNED **
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda souldrum il ven feb 02, 2007 2:43 pm

.
Ultima modifica di souldrum il lun set 01, 2014 6:53 am, modificato 1 volta in totale.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda chinaski ** BANNED ** il ven feb 02, 2007 3:16 pm

souldrum ha scritto:@chinaski
mi spiace....sei tu che cadi sul pesante.........
Io dico che non me ne preoccupo perche', primo non e' un problema mio.......e secondo e' un problema che non mi porrei, per come la vedo io.

se non te ne preoccupi perch? scrivi su questo topic ogni 5 minuti?
A te piace FairPlay?.....stai alle regole che ci sono.
Non ti piace FairPlay?.....che problemi ti fai?

io questo atteggiamento lo chiamo da coglione sottomesso
Io i soldi me li sudo almeno quanto te.........e non regalo niente a nessuno nel mio lavoro.......quindi perche' dovrei pretendere dei regali da altri?

te lo spiego per l'ultima volta: io pago una canzone (non importa se 99 centesimo o 5 dollari) e a quel punto ? mia. per quante storture si possano inventare i manager, non potranno mai convincermi del fatto che non ho ragione
Se permetti...parlando del sistema da voi imputato.......ho l'impressione che vi faccia sgolosare.......ma che non vogliate/possiate permettervelo........allora lo pretendete a gratisse (inteso anche come senza vincoli).
Scusa ma e' l'unica spiegazione che do a questa presa di posizione........e la cosa mi sembra a dir poco infantile........

giuro che se ti incontro un ceffone te lo mollo brutta testa di cazzo

tu a me non mi offendi, hai capito coglione?

e se proprio lo vuoi sapere io ho un IPOD NANO

Immagine

e visto che mi hai fatto incazzare adesso faccio un p? lo sborone:

- abito in centro in una casa di mia propriet? in un immobile del '600, valore ? 500.000

- ho una casa con tre camere da letto, due bagni, terrazzo, due verande, giardino, a Monte Ladu, cio? sulla costa smeralda

- sono ricco di famiglia

- non ho padroni e lavoro per me

- se mi piace una cosa me la compro

- fatti dire da Mariollo com'? una delle case di mia madre a Parigi

- non mi rompere pi? il cazzo facendomi dei conti in tasca

- spara meno cazzate
chinaski ** BANNED **
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda souldrum il ven feb 02, 2007 3:31 pm

.
Ultima modifica di souldrum il lun set 01, 2014 9:16 pm, modificato 1 volta in totale.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda chinaski ** BANNED ** il ven feb 02, 2007 3:35 pm

caro ragazzo, io scrivo qui da pi? di un anno e non mi pare di avere mai fatto lo sborone per quel che ho, anzi

cosa dovrei imparare a leggere? tu mi hai esplicitamente dato del rosicone pezzente, e scusami io questo non lo accetto, tantomeno da uno che non si capisce a quale cazzo di punto voglia arrivare

perci? ti rifaccio la chiara e semplice domanda:

TU COSA PROPONI?
chinaski ** BANNED **
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda souldrum il ven feb 02, 2007 3:45 pm

.
Ultima modifica di souldrum il lun set 01, 2014 9:16 pm, modificato 1 volta in totale.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda chinaski ** BANNED ** il ven feb 02, 2007 3:57 pm

ma che non vogliate permettervelo non ? nemmeno italiano corretto, se proprio ci tieni

io lo so bene cosa sono

sono uno infastidito dai topini come te, che fanno solo crrr... crrrrr.... ma che non hanno un cazzo di concreto da dire

lo vedi quel dito che stai puntando contro di me?

ficcatelo dove non batte il sole, magari scopri una nuova dimensione
chinaski ** BANNED **
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda zonder il ven feb 02, 2007 4:04 pm

chinaski, io ti avevo avvisato che non ne valeva la pena... ;)
Ma qui nessuno mi ascolta....quasi quasi me lo faccio davvero un bello zonder.it

;)
Sacra Alleanza ProgMetal
zonder
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda souldrum il ven feb 02, 2007 5:23 pm

.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda zonder il ven feb 02, 2007 5:38 pm

non si tratta di maledire nessuno o di non accettare visioni diverse...ess?...finiamo sto litigio gratuito dai...

:tru
Sacra Alleanza ProgMetal
zonder
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda souldrum il ven feb 02, 2007 5:41 pm

.
Ultima modifica di souldrum il lun set 01, 2014 9:15 pm, modificato 1 volta in totale.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda chinaski ** BANNED ** il ven feb 02, 2007 6:54 pm

@ souldrum:

1) se io dico una cosa su fairplay nessuno ti da il diritto di farmi i conti in tasca
2) io non faccio parte di nessun sistema, forse tu mi confondi col figlio di pap? che si accatta tutto quello che ha un prezzo
3) se uno sottolinea ci? che considera storture ? una vittima? allora taccio
4) io i soldi non li cago. il fatto che la casa dove abito sia mia e che la mia famiglia sia benestante, NON implica che io abbia sempre contanti in tasca
5) ma discorsi seri e credibili tu sei in grado di farne?
6) non hai ancora risposto, tu che cosa proporresti?

@ rullante:

1) tu parli di legge? bene, qui si sta appunto parlando del fatto che la LEGGE norvegese considera FairPlay un imbroglio.

CHE CAZZO C'ENTRA SCARICARE MUSICA ILLEGALMENTE?
chinaski ** BANNED **
guru delle pelli
guru delle pelli

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto