labatteria.it • Leggi argomento - Negozianti disonesti...se volete raccontate la vostra...

Negozianti disonesti...se volete raccontate la vostra...

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Cacciucco il mar feb 06, 2007 8:14 pm

Non so se ? il caso di aprire un topic simile ma sinceramente sono molto incavolato...

Spesso ci lamentiamo dei prezzi assurdi trovati in negozio o del comportamento maleducato di un commesso...

Pu? succedere che per ignoranza, giornata storta o politica di vendita si trovino delle sbavature nel servizio offerto.

Tuttavia la mia vicenda, a parere mio, va un tantinello oltre la situazione descritta poco sopra...

Oggi sono andato a sentire in un negozio una possibile valutazione per il mio rullante Tama Bronzo 14x6emmezzo...

non mi dilungo e scrivo in serie ci? che mi ? stato detto con tono saccente e irrispettoso dal commesso:

"Se mi compri un rullante da 300-400 euro il tuo lo posso valutare 70, se non compri non te lo prendo nemmeno"

"Che ti credi? Il tuo rullante ? peggio persino di questo da 150 euro...(mi mostra un Tama Superstar laccato) figurati che la targhetta non ha nemmeno una serie lo danno con le batterie di fascia bassa, economiche."

"Si pi? di cos? non ti posso dare, non ? niente di che 'sto rullo in rame, fabbricato in cina, le produzioni migliori vengono dal giappone o dal taiwan"

LE COSE COME STANNO VERAMENTE:

-Il mio rullo costa nel primo sito internet che ho trovato 370 euro nuovo
http://www.soundland.de/catalog/default ... ange/deact (? il penultimo in fondo alla pagina)

-E' tenuto talmente bene che sembra nuovo

-NON E' IN RAME E' IN BRONZO!!!!!!!!!

-NON E' ECONOMICO!

-NON lo danno con le batterie di fascia bassa ma fa parte delle serie professionali di rullanti in metallo Tama

-La stessa targhetta con numero di serie, ce l'hanno tutti i rullanti in metallo tama dal piccolo 10x6 (100 euro) al bell brass (1900euro) passando per i martellati a mano (700euro)

-LA SOLA MECCANICA TENDICORDIERA DEL RULLANTE PUO' ARRIVARE A COSTARE 50 EURO, QUINDI IL RESTO DEL RULLO VALE 20 EURO SECONDO IL SUPERBO COMMESSO!

Il commento non lo voglio scrivere perch? queste cose si commentano anche solo leggendole, voglio solo dire che siamo fortunati ad avere la possibilit? di scambiare le informazioni in posti stupendi come questo sito, il quale per me vale quanto la passione e il rispetto per la musica e per il mio amato strumento.
Ultima modifica di Cacciucco il mar feb 06, 2007 9:05 pm, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Linus62 disse:

"Al batterista puo' anche essere concesso di morire, ma solo al termine dell'ultimo brano"
Sfigata Alleanza Batteristi Squattrinati
Santissima Alleanza Ufip Cymbal Forever
Cacciucco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Delpierre il mar feb 06, 2007 8:17 pm

Ma lascia stare...io gli avrei rotto il suo superstar in testa :cry:
"Membro Della Sacra Alleanza Anti Stefano D'Orazio"
"SSSSSI!...IO SONO UN DRUMMER-VOCALIST!"
"Sostenitore del topic 'o mio dio...[toto-rosanna]' "
Amico del batterista ha scritto:Ragazzi, io un ci capisco una sega, sono un tastierista, so una sega che ? l'iron cobra o l'iron serpente a sonagli.
Delpierre
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda capocchione il mar feb 06, 2007 8:19 pm

Uhmmmm sono curioso di sapere come hai risposto al negoziante.... :-P
www.myspace.com/nuitdenote
Cavaliere Templare del Sacro Ordine di Sonor
Somma Alleanza Batteristi Variegati Ambasciatore della*Alleanza batteristi co la panza*
Immagine
-In Acrylic We Trust!-
Fondatore e Presidente della FALLICA ALLEANZA "IO HO IL PENE"
capocchione
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda DannyK il mar feb 06, 2007 8:28 pm

ma cosa vuoi rispondere..... troverebbero sempre un modo per portare acqua al loro mulino... l'unica cosa ? provare a chiedere a negozi veramente competenti (vedi acustica) o vendere qui dove c'? gente che capisce..... o che non fa finta di non capire :wink: ......
La mia band ---> i CLOSER
DannyK
moderatore

Messaggioda original_luporosso il mar feb 06, 2007 8:30 pm

spero che tu gli abbia almeno tirato qualche carriola di insulti :mrgreen:
E quant te imparet a vess ul cavèden te impareret a vardà in sul fund Davide Van De Sfroos

PEARL Export 12 16 22, LUDWIG Acrolite 1978, ZILDJIAN A - A Custom cymbal set, hardware DW 5000, TAMA, PEARL
original_luporosso
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda lorenzo il mar feb 06, 2007 8:34 pm

nome e citt? cos? lo si boicotta :D
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda jejecb il mar feb 06, 2007 8:35 pm

? vergognoso il trattamento ch ci riservano nei negozi...si credono di sapere tutto e capire tutto,ma sn sicuro che il + inesperto di questo sito ne sa molto di + della maggiorparte dei negozianti,totalmente incapaci!!!! :x
Tama Starclassic Maple | Black Panther Sledgehammer snare | Pork Pie Maple Exotic Rosewood Snare| DW 9002 | Zildjian Avedis/fx/ PAISTE 2002| Gibraltar hardware | V-drum: Roland TD11-K | Vater sticks
My band website: THE MEMORY
Starclassic PIC - Starclassic PIC 2 - Starclassic PIC 3
jejecb
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Cacciucco il mar feb 06, 2007 8:56 pm

Gli ho detto esattamente le cose che ho scritto... continuava imperterrito con il suo errore da disonesto e ha perso un cliente oltre a gudagnare un sacco di pubblicit? negativa...
Immagine
Linus62 disse:

"Al batterista puo' anche essere concesso di morire, ma solo al termine dell'ultimo brano"
Cacciucco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda tommylee85 il mar feb 06, 2007 8:57 pm

le pozzibilit? sono 2:
- il negoziante non s'intende veramente per niente di batterie (poi si vede subito che quel rullante ha un certo valore....), ed ? stato molto maleducato e stronzo a trattarti cos?: basterebbe dire le cose in tono simpatico, ed evitare di fare i saccentoni, quando non si sa veramente niente...
- il negoziante sapeva il valore del rullante, e ha cercato di fregarti....stronzissimo anche in questo caso...

fossi in te, direi il nome del negozio, cos? stiamo in guardia: sia per gli inesperti, che potrebbero essere clamorosamente fregati, sia per dare i nostri soldi a chi se li merita, e non a certo stronzi come questo! :a:
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda giac67 il mar feb 06, 2007 9:01 pm

? che ci provano....sperando che dall'altra parte ci sia qualcuno che non capisca, o che almeno la molli al primo round. Personalmente se ero sicuro della validit? del mio rullante gli e ne dicevo quattro...altroch? :|
LUDWIG DRUMS :
- FAB4 L8024 classic maple set (22x14 14x5 13x9 16x16) Black oyster pearl
- LM402 14x6,5 supraphonic

YAMAHA DRUMS :
- STAGE CUSTOM HIP birch (20x8 10x5 13x8) natural wood
- MAPEX MPX steel 10x5,5

- ROLAND VAD307

- ALESIS SAMPLEPAD PRO

- PAISTE 2002 Red Logo Set (24 ride -19-17-15 crash -11 splash -14 hi hat)
- YAMAHA EAD10
giac67
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Cacciucco il mar feb 06, 2007 9:03 pm

Il negozio ? il Niccolai a pisa...credo che non ho risposto in altra maniera perch? non sono un tipo da fare piazzate, mi accorgo della puzza di merda e me ne vado...

Non so voi ma io ci sono rimasto male pi? che altro per il fatto che mi considerava un imbecille, un pollo in tutti i sensi... avrebbe potuto ritirarlo magari a 120 euro, superare il centinaio fa figo, avrebbe potuto dirmi qualsiasi cosa ma una RAFFICA DI CAZZATE simile proprio non me lo aspettavo.
Immagine
Linus62 disse:

Cacciucco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda original_luporosso il mar feb 06, 2007 9:39 pm

cazzo e` famoso niccolai, vende molto su internet e infatti mi e` capitato di trovare loro offerte non proprio vantaggiose..
E quant te imparet a vess ul cavèden te impareret a vardà in sul fund Davide Van De Sfroos

PEARL Export 12 16 22, LUDWIG Acrolite 1978, ZILDJIAN A - A Custom cymbal set, hardware DW 5000, TAMA, PEARL
original_luporosso
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Cacciucco il mar feb 06, 2007 9:50 pm

per questo sono rimasto allibito... dubito che un negoziante cos? famoso non sappia del potere di internet di questo periodo...
Immagine
Linus62 disse:

Cacciucco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda lorenzo il mar feb 06, 2007 11:55 pm

qui a Ferrara capita lo stesso nel negozio pi? famoso della citt?, contento lui...intanto siamo gi? in molti a rifornirci di accessori (pelli, bacchette, aste astine ecc ecc, ) dal web...poca spesa niente nervosi e roba direttamente a casa in due giorni, meglio di cos
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Cacciucco il mer feb 07, 2007 12:04 am

si ma mi chiedo io se ? lecito che un negoziante provi a fare una cosa simile di fronte a un sacco di clienti... e se al posto mio ci fosse stato un ragazzo di 14 anni con il genitore? o comunque qualcuno non in grado di difendersi da questi schifosi tentativi di INCULAMENTO? (perch? cos? si chiamano e non mi venite a dire che ho torto :D )... bah!
Immagine
Linus62 disse:

Cacciucco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda jejecb il mer feb 07, 2007 1:00 am

io una volta sono riuscito ad inculare il + fornito di campobasso...

sapendo che avevano prezzi esorbitanti,ma avend assoluto bisogno di una borsa portapiatti,e non volendo spendere + di quello che costa online,mi sono presentato al negoziante con la faccia tosta di dire (un p? come si fa coi venditori ambulanti): "salve,vorrei sapere se con 25 ? ci esce una borsa portapiatti..."(facendoglieli anche vedere)...
lui ha chiesto al capo e mi ha fatto:"beh questa verrebbe di +...a 30 nn ci arrivi proprio?"
e io "beh,no me li hanno dati i miei proprio adesso e sn venuto qu?"...allora lui ha ceduto,e me l'ha venduta... 8)
Tama Starclassic Maple | Black Panther Sledgehammer snare | Pork Pie Maple Exotic Rosewood Snare| DW 9002 | Zildjian Avedis/fx/ PAISTE 2002| Gibraltar hardware | V-drum: Roland TD11-K | Vater sticks
jejecb
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Cacciucco il mer feb 07, 2007 1:05 am

muahahaha ma questo si chiama contrattare... per 5 euro uno pu? anche chiudere un occhio! dai ditemi qualche cosa di pesante senn? mi sento l'unico ad essere stato trattato da imbecille :oops:
Immagine
Linus62 disse:

Cacciucco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda jejecb il mer feb 07, 2007 1:09 am

no guarda,il prezzo a cui la vendeva era 45!!! :o

solo che lui ci voleva sgobbare il massimo,allora ha chiesto 30 la merda... :D
jejecb
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Cacciucco il mer feb 07, 2007 1:29 am

hehehe... guarda sinceramente ti avrei portato volentieri con me oggi! avresti potuto vedere la faccia mia e del mio chitarrista che basiti ci chiedevamo come mai un rullo da 400 euro veniva denigrato come se fosse un fusto del dixan!!! ma maremma maialona a 70 euro ci prendi a malapena un basix usato!
Immagine
Linus62 disse:

Cacciucco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda souldrum il mer feb 07, 2007 8:21 am

.
Ultima modifica di souldrum il mar set 02, 2014 7:22 am, modificato 1 volta in totale.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Gabryel il mer feb 07, 2007 9:31 am

Guarda, ne parlavo giust'appunto ieri sera con il mio bassista....ormai la situazione dei negozi di strumenti musicali ? tragica :x negozianti disonesti che appena possono ti fottono ormai ? lo standard, per non parlare poi della qualit? degli strumenti musicali disponibili...praticamente inesistente!
Il mio bassista vuole cambiare basso e non trova un cazzo di negozio che abbia un Precision made in usa da provare! :o
Per non parlare poi di quando ho cambiato io la batteria 1 anno f?...SEI MESI ci ho messo per trovare qualcosa che mi garbasse e provarla! I negozi sono pieni di robetta economica (appunto per sodomizzare i vari genitori con figli quattordicenni) ma quando gli chiedi: scusa una Ludwig classic maple o una Tama starclassic le hai? Ti fanno la faccia strana e ti dicono apertamente che, siccome non ne vendono molte, allora non le tengono
MAVAFFA! :evil:
Si, ci sono i meganegozi convenienti con un assortimento della madonna (Merula, Essemusic, Percussionvillage ecc) ma se ogni volta che devo andare a prendermi una pelle devo farmi 100 km minimo...il guadagno ? perso :cry:
Ennesimo esempio lampante dell'imbecillit? dei negozianti ? stato poi ieri sera...mi sono recato da uno dei due negozi di strumenti della mia citt? (per inciso ci ho comprato almeno 2000? di roba l? dentro) chiedendo un semplicissimo metronomo perch? il mio si ? rotto...l'addetto percussioni (un coglione, quello che c'era fino a 9 mesi f? era moooolto meglio) mi esibisce con orgoglio uno schifosissimo pad per allenamento di una sconosciuta sottomarca cinese e mi f?: questo ? bello ?! ha pure il metronomo! 60?!
E io gli faccio: non mi serve, mi serve solo un metronomo del menga :mrgreen:
E lui, con aria seccata: B?, potevi dirlo prima (ma te l'ho detto idiota! :lol: ), i metronomi sono alla cassa...e se ne v? senza neanche salutarmi...
Come dovevo reagire? :|
Vado alla cassa, provo un paio di metronomi, mi faccio prestare una cuffia (che, incredibilmente, mi danno senza batter ciglio :o ) per provarli, e ne compro uno da 20?...intanto lui mi osserva da lontano :mrgreen:
Mentre me ne vado, lo vedo che risistema quella ciofeca che mi aveva propinato e con fare tra il divertito ed il soddifatto gli urlo: CIAO E'! E GRAZIE! :a:
:D
Piccole soddisfazioni in un ambiente di merda
8) :oops:
Gabryel

Messaggioda Cacciucco il mer feb 07, 2007 9:45 am

io pensavo di urlargli "ci hai provato!" mentre uscivo ma vi giuro...ero di stucco :o
Immagine
Linus62 disse:

Cacciucco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda livser il mer feb 07, 2007 9:48 am

Direi che per la mia esperienza sono pi? quelli che cercano di mettertelo in quel posto, piuttosto che gli incompetenti.
Altro esempio banale: il negozio pi? vicino a me NON rivende pi? i seggiolini Yamaha: troppo costosi. Il commesso mi dice: i modelli di punta superano i 200 euro (NOTA BENE: io sapevo che PercussionVillage e Acustica li hanno a listini a 130 e 180 euro circa, ad esempio). Poi mi fa "io per? lo uso, ? comodo... per? ? ingombrante, prenditi questo Tama" (rotondo normale, CHE AVEVA GIA' LI' DA VENDERE :D )
Che vuoi fare?

Ormai si pu? dire che gli esperti e ONESTI del settore si trovano tra le comunit? come le nostre, dove i consumatori e gli appassionati si aiutano uno con l'altro.

Questo - a parer mio - ? l'enorme patrimonio di avere sottomano uno strumento come il forum "specializzato", e quindi... ringraziate ancora una volta Roberto per averci pensato, andate nei negozi con le idee chiare (come fa Gabryel :) ) e fanculizzate tutti i venditori disonesti. :o :D
livser
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda tommylee85 il mer feb 07, 2007 9:59 am

poi adesso, con questa storia dei negozi on-line, i negozianti dovrebbero essere ancora pi? gentili!
capisco bene che non possono tenere prezzi bassissimi, ma io spendo volentieri qualche doblone in pi?, se posso darli a qualcuno simpatico e gentile, che se li merita!
e oltretutto hai anche una maggior garanzia, puoi provare lo strumento, sai che se succede qualcosa puoi andar da loro....

certi per? tengono dei prezzi a dir poco assurdi...e a quel punto ? chiaro che ci vogliono speculare, e allora son proprio stronzi....
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Cacciucco il mer feb 07, 2007 10:05 am

Secondo me il comportamento di taluni ? dato dal fatto che eisstono utenti che all'informazione e alla conoscenza ampia garantita da internet preferiscono il negozio "vicino casa"... insomma lo stesso concetto del salame e della mozzarella acquistata "allalimentaridietrolangolo" :mrgreen:
Immagine
Linus62 disse:

Cacciucco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda livser il mer feb 07, 2007 10:12 am

D'accordo, ma una volta che prendi una, due, tre fregature poi ci pensi, no? E da quello no torni pi?, quindi perde un cliente.... e cos? via...
livser
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda choffan il mer feb 07, 2007 10:39 am

choffan

Messaggioda Cacciucco il mer feb 07, 2007 10:44 am

bisogna vedere se ci si rende conto o no di essere stati fregati :cry:
Immagine
Linus62 disse:

Cacciucco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda italiandreamer il mer feb 07, 2007 4:56 pm

Il negozio SEM di caltagirone ? fornitissimo,ma ogni volta che ci vado tenta sempre di fregarmi....
Ad esempio mi aveva detto che le bacchette Vic-Firth costano 9? perch? dice che la produzione si era abbassata e quindi io invece dei soliti 8 ? gliene dovevo dare 11....
E io gli ho detto:"Anche se la produzione si ? abbassata non me ne frega,e poi perch? hai tolto quell' adesivo con la scritta 8 ??
Allora mi guarda e mi chiede scusa...
Ma per i piatti poi ? 1 ladro...Visto che vorrei comprare 1 ride ho chiesto informazioni su un Paiste 3,che il prezzo si aggira sui 100 ? mi sembra,e lui ha detto che ne voleva 300 ? perch? era andato fuori produzione e oramai era diventata 1 rarit?....
E io allora ho detto "Non ? vero tu non puoi cercare sempre di fregarmi" e me ne sono andato incazzato come 1 toro :|
MEMBRO DELLA TRIPLICE STANTA ALLEANZA ANTI EMOCORE,ANTI FINLEY E ANTI FUNERAL FOR A FRIEND
Immagine
*Alleanza batteristi co la panza**Fondatore dell'Alleanza dei videogiocatori*Santissima Alleanza del Peroncino Ghiacciato
Immagine 07/07/07...Pizzella riposa in pace Immagine"Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani"Adepto al Batteristismo :tru
italiandreamer
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Carmine il mer feb 07, 2007 5:16 pm

una roba simile ? successa pure a me......

http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... negozianti

si ma dopo un p? di tentativi pure il + pollo se ne accorge! :wink:
http://www.myspace.com/carminepetruz
my set: http://img253.imageshack.us/my.php?image=img2487cj1.jpg
Drums:Sonor 503 series custom Black & White squares 20",10",12",14"
Snares:SQ2 14"x5" maple snare Birdseye Cherry - Sonor 503 14"x5,5" steel
Cymbals: UFIP,Paiste and Zildjian(A Custom)
Hardware by:Drum Workshop
Carmine
Buddy Rich
Buddy Rich

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto