labatteria.it • Leggi argomento - Devo iniziare a preoccuparmi? (era86/mike80)

Devo iniziare a preoccuparmi? (era86/mike80)

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Roger-It il lun feb 19, 2007 1:40 pm

infatti ..
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda choffan il lun feb 19, 2007 1:41 pm

beh ragazzi, si passano i dati alla postale, poi loro vi fan sapere.
4-5 sono un numero gi? convincente per andare a convincerlo... Del resto se avete nome e cognome su paginebianche si ritraccia l'abitazione e tutto.
Credo che con uno cos? bast citofonare, per sistemare tutto ;)
choffan

Messaggioda DjMark il lun feb 19, 2007 2:10 pm

ahah xo voglio il video dei baresi/strozzini tutti addosso a mike/era/..... :D
Il saggio johnny89 ha scritto:[...] il culo è importante anzi fondamentale, le tette sono un diversivo eccitante
DjMark
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Gabryel il lun feb 19, 2007 3:15 pm

Scusate, ma segnalarlo alla Polizia Postale no? :evil:
Gabryel

Messaggioda souldrum il lun feb 19, 2007 7:50 pm

il fatto e' che si puo' andare anche da carabinieri, polizia stradale, postale, penitenziaria.......non cambia una virgola........
Non c'e' stata alcuna compravendita ufficialmente.......ma solo gente che ha fatto delle ricariche postepay, per niente legate a una compravendita, e dall'altra parte c'e uno che spedisce pacchi a casa.....ogni tanto rotti, ogni tanto no.....e poi c'e' la fiducia della gente......niente di piu'.......non una ricevuta di pagamento..........pero' forse uno cambio di email, che non so veramente il valore che possa avere...a livello legale.
Per quanto riguarda la questione jejecb, l'unico che ha diritto di lamentarsi del pacco arrivato col contenuto rotto, e' lo stesso mittente.......che pero' ovviamente avendo incassato dei soldi (sempre non legati all'affare) puo' benissimo fregarsene e lasciare a piedi il povero jejecb, com'e' successo........
Legalmente mike80 e' inattaccabile.........comunque se proprio mi piacerebbe essere contraddetto dal buon Raffaele..........l'unica cosa e' la giustizia "morale"........per cui uno l'aspetta sotto casa e chiede gentilmente il rimborso......ma anche qui, se lo fa troppo gentilmente rischia poi la galera a sua volta........
E tutto questo, comunque, perche' si parte dal presupposto ricarica postepay........
Magari con un bonifico, che ha un destinatario reale, e una causale che giustifica il movimento, ecco che si puo' tentare di avvalersi delle leggi che regolano la compravendita tra privati........e quindi e' piu' facile (comunque non e' detto) avere o il materiale, o il rimborso......

Moralmente invece tendo a maledire gente opportunista, o che quantomeno sa dimostrarsi poco onesta all'occorrenza.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda cassa4 il lun feb 19, 2007 8:09 pm

uhm... che sappia io le e-mail hanno valore a livello legale, perch? considerabili come accordo scritto e quindi utilizzabili in caso di problemi.

:wink:
- Renzo -

Una donna ha l'ultima parola in ogni discussione.
Qualsiasi altra cosa un uomo dice è l'inizio di una nuova discussione.
cassa4
moderatore

Messaggioda DjMark il lun feb 19, 2007 11:26 pm

[OT] cazzo oggi non parlatemi di carabinieri :cry: [/OT]
Il saggio johnny89 ha scritto:[...] il culo è importante anzi fondamentale, le tette sono un diversivo eccitante
DjMark
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda jejecb il lun feb 19, 2007 11:43 pm

cassa4 ha scritto:uhm... che sappia io le e-mail hanno valore a livello legale, perch? considerabili come accordo scritto e quindi utilizzabili in caso di problemi.

cos? sapevo anche io!
Tama Starclassic Maple | Black Panther Sledgehammer snare | Pork Pie Maple Exotic Rosewood Snare| DW 9002 | Zildjian Avedis/fx/ PAISTE 2002| Gibraltar hardware | V-drum: Roland TD11-K | Vater sticks
My band website: THE MEMORY
Starclassic PIC - Starclassic PIC 2 - Starclassic PIC 3
jejecb
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il mar feb 20, 2007 1:38 am

mi spiace, cassa4 e jejecb.........credevo anche io........
Mi sbagliero' anche.......ma la validita' legale delle email mi pare siano legate ai discorsi di firma elettronica, che ne certifica veramente la provenienza, ossia la persona che ha spedito la mail. Quindi siamo ancora lontani da questa situazione.
Poi magari il buon Raffaele potra' contraddirmi anche qui.......e la cosa, almeno in questo caso, non mi dispiacerebbe assolutamente.
Se la e-mail avesse veramente valore legale, al momento sarebbe troppo facile creare problemi alla gente.....come la gente riesce, in modo relativamente facile, a impadronirsi degli account ebay, creando fastidi, non problemi veramente seri (non obbliga ad acquisti indesiderati), la posta elettonica e' ancor piu' facile da "taroccare"...........
La firma elettronica dovrebbe far si' che una mail sia certificata...ossia e' sicuro che l'ha spedita il mittente vero......
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda lorenzo il mar feb 20, 2007 3:02 am

poi c'? anche il discorso dell'agire entro un tot di tempo ben determinato, mi spiace per jeje ma l'unica ? sperare che si mangi quei soldi in medicine (che poi visto quanto costano gliene vengono anche poche coi tuoi soldi :) )
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda gino.1986 il mar feb 20, 2007 3:44 am

mi ha assicurato che lo sgabello arriver?... ci spero veramente... :oops:
Cavaliere Templare del Sacro Ordine di Sonor * membro dell'Alleanza Mastri Piattai Sabian *Membro della Sacra Alleanza del Cembalo Wuhan*Membro della Grande Alleanza del Batterista Autodidatta
ImmagineImmagineImmagine
gino.1986
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda SteMito3 il mar feb 20, 2007 9:14 am

PROPOSTA!
ma se usassimo il paypal per pagare sul mercatino?
basta una carta di credito ricaricabile come postepay, per abilitarlo costa 1 euro e poi ? TUTTO gratis!

fai tutto in internet, controlli in tempo reale, dimezziamo i tempi per i pagamenti e poi resta certificato!

Io l'ho usato su ebay e funziona bene, non so come funzioni per ricevere pagamenti, ma avevo letto che nn ci sono problemi!!
SteMito3
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Roger-It il mar feb 20, 2007 9:34 am

@ stemito: x ricevere i pagamenti ? la stessa cosa, ? molto semplice :)
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda m4force il mar feb 20, 2007 9:39 am

per ricevere pagamenti ti dissanguano, versi nel cc gratis solo da 100? in su e su ogni incasso c'? una percentuale, io personalmente non lo uso pi? come metodo per farmi pagare, preferisco un bonifico, paypal per me ? un furto legalizzato
-MEMBRO DELL'ALLEANZA BATTERISTI STONER-
http://www.myspace.com/emme4stoner
http://www.lastfm.it/music/emme4/Self-made%2BSun (tutto il nostro ultimo cd in download)
m4force
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda jejecb il mar feb 20, 2007 11:36 am

lorenzo ha scritto:poi c'? anche il discorso dell'agire entro un tot di tempo ben determinato, mi spiace per jeje ma l'unica ? sperare che si mangi quei soldi in medicine (che poi visto quanto costano gliene vengono anche poche coi tuoi soldi :) )

no ma nn ? x me,io ci ho rinunciato da tempo! :o :D
Tama Starclassic Maple | Black Panther Sledgehammer snare | Pork Pie Maple Exotic Rosewood Snare| DW 9002 | Zildjian Avedis/fx/ PAISTE 2002| Gibraltar hardware | V-drum: Roland TD11-K | Vater sticks
My band website: THE MEMORY
Starclassic PIC - Starclassic PIC 2 - Starclassic PIC 3
jejecb
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Groove! il mar feb 20, 2007 12:36 pm

Sono dell'idea che la Poste Pay sia la trovata pi? geniale e funzionale delle poste...Per averla perdi 10 minuti alle poste e puoi aprirla anche con 10 euro...ricaricare costa un solo euro e la transazione ? immediata...ti rilasciano la ricevuta di ricarica (utilissima a noi compratori e venditori) e acquisti ovunque (circuito visa)...Mai un problema in Italia e all'estero. Controlli i movimenti e il saldo sul sito per essere sempre aggiornato...Ho fatto lunedi un pagamento a Kadaj ( :tru ) tramite bonifico: mi ? costato 4 euro di commissione e i soldi gli arrivano dopo almeno 3 giorni.....non mi cambia la vita, ma se avesse avuto la poste pay....
Drum Sound Evo Yellow Pearlescent - Snare Pearl MMP 14X5,5. Ufip Class Hi Hat 13 - K Custom Ride 20 - K Dark 16 - A Custom Projection 16 - Tama Hardware - Pearl Demon Drive Pedal - Protection Racket Bags
Groove!
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Località: *Messana Nobile Caput Sicilae* Iscritto dal 07/04/2006

Messaggioda choffan il mar feb 20, 2007 12:41 pm

Groove, non so di che banca tu sia fiduciario, per? per quanto riguarda Unicredit (io ho Genius Free) non pago niente per fare trasferimenti online!
choffan

Messaggioda m4force il mar feb 20, 2007 2:06 pm

anch'io con fineco non pago nulla per fare un bonifico e lo faccio al pc quando voglio
http://www.lastfm.it/music/emme4/Self-made%2BSun (tutto il nostro ultimo cd in download)
m4force
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Jakiliebezeit il mar feb 20, 2007 2:14 pm

io invece da quando ho scoperto poatepay,uso sempre quel metodo per effettuare i pagamenti :wink: fino ad ora non mi ha dato problemi...
Membro della singolare Alleanza batteristi monopedalistici
Jakiliebezeit
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda cassa4 il mar feb 20, 2007 2:28 pm

si sta andando OT.

- Renzo -

Una donna ha l'ultima parola in ogni discussione.
Qualsiasi altra cosa un uomo dice è l'inizio di una nuova discussione.
cassa4
moderatore

Messaggioda gino.1986 il mar feb 20, 2007 3:09 pm

allora aiutatemi un po.. se lo sgabello l'ha spedito gioved? pome.. quando mi dovrebbe arrivare? domani?
Cavaliere Templare del Sacro Ordine di Sonor * membro dell'Alleanza Mastri Piattai Sabian *Membro della Sacra Alleanza del Cembalo Wuhan*Membro della Grande Alleanza del Batterista Autodidatta
ImmagineImmagineImmagine
gino.1986
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda souldrum il mar feb 20, 2007 3:21 pm

Groove! ha scritto:........ti rilasciano la ricevuta di ricarica (utilissima a noi compratori e venditori) ..............

pero' mi devi spiegare a cosa serve la ricevuta di ricarica per fare acquisti.......visto che non ha niente a che fare con la merce acquistata/venduta........e' solo un pezzo di carta che dice che uno ha ricaricato la carta a un altro......non c'e' alcuna causale, nessun motivo, quindi nessun legame con la merce.
In poche parole l'ideale per chi ha voglia di truffare........

@gino.1986
se e' partito giovedi' scorso dovrebbe arrivare oggi, o comunque non oltre domani.........
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Groove! il mar feb 20, 2007 4:03 pm

Sbagliato Soul....Ogni qualvolta vendo qualcosa dico: "...appena ricarichi, o mi chiami ed io controllo l'estratto conto on line, o mi mandi via mail copia dell'avvenuta ricarica...ed il mio pacco parte". Oppure, tanto per rimanere in tema....Kadaj ha voluto una copia della ricevutra di bonifico che attestava il pagamento....? una garanzia invece che pu? testimoniare il tuo comportamento corretto... se Mike80 un giorno se ne uscisse con una sparata del tipo ..."non mi hai pagato l'oggetto"... io potrei non solo sbattergli in faccia la ricevuta, ma anche prenderlo a calci in culo ancor di pi?.
Io mi tutelo nel momento in cui ho la ricevuta di pagamento...altrimenti, le poste, ogni qualvolta paghi la bolletta del telefono, perch? mai dovrebbe rilasciarti una parte del tagliandino di pagamento?...Ebbene, ? lo stesso principio....Non credo di sbagliarmi :o
Drum Sound Evo Yellow Pearlescent - Snare Pearl MMP 14X5,5. Ufip Class Hi Hat 13 - K Custom Ride 20 - K Dark 16 - A Custom Projection 16 - Tama Hardware - Pearl Demon Drive Pedal - Protection Racket Bags
Groove!
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda m4force il mar feb 20, 2007 4:29 pm

gino.1986 ha scritto:allora aiutatemi un po.. se lo sgabello l'ha spedito gioved? pome.. quando mi dovrebbe arrivare? domani?

se ? un celere 3 oggi al massimo domani
m4force
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda pliko il mar feb 20, 2007 4:42 pm

Groove! ha scritto:Sbagliato Soul....Ogni qualvolta vendo qualcosa dico: "...appena ricarichi, o mi chiami ed io controllo l'estratto conto on line, o mi mandi via mail copia dell'avvenuta ricarica...ed il mio pacco parte". Oppure, tanto per rimanere in tema....Kadaj ha voluto una copia della ricevutra di bonifico che attestava il pagamento....? una garanzia invece che pu? testimoniare il tuo comportamento corretto... se Mike80 un giorno se ne uscisse con una sparata del tipo ..."non mi hai pagato l'oggetto"... io potrei non solo sbattergli in faccia la ricevuta, ma anche prenderlo a calci in culo ancor di pi?.
Io mi tutelo nel momento in cui ho la ricevuta di pagamento...altrimenti, le poste, ogni qualvolta paghi la bolletta del telefono, perch? mai dovrebbe rilasciarti una parte del tagliandino di pagamento?...Ebbene, ? lo stesso principio....Non credo di sbagliarmi :o

...e invece ti sbagli, la ricarica (come diceva souldrum) non e' legata a nessuna transazione commerciale....e' una ricarica e non un pagamento di qualcosa (merce o servizio).....la ricevuta del bonifico invece attesta il passaggio di soldi da un soggetto ad un altro con una causale descritta nel testo....esiste una traccia sugli estratti conti delle due controparti (o comunque del beneficiario).....legalmente ha tutto un altro valore ! :wink:
MegaPresidente del "Pliko Immagine group"
IO C'ERO !(FG 22/01/06) IO C'ERO !(VT 02/04/2006) IO C'ERO !(VT 11/5/2008)
SENATORE A VITA DE "LA BATTERIA" - MAGO DELLA RIFFA !
FONDATORE DEL MOVIMENTO "ADESSO LUCCHETTATECI TUTTI" :o
PLIKO TOLD AXTA: "Ci vuole moderazione per fare il moderatore" :a:
Associato all'ABA (Anonima Batteristi Astemi)
VINCITORE DEL CONTEST FOTOGRAFICO "VACANZE" :o
pliko
Buddy Rich
Buddy Rich

Località: Viterbo - Iscritto da: 23/08/2003 MODERATORE ABUSIVO

Messaggioda Groove! il mar feb 20, 2007 5:00 pm

Si ma se un tizio aspetta una somma da me e io gli presento la ricevuta, come fa a dire che non l'ho fatta?...ops, forse potrebbe dire che l'ha fatta lui, ma in quel caso lo uccido....... :o :arrow: :D
Groove!
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda gino.1986 il mar feb 20, 2007 5:13 pm

carica la lupara... :mrgreen: :tru
ImmagineImmagineImmagine
gino.1986
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda lorenzo il mar feb 20, 2007 6:19 pm

ma se non c'? un documento scritto che prova la transazione anche un bonifico risulta nullo.
Se mando dei soldi a X con la causale "acquisto piatto ride" e X non mi manda niente ed io non ho nessun documento per provare l'accordo non penso ci sia tanto da reclamare.

Nel caso di Jeje secondo me ? diverso, ci sono le email, ci sono le discussioni in un forum pubblico in cui c'? scritto chiaro e tondo che la transazione c'? stata secondo accordi, se fossero in ballo pi? soldi avrebbe senso mettersi l? decisi a farseli ridare, ma per una cifra cos? esigua, anche se il nervoso viene comunque, non ha senso andare avanti, che si inculi lui e la gente come lui, stop.
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il mar feb 20, 2007 9:08 pm

@lorenzo
sbagliato.....se la causale e' "pagamento ride" e non ti arriva niente, quindi anche il tizio non puo' dimostrare di avertelo mandato, e' sicuramente piu' facile riottenere i soldi indietro....ovviamente la causale e' eglio scriverla come "pagamento ride, consegna pacco celere 3", dove almeno dev'esserci anche un ddt a corredo.......
Certo, non c'e' mai la massima garanzia di rimborso e merce......ma certamente c'e' un flusso di documenti e dati molto piu' attendibile, e legalmente validi.

@Groove!
il problema non e' quando tu vendi una cosa, ma quando tu la compri.......tu hai una ricevuta di ricarica, che non e' legata in nessun modo a un pagamento, quindi se il tizio non ti invia niente, legalmente non puoi fare niente, o per lo meno, certamente non puoi dimostrare di aver pagato.....in compenso puoi dimostrare di aver ricaricato una carta postepay, ma d'altra parte succede la stessa cosa con le ricariche del telefono......se ti sbagli, e l'altro non vuole rifarti la carica telefonica, lo pigli in quel posto e basta.......
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda lorenzo il mar feb 20, 2007 11:11 pm

rimane una cosa univoca che senza documenti dell'accordo equivale a non avere niente in mano, se ti mando 100 euro in bonifico e come causale scrivo "acquisto rullante" e tu non me lo mandi, se io non comprovo un accordo ? come se ti avessi regalato i soldi

nel caso di jeje ci sono tutti i documenti e le testimonianze dell'accordo che avevan fatto e tutte le altre rispettive cose che si son detti a pagamento avvenuto (quindi l'ulteriore accordo sulla restituzione della met? dei soldi)

per me se va a Forum glieli fan ridare indietro tutti :D
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto