labatteria.it • Leggi argomento - Festival di Sanremo

Festival di Sanremo

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda Ginger Drummer il mar feb 20, 2007 5:54 pm

BRUFORD ha scritto: il primo alan sorrenti (quello di aria).

I primi due dischi di Sorrenti sono dei capolavori, concordo con te.

Io aggiungerei tra i cantautori un certo Jannacci, che magari non pu? piacere a tutti ma ha scritto dei grandi pezzi.

E tra i gruppi citerei i Modena City Ramblers assolutamente unici

Ps tenete d'occhio Cisco (ex cantante dei Modena) il suo esordio solista ? splendido e in futuro sono sicuro che fara grandi cose
"Il blues esisteva prima che io nascessi. Esisterà sempre. Finché ci sarà gente che soffre ci sarà blues." (McKinley A. Morganfield) "Won't somebody tell me, answer if you can! Want somebody tell me, what is the soul of a man; I'm going to ask the question, answer if you can; If anybody here can tell me, what is the soul of a man?" (Blind Willie Johnson)
“La cosa fondamentale è imparare a swingare. Dimentica la tecnica! E’ importante suonare in maniera personale!" (Art Blakey)
Mio gruppo Roots blues: www.myspace.com/pulinandthelittlemice - Country/folk: www.myspace.com/thelonesomepinesband
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda souldrum il mar feb 20, 2007 8:19 pm

@BRUFORD
immagino che tu sia destinato a diventare il prossimo grande artista italiano, pronto a rivoluzionare la musica e a cacciare nel cesso la merda commerciale che gira adesso.......... :wink:
La tua idea e' solo basata sui tuoi gusti......abbi un po' piu' di rispetto per la musica almeno.......... :wink:
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Ginoleo il mer feb 21, 2007 4:35 pm

il problema ? che qui in italia i big non si scrivono ne musica ne testi,dove st? l'artista?
io poi questa grande evoluzione non l'ho mica sentita!forse l'ultimo innovatore ? stato Lucio Battisti,ma quello degli ultimi album.
Riguardo ai grandi italiani,il rispetto diamoglielo,ma sono dei paraculi che non finiscono pi? ligabue (con l'happy hour ha toccato il fondo) e vasco rossi(prendi una mano senorita e mettila qua)sono persone che compongono musica confezionata solo per vendere.Testimonianza della staticit? della situazione italiana ? la grossa crisi che da noi ? alle stelle(e producono pochissimi gruppi simili ai finley)mentre negli altri stati ? regolarizzati entro i soliti limiti(se vali hai una piccola produzione se non vali non ti si caga di striscio nessuno).Credetemi,fare musica propria qui in Italia ? ormai impossibile.
Pearl MRX Extra maple shell 10-12-14-22x18
www.myspace.com/tetawaves
A letto senza letto! A cena senza cena!Mariottide rules
Ginoleo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Therev il mer feb 21, 2007 4:43 pm

e ti crediamo! :D

se dobbiamo diventare merce pilotata dalle case discografiche allora bye bye :wink:
bisogna ribellarsi secondo me alla feccia che si sente in giro.....ma purtroppo in italia il motto ? "armiamoci e partite"
Fondatore della Salubre Alleanza Batteristi Non Fumatori
Membro della Sacra Alleanza anti Stefano D'Orazio!
Therev
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda BRUFORD il mer feb 21, 2007 5:32 pm

souldrum ha scritto:@BRUFORD
immagino che tu sia destinato a diventare il prossimo grande artista italiano, pronto a rivoluzionare la musica e a cacciare nel cesso la merda commerciale che gira adesso.......... :wink:
La tua idea e' solo basata sui tuoi gusti......abbi un po' piu' di rispetto per la musica almeno.......... :wink:

no soul.

io la musica non la giudico in base ai miei gusti. cerco il pi? possibile di seguirne la storia, le evoluzioni e i cambiamenti. E credo di avere un buon metro di giudizio.
I miei gusti personali sono si influenzati ma certe cose che reputo capolavori non riesco nemmeno ad ascoltarle. non so se mi sono spiegato.

