Ultimamente sono a dieta, brodino di verdura fatto dalle mie manine , acqua e tanta ginnastica, ma...quando esco in compagnia femminile non mi risparmio di certo, inoltre da bravo single, ho esperienze di ristoranti pluridecennali

, direi che in ogni posto, sia in italia, sia all'estero esiste un ristorante cui vale veramente la pena farci una cena o un pranzo, a volte per? si ecse pieni de panza e vuoti nel portafoglio...ma ? un rischio che si corre volentieri...si vive una volta sola.Inoltre siamo quello che mangiamo, quindi occorre un p? di oculatezza nel cibarsi, ma non bisogna neppure castigarsi...O.K. la faccio corta, ne dico un p?, quelli che ricordo, alcuni sono carotti, altri carissimi, altri abbordabili, altri veramente a buon mercato ma in tutti ho mangiato strabene:
ho un ottimo ricordo a Roma, in un locale vicino alle ex macellerie, dentro ho incontrato pure il regista Moretti, accompagnato da una orribile ragazza, l? si mangia la paiata, veramente fantastica (dopo aver saputo con cosa era fatta, ho quasi vomitato..., fa niente...era buona)
A firenze>: da Paoli
A Comacchio (lidi ferraresi) : al Cantinon (pesce crudo veramente fantastico e fresco.Prezzi alti, attenzione...)
Ferrara: Archetto .oppure al ristorante indiano (sotto casa

), oppure sul Po, sulla riva sinistra verso Pontelagoscuro, non ricordo come si chiama, ? comunque un zatterone sul Po (ottimo il fritto di anguilline, prezzi molto modici), per una pizza fantastica andate Al Marechiaro (pizza napoletana doc)
A lMarina di Ravenna (lidi ravennati) TrattoriaCubana.Ottimissima e enorme grigliata di scampi.Veramente buoni .
A Napoli ho mangiato bene la pizza in un baracchino ai piedi del vesuvio, oppure al trigabolo.
Oppure a bologna: al Diana, o Da Nello...a Bologna esistono una infinit? di ristoranti ottimi...
....cos?, questi sono i primi che mi son venuti in mente, se siete da quelle parti , fidatevi, andate sul sicuro e mangiate bene.