Vorrei comprare questa meccanica, sulla quale montare per? il charleston principale, perch? da qualche tempo a questa parte non riesco assolutamente a trovare un buon posizionamento all'asta dell'hi-hat che vada bene sia per mani che per piede, mi spiego:
io sono destro e quindi sul set ho l'hi-hat sulla mia sinistra, da sempre tendo per? ad avvicinarlo pi? possibile al primo tom (spostandolo quindi pi? a destra) per abitudine, cosa che probabilmente avrei dovuto evitare gi? dall'inizio... ma ormai son passati 15 anni e mi trovo bene cos?.
Il problema ? che pi? sposto il charleston verso il primo tom e meglio mi muovo (con le mani), solo che con il piede sx faccio una gran fatica a controllarlo perch? il pedale risulta troppo "nascosto" sotto il set, sto quindi tutto storto, sembro il gobbo di Notre Dame...
Allora ho pensato di prendere un charly a filo, in modo che il pedale lo metto dove ? comodo per mio piede e il charly dove sono comode le mie mani.
A questo punto sorge ovviamente un dilemma: in termini di sensibilit? e precisione in risposta un hi-hat a filo ? paragonabile con uno diciamo classico???
Sono andato da un rivenditore della mia zona per fare questa prova, ma oggettivamente non ho ottenuto gran ch?... qui tutti hanno una gran fretta di farti provare la roba, non ho quindi potuto farmi le regolazioni del caso e provare almeno un paio di modelli.
Quello che ho provato, per esempio, (yamaha) ha un cavo lungo sei chilometri, assolutamente inutile al mio scopo, lunghezza che influenza tantissimo la velocit? del pedale, credo per via dell'attrito tra cavo e guaina, o no? ci sono modelli con cavi intercambiabili???
Non vorrei trovarmi a regolare la molla "a balestra" perch? altrimenti il charly non ritorna... io poi faccio un uso piuttosto massiccio di giochi aperture-chisure e lo uso spessissimo per accompagnare in quarti o ottavi...
Qualcuno di voi usa un aggeggio simile nel proprio set? Potrebbe gentilmente costui darmi le sue spietate impressioni? (soprattutto sulle differenze tra remote e fisso).
Secondo voi potrebbe essere una soluzione al mio problemino???
Grazie mille, attendo fiducioso (ma gi? deformato...)
enry