E in ogni caso: non ho pretese di diventare un grande artista, ma almeno do il mio contributo alla musica facendo cose mie insieme al mio gruppo.

e comunque non sono io che manco di rispetto alla musica italiana, ? la musica italiana che manca di rispetto alla gente che ha due orecchie che funzionano.
BRUFORD
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda teonzo il mer feb 21, 2007 6:07 pm

l'unico motivo che mi potrebbe spingere a vedere il festival quest'anno ? la Hunzicker... :P :D

:wink:
It's only rock and roll... but i like it!
Immagine
Immagine
Estimatore del Seattle sound - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani"
teonzo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda souldrum il mer feb 21, 2007 11:56 pm

@BRUFORD
mi spiace ma non ti sei spiegato.......o almeno non ho ben capito cosa volevi dire.........
Di certo non puoi negare che il tuo metro di giudizio sia in gran parte dettato dai gusti musicali, come e' normale che sia.......per cui se un pezzo non ti esprime niente, ovviamente non ne puoi cogliere, o meglio, darne significato...........ma devi anche pensare che molta gente ascolta quella che tu chiami "merda" commerciale, eppure prova emozioni, di qualsiasi tipo, non so......i testi di Vasco rossi ad esempio.....parole semplicissime, quasi la classica rima "amore/cuore".......eppure per migliaia e migliaia di persone esprimono molto, proprio per come sono dette, e nel contesto musicale in cui sono dette.......la cosa puo' valere anche per altri artisti italiani......
Non avere la presunzione di saperne piu' di altri (mi riferisco a quella che viene chiamata "mancanza di cultura musicale") solo perche' tu suoni.......vedi la musica per quello che e'.....ossia emozioni espresse, che vengono capite e condivise da qualcuno che ascolta......e da qualcuno no....
Sei per caso uno di quelli che quando va a suonare conta le stecche che fa il batterista?......oppure valuti il sound di gruppo e le emozioni che ti fa provare?......

Certo....il business che c'e' dietro e' anche fastidioso molto spesso.......ma d'altra parte fa parte del gioco......un po' come i paparazzi coi VIP in spiaggia.....
Questo e' il meccanismo, prendere o lasciare....tu che fai? non vediamo il resto d'Europa come "erba piu' verde"...non lo e' poi piu' di tanto.....anzi...spesso e' anche peggio.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda BRUFORD il gio feb 22, 2007 8:29 am

mmmm. no soul non conto le stecche del batterista, assolutamente, e non giudico quelli che provano emozione con baglioni o masini ad esempio. Ti dir? che non giudico la musica nemmeno in base alla tecnica degli esecutori.

il mio metro di giudizio (quando giudico l'importanza di un disco) come ho gi? cercato di dirti poco pi? sopra NON si basa sui miei gusti personali, ma totalmente su altri parametri. Ascolto musica di TUTTI i generi dalla classica lirica al metal passando per l'elettronica e l'avanguardia e il cantautorato. diciamo che ascolto proprio tutto.

Per giudicare un disco non mi baso sulle "emozioni", sarebbe totalmente limitante, perch? ognuno ? diverso e ognuno prova emozioni diverse, anzi ti dir? di pi?! non serve tirare in ballo altre persone, perch? uno pu? ascoltare lo stesso disco in due fasi diverse della giornata e provare due tipi di emozioni completamente diverse, quindi quando ascolto e giudico un disco le emozioni le lascio nel cassetto, quelle poi arriveranno con gli altri ascolti.

Per giudicare un disco mi baso sulla storia della musica, sulla sua evoluzione, sull'innovazione che porta quel disco, su quello che ha da dire l'artista.

E ti ripeto quello che ho detto prima: posso giudicare un disco come un capolavoro...e non piacermi affatto. Si tratta solo di riconoscerlo, e di riconoscere che pu? prescindere dai propri gusti. Oppure tutto il contrario: due esempi:

Manuel Gottsching: E2 E4: non mi piace per nulla eppure ? un capolavoro della musica: ha introdotto un nuovo linguaggio che ? seguito da tantissimi personaggi che fanno musica elettronica, eppure non mi piace.

esempio opposto:

Elio e le storie tese: non hanno innovato in nulla, hanno solo fatto buona musica buttandoci dei bellissimi testi, eppure..li adoro.

capito adesso quello che voglio dire?

e per tornare in topic, se a sanremo togliessero quella fottuta abitudine di fare canzoni tutte uguali sull'amore e sul cuore, probabilmente gli italiani tornerebbero a seguirlo.

e rilancio con un'altra domanda: quest'anno...quanti artistoni italiani hanno fatto un disco di cover? questo deve far pensare...
BRUFORD
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Giann il gio feb 22, 2007 9:43 pm

salve....

non ho letto tutto il topic...mi annoiava...

volevo solo dire una cosa...riguardante la musica italiana

ho notato che si snobba molto spesso e molto volentieri un certo stile musicale

intanto voglio dire che il " difficile non ? bello"

lo dice uno come me che vabb? a parte i pooh ama molto la musica prog anni 70

guardate che per fare musica alla Baglioni...alla Zarrillo...ecc ecc anche li ci vogliono le palle...
non ? che ci vogliono per forza i tappeti di cassa o i parapiddle impossibili

nella musica pop melodica per es. ci sono varie sfumature che magari un metallaro non riesce a comprendere...arrangiamenti particolari....la musica ? bella perch? ? varia...
esiste anche la canzonetta d'amore.....ma sentite certi arrangiamenti....io vi dico che ? uno stile che merita il rispetto di ogni musicista....

poi vorrei sapere attualmente che caxxo di innovativo c'? fuori dall'italia.
"QUOTO la FIRMA DI ROGER-IT (dove cita una mia frase)"
Fondatore della Sacra Alleanza ANTI-Sacra alleanza anti Sdo
IMPORTANTE!! ADERISCI! : http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=24522
YOUTUBE:http://www.youtube.com/user/Parsifal83
Giann
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda souldrum il gio feb 22, 2007 10:14 pm

@BRUFORD
Allora forse avevo capito, ma non riuscendo a concepire questi criteri di analisi (i tuoi), pensavo d'aver capito male......
Ok...mi parli di storia della musica, della sua evoluzione.......ma ahime'.......sembra quasi che metti la musica a pari livello della politica! :D
Oh.....sei liberissimo di usare il metro che credi piu' opportuno........io pero' la musica la giudico in base alle sensazioni che provo ascoltandola, in base a quanto possa percepire dell'interpretazione di chi la suona/canta......ovviamente pero' un piccolo occhio ai dettagli tecnici......alle sonorita'..........tutta roba che non ha niente a che fare con la storia della musica......
E questo proprio perche' io stesso, quando suono, do una mia interpretazione, e se vedo che viene colta, condivisa e apprezzata sono contentissimo......questa e' la soddisfazione che mi riserva la musica.......non voglio inventare......voglio esprimere........
Ricordati che la musica e' piu' un'arte che una scienza.......
Tu, quando vedi un quadro, che metro usi per giudicarlo?.......quello che ti dice la combinazione di colori, soggetto del quadro, modo di disegnare?....oppure ti limiti a leggere la storia della pittura?.......

Non voglio dire che tutta la musica debba piacere.......e' normale....ci sono pezzi, generi musicali, che non mi dicono niente.......o meglio, niente di particolare......questa e' musica che non aprrezzo......ma non e' detto che sia musica scarsa.....potrei anche essere io limitato, che non riesco a coglierne il vero significato.......ma come detto altre volte cadere nel disprezzo la ritengo mancanza di rispetto all'arte musicale.
Ecco perche' non riesco ad accettare i discorsi sulla musica commerciale che "ammazza la musica vera"........ma vi siete mai chiesti se e' la "musica commerciale" a essere veramente scarsa, oppure voi a non riuscire a coglierne un significato?
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda grohl il gio feb 22, 2007 10:25 pm

secondo me l'innovazione nella musica ha + importanza della tecnica
:B

ah soul secondo me l'ultima parte del tuo discorso non ha senso perch? brudord ti ha risposto con l'esempio di gottsching,
siamo d'accordo che la musica non pu? essere giudicata esclusivamente da un punto di vista oggettivo o assoluto, ma ? evidente che un pezzo di miles davis ha qualcosina in + rispetto a un singolo che passa mtv (che potr? far emozionare molti tineggers ma di artistico ha veramente poco).
con questo non voglio dire rock>pop o viceversa, ma intenti artistici>intenti commerciali
:B :B
Batterista tamarro!
Alleanza batteristi monotommici-Compagnia del cembalo K-Alleanza Stellaclassica
Immagine
grohl
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il ven feb 23, 2007 12:40 am

@grohl
con tutto il rispetto per Miles Davis.......permettimi di dire che c'e' gente che ascolta piu' volentieri un pezzo dei Pooh (e' solo un esempio),piuttosto che l'ultimo Miles.....semplicemente perche' piu' orecchiabile e piu' di facile comprensione. Miles rimane un grande, per chi ha compreso cio' che voleva dire......ma c'e' chi ha compreso meglio cio' che vogliono dire i Pooh.....
Uno deve studiarsi la storia della musica per provare semplicemente qualche emozione?...non mi pare........
Si tratta sempre e solo di interpretazioni dell'arte musicale...uno puo' essere innovativo quanto vuoi, ma se mi dice poco non lo apprezzo e basta (tranquilli...non mi riferisco a Miles)......di certo non lo disprezzo.....
I conflitti, per modo di dire, artistico/commerciale ci sono dappertutto......e in Italia non certo meno che nel resto del mondo......come ci sono gli sconosciuti all'estero che vi piacciono, ma vendono 5.000/10.000 copie, ci sono anche in Italia, che fanno la stessa cosa, ma non vi piacciono.....e magari sono innovativi non meno di altri......ma rimangono sconosciuti.....forse perche' c'e' chi non li capisce?..certo, e' un limite, ma e' un limite di chi non riesce ad apprezzare le innovazioni, non meno di chi non riesce ad apprezzare prodotti piu' facili, appiccicandogli un'etichetta "commerciale" cercando di cestinarla a tutti i costi.

Ripeto...pensatela come vi pare......io vi vedo troppo rigidi nelle vostre idee e metri di misura.......
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda BRUFORD il ven feb 23, 2007 8:25 am

Beh, soul, con il tuo ragionamento non potrai mai giudicare un disco. Potrai ascoltarlo, potr? piacerti, potrai amarlo, potrai provare sensazioni bellissime ma non potrai mai giudicarlo.

L'ascolto ? una cosa, il giudizio e la critica un'altro. tutto qui.

Non pensare che io tratto male la musica, semplicemente un disco prima lo giudico, in base ai criteri che ti ho detto, poi se mi piace ne approfondisco l'ascolto, se non mi piace lo lascio ammuffire nei cd (e il fatto che possa piacermi non dipende dal diudizio che ne ho dato. vedi esempio Gottsching/Elio e le storie tese). E poi....non ? detto che ci? che non mi piace oggi non mi piaccia neanche domani. Infatti ogni tanto mi dedico ai riascolti delle cose che non mi erano piaciute, e a volte mi piacciono pure.

Per? quello che voglio dire ? che dicendo che siamo rigidi ti sbagli, io non disdegno la musica "commerciale", io disdegno la musica che non ha rispetto dell'arte.

e poi visto che critichi tanto il mio metro di giudizio sulla musica e che mi hai citato la pittura: credi che un critico d'arte quando vede un quadro si basi solo sulle emozioni che prova osservando quel quadro o che lo contestualizzi in base a epoca stile e innovazione? beh io direi la seconda.

sai qual'? la differenza?
che c'? chi si basa solo sulle emozioni e gli basta cos?, mentre c'? chi vuole approfondire e capire, sia nella musica, che nella pittura, che nel cinema, che nell'arte tutta.

sul suonare ? pi? complicato, sul suonare lascio giudicare agli altri, credo sia impossibile giudicare obiettivamente se stessi, quando si ? troppo immersi in quello che si fa si perde lucidit? di giudizio credo. e quindi apro il rubinetto delle emozioni e ce la metto tutta. :)
BRUFORD
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda souldrum il ven feb 23, 2007 8:44 am

@BRUFORD
Ecco....ora hai centrato il punto..........la distinzione da te fatta la condivido anche io.........
Pero' io, prima di tutto, guardo le sensazioni che esprime l'arte (musica in questo caso), io come ascoltatore, come anche io che suono cercando di trasmettere le stesse senszioni a chi ascolta.
Il discorso di critica lo metto in secondo piano.....innanzitutto perche'la musica e' sempre musica e di certo non voglio permettermi di giudicarla, e secondo perche' francamente non mi interessa il giudizio del critico, ma appunto mi interessa vedere se la gente condivide cio' che voglio esprimere. E in ogni caso converrai con me che e' molto dificile staccare l'occhio critico dal gusto personale, quindi e' difficile fare critica.
Lo studio della storia musicale e della sua evoluzione e' un ottimo bagaglio culturale......valido per percepire dettagli musicali e riferimenti storici........ma fuori dal discorso di apprezzamento di musica come arte, quindi si'.....giusto per fare critica, ma niente di piu'.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda BRUFORD il ven feb 23, 2007 2:16 pm

cacchio mi sei caduto sul finale! :D

perch? lo studio della musica e della sua evoluzione dovrebbe essere fuori dal discorso artistico? allora un critico d'arte non se ne intende di arte ma fa "semplicemente critica"?

mi sa che ? il contrario, ovvero: chi ascolta la musica come arte ha il dovere di distinguere periodi, correnti e evoluzione della stessa...chi ? un semplice ascoltatore si basa invece sulle emozioni. con questo non voglio dire che chi si basa SOLO sulle emozioni ? peggiore di me...dico che ? semplicemente diverso. Che poi le emozioni SIA BEN CHIARO CHE LE PERCEPISCO ANCHE IO! (sono tra i brividi che preferisco!)

ennesimo esempio: Museo del Louvre: stessa stanza io e vittorio sgarbi (per quanto possa risultare antipatico ? davvero bravo come critico d'arte) davanti a un dipinto: mio pensiero: "bello questo quadro, il giallo affiancato al rosso mi danno una bella sensazione, e poi quel volto: ? disegnato cos? bene!" pensiero di sgarbi: "questo artista ha precedentemente dipinto 4 capolavori in precedenza mai nemmeno immaginati, ha dato origine alla corrente neo classica dimostrando di essere avanti anni luce: si questo dipinto ? carino ma nulla pi? nonostante l'estetica sia impeccabile".

oh, ho improvvisato sui pensieri.....

per? io allora sarei quello che vede il quadro come arte e sgarbi lo vede solo per far critica? mmmm mi sembra una castroneria.

idem con un disco no?

ehm, siamo andati un p? off topic ma pregherei i moderatori di non chiudere...

quindi torno in topic con un..."PERCHE' SAN REMO E' SAN REMO!" ghghghgh.
BRUFORD
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda souldrum il ven feb 23, 2007 3:21 pm

mi sono spiegato male......la cultura musicale serve a fare critica.......ma non certo ad apprezzare la musica......questo e' cio' che volevo dire......
La musica, io la intendo sempre come arte.....conoscerla e' una cosa......apprezzarla e' un'altra.....
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Ginoleo il ven feb 23, 2007 4:55 pm

Giann ha scritto:salve....

poi vorrei sapere attualmente che caxxo di innovativo c'? fuori dall'italia.

la scena jungle drum'n bass la new wave etc. .Tutte cose che qui in Italia non campano,o fai il loro gioco COMPLETAMENTE oppure sei fuori.
Oltre al fatto che tirare fuori un artista qui in Italia significa pensare a quanto pu? vendere la sua immagine,non a quanto la sua musica rompa il culo.Prendi qualcosa di commerciale Americano,Timberlake:arrangiamenti da paura,ma soprattutto quando apre bocca per cantare ti disintegra.Ha espressione, fantasia, belle modulazioni etc.etc.
Pearl MRX Extra maple shell 10-12-14-22x18
www.myspace.com/tetawaves
A letto senza letto! A cena senza cena!Mariottide rules
Ginoleo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda BRUFORD il ven feb 23, 2007 5:00 pm

?????????????

ma perch?????

scusami eh, ma credo che la cultura musicale ti serva anche ad apprezzare maggiormente la musica!!!!

cio? se conosci 10 cose, come puoi apprezzarle a pieno? se ne conosci 100 le cose che apprezzi le apprezzerai meglio avendo un maggior parametro per dare un giudizio no?(anche sul tuo gusto personale)

esempio: sul metal:

Giovanni conosce i system of a down e i korn e la scena nu metal. gli piace un kasino. non credi che conoscendo anche l'heavy metal classico come black sabbath, iron maiden e metallica magari apprezzerebbe di pi? ci? che ascolta? magari perch? capisce da dove parte il tutto? e che se magari conoscesse anche deep purple, led zeppelin e compagnia bella avrebbe un maggiore metro di giudizio per apprezzare il tutto?

X GIANN: vuoi sapere cosa c'? di innovativo in giro? ok: quattro titoli:

Piano Magic: disaffected (2005)
Velma: cyclique
Liars: drum's not dead (2006)
Matmos: the rose has teeth
BRUFORD
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Therev il ven feb 23, 2007 5:06 pm

quoto pienamente sul fatto che bisogna scoprire da dove proviene tt ci? che ascolti (le radici del rock)e mai rifiutarsi di ascoltare ci? ? un grave errore se lo rifiuti :wink:
Therev
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Linus62 il ven feb 23, 2007 5:09 pm

Giann ha scritto:guardate che per fare musica alla Baglioni...alla Zarrillo...ecc ecc anche li ci vogliono le palle...

Per quanto strano e incomprensibile ai piu' del forum...
Giann stavolta ne ha detta una giusta :wink:

ps:
come va l'itagliano ?? Stai a studia' o no,somarello?!?! :D
Fondatore e Procuratore Generale del "Pliko :suk group"
RADUNO VITERBO (11/5/2008) IO C'ERO :arrow: FATTI,NON BIRRETTE!!
Linus62
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Therev il ven feb 23, 2007 5:18 pm

Linus62 ha scritto:
Giann ha scritto:guardate che per fare musica alla Baglioni...alla Zarrillo...ecc ecc anche li ci vogliono le palle...

secondo me ci vuole un coraggio a presentarle ste canzoni
mamma mia :x
Therev
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda souldrum il ven feb 23, 2007 6:11 pm

@BRUFORD
no.....conoscere tanti gruppi musicali, approfondire la cultura musicale, non aiuta a provare emozioni ascoltando un pezzo........quelle le provi ascoltando anche il pezzo di uno sconosciuto.......il cofnronto non esiste.....una cosa o piace o non piace.......se proprio il confronto aiuta a valutare quello che piace di piu' tra gruppi che piacciono......non certo a dire che uno piace e l'altro no.
Non so se mi sono spiegato......non e' che se ascolto un pezzo e non mi piace......poi ne ascolto uno diverso, che mi piace ancor meno, oppue che ne studio la storia di chi la suona, poi dico che il precedente pezzo ascoltato era bellissimo.......
La cultura, intesa come storia, gruppi, etc.....aiuta a confrontare, anche secondo i propri gusti, i quali forse vengono maggiormente inquadrati.......ma questo fa parte del discorso critica........apprezzare e' un'altra cosa......io la intendo come provare emozioni (gioia, tristezza, follia momentanea, etc) mentre si ascolta.

Therev ha scritto:......

Questi pensieri sono la vera rovina della musica!
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda gius il ven feb 23, 2007 6:33 pm

io non vedo l ora ke inizi il festival !!! non so voi ma io ogni anno trovo una canzone (o anke piu) ke mi piace... sara perke mi piace molto il pop, ma riesco sempre a trovare qualkosa di interessante nei brani sanremesi... secondo me hanno un loro fascino... :tru
gius
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Therev il ven feb 23, 2007 6:49 pm

souldrum ha scritto:@BRUFORD
no.....conoscere tanti gruppi musicali, approfondire la cultura musicale, non aiuta a provare emozioni ascoltando un pezzo........quelle le provi ascoltando anche il pezzo di uno sconosciuto.......il cofnronto non esiste.....una cosa o piace o non piace.......se proprio il confronto aiuta a valutare quello che piace di piu' tra gruppi che piacciono......non certo a dire che uno piace e l'altro no.
Non so se mi sono spiegato......non e' che se ascolto un pezzo e non mi piace......poi ne ascolto uno diverso, che mi piace ancor meno, oppue che ne studio la storia di chi la suona, poi dico che il precedente pezzo ascoltato era bellissimo.......
La cultura, intesa come storia, gruppi, etc.....aiuta a confrontare, anche secondo i propri gusti, i quali forse vengono maggiormente inquadrati.......ma questo fa parte del discorso critica........apprezzare e' un'altra cosa......io la intendo come provare emozioni (gioia, tristezza, follia momentanea, etc) mentre si ascolta.

Therev ha scritto:......

Questi pensieri sono la vera rovina della musica!

e a pensare ke ci sono milioni e milioni di coglioni come me (e come noi) che ci vanno appresso a questa :wink:
Therev
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Giann il ven feb 23, 2007 11:45 pm

Therev ha scritto:
Linus62 ha scritto:

perch? non ci provi tu....
Giann
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Giann il sab feb 24, 2007 12:10 am

Linus62 ha scritto:

Per quanto strano e incomprensibile ai piu' del forum...
Giann stavolta ne ha detta una giusta :wink:

ps:
come va l'itagliano ?? Stai a studia' o no,somarello?!?! :D

io sarei strano e incomprensibile??

ah perche tu dici che uno che "difende" i pooh da gente strana che gli spala merda ? essere strano??

visto che si parla di musica italiana....
con rammarico vedo che nessuno ha citato i pooh come gruppo che ? stato importante per la cultura musicale in italia....cmq
sarei felice se vi soffermaste ad ascoltare il disco del 74 "un po del nostro tempo migliore" per vostra cultura personale....? un ottimo disco...fidatevi sulla parola

ritorno al tema....sanremo
ci vuole molta sensibilit? musicale per comporre certe musiche...vedi Fabio Concato.......chi ride quando sente Amedeo Minghi ? un povero sfortunato che non puo capire fin dove puo arrivare la musica....
ci son musiche che prima che parte il testo capisci gia cosa vogliono trasmetterti...questa ? arte....
Giann
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Roger-It il sab feb 24, 2007 12:35 am

piccolissimo OT
carissimo giann che piacere vederti !!!
quando si parla dei pooh sei in prima linea .. ma hai dei radar ? :D
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Giann il sab feb 24, 2007 12:40 am

non dovrebbero fare gli OT i moderatori...
oltretutto non si stava parlando di pooh
sono contento che tieni ancora la mia frase nella tua firma!

fine Ot (provocato da Roger-it)

...perch? Sanremo ? Sanremo
Giann
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda souldrum il sab feb 24, 2007 2:13 am

Therev ha scritto:.................
e a pensare ke ci sono milioni e milioni di coglioni come me (e come noi) che ci vanno appresso a questa :wink:

non ho capito cosa vuoi dire, scusa........appresso a cosa?
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Therev il sab feb 24, 2007 8:02 pm

appresso alla musica :wink:
Therev
maestro del groove
maestro del groove

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi