da souldrum il lun mar 05, 2007 1:47 pm
@BRUFORD
scusa......io non do ragione a nessuno......ma di certo non ho la pretesa che in Italia ci siano 60 milioni di grandi acculturati della musica.........
non mi interessa valutare la tecnica di uno, l'estrosita' dell'altro........la massa?......e' la gente comunque......che si sveglia per andare a lavorare ogni mattina, e che magari batte il piede sentendo un pezzo di meneguzzi.......ecco....questa e' la semplicita' di chi apprezza......se vuoi fare lo Sgarbi musicale sei liberissimo.......ma a mio parere la tua mi sembra presunzione.........soprattutto perche' magari, solo perche' suoni, o perche' ti documenti spesso, allora ti senti un acculturato della musica, col diritto di aver piu' voce in capitolo.......ribadisco l'esempio della musica classica.......potrebbe esserci chi ne sa molto ma molto piu' di te, e magari ti ritiene uno "stolto musicale" per il semplice fatto che prendi in consoderazione della musica che lui non ritiene tale......
Ho l'impressione che il paraocchi ce l'abbia proprio tu, che vedi solo in una direzione.......io almeno ho il rispetto che mi fa prndere in considerazione anche cose che magari alla fine non la meritano.......
E poi la questione che le media trascurano musica migliore, che non le danno spazio......magari ti devono pure telefonare per chiedere cosa mettere su in radio?
Cos'e' questa mania di voler uscire dalla massa?.........guarda che la massa e' composta da tantissima gente.....e guarda un po' tutti, presi singolarmente, non vogliono essere identificati nella massa.......c'e' quello che vorrebbe tutti acculturati di musica.....quello che li vorrebbe acculturati di tiro con l'arco.........piuttosto che calcio, o scacchi, o modellismo.......
Io devo guardare i grandi numeri.......chi pubblica musica, a parte i discografici che lo fanno di mestiere, lo fa per condividere idee sottoforma di musica......se queste idee vengono condivise ecco il successo, altrimenti no......anche se le idee musicali sono belle, ben eseguite o quant'altro.....
Ho gia detto che tutti hanno un computer, e possono andare a cercare alternative musicali..........se quindi rimangono nell'oscurita' e' perche' probabilmente non sono apprezzati.......non trovi?
@Ginoleo
Aspetta un attimo......ogni tanto usciva fuori il processo ai produttori, definiti la rovina della musica come arte, e ora si parla di quelli stranieri, e sono dei grandi.....come la Spears e la Aguilera, che sicuramente sanno cantare, ma che si fanno scrivere i pezzi e loro ci mettono solo la voce, il culo e le tette?.........
Strano.....proprio qualche post fa si diceva che Giorgia ha solo una gran tecnica canore e una bella voce...niente di piu'.........i conti non mi tornano.........
Con questo non voglio sminuire questi personaggi stranieri.......concordo che la Aguilera, quando canta, con la voce "ci spacca le noci".............voglio semplicemente esprimere il mio pensiero....che chiunque viene apprezzato dal pubblico, dei valori artistici li deve pur avere.....straniero o italiano che sia...