labatteria.it • Leggi argomento - il vostro ristorante preferito

il vostro ristorante preferito

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda DIRTY SNARE il mar feb 20, 2007 8:37 am

dite qualcosa sul ristorante/trattoria/friggitoria che adorate visitare...

,,,lo segnero prontamente sulla mia agenda...per favore dite anche la citt? e magari, se volete, descrivete il piatto che vi piace ordinare.

io segnalo:

OCHINA BIANCA, MANTOVA, FRITTO MISTO

BERSAGLIERE, VERONA, MACCHERONI CON FAGIOLI E SALSICCIA E FILETTO AI FERRI

PIZZERIA CORTE FARINA, VERONA, CARNE ARGENTINA E PIZZA BUONISSIMA

DUE CAVALLINI, MANTOVA, MACCHERONI CON STRACOTTO

:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Follower il mar feb 20, 2007 9:13 am

Io sn stato a firenze allo 00 di firenze, il locale ? davvero loony! e la pizza ? fantastica!
Gretsch Catalina Club (20-14-12) - Asso Custom Snare Drum 14x6 Fairlane '59 "FV" Signature
Hi-Hat 14" Sabian AA "El Sabor", Splash 12" Sabian AAX
Crash 16" Sabian AA "Sound Control", Crash 18" Sabian AA Medium-Thin
Ride 20" Sabian Hand Hammered HH Rock Ride
Follower
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Roby90 il mar feb 20, 2007 2:56 pm

Da tutte le parti....basta che se magna :D :D
Fondatore della*Alleanza batteristi co la panza**ALLEANZA BATTERISTI SFIGATI IN AMORE**Luogotenente della terrificante crociata anti dance\tecno\house**SS.Alleanza del Peroncino Ghiacciato**Alleanza dei videogiocatori*
Immagine
Immagine
Roby90
martellatore
martellatore

Messaggioda Follower il mar feb 20, 2007 3:04 pm

dai, qualcosain particolare ci sar? no?!
Gretsch Catalina Club (20-14-12) - Asso Custom Snare Drum 14x6 Fairlane '59 "FV" Signature
Follower
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Roby90 il mar feb 20, 2007 3:06 pm

no :D :D :D
Fondatore della*Alleanza batteristi co la panza**ALLEANZA BATTERISTI SFIGATI IN AMORE**Luogotenente della terrificante crociata anti dance\tecno\house**SS.Alleanza del Peroncino Ghiacciato**Alleanza dei videogiocatori*
Immagine
Immagine
Roby90
martellatore
martellatore

Messaggioda fonsis il mar feb 20, 2007 3:14 pm

la trattoria di zio gino :tru :tru
:cry: 07/07/07 : riposa in pace pizzella :cry:
fonsis
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda gino.1986 il mar feb 20, 2007 4:27 pm

Roby90 ha scritto:Da tutte le parti....basta che se magna :D :D

giusto!!!
no cmq ristorante pizzeria "il casale" Fidenza (PR) pizza ottima e piatti molto raffinati! :mrgreen:
Cavaliere Templare del Sacro Ordine di Sonor * membro dell'Alleanza Mastri Piattai Sabian *Membro della Sacra Alleanza del Cembalo Wuhan*Membro della Grande Alleanza del Batterista Autodidatta
ImmagineImmagineImmagine
gino.1986
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Follower il mar feb 20, 2007 4:28 pm

da Siro, vicino perugia, una favola!!
Follower
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda lorenzo il mar feb 20, 2007 4:37 pm

Cattolica: Trattoria del Porto, con 22 euro a testa non manco mai di prendermi il giro di antipasti freddi, i taglionini alle aragostelle (oppure penne alle canocchie o altri 3-4 primi veramente ottimi), spiedini, caff? e due bottiglie d'acqua

Pozza di Maranello: ristorante pizzeria Smeraldo, l? vado per la pizza al metro che ? grandiosa (bianca con la pancetta piccante...peccato siano carotti ma ? strabuona)

Lidi Ravennati: c'? un agriturismo non ricordo n? il nome n? la localit? precisa. ? praticamente una stanza a casa di una famiglia (di fianco c'? la stanza con la nonna davanti al caminetto che fa la maglia :D ) ci sono anche cavalli, ? uno di quei posti sperduti e che sembrano fatiscenti, ma si mangia molto bene
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda monicucciola83 il mar feb 20, 2007 5:30 pm

"La Tana del Lupo" (Gubbio): fettuccine con tartufo; brustengo.
"Da Romolo" (Anzio, RM): si mangia pesce, quel che prendi prendi ? tutto buono...
"Il Cantiere" (Anzio, RM): si mangia la pizza al metro...divina :tru
"I Maghi" (RM): ? una bisteccheria, si mangia da Dio

M
Ultima modifica di monicucciola83 il gio mar 08, 2007 7:48 pm, modificato 1 volta in totale.
Sacra Alleanza ProgMetal - monicucciola83 * Roland TD3-KW/Tama Iron Cobra Power Glide Twin* estimatrice di MAIC * GRRRRRRRR!!!!!!!! (Rabbiosa Setta Col Coltello Tra I Denti) * DIVINA CONFRATERNITA DEI DOPPIOPEDALISTI IRON COBRA * Membro dell' intoccabile alleanza del Metallaro
monicucciola83
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda mdg.rush il mar feb 20, 2007 5:40 pm

MIA NONNA! :o
mdg.rush
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Ginger Drummer il mar feb 20, 2007 6:25 pm

La Tavernetta delle trote ad Osiglia (SV), prezzi modici e si mangia da dio

La Taverna degli Elfi a Cairo Montenotte (SV) idem come sopra

Ristorante pizzeria da Gemma a Celle Ligure, pesci da favola e porzioni abbondanti

:tru
"Il blues esisteva prima che io nascessi. Esisterà sempre. Finché ci sarà gente che soffre ci sarà blues." (McKinley A. Morganfield) "Won't somebody tell me, answer if you can! Want somebody tell me, what is the soul of a man; I'm going to ask the question, answer if you can; If anybody here can tell me, what is the soul of a man?" (Blind Willie Johnson)
“La cosa fondamentale è imparare a swingare. Dimentica la tecnica! E’ importante suonare in maniera personale!" (Art Blakey)
Mio gruppo Roots blues: www.myspace.com/pulinandthelittlemice - Country/folk: www.myspace.com/thelonesomepinesband
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda theMidget il mar feb 20, 2007 6:57 pm

Bh?, qui a Bari i posti sono troppi e si mangia quasi sempre bene.
Ricordo invece particolarmente con ardore "La taverna di Castruccio" (credo) a Scandicci (FI). :P
..:: CO-FONDATORE DELLA SS. ALLEANZA DEL PERONCINO GHIACCIATO::..
!!! FUCKIN'DRUMMER - TAMARR INSIDE !!! BOCCEEEE - GEMELLATO CON TATO -
:tru LUDWIG :tru
theMidget
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Follower il mar feb 20, 2007 7:07 pm

casa mia!!
Follower
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda ivan84 il mar feb 20, 2007 7:32 pm

idem
Santissima Alleanza Ufip Cymbal Forever Devoted Member - Fuckin'Drummer
ivan84
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Don Backy il mar feb 20, 2007 7:50 pm

SPONTINI - Milano, Via Spontini
? praticamente una mia ossessione :D

DA VITO - Bologna
ci son stato una volta sola ma ? uno di quei posti dei quali innamorarsi ? facile
I'm most obliged to you for making it clear, That I'm not here...
Don Backy
martellatore
martellatore

Messaggioda Follower il mar feb 20, 2007 10:48 pm

dai ragazzi da adesso mettete anke i prezzi cos? ci divertiamo!!!!
Follower
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda st0rm il mar feb 20, 2007 11:05 pm

essendo stato mio padre un fanatico di gastronomia me li sono girati vari pure io...

in italia direi:
il tartufaro, che dovrebbe essere dalle parti di fossato di vico, ma ? sperduto nel bosco sulle montane... :o (PG) specializzato in tartufi
il cacio re, altro ristorante specializzato in tartufi, funghi e dintorni, prodotti tipici insomma. Questo ? dalle parti di sant'anatolia di narco (PG)
beccofino, anche lui grande nel campo dei tartufi e dintorni, nella piazza principale di norcia.
la mangiatoia, ottimo in tutto, petrognano (PG)
per il resto... ovviamente fini a modena :D

in america amo mangiare nelle bisteccherie... c'? smith and wollesky's, che ? una catena di altissimo livello, sono stato a mangiarci a miami, a las vegas, e pi? volte a new york.
a new york ? grande anche gallagher's, la migliore bisteccheria degli USA.

poi un altro molto famoso ? procope a parigi, ma io non ci sono mai stato di persona.

http://www.procope.com/

:o :D
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda choffan il mar feb 20, 2007 11:24 pm

se frat?, fini sar? buono, ma qui a Modena di ristoranti che valga la pena visitare ce ne sono pochi ed imbucati nella bruma... c'? Cantoni, poi c'? il Pavarotti Club... ma veramente troppo spocchioso, il Carducci, vicino dove sto io (ma non ci sono mai andato).
Solo che ecco, io ne conosco veramente pochi perch? in famiglia usciamo pochissimo per andare a mangiare fuori, quindi se qualcuno sapesse consigliarmi qualcosa dove si mangia FINO A SBRACARSI pagando UNA MISERIA RIDICOLA (cos? siamo chiari :D:D) ? il benvenuto ciambellano :D

Per il resto in Umbria ? di mia competenza la val nerina. Nei pressi del mio feudo familiare c'? dalle parti di Santa Anatolia un'azienda agrituristica chiamata "le vaie" che oltre ad avere la pratica peculiarit? di avere un nome di rapida memoria (le vaie -> le ovaie :D:D) ti prepara una coratella da resuscitare i morti :o :o Ottimo anche l'agnello tartufato e le paste (preparate l?).
Per il resto... a Scheggino, un posto da cui non pi? transigere, ? il ristorante del laghetto. Giuro che non ho mai trovato niente in giro per il mondo un posto dove si mangiasse tanto bene pagando un cazzo.
E quando dico "mangiare bene" dico MANGIARE BENE!
Evitate invece il Grottino di Scheggino (s?, fa rima, e fa rima anche con pompino) che ? pretenzioso e non pu? permettersi di guardare in faccia al ristorante del laghetto, coi prezzi che fa.
Ma un'occasione davvero suprema per il palato, evento mitologico che ha ispirato saghe e per sempre briller? nel mio cuore di buongustaio ? la sagra della papera, in cui ho mangiato i migliori gnocchi di sempre, ovviamente alla papera.
E l?, signori, mi venne data una ciotola enorme di coratella, cos? grossa da commuovermi. Sembravo u(m)riaco tanto piangevo dalla felicit? :D:D

EDIT: ho scritto con la grammatica di un arrapato disperato, ma vi giuro che mi ? venuta una fame animalesca. Mamma mia.. e dire che mi sono appena mangiato due crepes enormi alle castagne da me preparate..... :o
choffan

Messaggioda lorenzo il mer feb 21, 2007 12:44 am

state sotto ai 25 euro a cranio come budget! :D
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda choffan il mer feb 21, 2007 1:04 am

25 ? gi? spilungone per i miei gusti :D
Io dico 15 a testa, ed ? un capolavoro trovarne di ottimi a questo prezzo ;)
choffan

Messaggioda cassa4 il mer feb 21, 2007 1:20 am

che senso ha scrivere "casa mia", ecc...??

fate un piccolo sforzo, cercate di non spammare inutilmente.

:x
- Renzo -

Una donna ha l'ultima parola in ogni discussione.
Qualsiasi altra cosa un uomo dice è l'inizio di una nuova discussione.
cassa4
moderatore

Messaggioda choffan il mer feb 21, 2007 1:21 am

voglio vedere la loro faccia quando domani si troveranno il sottoscritto a prendere a calci la porta di casa, munito di forchetta und tovagliolone :D
choffan

Messaggioda souldrum il mer feb 21, 2007 1:24 am

DIRTY SNARE ha scritto:................................
DUE CAVALLINI, MANTOVA, MACCHERONI CON STRACOTTO

:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

Qui anche i tortelli di zucca non erano male...una volta......ovvio......mai come quelli della mamma/nonna........ma comunque erano molto buoni e ben preparati......
Inoltre anche lo stinco non era male........ma i ricordi sono sempre relativi a diversi anni fa......
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda lorenzo il mer feb 21, 2007 1:36 am

beh se ? 15 ancora meglio :tru
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Follower il mer feb 21, 2007 7:46 am

scusa cassa, ma era solo una battutina... un p? di ironia nn fa sempre male!!
Follower
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda zapan il mer feb 21, 2007 8:21 am

ristorante cinese Shanghai (RN) :tru

oppure per i piu' raffinati trattoria Il Casale di Riccione(RN) ma costa tipo 40? a persona..
Immagine
:tru !!!BOCCE!!! :tru
:tru Imperatore del PWSM :tru SACRA ALLEANZA DELLO STRACCIO™ :tru
:tru !!!GIAPPONESINE!!! :tru STAY HUNGRY, STAY PROFESSIONISTI :tru
zapan
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Raffaele * BANNED * il mer feb 21, 2007 9:21 am

:P Ultimamente sono a dieta, brodino di verdura fatto dalle mie manine , acqua e tanta ginnastica, ma...quando esco in compagnia femminile non mi risparmio di certo, inoltre da bravo single, ho esperienze di ristoranti pluridecennali :) , direi che in ogni posto, sia in italia, sia all'estero esiste un ristorante cui vale veramente la pena farci una cena o un pranzo, a volte per? si ecse pieni de panza e vuoti nel portafoglio...ma ? un rischio che si corre volentieri...si vive una volta sola.Inoltre siamo quello che mangiamo, quindi occorre un p? di oculatezza nel cibarsi, ma non bisogna neppure castigarsi...O.K. la faccio corta, ne dico un p?, quelli che ricordo, alcuni sono carotti, altri carissimi, altri abbordabili, altri veramente a buon mercato ma in tutti ho mangiato strabene:
ho un ottimo ricordo a Roma, in un locale vicino alle ex macellerie, dentro ho incontrato pure il regista Moretti, accompagnato da una orribile ragazza, l? si mangia la paiata, veramente fantastica (dopo aver saputo con cosa era fatta, ho quasi vomitato..., fa niente...era buona)
A firenze>: da Paoli
A Comacchio (lidi ferraresi) : al Cantinon (pesce crudo veramente fantastico e fresco.Prezzi alti, attenzione...)
Ferrara: Archetto .oppure al ristorante indiano (sotto casa :) ), oppure sul Po, sulla riva sinistra verso Pontelagoscuro, non ricordo come si chiama, ? comunque un zatterone sul Po (ottimo il fritto di anguilline, prezzi molto modici), per una pizza fantastica andate Al Marechiaro (pizza napoletana doc)
A lMarina di Ravenna (lidi ravennati) TrattoriaCubana.Ottimissima e enorme grigliata di scampi.Veramente buoni .
A Napoli ho mangiato bene la pizza in un baracchino ai piedi del vesuvio, oppure al trigabolo.
Oppure a bologna: al Diana, o Da Nello...a Bologna esistono una infinit? di ristoranti ottimi...
....cos?, questi sono i primi che mi son venuti in mente, se siete da quelle parti , fidatevi, andate sul sicuro e mangiate bene.
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda themucco il mer feb 21, 2007 9:43 am

Per la pizza a firenze tra le pi? buone le mangi dallo Spera e al Pizzaiuolo, poi di posti tipici dove si mangia buona cucina toscana ce ne sono a bizzeffe, mi son sempre trovato bene alla Baita a montecatini e un posto molto famoso per mangiare a poco ma di buona qualit? ? il Castello dei Sorci ad Anghiari, famoso anche per il fantansma che ogni tanto rompe mentre magni. :wink:
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda zionano il mer feb 21, 2007 10:05 am

per la pizza DAI MARMI ( meglio conosciuta come Obitorio per via dei lunghi tavoli di marmo) a trastevere, pizza buonissima, suppl? con un botto di mozzarella, i fascioli co le cotiche so da paura.

per pasta ed il resto, le fraschette ad ariccia spaccano troppo e si spende pure poco

il pesce da Ciro a fiumicino, ma ? un po' caro
facebook Adriano Luzzi

membro della somma alleanza dei batteristi capelloni
zionano
maestro del groove
maestro del groove

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto