labatteria.it • Leggi argomento - Consigli nuovi acquisti

Consigli nuovi acquisti

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda Winston il mar feb 06, 2007 4:55 pm

Innanzi tutto mi presento, sono un nuovo iscritto, Riccardo da Como.
Ho bisogno di una mano da tutti voi. Finalmente ho da parte qualche soldo per permettermi di comprare qualcosa di nuovo in materia di piatti.

Genere? Moooolto vario. Ho diversi gruppi e pur suonando da un po' non sono mai riuscito a farmi un'idea su cosa sia necesserio sapere per comprare dei piatti. Diciamo che mi serve qualcosa di molto versatile e resistente poich? i generi spaziano dall'hardcore/metal/rock/alternative. Gruppi di riferimento possono essere: Refused, Finch, Converge, From First To Last ma anche Verdena, Ligabue...

Ho sentito parlare bene dei paiste 2002 ma leggendo i miliardi di topic che vengono fuori con la funzione search non sono riuscito a capire granch?.
Al momento ho dei piatti economici, quando ho comprato la batteria non avevo granch? che mi avanzava e mi sono accontentato dei paiste 201 (non mi scorder? mai di loro, ma ora ho bisogno di qualcosa di meglio).

Pensavo di acquistare un paio di splash (8 e 10) e due crash (17 e 18). Per charly e ride per ora mi accontento.
In negozio ho provato tali modelli e misure della serie 2002 ma da profano vorrei capire se possono essere una buona scelta.

Ringrazio chiunque mi risponder?!

Ciao, Riccardo!
Winston
battipentole

Messaggioda neil_peart il mar feb 06, 2007 4:59 pm

beh sicuramente con i 2002 cadi bene. a me i paiste non piacciono, ma senza dubbio ai molti utenti devoti a paiste non dispiacerebbe un set di 2002..

ad ogni modo credo che tu debba partire prima da charly e ride piuttosto che dai crash..
cmq ? una mia idea, poi se hai le occasioni e sono crash e splash prendile al volo lo stesso!
Carlo
--
Mercatino di Carlo
--
Hai bisogno di referenze perchè stai comperando qualcosa da me? Dai uno sguardo ai miei feedback e capirai con chi stai trattando! :wink:
neil_peart
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Winston il mar feb 06, 2007 5:04 pm

Eh, hai perfettamente ragione ma i crash sono necessario perch? il 18 della 201 s'? rotto e il 17 sta andando...basta piatti economici!il ride e charleston son perfetti al momento e quindi me li faccio bastare dai!
Winston
battipentole

Messaggioda DJM il mar feb 06, 2007 5:18 pm

Ciao,

i Paiste 2002 sono un'ottima scelta. Fossi in te proverei per? anche Zildjian Avedis (medium o rock) e Ufip Rough.
"Se fai uno sbaglio, ripetilo più forte. Non sarà più uno sbaglio." Art Blakey

www.soundtruck.it
DJM
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda neil_peart il mar feb 06, 2007 5:22 pm

ah... ok..
allora forse mi era sfuggito il dettaglio del crash rotto!
comunque se sei gi? convinto dei paiste vai su quelli che sono un ottima scelta, se invece hai modo di provare altri piatti magari con tutto il resto della batteria in una sessione di prove, beh questo ti aiuta a capire meglio ci? di cui hai bisogno! ad ogni modo ripeto che i 2002 sono un'ottimo acquisto!
Carlo
--
Mercatino di Carlo
--
Hai bisogno di referenze perchè stai comperando qualcosa da me? Dai uno sguardo ai miei feedback e capirai con chi stai trattando! :wink:
neil_peart
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Winston il mar feb 06, 2007 5:56 pm

Davvero grazie mille per le risposte! Prender? a breve una decisione!
Grazie ancora, ciao!
Winston
battipentole

Messaggioda original_luporosso il mar feb 06, 2007 8:15 pm

se fossi in te comprerei charleston ride e crash professionali ( serie a- custom zildjian, brilliant ufip, 2002 paiste) che ti diano una certa versatilita, per lo spash andrei su uno stagg che lo prendi con 20 euro e il suo sporco lavoro lo fa :wink:
E quant te imparet a vess ul cavèden te impareret a vardà in sul fund Davide Van De Sfroos

PEARL Export 12 16 22, LUDWIG Acrolite 1978, ZILDJIAN A - A Custom cymbal set, hardware DW 5000, TAMA, PEARL
original_luporosso
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda jejecb il mar feb 06, 2007 9:19 pm

ufip class senza dubbio...

