da scosa il dom feb 04, 2007 11:44 pm
mmmma solitamente la mano destra era la piu potente,anche se sono mancino(solo a scrivere pero)perche poi faccio tutto con la destra......
...sto imparando a suonare al contrario,cioe mano six sul ciarli,e dx sul rullo,cosi la uso meno,sempre con batteria da destri pero.....
...cavoli sto scivendo e mi fa male......
....i muscoli del braccio quelli non mi fanno piu male da anni,un po oggi,perche ieri cio dato dentro,ma mai durante il concerto.....dei dottori mi fido si e no,ci vorrebbero dottori per batteristi..ha...ha...
.....ho notato che mi fa meno male se il fulcro lo faccio diventare pollice-medio,al posto di pollice indice,....
....poi pproblemi di impostazione penso di no,fino a qualche anno fa andavo a lezioni dal grande sergio pescara,e non avevo problemi....poi penso sia normale che la mano six tiene la bacchetta molto piu stretta (aderente alla mano) visto che picchia potente sul rullo,invece la dx ? pio veloce e si muove molto di piu,dunque con gli anni si crea forse un po di diversita,pensate che con la mano sx ho sviluppato una potenza tale da dare sul rullo delle belle tighe con poco movimento,cioe senza alzare la mano dx dal ciarli....
......spreriamo in bene,altrimenti la mia vita avrebbe un drastico calo di voglia....e non sto esagerando....ho gia mollato uno dei 2 gruppi(musica dream) e ho tenuto laltro,musica dance,che ? dura di piu di quanto sembra,suonare un medley dance di 12 minuti circa,tenendo sempre un tempo tirato........adesso vi saluto,e vado a mettermi un po di pomata....ciaooooooooooooooo