labatteria.it • Leggi argomento - Windows Vista ? arrivato

Windows Vista ? arrivato

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda bonehead2 il ven feb 02, 2007 1:14 am

Ecco, io mi preoccuperei pi? di questo che di FairPlay :D

Ma come cazzo stanno che non si pu? installare windows in due partizioni diverse della stessa macchina?
Ma questi sono pazzi :D

A meno che, per una volta, Win non sia la solita merda e non necessiti di un'installazione separata per fare le cose delicate.
Ma non ci credo :D

Ma gi? che ci sono SEI versioni diverse mi pare allucinante, tralasciando il costo e la pesantezza.
Ma tanto non cambier? un cavolo come al solito e ci sar? la corsa a comprarlo :x

Machemmefregamme :mrgreen:
Stay hungry, stay foolish.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda chinaski ** BANNED ** il ven feb 02, 2007 2:41 pm

ti sbagli Bone

non ci sar? la corsa a comprarlo

la gente comprer? il PC e ci trover? Vista (o XP...)

non ? Comunismo questo? e della peggiore specie?

un amico mio ha una bellissima visione della cosa

lui dice

capitalism is communism with food

RESPECT!

cmq io sto approfondendo la EULA di Vista nelle varie versioni e definirla una carognata ? davvero poco

inoltre, per gli scettici della configurazione minima richiesta, ci sono delle belle schermatine e non di parte visto che il sito da cui provengono ? di uno che crede di far parte della Magnifica Corte del Re Sole.. insomma un lecca... lecca :mrgreen:

ma bando alle ciance

occhio alla versione, alla RAM e al processore ;)

Vista Home Starter Edition (questa versione non ha un cazzo. non ha aeroglass, non ha molte funzioni di sicurezza e , udite udite, potrete usare solo tre programmi, o avere tre finestre aperte contemporaneamente. il Clementoni ? pi? performante, IHMO)

Vista Home Basic (no aeroglass, ma soarisce il limite delle 3 finestre/programmi. WOW)

Vista Home Premium (64 bit)

Vista Business

Vista Enterprise (occhio perch? qui l'amico cerca di fregarci: ok, 512mb di RAM, ma le trasparenze dove sono? e cosa altro hai disabilitato caro Paul? mi mostri il tuo estratto conto, in particolare i bonifici in entrata?)

Vista Ultimate (non ho trovato la schermata delle specifiche di base del PC, sar? un caso?)

i processori erano anche delle sberline mica da ridere, vero uagl??
chinaski ** BANNED **
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda _zioDrum_ il ven feb 02, 2007 3:01 pm

Quella delle 3 finestre contemporaneamente mi ha fatto morire dalle risate! Qual'? la ragione di una limitazione come questa? Bah... questo contribuir? alla migrazione verso linux e os x.. peggio per loro! :tru
_zioDrum_
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Rikkos il ven feb 02, 2007 3:20 pm

beh finch? te lo trovi nel pc non credo che molta gente migrer? a linux e tanto meno a osx cos? tanto per....purtroppo molta gente dice:"c'? su gi? tutto montato...perch? devo sbattermi ad usare un'altra cosa?"
senza contare che quando dici che usi linux ti danno del nerd sapientone che sa usare in un modo spaventoso il pc quando sul computer di mia sorella che ha 13 anni c'? montato kubuntu e per quello che deve fare lei basta e avanza
come si sta riducendo microsoft........
Non e' morto cio' che in eterno puo' attendere. E col passare degli eoni anche la morte puo' morire H.P. Lovecraft
:tru <B>l'allegra compagnia del Pota!</B> :tru
WHILE SUN ENDS-TRISTE COLORE ROSA-LE CAPRE A SONAGLI
Rikkos
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda TND-storm il ven feb 02, 2007 4:12 pm