IMHO
Tama Starclassic Maple | Black Panther Sledgehammer snare | Pork Pie Maple Exotic Rosewood Snare| DW 9002 | Zildjian Avedis/fx/ PAISTE 2002| Gibraltar hardware | V-drum: Roland TD11-K | Vater sticks
My band website: THE MEMORY
Starclassic PIC - Starclassic PIC 2 - Starclassic PIC 3
jejecb
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda original_luporosso il mar feb 06, 2007 10:12 pm

hardcore/metal con i class? io farei un set del genere: ride bionic da 20" charly new beat o a-custom da 14", crash zildjian avedis medium da 16" o17", se non da 18 che comunque sara tutta un altra cosa rispetto al 201

imho :wink:
Ultima modifica di original_luporosso il mar feb 06, 2007 10:17 pm, modificato 1 volta in totale.
E quant te imparet a vess ul cavèden te impareret a vardà in sul fund Davide Van De Sfroos

PEARL Export 12 16 22, LUDWIG Acrolite 1978, ZILDJIAN A - A Custom cymbal set, hardware DW 5000, TAMA, PEARL
original_luporosso
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda jejecb il mar feb 06, 2007 10:20 pm

io ho provato una volta un set di class,e sinceramente mi ci sn trovato anche a fare punk-rock,hardcore....certo,non sono il massimo per il genere,per? sono molto versatili,quindi guadagna anche in altri generi se suona + generi...poi ovviamente son gusti... :wink:
Tama Starclassic Maple | Black Panther Sledgehammer snare | Pork Pie Maple Exotic Rosewood Snare| DW 9002 | Zildjian Avedis/fx/ PAISTE 2002| Gibraltar hardware | V-drum: Roland TD11-K | Vater sticks
My band website: THE MEMORY
Starclassic PIC - Starclassic PIC 2 - Starclassic PIC 3
jejecb
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda tommaso il mar feb 06, 2007 10:34 pm

secondo me qui il discorso ? molto pi? ampio che dire fai un sett di class o di avedis!!
L'unica cosa ? che in giro ci sono tantissimi modelli e merche di piatti, alcuni scadenti e altri meno!!diciamo che le marche principali(poi ? ovvio che ce ne sono anche altre) sono : ufip (che ? italiena) zildjian, paiste, sabian e aggingerei anke turkish!!
Queste si dividono in diverse serie tipo la pst3 della paiste che ? la nuova serie economica o la 2001 appunto che invece ? una delle serie di punta!!
Una volta capito questo sta a te girare tutti i negozi possibili e stando sulle serie migliori(dato che vuoi dei piatti seri)capire quelli che ti piacciono di pi?!!...anche se alcuni sono pi? indicati per un genere o per l'altro, la cosa pi? importante comunque ? che piacciano a te!!
L'unica cosa per? ? che difficilmente riuscirai a prenderti 4 piatti in una volta sola se il tuo budjet ? limitato perch? per dei piatti di marca i prezzi vanno dai 250? a 400?( :oops: )per i ride e cherleston, dai 150 ai 250 per i crash e dai 60 ai 150 per gli splash ( i prezzi sono mooolto approssimativi per? pi? o meno ci siamo)...al massimo puoi buttarti sull'usato ma devi avere anche un po' di occhio per questo e se gi? puoi fare fatica a trovare quello giusto rischi di trovarti in mano delle sole!!
Batterista non pipparolo Divina allenza batteristi monotommici
My Drumsound:Batteria Drumsound Equalized Plum Burst 22x20 12x10 14x13 16x14 14x5.5
LateraleDX LateraleSX Frontale DietroDX Alto AltoSX Posteriore DX
Piatti: Paiste e Zildjian Hardware: Gibraltar, Tama e Tamburo
tommaso
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti