Innanzi tutto mi presento, sono un nuovo iscritto, Riccardo da Como.
Ho bisogno di una mano da tutti voi. Finalmente ho da parte qualche soldo per permettermi di comprare qualcosa di nuovo in materia di piatti.
Genere? Moooolto vario. Ho diversi gruppi e pur suonando da un po' non sono mai riuscito a farmi un'idea su cosa sia necesserio sapere per comprare dei piatti. Diciamo che mi serve qualcosa di molto versatile e resistente poich? i generi spaziano dall'hardcore/metal/rock/alternative. Gruppi di riferimento possono essere: Refused, Finch, Converge, From First To Last ma anche Verdena, Ligabue...
Ho sentito parlare bene dei paiste 2002 ma leggendo i miliardi di topic che vengono fuori con la funzione search non sono riuscito a capire granch?.
Al momento ho dei piatti economici, quando ho comprato la batteria non avevo granch? che mi avanzava e mi sono accontentato dei paiste 201 (non mi scorder? mai di loro, ma ora ho bisogno di qualcosa di meglio).
Pensavo di acquistare un paio di splash (8 e 10) e due crash (17 e 18). Per charly e ride per ora mi accontento.
In negozio ho provato tali modelli e misure della serie 2002 ma da profano vorrei capire se possono essere una buona scelta.
Ringrazio chiunque mi risponder?!
Ciao, Riccardo!