Vista Home Starter Edition (questa versione non ha un cazzo. non ha aeroglass, non ha molte funzioni di sicurezza e , udite udite, potrete usare solo tre programmi, o avere tre finestre aperte contemporaneamente. il Clementoni ? pi? performante, IHMO)

Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Dai ragazzi qua si sprofonda nel ridicolo... :D
A questo punto dubito seriamente che Vista sar? mai installato su un mio computer... Anzi, da quando ho provato Ubuntu quasi quasi mi son pentito di non essermi fatto togliere XP dall'M90 (cosa che dovrebbe far risparmiare un centone, se non erro).
Con Ubuntu ho un sistema operativo stabile e performante, che mi occupa all'avvio la bellezza di 113 MB... Altro che 1 GB!!!
Ci potete mettere tutti gli effetti grafici che vi pare: trasparenze, animazioni, effetti grafici, desktop 3D...
Oggi a lezione un mio compagno aveva fatto in modo che le finestre quando si aprivano con una fiammata, ed esplodessero alla chiusura...

Per farvi un'idea guardate qui:
http://www.youtube.com/watch?v=lawkc3jH3ws

Per carit?, a me gli effetti grafici non interessano, e sguazzo beatamente nei miei 113 mb occupati all'avvio.

Per di pi? appena installato il sistema operativo vi trovate gi? installati Open Office (analogo a MS Office), Gimp (Photoshop), Gaim (messenger), programmi per la riproduzione e registrazione di audio, riproduttore di filmati, strumenti per la masterizzazione di cd/dvd... Se non c'? qualcosa che vi serve o se un programma non vi piace di solito ce n'? almeno altri 2-3 diversi tra cui scegliere.
E tutto questo ? gratuito...

Giusto ora sto usando un programma della Sun (Java Studio Creator 2) che permette di creare web gestendo script, database, ecc...

Rikkos ha scritto:beh finch? te lo trovi nel pc non credo che molta gente migrer? a linux e tanto meno a osx cos? tanto per....purtroppo molta gente dice:"c'? su gi? tutto montato...perch? devo sbattermi ad usare un'altra cosa?"

Il computer lo puoi comprare senza Windows, tra l'altro su computer pre-configurati in teoria devono toglierti il costo della licenza.

Tutto gi? installato? S?, come no... Infatti in teoria devi comprare anche Office, Photoshop, et similia... E non ? che te li tirino dietro...
TND-storm
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Rikkos il ven feb 02, 2007 4:22 pm

beh certo ma gi? l'acquirente medio di pc non se lo fa assemblare....lo compra con gi? windows installato e non pensa:"e se mi facessi togliere windows??".....e se sa cos'? linux ? gi? tanto....

tanto per farci capire c'? gente che in un supermercato vedendo un CASE a 30 euro chiede al commesso:"dov'? la fregatura???come fa un pc a costare cos? poco???"
secondo te uno cos? una volta comprato il pc si preoccupa di sapere che pu? installarci linux mozzilla, the gimp etc etc??
io non penso proprio.....poi certo ci sono i vari casi...ma in generale ? cos?...
Non e' morto cio' che in eterno puo' attendere. E col passare degli eoni anche la morte puo' morire H.P. Lovecraft
:tru <B>l'allegra compagnia del Pota!</B> :tru
WHILE SUN ENDS-TRISTE COLORE ROSA-LE CAPRE A SONAGLI
Rikkos
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda bonehead2 il ven feb 02, 2007 8:11 pm

Io stento a crederci :o

TRE finestre? Minchia che sistemone :mrgreen:
Stay hungry, stay foolish.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda jejecb il ven feb 02, 2007 8:17 pm

se il mio coinquilino vede sto topic viene pure lui x scatenarsi contro mmicrosoft e incomincia con gli elogi alla apple! :mrgreen: :mrgreen:
Tama Starclassic Maple | Black Panther Sledgehammer snare | Pork Pie Maple Exotic Rosewood Snare| DW 9002 | Zildjian Avedis/fx/ PAISTE 2002| Gibraltar hardware | V-drum: Roland TD11-K | Vater sticks
My band website: THE MEMORY
Starclassic PIC - Starclassic PIC 2 - Starclassic PIC 3
jejecb
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Glassmoon666 il ven feb 02, 2007 11:58 pm

