labatteria.it • Leggi argomento - D.T. Systematic Chaos - topic ufficiale

D.T. Systematic Chaos - topic ufficiale

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda drummer15 il mar feb 20, 2007 4:23 pm

Sei proprio sicuro si tratti di loro? I suoni (ho ascoltato solo 3 minuti di Redemption) non mi sembrano affatto loro, inoltre questi titoli sono "sospetti"! E poi il fatto che siano strumentali e basta mi mette un dubbio! Non saranno per caso le ipotetiche Stream Of Consciousness del concorso per band che aveva istituito Portnoy? In pratica gli "appunti" del pc di Rudess relativi al periodo in cui la canzone era in fase di scrittura venivano messi in rete, i gruppi interessati la componevano e la suonavano e poi la inviavano ai DT! Ne ? venuto fuori un cd per gli iscritti al fan club! Lo dico perch? appunto uno dei gruppi che ne ? uscito "vincitore" erano appunto i Linear Sphere! Attenzione a non prendere cantonate come successe per Octavarium, molti curiosi avevano scaricato (ovviamente illegalmente) dalla rete un fantomatico disco, rivelatosi poi l'ultimo di LaBrie, erroneamente scambiato per l'ultimo DT!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Therev il mar feb 20, 2007 4:30 pm

secondo me si se senti "kuro" i suoni della tastiera sn quelli perch? rudess se li personalizza i suoni e al minuto 02.09 puoi senti re un tipico passaggio alla portnoy :wink:
x? potrebbe anke essere perch? la parte finale della stessa canzone assomiglia a una parte di stream of consciousness"
Ultima modifica di Therev il mar feb 20, 2007 4:40 pm, modificato 3 volte in totale.
Fondatore della Salubre Alleanza Batteristi Non Fumatori
Membro della Sacra Alleanza anti Stefano D'Orazio!
Therev
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda drummer15 il mar feb 20, 2007 4:38 pm

Mah, io resto con il dubbio anche perch? non voglio assolutamente rovinarmi la sorpresa sperando che di sorpresa si tratti!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Therev il mar feb 20, 2007 4:47 pm

ma hai il cd del fanclub che tu dici?
Therev
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda drummer15 il mar feb 20, 2007 4:57 pm

No, ma ho ascoltato la versione dei Linear Sphere, peraltro scaricabile legalemente dal loro sito!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Therev il mar feb 20, 2007 5:18 pm

cavoli hai ragione!
un altro vincitore ? giapponese e fa di cognome kurosawa!
un altro wherry
e l altro gruppo redemption

GRAZIE :wink:

x? sn belle lo stesso ste canzoni
Therev
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda sslazio1900 il mer feb 21, 2007 11:54 am

Mi tengo la sorpresa e non voglio ascoltare altro per il nuovo capolavoro dei DT....

Non finiranno mai di stupirmi
Membro della Sacra Alleanza ProgMetal | Membro della comunit?: labatteria.it Dipendente | BOCCE! | Membro della Sacra Alleanza Anti Stefano D'Orazio | Somma Alleanza Batteristi Variegati
Il Ripostiglio dei miei pensieri
sslazio1900
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Mike_81 il mer feb 21, 2007 12:46 pm

aspettiamo che fretta c'e'?

intanto spero che al prossimo Gods ci fanno sentire qlc..
Mike_81
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda drummer15 il mer feb 21, 2007 6:46 pm

Peraltro eccola qua la tracklist di Systematic Chaos:
1. In The Presence of Enemies Pt.1
2. Forsaken
3. Constant Motion
4. The Dark Eternal Night
5. Repentance
6. Prophets of War
7. The Ministry of Lost Souls
8. In The Presence of Enemies Pt.2

Ritengo abbastanza inutile il fatto di comunicare la tracklist prima dell'uscita del cd, in tutti i casi! Cosa cambia sapere o meno i titoli? Mah...
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Mikeian il mer feb 21, 2007 7:10 pm

ti farsi un idea...titoli tosti per canzoni toste...mi sa tnt di Train Of Thought. :tru :tru
Mikeian
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda FuckinComic il mer feb 21, 2007 9:56 pm

mi sa tanto di :tru e basta
FuckinComic ::: Synthesy's Drummer ::: Self Invited's Drummer ::: Bibliopegia Antropodermica's Drummer ::: Saturn
Membro de: S.A. dei Batteristi Capelloni; S.A. ProgMetal; S.A. Batteristi Tritommici; D.C. Doppiopedalisti IRON COBRA; "FIGLI DI MAMMAPEX!"
https://www.facebook.com/AntropodermicaBand?fref=ts
FuckinComic
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda ranma2/3 il lun mar 05, 2007 5:31 pm

Su internet ho trovato una recensione fatta in inglese di " Systematic chaos "....ecco il link http://boards.ign.com/progressive_music ... 8919/p1/?8

La cosa brutta ? che parla di evanescence e robbie williams come influenze di una canzone :o :x :x :x
ranma2/3
martellatore
martellatore

Messaggioda drummer15 il lun mar 05, 2007 6:31 pm

Ma io dico, non si pu? aspettare che l'album esca e poi giudicare da soli? :x
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda monicucciola83 il lun mar 05, 2007 8:03 pm

No.

:mrgreen:

A parte gli scherzi...la dicitura "Robbie Williams" in effetti mi ha inquietata non poco...per?, per il resto, deve essere niente male il lavoro...al di l? dei soliti "best album ever recorded" et similia...attendo con ansia!!!

M
Sacra Alleanza ProgMetal - monicucciola83 * Roland TD3-KW/Tama Iron Cobra Power Glide Twin* estimatrice di MAIC * GRRRRRRRR!!!!!!!! (Rabbiosa Setta Col Coltello Tra I Denti) * DIVINA CONFRATERNITA DEI DOPPIOPEDALISTI IRON COBRA * Membro dell' intoccabile alleanza del Metallaro
monicucciola83
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il lun mar 05, 2007 8:05 pm

come si fa a commentare senza averlo sentito? :lol:
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda italiandreamer il lun mar 05, 2007 8:06 pm

speriamo che la canzone di 25 minuti sia al livello di a change of season :tru
MEMBRO DELLA TRIPLICE STANTA ALLEANZA ANTI EMOCORE,ANTI FINLEY E ANTI FUNERAL FOR A FRIEND
Immagine
*Alleanza batteristi co la panza**Fondatore dell'Alleanza dei videogiocatori*Santissima Alleanza del Peroncino Ghiacciato
Immagine 07/07/07...Pizzella riposa in pace Immagine"Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani"Adepto al Batteristismo :tru
italiandreamer
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Mike_81 il mar mar 06, 2007 3:55 am

o ancora meglio di When The Water Breaks! :a:
Mike_81
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Maxdream il dom mar 18, 2007 2:18 am

Ciao a tutti :) :)

Noto con piacere il fervore che attende questo nuovo lavoro dei DT..

Anche degli U2 quando si pensa a un capolavoro come The Joshua Three, non si vede l’ora ricompaia sulla scena un disco di tale impatto emotivo e di tale furia compositiva.. :P

Quando si ascolta un Bohemian Rhapsody ci si chiede perch? Freddy non sia pi? dei nostri e ci faccia un p? sollazzare del suo essere genio a 360 gradi.. :wink:

E quando ascolto Images and Words, mi chiedo quale Dio abbia deciso di dotare qualche mortale della caratura necessaria per comporre con tale estro.. :o

Ci? nonostante, a mio parere nessun disco dei DT si pu? considerare neanche lontanamente brutto.. Guardiamo gli Iron Maiden, si sono fermati a Fear of the dark, e poi? (a parte la parentesi con l’altro cantante che.. come si chiama?) si sono riscopiazzati, e ogni canzone ricorda qualcosa di gi? fatto.. :oops: :oops:

Quando piazzo qualsiasi CD dei DT, mi suona sempre come nuovo, il pi? criticato da tutti, Falling into Infinity, lasciatemelo dire, se non ci fossero stati gli altri 7 CD, sarebbe il pi? bel disco (per me intendiamoci) della storia.. :a:

E’ normale che nell’economia della storia ventennale di un gruppo ci siano alti e bassi relativi, ma in senso assoluto si deve solo ringraziare che questi extraterrestri abbiano deciso di scendere tra noi e farci compagnia..

Preciso che anche io vorrei tanto ci fosse un disco non basato troppo sui soliloqui di Jordan, e che quest’ultimo decidesse di creare pi? atmosfere, pi? emozioni, e che John potesse ripetersi in quell’adrenalina pura che ? Metropolis PT.1..

Ma in ogni caso, sar? un CD da consumare, e farmi perdere parecchia sensibilit? al mio udito.. :tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru

Ave Dream!!
Maxdream
battipentole

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il dom mar 18, 2007 2:37 am

sei pieno di cazzate :D
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Ginoleo il dom mar 18, 2007 1:53 pm

minchia sei proprio un fanatico.
Extraterrestri?
Pi? bel disco della storia Falling into infinity?
Pearl MRX Extra maple shell 10-12-14-22x18
www.myspace.com/tetawaves
A letto senza letto! A cena senza cena!Mariottide rules
Ginoleo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda FuckinComic il dom mar 18, 2007 2:00 pm

max dream le tue parole mi toccano nel profondo del cuore :o ? stato davvero un bellissimo discorso :mrgreen:

e in qualit? di amatore dei dream non posso che dire........ :tru
FuckinComic ::: Synthesy's Drummer ::: Self Invited's Drummer ::: Bibliopegia Antropodermica's Drummer ::: Saturn
Membro de: S.A. dei Batteristi Capelloni; S.A. ProgMetal; S.A. Batteristi Tritommici; D.C. Doppiopedalisti IRON COBRA; "FIGLI DI MAMMAPEX!"
FuckinComic
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Maxdream il dom mar 18, 2007 3:13 pm

Dave Grohl Inviato: Dom Mar 18, 2007 3:37 am

sei pieno di cazzate

Caro gentiluomo, grazie del tuo prezioso e profondo contributo a questo forum, sicuramente grazie a te ora mi sento cresciuto e ho imparato qualcosa. Grazie davvero del tuo animo poetico.

Tutti coloro che leggeranno potranno dire "io c'ero"

Di solito se devo dare del cazzone a qualcuno provo almeno a mettere insieme un discorso, caro Dave Grohl :o

Ginoleo Inviato: Dom Mar 18, 2007 2:53 pm

minchia sei proprio un fanatico.
Extraterrestri?
Pi? bel disco della storia Falling into infinity?

Ginoleo, ebbene s? sono un fanatico

Extraterrestri? S?, ammettendo il fatto che non ho tempo di guardare altrove nel prog, l'unica finestra che ho su questo mondo sono i DT, non mi spaccio per un esperto, anzi qui ho solo da chiedervi.. fatemi qualche nome e lo aggiunger? alla mia bacheca.. :P

Pi? bel disco della storia FII? Ho specificato, se non ci fossero gli altri 7, e specificando: per me, intendiamoci..

In poche parole, scusa Dave se dico cazzate, magari se offendo la tua sensibilit? non leggere, :o :o :o
A me ogni disco dei DT da qualcosa, ? una giornata in cui voglio viuuuuuulenza? Awake! o TOT :tru
E' una giornata in cui voglio viaggiare con la mente e non pensare ad altro che la musica? SFAM o Images! :mrgreen:
Non ci posso fare nulla se a me ogni disco dei DT ? piaciuto da che combattevo con la plastica in cui era avvolto il CD..

Non sar? mica un problema! Qui mi sembra che per fare i super esperti bisogna criticare per forza, perch?? La musica come ogni altra forma di arte ha ragione di esistere proprio perch? lascia libero chiunque di dire la sua, e per definizione nessuno di noi ha ragione.. :tru :tru :tru :tru
Maxdream
battipentole

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il lun mar 19, 2007 12:19 am

caro maxdream, penso che il tuo "falling into infinity" miglior disco della storia ti releghi, tra l'altro in platea, nel girone dei cazzari musicali. Che ti piaccia o no ? cosi, se dovessi aggiungere altro sarebbe pure troppo, non credi? :o

Salvati finch? sei in tempo :)
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda FuckinComic il lun mar 19, 2007 1:01 pm

eddai perch? ogni volta che nominiamo i DT nasce una discussione molto accesa??? :mrgreen:
su fate i blavi bimbli e andate a suonare su :tru
FuckinComic
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il lun mar 19, 2007 2:34 pm

ma non ? colpa dei dream theater, che sono un grande gruppo. Sono i questi loro fan assolutisti, e anche abbastanza tristi che fanno tutto :)
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Therev il lun mar 19, 2007 3:47 pm

vabb? ? logico, chi ? un accanito fan reputa i propri beniamini come le persone migliori i tutto l universo...ke ci vuoi fare!
? come se la tua ragazza ? una bruttona ma per te ? la pi? bella di tutte.....ecco questo ? ci? ke state facendo sembrare a noi(inteso x chi lo ?)fan dei DT
Therev
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda mark90 il lun mar 19, 2007 7:48 pm

ognuno ha i suoi gusti e le sue idee, chi ha il diritto di dire che sono sbagliate? :) :) :D
mark90
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda ranma2/3 il lun mar 19, 2007 8:20 pm

Ecco qua un'anteprima ( anke se nn si capisce una mazza ) del nuovo album.... http://www.projectplaylist.com/standalone/3829659 :P :P :P :P
ranma2/3
martellatore
martellatore

Messaggioda cassa4 il lun mar 19, 2007 8:44 pm

per?...

@dave grohl:
non ti sembra di esagerare?

se rileggi i post scritti da Maxdream, in quello che scrive ha sempre specificato il "per me": perch? allora rispondere con un certo tono? Poi ci si lamenta che topic di questo tipo degenerino. Se si ha qualcosa da obiettare non sarebbe meglio scriverlo spendendo qualche parola in pi? rispetto a "sei pieno di cazzate?"

:wink:
- Renzo -

Una donna ha l'ultima parola in ogni discussione.
Qualsiasi altra cosa un uomo dice è l'inizio di una nuova discussione.
cassa4
moderatore

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il lun mar 19, 2007 10:50 pm

ok, chiedo scusa come sempre per la mia irruenza. Resta comunque un palese problema di fondo, che non sto nemmeno a far presente perch? tanto non porta da nessuna parte
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi