labatteria.it • Leggi argomento - Primo acquisto batteria acustica

Primo acquisto batteria acustica

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda thebeginner il mer feb 07, 2007 11:07 pm

Ciao a tutti, sono nuovo del forum. Premetto che ho cercato risposte adeguate, ma il mio quesito per voi esperti ? mirato. Io ho 29 anni e da una anno ho la passione per la batteria. Ho fatto un mese di lezione, giusto per l'impugnatura corretta, postura, colpo singolo,doppio, paradidol,etc. Non potendo continuare a prendere lezioni, cercavo un corso su dvd. Questo ? il primo quesito. Il secondo ? che vorrei comprare una batteria, per sciogliere gli arti. Ho cercato di suonarla qualche volta e, a detta di amici batteristi, ho un buon senso rirmico... Per la mia portata ho visto una tamburo ash 422, una tamburo T5, una yamaha gigmaker o una yamaha rydeen. Le giapponesi sono corredate di pelli remo e piatti paiste, ma serie economica. La tamburo ash 422 no ma costa meno. LA T5 sembra essere davvero completa ed amici mi hanno detto che la qualit? non ? tanto inferiore alla yamaha. Le giapponesi sono in 7 strati mogano filippino. L'italiana ? di 6 strati di ganthis e pioppo. Vi prego veterani e mega batteristi consgiliatemi. Tutti gli annunci sono visibili su ebay, nasta cercare. Io miro a prendeer un'architettura buona in modo che, se dovessi imparare bene, mi rimarra la struttura discreta e piatti e pelli pian piano li cambio.. Grazie per la pazienza..Giuseppe
Vorrei imparare a suonare la batteria aiutatemi grazie
thebeginner
battipentole

Messaggioda st0rm il mer feb 07, 2007 11:09 pm

prenditi una basix... o una export...
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda jejecb il mer feb 07, 2007 11:28 pm

lascerei stare quelle che dici tu se punti a tenerle per molto tempo,sono batterie che dopo un p? ti andrebber? strette..ovviamente molto dipende dalla disponibilit? economica...secondo me conviene che ne prendi una senza piatti,che poi aggiungerai pian piano...se vuoi rimanere a livello abbastanza economico una basix sarebbe ottimale...quelle che ho provato io,suonavano bene,anche se dietro c'era un buon pellame e una buona accordatura (non fatta da me ovviamente :D )....
Tama Starclassic Maple | Black Panther Sledgehammer snare | Pork Pie Maple Exotic Rosewood Snare| DW 9002 | Zildjian Avedis/fx/ PAISTE 2002| Gibraltar hardware | V-drum: Roland TD11-K | Vater sticks
My band website: THE MEMORY
Starclassic PIC - Starclassic PIC 2 - Starclassic PIC 3
jejecb
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda JackIlBlack il gio feb 08, 2007 12:16 am

quoto per la basix ottima batteria con un rapporto qualit? prezzo impressionante...
per quanta riguarda i dvd c'? quello di weckl back to basics o per rimanere in italia c'? quello di walter martino che ? uno dei pochi veramente DIDATTICI e comunque molti altri...
secondo me comunque il video didattico (o anche metodo) serve per capire a livello teorico quello che c'? da capire, mispiego meglio... (e parlo di un esperienza personale):
ad esempio il rullo a 2 (che a me ha preso un saccco di tempo, circa 8 9 mesi per farne uscire uno decente) weckl lo spiega nel video e dice che bisogna cercare di dare "importanza" al 2 colpo fa vedere il movimento ecc... io ho provato per molto tempo ad emularlo ma se non fosse stato il mio prof a dirmi cosa sbagliavo e farmi capire o meglio aiutarmi (ripeto che teoricamente sapevo cosa fare ma tra dire e fare...) a far mio il movimento starei ancora li a provare.
quindi il concetto ? che cmq i video devi prenderli con le pinze anche perch? con dei movimenti sbagliati ti fai solo del male :wink:
JackIlBlack
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Tokageroh il gio feb 08, 2007 12:56 am

concordo, vai di basix custom, io ho una t5, che non ? male, ma stanca abbastanza presto ;)
Sonor Delite Birdseye Azure22 10 14
Ludwig Supersensitive/Mapex Black Panther/Tamburo Formula/Gretsch Taylor Hawkins snares
Diril Cymbals Jazz series/D series/Sabian HHX/Paiste 2002 Black Logo
Tokageroh
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda thebeginner il gio feb 08, 2007 10:19 am

grazie a tutti...ne ho vista una su ebay a 550 euro piatti esclusi..controller? ancora il forum per ulteriori cinsigli..ancora grazie :tru
thebeginner
battipentole

Messaggioda neil_peart il gio feb 08, 2007 10:32 am

io direi una stage custom advantage nouveau, ? un'ottima semi pro, con un buon set di pelli montate di default e secondo me buon rapporto qualit? prezzo, e insomma prima di stancarti ne passa del tempo.. :wink:

per? dipende da quanto vuoi spendere..
Carlo
--
Mercatino di Carlo
--
Hai bisogno di referenze perchè stai comperando qualcosa da me? Dai uno sguardo ai miei feedback e capirai con chi stai trattando! :wink:
neil_peart
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda thebeginner il gio feb 08, 2007 10:39 am

grazie neil_peart ma siamo un pochino fuori budget
thebeginner
battipentole

Messaggioda FranZis il gio feb 08, 2007 10:57 am

Secondo me la Tamburo Ash se la suona di brutto. Io l'ho presa come muletto e mi ha impressionato.

Certo... le meccaniche sono un po' economiche e le pelli fanno un po' schifo ma per quello che costa ? davvero molto valida.

A mio paere non ? una batteria che ti stufa dopo 3 mesi. Magari poi quando diventi un po' esperto gli fai qualche aggiustamento: cambi il pedale, l'asta hi-hat, le pelli, le aste dei piatti. Ovvio... un po' per volta. I fusti per? sono buonissimi!

La prendi e la tieni cos? com'? che tanto all'inizio va benissimo. Spendi poco: con circa 500 euro te la porti a casa completa (ovviamente senza piatti).
Poi, in un secondo momento, se la setti come dio comanda ? una batteria che pu? dare molte soddisfazioni. Ovviamente IMHO.

E' un buono strumento che ti pu? accompagnare anche per anni senza farti sentire limitato.
Ovvio... poi il batterista ? malato di mente! Dopo un po' che suoni ti viene voglia di comprare la dw da 5000 euro. Ma la libidine personale raramente combacia con le reali necessit?. :D
Immagine
Membro della Santissima Alleanza UFIP cymbal
Membro della Sacra Alleanza della Cassa Vuota
FranZis
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda thebeginner il gio feb 08, 2007 11:03 am

ciao e grazie per avermi risposto. Che differenza c? fra una tamburo T5 e una ash? La prima su ebay completa costa 350. La ash 399 escluso piatti ma i fusti sembrano uguali. Mi delucidi perfavore..grazie
:)
thebeginner
battipentole

Messaggioda Delpierre il gio feb 08, 2007 11:07 am

Il fatto che i fusti sembrino uguali, non significa che suonino uguali.

:wink:
"Membro Della Sacra Alleanza Anti Stefano D'Orazio"
"SSSSSI!...IO SONO UN DRUMMER-VOCALIST!"
"Sostenitore del topic 'o mio dio...[toto-rosanna]' "
Amico del batterista ha scritto:Ragazzi, io un ci capisco una sega, sono un tastierista, so una sega che ? l'iron cobra o l'iron serpente a sonagli.
Delpierre
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda FranZis il gio feb 08, 2007 11:14 am

Sono legni diversi. La Ash ? in frassino mentre la T5 ? in agathis e pioppo.
Il frassino ? un po' pi? pregiato quindi costa di pi?.

E ovviamente il suono cambia parecchio. Occhio non voglio dire che la Ash suona meglio della T5. Solo che suona diversa.
Quale suona meglio lo decidi tu. Non c'? una batteria che suona meglio di un'altra. C'? una batteria che suona meglio di un'altra PER TE!

:wink:
Immagine
FranZis
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda thebeginner il gio feb 08, 2007 11:18 am

Ho chiamato un negozio a cerpano. Ha la basix cutom limited ediction a 550 euro. Abbinando una serie di piatti della zildjan, un hitat,crash e ride siamo a 700euro, sgabello, custodia per paitti e bacchette omaggio..Penso che meglio di questo non posso pretendere, sia per il mio livello che per la mia disponibilit? economica,che ne dite???
thebeginner
battipentole

Messaggioda pliko il gio feb 08, 2007 11:23 am

ma sei di Napoli ?????? :o

allora DEVI andare da Acustica Napoli immediatamente.....li' trovi sicuramente cio' che ti serve al miglior prezzo..... :wink:
MegaPresidente del "Pliko Immagine group"
IO C'ERO !(FG 22/01/06) IO C'ERO !(VT 02/04/2006) IO C'ERO !(VT 11/5/2008)
SENATORE A VITA DE "LA BATTERIA" - MAGO DELLA RIFFA !
FONDATORE DEL MOVIMENTO "ADESSO LUCCHETTATECI TUTTI" :o
PLIKO TOLD AXTA: "Ci vuole moderazione per fare il moderatore" :a:
Associato all'ABA (Anonima Batteristi Astemi)
VINCITORE DEL CONTEST FOTOGRAFICO "VACANZE" :o
pliko
Buddy Rich
Buddy Rich

Località: Viterbo - Iscritto da: 23/08/2003 MODERATORE ABUSIVO

Messaggioda thebeginner il gio feb 08, 2007 11:28 am

si,ci sono stato e non ci credeai ma a ceprano hanno un prezzo migliore
http://cgi.ebay.it/FANTASICA-BATTERIA-B ... dZViewItem
thebeginner
battipentole

Messaggioda jejecb il gio feb 08, 2007 11:29 am

concordo!!!acustica,c'? di tutto,e ti consigliano bene,sono preparati!!!poi quello a cui hai chiamato chiss? che zildjian ti ha inserito nell'offerta!!!
Tama Starclassic Maple | Black Panther Sledgehammer snare | Pork Pie Maple Exotic Rosewood Snare| DW 9002 | Zildjian Avedis/fx/ PAISTE 2002| Gibraltar hardware | V-drum: Roland TD11-K | Vater sticks
jejecb
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda neil_peart il gio feb 08, 2007 12:00 pm

probabilmente gli zildjian sono i planet Z... cio? se sei principiante vanno abbastanza bene..ma dopo un po'..bleah..

strano cmq che tu abbia trovato un negozio con i prezzi pi? competitivi di acustica..davvero strano.. :o
Carlo
--
Mercatino di Carlo
--
Hai bisogno di referenze perchè stai comperando qualcosa da me? Dai uno sguardo ai miei feedback e capirai con chi stai trattando! :wink:
neil_peart
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda thebeginner il gio feb 08, 2007 1:10 pm

si hai ragione, ma 700 euro per gli zildjian planet Z e una basix custom limited ediction, quella con le meccaniche brunite + sgabello e porta paiatti non mi sembrano troppi. Acustica, ci sono stato, propone 700 euro solo per la batteria www.acusticanapoli.com
Altrimenti su ebay c? una tamburo T5 completa di sgabello e hitat + ride, senza crash a 350 euro. Acustica vende la batteria, senzo sgabello 370..valuta tu stesso l'attendbilit? su ebay e sul sito di acuatica. Si chiaro, non volgio sminuirli. Non si discute ne sulla loro professionalit? ne la loro cortesia, pero' i prezzi parlano chiaro
thebeginner
battipentole

Messaggioda neil_peart il gio feb 08, 2007 1:13 pm

si ma su ebay i planet z costano 120? non 150? come farebbero a te..

se puoi prenderli separati prendi qualche usato..oppure i B20 sabian..sono moooolto meglio dei planet z..oppure dei paiste (ovviamente non i 2002 o i signature che con 150? non ci prendi nemmeno il sacchetto!).
Carlo
--
Mercatino di Carlo
--
neil_peart
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda jejecb il gio feb 08, 2007 1:22 pm

prendi solo la batteria allora!!!i piatti ce li metti piano piano!! :wink:
jejecb
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda FranZis il gio feb 08, 2007 2:34 pm

Si infatti! Prendi la batteria poi i piatti li aggiungi pian piano.
Tanto all'inizio ti basta avere il charly e, volendo, un crash.

Con l'usato si possono fare degli ottimi affari se non hai frettissima. Trovi piatti molto migliori dei planet z a un prezzo molto simile.

Anche perch? i planet z sono brutti veri... Dopo un mese sei gi? stufo di sentirli. :x
Immagine
FranZis
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda st0rm il gio feb 08, 2007 2:55 pm

io farei cos?: la batteria prendila da ceprano visto che hanno proprio quella che serve a te ad un prezzo ottimo, e se vuoi prendi anche bacchette e portabacchette, per quello che possano influire. Poi vai da acustica e l? prendi seggiolino (non abboccare all'offerta dei TEMPO mi raccomando, prenditi un tama o un mapex, che ne so) e dei piatti... se ce la fai prenditi due turkish! :wink:

p.s.: mi raccomando non farti dare queste padelle schifose!
http://cgi.ebay.it/STREPITOSO-SET-DI-4- ... dZViewItem
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda thebeginner il gio feb 08, 2007 3:04 pm

Ho contattato acustica, facendo un copia e incolla dei link ce a voi ho proposto. Riporto in calce la loro risposta: "Ciao, grazie per averci scritto
devo correggerti sulla t5 da noi costa 300 euro non 350
per la basix custom peggio ancora ( ho sempre detto a tutti di stare attenti
su ebay) la batteria che vedi in foto ? una Basix custom normale ( ottima
batteria) noi la vendiamo a 463 in vari colori
la batteria custom edizione limitata ? appunto un edizione limitata ed ha un
altro prezzo ( tra l'altro sono esaurite e l'ultima rimasta a cui stiamo
cambiando per un problema un blocchetto) la diamo a 590 euro
spero cos? di aver consolidato la nostra fama
ti aspettiamo
grazie"

SI CONFERMANO I NUMERI UNO!!!!!!!!!!! NON HO PIU' DUBBI E GRAZIE A TUTTI VI FARO' SAPERE COSA HO ACQUISTATO E COME SUONA GRAZIE ANCORA PER LA PAZIENZA ...GRAZIE
thebeginner
battipentole

Messaggioda st0rm il gio feb 08, 2007 3:12 pm

ah ecco... comunque ho letto una recensione della basix edizione limitata ed ? davvero figa! hanno anche messo dei blocchetti guardabili finalmente!

io ci farei un pensierino :wink:
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda misfist il gio feb 08, 2007 3:36 pm

blocchetti basix maledetti!! :suk :arrow: :|
misfist
martellatore
martellatore

Messaggioda thebeginner il sab feb 10, 2007 9:17 am

Buongiorno a tutti. E' con grande gioia e sentiti ringraziamenti che oggi, 08/02/2007, annuncio il lieto evento. Oggi mi sono recato da acustica e devo dire che ho fatto proprio bene. Nella figura di Valerio, addetto alla vendita, mi sono consigliato spiegando un p? le mie esigenze. E' uscita fuori una basix custom limited ediction ad un prezzo vantaggiosissimo, solo perch? aveva un blocchetto non brunito per errore. Un particolare trascurabilissimo. Probabilemente, se non me lo avessero detto, io non me ne sarei nemmeno accorto. Glio ho abbinato un seti di piatti economici, come mi avete consigliato. Mi riferisco alla seire stampata della paiste che monta la raydeen. Non comunico il prezzo solo perch?, essendo l'ultimo pezzo, ho avuto davvero un forte scronto. Non mi sembrerebbe corretto nei confronti del negozio. Ora rimane l'impresa pi? ardua:suonarla. Io ringrazio tutti di vero cuore. Se posso esservi utile, non esitate a contattarmi. Buona giornata a tutti
thebeginner
battipentole

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie