labatteria.it • Leggi argomento - rottura Iron cobra...

rottura Iron cobra...

Per parlare di pedali, aste, rack, e tutta la ferraglia del genere.

Messaggioda ste drums il dom nov 07, 2004 4:02 pm

Cesko ha scritto:
ste drums ha scritto:
qualcuno ha scritto:<i>Originally posted by beautifulday</i>

scusate se mi intrometto ma portnoy non ha la doppia cassa? dunque c'? una notevole differenza tra un doppio iron e due iron singoli. in Primis non c'? aste ne trasmissioni e quindi possono essere trattati come due pedali differenti non fare di tutta l'erba un fascio. Poi se sbaglio correggetemi...

No, nn dici male, ? vero che suona prevalentemente la doppia cassa. Solo che quando ha iniziato il progetto con i Liquid Tension Experiment, si ? dato al doppio pedale x motivi pratici (nn aveva due casse da suonare, ma solo una). Aveva casualmente sotto mano (o sotto piede) il sopracitato iron cobra modello vecchio, da l? si ? trovato bene e lo ha usato spessissimo.

spessissimo quando? non mi risulta che lo abbia usato al di fuori di LTE.. :???: :???:

In studio lo usa quasi sempre. Ti ripeto quello che ti ho gi? detto, guardati il doppio dvd e vedrai che lo usa sia nei pezzi dei LTE che dei Dream Theater (registrati in momenti diversi, con attrezzatura diversa, ma sempre col solito pedale...).
"Ma egli ? stato trafitto per le nostre trasgressioni, schiacciato per le nostre iniquit?; il castigo per cui abbiamo pace ? caduto su di lui, e per le sue lividure noi siamo stati guariti." - Isaia 53:5 -
ste drums
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Mik0 il dom nov 07, 2004 5:22 pm

Cesko ha scritto:guarda mi stavi simpativo Mik0 ma ora hai proprio rotto i c******i.. smettila di fare il bambino e GET A LIFE!! :???:

Non ? questione di essere infantili (cosa che non mi risulta per'altro...)..? che la questione ? nata in termini calmi e pacati da parte mia, ma la discussione non era finita per quanto mi riguarda... hai fatto tutto tu!!!! :D :D

In ogni caso, se hai deciso di non parlarne pi? poco importa. Avr? pi? tempo per crearmi una vita sociale, grazie del suggerimento.

Ci??!!! 8-)
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Portnoytom il dom nov 07, 2004 6:58 pm

ste drums ha scritto:
Cesko ha scritto:
ste drums ha scritto:

scusate se mi intrometto ma portnoy non ha la doppia cassa? dunque c'? una notevole differenza tra un doppio iron e due iron singoli. in Primis non c'? aste ne trasmissioni e quindi possono essere trattati come due pedali differenti non fare di tutta l'erba un fascio. Poi se sbaglio correggetemi...

No, nn dici male, ? vero che suona prevalentemente la doppia cassa. Solo che quando ha iniziato il progetto con i Liquid Tension Experiment, si ? dato al doppio pedale x motivi pratici (nn aveva due casse da suonare, ma solo una). Aveva casualmente sotto mano (o sotto piede) il sopracitato iron cobra modello vecchio, da l? si ? trovato bene e lo ha usato spessissimo.

spessissimo quando? non mi risulta che lo abbia usato al di fuori di LTE.. :???: :???:

In studio lo usa quasi sempre. Ti ripeto quello che ti ho gi? detto, guardati il doppio dvd e vedrai che lo usa sia nei pezzi dei LTE che dei Dream Theater (registrati in momenti diversi, con attrezzatura diversa, ma sempre col solito pedale...).

ha ragione Ste..
io il dvd ce l'ho e usa proprio quell'obbrobbrio l?!!!
Portnoytom
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda matley il lun nov 08, 2004 9:29 am

Eccheppalle! si finisce sempre a parlare di portnoy! :cry:
Cmq... l'asta dovr? cambiarla (i due snodi almeno) xch? le vitine da sole nn sono contemplate come ricambio (oppure me la sistemo io, come penso che far?). Poi siccome ho anche una dtxpress a casa e mi sono rotto di montare/smontare i pedali ogni volta che suono con l'altra batteria, penso che da questa disgrazia comprer? un secondo pedale, e visto che l'axis effettivamante costa parecchio (e purtroppo nn l'ho mai provato) ho deciso di prendere l'eliminator. Questo a riprova che nn ho simpatie particolari per la tama, anche se ? vero che l'avevo preso xch? ? massiccio, affidabile e indistruttibile... :oops: Ho tralasciato di dire che tempo addietro si era spannata anche la vite tonda che regola la tensione del morsetto che aggancia il cerchio della cassa...
Forse era un modello predestinato? cmq ? della penultima serie, forse adesso nn succede pi?.
Prima avevo un doppio mapex, e anche con quello ho avuto dei problemi. Forse sono io che sono un distruggi pedali..? :twisted:

PS. per tato: con chi suoni? magari ci conosciamo! e cmq se ti stanchi dell'axis chiamami immediatamente! :razz:
matley
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda fabro il lun nov 08, 2004 11:21 am

ciao,
non mi intendo di quello che possa avere portnoy sotto ai piedi,
io per? sotto ai miei ho un iron cobra prima serie, credo hp80 tw, da circa una decina di anni, e devo dire che ? un gran pedale, se non altro perch? ha sopportato i miei maltrattamenti per tutto questo tempo.
ricordo che ? stato il primo doppio pedale ad avere regolazioni cos? varie e specifiche per i due pedali, nonch? una serie non indifferente di ricambi e possibilit? di modifiche. prima di allora il confronto doppio pedale - doppia cassa non era proponibile.
(dovrei avere ancora la prova su drum club)
per finire, non sono uno che si schiera per la marca di un pedale. :shock:
ciao
fabro
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda iluvatar_g il lun nov 08, 2004 1:25 pm

Cesko ha scritto:
ste drums ha scritto:

se non vado errato lo usa con i Transatlantic
iluvatar_g
martellatore
martellatore

Messaggioda Tato il lun nov 08, 2004 6:46 pm

Ciao Matley!
Al momento non suono con nessun gruppo "heavy", ma avavo un project gothic che rimane tale se non a lungo termine...di sicuro ci siamo beccati da qualche parte, fra bagigio, contry star e compagnia bella...dovevo suonare con i Venus in Tears, ma dopo una figura di merda che hanno fatto nei miei confronti non mi hanno + chiamato...magari ci si becca e ti faccio provare l'axis...anche se devo ancora sistemarlo a dovere! Tu invece con chi suoni? Stay Heavy!
W Lollo!
Tato
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Hellhammer il lun nov 08, 2004 8:47 pm

Mik0 ha scritto:
dariogreat ha scritto:
Ecco miko. Cosa avevi detto in un altro topic che facevi se si scassava un pedale di marca???

Dimostrazione che anche le cose stracostose si possono smerdare a pari di quelle pi? economiche (o quasi)

Mi spiace per i TAMAisti ma il cobra, **secondo me**, fa un tantino piet?...(E c'? stato anche lui sotto il mio puzzolente piede..)

Mi dispiace ma NON sono assolutamente d'accordo.
Disponibile "DOUBLE BASS MASSACRE" il mio nuovo metodo + DVD.
http://raphaelsaini.bigcartel.com
http://www.facebook.com/raphaelsainiofficial
Hellhammer
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: www.facebook.com/raphaelsainioffial

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il lun nov 08, 2004 10:35 pm

Hellhammer ha scritto:
Mik0 ha scritto:
qualcuno ha scritto:<i>Originally posted by dariogreat</i>

Ecco miko. Cosa avevi detto in un altro topic che facevi se si scassava un pedale di marca???

Dimostrazione che anche le cose stracostose si possono smerdare a pari di quelle pi? economiche (o quasi)

Mi spiace per i TAMAisti ma il cobra, **secondo me**, fa un tantino piet?...(E c'? stato anche lui sotto il mio puzzolente piede..)

Mi dispiace ma NON sono assolutamente d'accordo.

In quel'mp3 bellissimo hai usato il cobra vero? :razz:
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Mik0 il mar nov 09, 2004 12:03 am

Hellhammer ha scritto:Mi dispiace ma NON sono assolutamente d'accordo.

bhe immagino...non pretendo mika (Mika = Mia ragazza :D ) che tutti siano daccordo (Anche perch? il biscione ? molto piu usato del Pearl, perlomeno cos? a occhio), ho semplicemente espresso un parere (prove delimitate dagli asterischi). :wink:
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda matley il mar nov 09, 2004 9:04 am

Ciao Tato, credo proprio che ci siamo beccati, giro negli stessi posti che hai citato! Se ti interessa suoner? proprio al countrystar il 17 dicembre col mio gruppo death ( www.trifixion.tk ) Magari ci conosciamo, e poi mi fai provare l'axis! ; )
Conosco i V.in T., una volta ci avevo pensato anch'io ad andarci, ma poi sentito il genere ho cambiato idea! e cmq per un periodo ci ha suonato anche un mio ex bassista.
Io suono in Algol e Trifixion, entrambi death anche se abbastanza differenti, i primi tipo swedish e i secondi pi? grind/brutal.
Cmq suono anche la chitarra, magari ti servisse un chitarrista... (abito poco distante da abano)
Vabb?, chiudo la parentesi personale! (se vuoi scrivimi su matless@jumpy.it)
matley
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Meccaniche