Partiamo dal presupposto che i gusti hanno un ruolo fondamentale...comunque,se vuoi fare il classico punk rock californiano ti puoi fiondare su a custom o z custom...se vai di z custom,ti consiglio i medium xk? gli altri sono troppo pesanti e sono davvero ingestibili...ovviamente come detto prima ha molto importanza il gusto personale...ad esempio io amo il suono dei crash a custom thin (ho il 18 e avevo il 16,cambiato x il 16 projection visto che volevo un piatto + pesante e con + volume)...poi i projection..gli a custom medium hanno secondo me poca esplosivit? e meno versatilit?...
i crash z custom sono meno versatili degli a custom,e vanno picchiati a dovere x farli suonare,anche se hanno un gran volume,e ottima esplosivit? (occhio che se nn li "bastoni" a dovere nn suonano)...
x quanto riguarda il ride,oserei dire che in questo genere ? fondamentale..spesso non lo distingui xk? la maggior parte dei batteristi che fanno college punk (punk rock californiano)hanno dei ride molto leggeri,poco definiti,molto brillanti,con moltissima coda (a custom,sweet ride).son come dei grandi crashoni,da 20 o 21,secondo i gusti.Io ad esempio faccio + o meno questo genere ed ho un UFIP brilliant 20...suono molto simile all'a custom thin...leggerissimo,e perfetto x essere crashato..crea una specie di scia brillante che ricopre tutto il pezzo (x questo ti sembra di nn sentirlo).ad esempio,almeno nelle canzoni del mio gruppo,un ride pingoso (avedis,K,bionic,rough,natural,ecc..) rovinerebbe il tutto rendendo tutto troppo spezzettato e meno amalgamato,quindi sono strafelice del suono che mi regala i mio ride..certamente a volte incominci a sentire la mancanza di un ride bello definito x alcune parti in cui vorresti un bel ping,e per questo che spesso penso di comprare un secondo ride.
tutto ci? nel rispetto dei gusti personali.
non guardare quello che usa barker,o qualche altro batterista che ti piace...il suono del piatto deve piacere a te,e deve essere adatto alle tue canzoni...
spero di averti chiarito le idee!!!