Vista Home Starter Edition (questa versione non ha un cazzo. non ha aeroglass, non ha molte funzioni di sicurezza e , udite udite, potrete usare solo tre programmi, o avere tre finestre aperte contemporaneamente. il Clementoni ? pi? performante, IHMO)

Dai ragazzi qua si sprofonda nel ridicolo...
A questo punto dubito seriamente che Vista sar? mai installato su un mio computer... Anzi, da quando ho provato Ubuntu quasi quasi mi son pentito di non essermi fatto togliere XP dall'M90 (cosa che dovrebbe far risparmiare un centone, se non erro).
Con Ubuntu ho un sistema operativo stabile e performante, che mi occupa all'avvio la bellezza di 113 MB... Altro che 1 GB!!!
Ci potete mettere tutti gli effetti grafici che vi pare: trasparenze, animazioni, effetti grafici, desktop 3D...
Oggi a lezione un mio compagno aveva fatto in modo che le finestre quando si aprivano con una fiammata, ed esplodessero alla chiusura...
Per farvi un'idea guardate qui:
http://www.youtube.com/watch?v=lawkc3jH3wsPer carit?, a me gli effetti grafici non interessano, e sguazzo beatamente nei miei 113 mb occupati all'avvio.
Per di pi? appena installato il sistema operativo vi trovate gi? installati Open Office (analogo a MS Office), Gimp (Photoshop), Gaim (messenger), programmi per la riproduzione e registrazione di audio, riproduttore di filmati, strumenti per la masterizzazione di cd/dvd... Se non c'? qualcosa che vi serve o se un programma non vi piace di solito ce n'? almeno altri 2-3 diversi tra cui scegliere.
E tutto questo ? gratuito...
Giusto ora sto usando un programma della Sun (Java Studio Creator 2) che permette di creare web gestendo script, database, ecc...
Rikkos ha scritto:beh finch? te lo trovi nel pc non credo che molta gente migrer? a linux e tanto meno a osx cos? tanto per....purtroppo molta gente dice:"c'? su gi? tutto montato...perch? devo sbattermi ad usare un'altra cosa?"
Il computer lo puoi comprare senza Windows, tra l'altro su computer pre-configurati in teoria devono toglierti il costo della licenza.
Tutto gi? installato? S?, come no... Infatti in teoria devi comprare anche Office, Photoshop, et similia... E non ? che te li tirino dietro...