Il problema secondo me ? che l'utente medio ? cos? assuefatto all'uso di Windows che, pi? per pigrizia che per altro, non ha nessuna VOGLIA di mettersi l? a imparare ad usare un altro SO. Per di pi? c'? il discorso trattato poco sopra... Tu compri un pc e ti trovi Vista: usi quello... anche perch?... Linux? Chi ?? L'amico di Snoopy? Quello che gira con la coperta?... Ann? minchia ?qquello di Radio Diggei!...:x
Personalmente sto valutando l'ipotesi del passaggio immediato, ci? che mi blocca ? solo la poca compatibilit? coi programmi che uso, e ovviamente la mia poca dimestichezza, ma a quella si pu? ovviare.
Parte l'operazione Ubuntu! :D
Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K
Immagine Immagine
http://www.myspace.com/glassmoon666
Glassmoon666
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda chinaski ** BANNED ** il sab feb 03, 2007 12:08 am

fai una prova, hai almeno due possibilit?:

1) LiveCd - lo metti, lo usi, stop

2) dual boot - lasci 6/8/10 Gb a Ubuntu e lo provi (fai il backup dei dati prima di installare)

se hai bisogno di guide, nei vari forum trovi tutto ci? che ti serve

se ti manca un programma puoi usare WINE, io uso windows 2000 professional e XP in emulazione in Ubuntu 6.10 su un PC con:

scheda madre sconosciuta 8)

processore AMD sempron 3000+ (ma viene riconosciuto dalla scheda madre sconosciuta come 2700+ :mrgreen: )

768Mb di RAM PC2700 :o

tutto ci? a costo zero (i CD dei cessi win sono miei per?) e con procedure davvero elementari PER TUTTI (se sai installare XP, un gioco o un programma ci arrivi), per l'emulazione avevo anche tradotto un gi? semplice tutorial per Ubuntu 5.10, 6.04 e 6.10 e l'ho linkato anche qui in OT
chinaski ** BANNED **
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Tokageroh il sab feb 03, 2007 12:15 am

per curiosit?, se scarico ubuntu e lo faccio partire in boot sul mio pc, che per? ha installato winxp ci saranno problemi, credo, giusto?
Sonor Delite Birdseye Azure22 10 14
Ludwig Supersensitive/Mapex Black Panther/Tamburo Formula/Gretsch Taylor Hawkins snares
Diril Cymbals Jazz series/D series/Sabian HHX/Paiste 2002 Black Logo
Tokageroh
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Glassmoon666 il sab feb 03, 2007 12:17 am

Yes, ho gi? provveduto al LiveCd e a breve lo prover?, anche se per provarlo decentemente lo dovr? installare prima o poi.

La tua guida gi? me la sono procurata... 8) :D

Sono giunto alla decisione che se mi trovo bene con Ubuntu user? lui per tutto e in dual boot terr? XP per usare i SW di musica.
Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K
Immagine Immagine
http://www.myspace.com/glassmoon666
Glassmoon666
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda chinaski ** BANNED ** il sab feb 03, 2007 12:18 am

ci potrebbero essere problemi se:

fai cazzate tu nel processo di installazione

non fai un backup dei dati prima

il tuo pc si impalla a met? dell'opera

volevo aggiungere, visto che si parla di Vista, che quei bravi ragazzi avvocati di MS hanno pensato bene di PROIBIRE l'emulazione per certe versioni di Vista, mi pare tutte meno la pi? cara (hehehehehe)

cio? non puoi usare il tuo CD da 3/400 euro per emulare Vista su Linux o altri sistemi

EULA docet :suk
chinaski ** BANNED **
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Tokageroh il sab feb 03, 2007 12:29 am

una parte di me sarebbe curiosa di provare sto softare, anche perch? avendo due hard disk uno lo tengo separato solo per i dati, quindi la massimo ci perdo i programmi, e sticazzi :?D

ma con ubuntu avrei tutti ma proprio tutti i software che posso usare conwindows? (msn, emule, ecc ecc)
Ludwig Supersensitive/Mapex Black Panther/Tamburo Formula/Gretsch Taylor Hawkins snares
Tokageroh
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda TND-storm il sab feb 03, 2007 1:17 am

Fatti un'idea della scelta di programmi che c'? in linux:
http://wiki.ubuntu-it.org/Programmi

Tieni conto che tutti o quasi (non li ho controllati tutti) i programmi che vedi sotto "Freesoftware" sono o gi? installati o installabili tramite la funzione "aggiungi/rimuovi", e sono solo una piccola parte di quelli disponibili...

Altre indicazioni le trovi qui nella sezione Software:
http://wiki.ubuntu-it.org/Documentazion ... umentation
TND-storm
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda sslazio1900 il dom feb 04, 2007 5:02 pm

AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA ViSTA....

Che bello... esce Vista!!!!!

E come e' uscito se no po' pure rianna', do' ve lo evito perche' scriverei na parolaccia...

Sinceramente le questioni di MS non mi toccano minimamente, non installero vista ne oggi ne mai, quando vi sara' la necessita di cestinare XP, lo faro' e restero con la mia Fidatissima SUSE Linux...

E ricordate di coltivare Linux, che tanto Windows si pianta da solo...
Membro della Sacra Alleanza ProgMetal | Membro della comunit?: labatteria.it Dipendente | BOCCE! | Membro della Sacra Alleanza Anti Stefano D'Orazio | Somma Alleanza Batteristi Variegati
Il Ripostiglio dei miei pensieri
sslazio1900
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda catastrophy il dom feb 04, 2007 7:31 pm

e allora?
il billino ? un ladro... ok
windows (almeno fino ad ora) non ? mai stato molto sicuro, anzi... ok
ha sempre mangiato un sacco di risorse.... ok

avr? tutti i suoi lati negativi, ma la religione antimicrosoftiana (a tutti i costi) ? forse pi? tragicomica del sistema operativo stesso... e con tutta la stabilit? e semplicit? dei vari linux che sono (in parte) indiscutibili ci ho cmq avuto i miei bei casini per anni e non ? che ci abbia perso poco tempo...
inosmma: trovo ok che si parli dei problemi dei vari sistemi operativi... trovo un po' stupido lo sforzo esagerato di ridicolizzare i sistemi ms e chi li usa... se a qualcuno non piacciono basta che faccia a meno di usarli, non ? che sia necessario convincere il mondo intero delle proprie idee... sembra quasi una moda...
io cmq alla fine per comodit? sono sempre tornato a windows... con ci? non dico che sia buono... ci bestemmio ogni tanto e di molte cose non sono contento... ma cmq rimaneva pi? comodo degli altri per le cose per cui lo uso... e perch? dovrei vergognarmi? sembra quasi un male non usare i fantastici sistemi linux (che dopo 10 anni ho finalmente tolto anche dall'ultimo mi opc...).
ora torner? a sentirmi inferiore a chi pu? dire "linux rulez"...
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda chinaski ** BANNED ** il dom feb 04, 2007 9:30 pm

secondo me hai sbagliato tempistica con Linux catastrophy :a:

adesso che ? una facile realt? desktop lo togli? :mrgreen:
chinaski ** BANNED **
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda sslazio1900 il mer feb 07, 2007 5:22 pm

Bada bada bada....io non sono pro-linux perche' devo spalare merda su MS... o comunque anti winzozz... io sono contro Microsoft per come si comporta... per l'egemonia conquistata a spallate e acquisti poco con scopi poco chiari..., per questo mi sta sul caz*o.

Che poi Vista mi smentisca, bhe lo spero, perche' finalemnte gente come te avra' un degno OS fra le mani... ma non sto mica dicendo che tu che usi win sei un povero idiota... affatto, sto solo dicendo che piu' che dare un centesimo a MS io metto linux e via...

Contro Vista lo sono a priori. E' il cavallo di troia per aprire la scena ai vari DRM devices introdotti sulle nuove piattaforme, a partire da PD (non e' una bestemmia ma Pentium D) e Athlon64... per questa limitazione della liberta' dell'utente mi rifiuto di contribuire all'ennesima boiata di microsoft.

E cmq, catastrphy, stay tuned... sei e resti pienamente padrone di usare win, senza che nessuno venga a romperti le palle, ho semplicemente espresso il mio parer su Vista e su l'80% del software non GPL presente sul mercato.
Membro della Sacra Alleanza ProgMetal | Membro della comunit?: labatteria.it Dipendente | BOCCE! | Membro della Sacra Alleanza Anti Stefano D'Orazio | Somma Alleanza Batteristi Variegati
Il Ripostiglio dei miei pensieri
sslazio1900
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda chinaski ** BANNED ** il mer feb 14, 2007 6:25 pm

"Credo che Windows rispetto a Linux garantisca maggiori innovazioni"

Fabrizio Albergati, Responsabile Windows Business Group di Microsoft Italia

ma LOL :mrgreen:

nice video1

nice video2

thanks to this man
chinaski ** BANNED **
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda gir88 il mer feb 14, 2007 7:23 pm

mamma mia grande attivissimo :D
Membro della Somma Alleanza dei Batteristi Invasati
Membro della Divina Alleanza Batteristi PearlImmagine
Somma Alleanza Batteristi VariegatiCERCASI BATTERISTA A VERONA
gir88
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda chinaski ** BANNED ** il lun ago 27, 2007 1:15 pm

Lan o multimedia? scegline uno, e' il multitask di Redmond perdio! :D

Nei mesi successivi al rilascio di Microsoft Windows Vista e' stato riscontrato un effettivo calo delle prestazioni a livello di connessione ethernet se paragonate a XP

Alcuni utenti hanno inoltre notato un inspiegabile strozzamento della connessione ethernet. Questo strano fenomeno si verifica quando si stanno riproducendo file audio (anche con il file in pausa).

Non appena si interrompe la riproduzione, le prestazioni della rete tornano misteriosamente al livello normale.

La risposta di Microsoft lascia sconcertati:

"Alcuni di questi comportamenti sono normali, altri no. In alcune circostanze Vista riduce le prestazioni di rete per garantire una milgiore multimedialita'. E' stato progettato per comportarsi in questo modo." :o

Non riporto il resto, il link e' zeppo di chicche del genere.

Vale la pena pero' sottolineare che per Microsoft un calo del 90% delle prestazioni e' "slight" (lieve), e niente di preoccupante perche' non affligge la connessione Internet ma solo la rete interna (LAN)

via slashdot

e sticazzi, dico io :x

la domanda sorge spontanea: come mai questo calo? non e' che ci sta un bel programmino nascosto che fa un controllo costante e in tempo reale sui brani / video che si riproducono?

boh, rimane il fatto che essendo il codice chiuso e proprietario, e' impossibile stabilirlo con certezza

Microsoft, get the fuck! :D
chinaski ** BANNED **
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Tokageroh il lun ago 27, 2007 1:47 pm

mad? vista ? unqualcosa di assurdo, ? inbstalato sul portatile aziendale del suocero, mentre ero a casa on la mia ragazza arriva lui tutto contento con sto satellite fighissimo e sapendo che me la cavicchio col pc mi chiede di iniziare a dargli un'occhiata mentre lui si va a riposare qualche minuto.

io e la mia ragazza ci mettiamo la, apriamo lo scatolo, colleghiamo i cavi e accendiamo il portatile.

bevneuti in windows vista bla bla bla...tre ore solo per avviarsi

arriva alla barra
configurazione del sistema, attendere prego
15 minuti..contati
il sistema verr? riavviato
circa 4 minuti
attendere prego, altri 10 minuti, riavvio
altri 4 minuto
continuando cos?
abbiamo acceso il computer alle 8 di sera
abbiamo visto il desktop di vista alle 21.15
con tanto di commozine e chiamata di mio padre incazzato nero perch? c'era la cena a tavola e io stavo ancora dalla mia ragazza.

da quel momento inizia a pensare seriamente ad ubuntu, e una settimana fa finalmente ho visto la luce :tru
la mia ragazza ha gia detto che quando i suoi le prenderanno il portatile lo dar? a me per farsi installare ubuntu
Tokageroh
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda search&destroy il lun ago 27, 2007 2:00 pm

complimentoni alla tua ragazza allora :mrgreen: :tru
search&destroy
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda souldrum il lun ago 27, 2007 2:35 pm

Tokageroh ha scritto:....................
la mia ragazza ha gia detto che quando i suoi le prenderanno il portatile lo dar? a me per farsi installare ubuntu

Ma fatti dare anche qualcos?altro...che e' meglio sia di sVista che di Ubuntu!!!! :D :wink:
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Tokageroh il lun ago 27, 2007 2:48 pm

uahauahuahauahauahuahaua

mitico soul :D
Tokageroh
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda chinaski ** BANNED ** il lun ago 27, 2007 2:54 pm

@ Tokageroh: ottimo, sei il mio redentore informatico preferito :D

assicurati solo di avere spiegato bene tutti i pro e i contro ai futuri ubuntuisti (o linuxiani in generale), perche' altrimenti si rischia di generare l'effetto rigetto

esempi pratici:

l'utente ha il suo linux fresco fresco ma dopo un po' chiede

- ma Photoshop?

- ma i giochi?

- ma il trillo di Messenger?

- ma tutti i virus a cui ero tanto affezionato/a?

e poi conclude:

Linux sucks :D ;)
chinaski ** BANNED **
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda bellabollo il lun ago 27, 2007 3:08 pm

chinaski ha scritto:e sticazzi, dico io :x

:o
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/lamusicagiusta

Messaggioda Tokageroh il lun ago 27, 2007 4:18 pm

chinaski ha scritto:@ Tokageroh: ottimo, sei il mio redentore informatico preferito :D

ne sono onorato maestro :D
chinaski ha scritto:assicurati solo di avere spiegato bene tutti i pro e i contro ai futuri ubuntuisti (o linuxiani in generale), perche' altrimenti si rischia di generare l'effetto rigetto

esempi pratici:

- ma Photoshop?

- ma i giochi?

e poi conclude:

NP, la seguir? passo passo e la rieducher? alla filosofia del pinguino umanista :tru
Tokageroh
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda search&destroy il lun ago 27, 2007 4:21 pm

chinaski ha scritto:

- ma Photoshop?

- ma i giochi?

e poi conclude:

Io GNU/Linux Ubuntu l' ho installato a 5 persone e nessuno si ? mai lamentato.
Secondo me se uno vuole davvero usare GNU/Linux ci convive anche con qualche piccola (che poi ? proprio piccolissima)limitazione..
Ma se uno vuole GNU/Linux solo perch? ? stanco dell interfaccia grafica di windows e pretende di avere word perch? non gli va bene openoffice, widnows media player perch? non gli van bene le altre migliaia di programmi per ascoltare file audio allora che resti a windows..e comunque ? anche per quello che all inizio ho sempre consigliato di tenere un partizione di windows!
search&destroy
maestro del groove
maestro del groove

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto