labatteria.it • Leggi argomento - info per dolori mani

info per dolori mani

Una sezione per parlare di esercizi, lezioni, dubbi pratici, consigli di tecnica, insomma tutto cio' che possiamo imparare ed applicare sullo strumento.
Accordatura inclusa.

Messaggioda scosa il dom feb 04, 2007 8:36 pm

ciao raga purtroppo ? da un po di tempo che ho dolore alla mano destra........non riesco a spiegare che tipo di dolore ?,mi fa male il pollice per esempio e anche tutta la mano,quando suono mi rendo conto che non ho la stessa impugnatura che con la sinistra,mi manca la forza per tenere la bacchetta e per avere il suono uguale alla sinistra.

ci vuole almeno mezzora se non di piu prima di scaldarmi e cosi il dolore migliora.
suono da 25 anni ed ? molto frustante avere questi problemi......ieri ho suonato in un locale(cupola,a bergamo) e devi sempre stare attento a che non ti scivoli la bacchetta,.....non sei piu tranquillo ,,,,,,,,.,.............azzzzzzzzz.
qualcuno di voi magari a gia avuto esperienze simili....e magari risolte?
il problema ? iniziato con la senzazione e non solo senzazione che non avevo la stessa impugnatura come con la sinistra....e la stessa pacca.
mmmmmma....ciao e grazie se qualcuno sa darmi dei aiuti
scosa
battipentole

Messaggioda sixwise il dom feb 04, 2007 9:19 pm

uhm...la prima cosa che ti consiglio ? parlarne con un medico..poi prova a scaldarti le mani prima di suonare sciogliendoti le dita...
Six play with: Pearl MMP diamond burst, snare mmx 14x6,5, snare reference steel 14x6,5, Mapex Saturn subsonic, Cymbals Sabian AAX-HHX-AA, Paiste 2002 e Zildjian oriental trash, Pedal Pearl P2002C Eliminator
foto
sixwise
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Metallaro il dom feb 04, 2007 9:54 pm

Io provo dolore non alla mano sinistra,ma al muscolo del braccio(neanche a quelo dell'avanbraccio :o ,proprio del braccio)
Membro de: Sacra Alleanza anti Stefano D'Orazio, della Somma alleanza dei Batteristi Invasati e della Sacra alleanza Paiste cymbals
Membro d'onore della Grande Alleanza del Batterista AUTODIDATTA
PREDICATORE DEL FUORI TEMPO E DELLE RULLATE SBAGLIATE!!!!
Fondatore del club''Estimatori di Vinnie Paul''
Metallaro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda sixwise il dom feb 04, 2007 9:58 pm

metallaro...tu tieni le bacchette trppo strette e cmq hai un'impostazione sbagliata...o tieni il charly troppo vicino o troppo lontano...prova a rilassarti mentre suoni.. :wink:
Six play with: Pearl MMP diamond burst, snare mmx 14x6,5, snare reference steel 14x6,5, Mapex Saturn subsonic, Cymbals Sabian AAX-HHX-AA, Paiste 2002 e Zildjian oriental trash, Pedal Pearl P2002C Eliminator
foto
sixwise
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Metallaro il dom feb 04, 2007 10:01 pm

No no,quando suono sul charleston sono rilassato...? quando faccio i colpi doppi sul pad che mi stanco(solo i colpi doppi,gli altri esercizi sono rilassato)
Membro de: Sacra Alleanza anti Stefano D'Orazio, della Somma alleanza dei Batteristi Invasati e della Sacra alleanza Paiste cymbals
Membro d'onore della Grande Alleanza del Batterista AUTODIDATTA
PREDICATORE DEL FUORI TEMPO E DELLE RULLATE SBAGLIATE!!!!
Fondatore del club''Estimatori di Vinnie Paul''
Metallaro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda sixwise il dom feb 04, 2007 10:05 pm

allora dovrai abituarti...cmq sia...prima di suonare un 10 minuti di stretching!!!!!
foto
sixwise
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda alexwater89 il dom feb 04, 2007 10:10 pm

devi solo fare allenamento e imparare a rilassare i muscoli.
Membro della comunit?: labatteria.it Dipendente Membro della divinissima ed eterea alleanza anti inchiappettateFondatore dei "Figli di Mammapex"
Mapex M-Birch Studio - Doppio Mapex Janus
Ride Ufip Bionic 20"-Hi Hat Ufip Class 14"-Crash Ufip 15";Sabian Paragon 16"; Sabian Paragon 18"
alexwater89
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda JackIlBlack il dom feb 04, 2007 10:52 pm

nn so la butto li per? magari hai un piccolo problema d'impostazione su una mano che hai notato anche tu, che per? dopo 25 anni piccolo che sia inizia a farsi sentire
JackIlBlack
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda scosa il dom feb 04, 2007 11:44 pm

mmmma solitamente la mano destra era la piu potente,anche se sono mancino(solo a scrivere pero)perche poi faccio tutto con la destra......
...sto imparando a suonare al contrario,cioe mano six sul ciarli,e dx sul rullo,cosi la uso meno,sempre con batteria da destri pero.....
...cavoli sto scivendo e mi fa male......
....i muscoli del braccio quelli non mi fanno piu male da anni,un po oggi,perche ieri cio dato dentro,ma mai durante il concerto.....dei dottori mi fido si e no,ci vorrebbero dottori per batteristi..ha...ha...
.....ho notato che mi fa meno male se il fulcro lo faccio diventare pollice-medio,al posto di pollice indice,....
....poi pproblemi di impostazione penso di no,fino a qualche anno fa andavo a lezioni dal grande sergio pescara,e non avevo problemi....poi penso sia normale che la mano six tiene la bacchetta molto piu stretta (aderente alla mano) visto che picchia potente sul rullo,invece la dx ? pio veloce e si muove molto di piu,dunque con gli anni si crea forse un po di diversita,pensate che con la mano sx ho sviluppato una potenza tale da dare sul rullo delle belle tighe con poco movimento,cioe senza alzare la mano dx dal ciarli....
......spreriamo in bene,altrimenti la mia vita avrebbe un drastico calo di voglia....e non sto esagerando....ho gia mollato uno dei 2 gruppi(musica dream) e ho tenuto laltro,musica dance,che ? dura di piu di quanto sembra,suonare un medley dance di 12 minuti circa,tenendo sempre un tempo tirato........adesso vi saluto,e vado a mettermi un po di pomata....ciaooooooooooooooo
scosa
battipentole

Messaggioda patapunfete il mar feb 06, 2007 12:50 pm

potrebbe esse un principio di tendinite.
non e' normale che tu non riesca a tenere con forza la bacchetta.

non e' che se uno suona da tanto allora non puo' avere dei problemi!
allora i calciatori non dovrebbero avere infiammazioni?
:tru

vai dal dottore....
PATAGROUCHO IS BACK!!! :tru
www.myspace.com/unniverso

Allo Scuro :tru
patapunfete
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda drumman il mar feb 06, 2007 1:13 pm

Vai di pomata a base di arnica, ? miracolosa... :wink:
Immagine

DW Collector's S.S.C. White Moire 22"-10"-12"-14"- 16"
Ludwig Black Beauty 14"x5" (mid'80-90)
Ludwig Supra-Phonic LM400 14"X5" Olive Badge (1976)
Roland TD6-KW
Tamburo Studio (anno 2002) 22"-10"-12"-14"
Snare Millenium Power Brass - Snare artigianale - Ufip Class & Bionic Series * Zildjian K Series*DW 5002 Delta 3
Mics Sennheiser E604-E602*Zoom R16*Yamaha Clickstation

* Fondatore della Grande Alleanza del Batterista Autodidatta
drumman
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda scosa il mar feb 06, 2007 8:04 pm

drumman ha scritto:Vai di pomata a base di arnica, ? miracolosa... :wink:

gia provato porcocane...ma niente....
....ho provato anche prima a suonare,non riesco a finire un pezzo che perdo la forza,alla mano destra....
...adesso inizio a fare coordinazione invertendo le mani,six per ciarli,e dx per rullo.,.......ma i problemi di tendinite come sono?

porcocane...........................
...ciaoooooooooooooooo
scosa
battipentole

Messaggioda drumman il gio feb 08, 2007 1:12 pm

Non vorrei che si trattasse di una sindrome del tunnel carpale... Ti capita di svegliarti di notte con formicolio, dolori, arto addormentato?
Prova a dare un'occhiata qui: http://www.tunnel-carpale.com/sindrome_ ... ale.htm#a1
Immagine

DW Collector's S.S.C. White Moire 22"-10"-12"-14"- 16"
Ludwig Black Beauty 14"x5" (mid'80-90)
Ludwig Supra-Phonic LM400 14"X5" Olive Badge (1976)
Roland TD6-KW
Tamburo Studio (anno 2002) 22"-10"-12"-14"
Snare Millenium Power Brass - Snare artigianale - Ufip Class & Bionic Series * Zildjian K Series*DW 5002 Delta 3
Mics Sennheiser E604-E602*Zoom R16*Yamaha Clickstation

* Fondatore della Grande Alleanza del Batterista Autodidatta
drumman
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda neil_peart il gio feb 08, 2007 1:17 pm

magari ? un infiammazione.. cmq la soluzione di parlarne con il dottore ? sempre la migliore..
Carlo
--
Mercatino di Carlo
--
Hai bisogno di referenze perchè stai comperando qualcosa da me? Dai uno sguardo ai miei feedback e capirai con chi stai trattando! :wink:
neil_peart
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda baobab il gio feb 08, 2007 3:12 pm

credo di avere il tuo stesso problema,da parecchio tempo ormai,mi fanno male tutte e 2 le mani,ho provato con le pomate,elettroagopuntura,ed iniezioni dolorosissime di non so cosa(cortisone credo)ma niente.....sai quando ? passata?quando facevo esercizi tutti i giorni perch? dovevo registrare ora meno,ed infatti il dolore si sente anche se sto cercando di vincerlo con la mia testardaggine!): prova a usare bacchette adatte alle mani,e fare almeno na mezz'oretta di esercizi,ma dev'essere costante...altrimenti.....secondo me le tue mani sono muscolose,ed ? per questo che ti serve l'esercizio,se no ti infiammi come succede ai calciatori.....
baobab
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda drummer3 il gio feb 08, 2007 3:21 pm

Hmm....a me viene ogni tanto un problema simile al tuo...mi fanno male le dita, non riesco a dare forza ai colpi...
Io ho fatto come BAOBAB e non ho pi? questo problema per ora....10/15 minuti al giorno di pad e tieni i muscoli sempre aposto.....

Una domanda...
suoni costantemente o ti fermi per periodi?
drummer3
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda scosa il gio feb 08, 2007 8:00 pm

suono costantemente,e purtroppo se mi fermo per una settimana sembra migliorare(sembra)....questestete sono andato al mare senza pad e bacchette e per 15 giorni ho riposato,ma quando ho ripreso dopo un po ? iniziato ancora tutto.
...? difficile da spiegare,? come se tutto il braccio(non solo la mano) fosse piu rigido,piu debole,cioe ho meno controllo,e nello stesso tempo pero il braccio destro ? piu forte??!!!??!!
mmmmma......

Non vorrei che si trattasse di una sindrome del tunnel carpale... Ti capita di svegliarti di notte con formicolio, dolori, arto addormentato?
in effetti mi ? capitato ancora,ma pochissime volte tipo 3 volte,e penso sia stato che dormivo in una posizione strana.....
........ha unaltra cosa importante,a volte la mano indagata ? piu fredda dellaltra..
....grazie a chi sinteressa e risponde con le sue esperienze e consigli
scosa
battipentole

Messaggioda Mik0 il gio feb 08, 2007 9:03 pm

S?, tutto bello, ma ancora non sei andato da un medico?
Ti fidi pi? di noi? :oops:
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda scosa il ven feb 09, 2007 11:17 pm

Mik0 ha scritto:S?, tutto bello, ma ancora non sei andato da un medico?
Ti fidi pi? di noi? :oops:

si mi fido di piu di voi!
mi fido di piu di chi suona e magari ha avuto problemi.......altrimenti non aprivo neanche la discussione :wink:

comunque ci son gia andato da un medico......ma ripeto mi fido piu di voi.
.......domani comunque ho un appuntamento con un fisiot....per telefono mi ha detto che ? il tunnel carpale,non mi ha mai visto questo,o ? un mago :|
unaltro fisio t....mi dice che ? la cervicale :|
...............unaltro.........poi faccio la conta e vedo quello che esce,cioe quello che ho.

ciaooooooooooooooooooooo
scosa
battipentole

Messaggioda nappi il sab feb 10, 2007 1:46 am

anche io avevo unproblema con la mano destra, dopo due canzoni incominciavo a perdere forza nelle dita, poi ho capito che era colpa delle bacchette, sono passato da quelle verniciate a quelle natural e mi ? passato tutto, prova a cambiare bacchette, magari sono troppo pesanti o le dita durano pi? fatica a trattenerle :a:
"NON SONO UN BATTERISTA ROCK, NON SONO UN BATTERISTA POP O FOLK SON UN BATTERISTA BEAT"
nn mi hanno ammazzato i russi nella grande guerra mi far? ammazzare da un bischero di pontassieve
http://www.myspace.com/manfredvonrichthofen
Zamperone della Ddislessica alleanza DDrum
nappi
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Mikedream il sab feb 10, 2007 8:51 am

we conterraneo! :D
allora, ogni tanto anche a me fa male li se inizio subito a suonare cos? di colpo, anche io devo scaldarmi circa 15 minuti o 20 a volte, ma ? solo il periodo, freddo, i muscoli sono un p? rigrinziti, perci? ? normale, se poi c'? altro e ti fa male quando non suoni allora vai davvero da un medico :wink:
io sento come se iniziassero a stringermi il pezzo del palmo verso il pollice con una morsa, mi scaldo e passa tutto :wink:
===Maestro supremo (e per ora unico iscritto) del club delle batterie OCDP===
Somma Alleanza Batteristi Variegati
set: http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... 240#820240
Mikedream
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda scosa il dom feb 11, 2007 1:47 pm

ciao Mikedream di dove sei? io son di vertova e suono negli uscita di sicurezza,e anche (ora in pausa) in un gruppo che fa pezzi dei dream.
.........torniamo a noi ieri un fisio t...mi ha premuto molto e ha riscontrato un po di coagulazione vicino ai tendini,cioe del grasso.
mi ha detto di mettere argilla per 10 giorni,poi tolta lergilla fare dei massaggi con del ghiaccio,sul polso e braccio.
secondo lui dovrebbe passare solo con questo,poi diceva di fare esercizi per rinforzare le spalle,iniziando con dei pesi leggeri di 1 kg,in pratico no fare pesistica ma stare leggeri e aumentare pia piano,fare straccing........in pratica facendo i stessi movimenti per anni col tempo escono questi problemi,a 20 anni tutto bene ma a 36 bisogna recuperare come dice lui,facendo altre cose.
a fatto lesempio di schumi,lui correva si ma non per caso e buontempo giocava anche a calcio e sciava ,palestra..ecc...
se non passa con questo(argilla..) si devono fare gli ultra suoni ,ma secondo lui dovrebbe passare.
poi guarda caso anche lui suonava la batteria...e per una visita a voluto solo 10 euri,e mi ha dato anche largilla.
vedremo..........ciaooooooooooooooooooooooooo
scosa
battipentole

Messaggioda ricky il dom feb 11, 2007 1:56 pm

sono reduce da tendinite e non penso possa essere una tendinite da come dici..
cmq DEVI STARE FERMOOOO..non suonare e non farti pippi(almeno non con la destra)e metti delle pomate naturali..appena puoi vai da un medico ke sa meglio di tutti noi :wink:
Gran Ciambellano Fornitore Ufficiale Della Topa & Affini del PWSM (Shine On docet)
Cuggino del temibile Joe
ricky
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda scosa il dom feb 11, 2007 8:48 pm

ricky ha scritto:sono reduce da tendinite e non penso possa essere una tendinite da come dici..
cmq DEVI STARE FERMOOOO..non suonare e non farti pippi(almeno non con la destra)e metti delle pomate naturali..appena puoi vai da un medico ke sa meglio di tutti noi :wink:

per le pippi va bene,io sarei mancino,ma faccio tutto con la destra..ha..ha..anche le pippi.....sono manci ma suono come un destro,....cosa strana......ciaooooooooooo
scosa
battipentole

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Didattica