Non so se ? il caso di aprire un topic simile ma sinceramente sono molto incavolato...
Spesso ci lamentiamo dei prezzi assurdi trovati in negozio o del comportamento maleducato di un commesso...
Pu? succedere che per ignoranza, giornata storta o politica di vendita si trovino delle sbavature nel servizio offerto.
Tuttavia la mia vicenda, a parere mio, va un tantinello oltre la situazione descritta poco sopra...
Oggi sono andato a sentire in un negozio una possibile valutazione per il mio rullante Tama Bronzo 14x6emmezzo...
non mi dilungo e scrivo in serie ci? che mi ? stato detto con tono saccente e irrispettoso dal commesso:
"Se mi compri un rullante da 300-400 euro il tuo lo posso valutare 70, se non compri non te lo prendo nemmeno"
"Che ti credi? Il tuo rullante ? peggio persino di questo da 150 euro...(mi mostra un Tama Superstar laccato) figurati che la targhetta non ha nemmeno una serie lo danno con le batterie di fascia bassa, economiche."
"Si pi? di cos? non ti posso dare, non ? niente di che 'sto rullo in rame, fabbricato in cina, le produzioni migliori vengono dal giappone o dal taiwan"
LE COSE COME STANNO VERAMENTE:
-Il mio rullo costa nel primo sito internet che ho trovato 370 euro nuovo
http://www.soundland.de/catalog/default ... ange/deact (? il penultimo in fondo alla pagina)
-E' tenuto talmente bene che sembra nuovo
-NON E' IN RAME E' IN BRONZO!!!!!!!!!
-NON E' ECONOMICO!
-NON lo danno con le batterie di fascia bassa ma fa parte delle serie professionali di rullanti in metallo Tama
-La stessa targhetta con numero di serie, ce l'hanno tutti i rullanti in metallo tama dal piccolo 10x6 (100 euro) al bell brass (1900euro) passando per i martellati a mano (700euro)
-LA SOLA MECCANICA TENDICORDIERA DEL RULLANTE PUO' ARRIVARE A COSTARE 50 EURO, QUINDI IL RESTO DEL RULLO VALE 20 EURO SECONDO IL SUPERBO COMMESSO!
Il commento non lo voglio scrivere perch? queste cose si commentano anche solo leggendole, voglio solo dire che siamo fortunati ad avere la possibilit? di scambiare le informazioni in posti stupendi come questo sito, il quale per me vale quanto la passione e il rispetto per la musica e per il mio amato strumento.