labatteria.it • Leggi argomento - Festival di Sanremo

Festival di Sanremo

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda grohl il lun mar 05, 2007 2:29 pm

souldrum ha scritto:ah..ho capito......
sconosciuto=migliore..........

david bowie non ? sconosciuto! :o
e volendo neanche gli air e/O i t.rex
Batterista tamarro!
Alleanza batteristi monotommici-Compagnia del cembalo K-Alleanza Stellaclassica
Immagine
grohl
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il lun mar 05, 2007 2:38 pm

BRUFORD ha scritto:per fortuna nessun locale si ? mai svuotato... :ros

per? se succedesse...beh, direi innanzitutto che mi dispiace molto...e secondariamente che non era il pubblico adatto per la nostra musica. mi sembra logico come ragionamento, mica possiamo piacere a tutti no? soprattutto non facendo cover. :)

e comunque se sentissi meneguzzi in un pub....FUGGIREI E CERCHEREI DI PORTARE PIU' GENTE POSSIBILE CON ME! 8) 8)

hai centrato il punto........non si puo' piacere a tutti......ma pur sempre si rimane all'interno della musica.....non e' che qualcuno possa venire da voi e dire che voi non facevate musica.....quindi allo stesso modo dovresti fare tu se trovi un pub dove suona o canta Meneguzzi......e magari c'e' pieno zeppo di gente, quando la settimana prima a te, nello stesso locale, non ti cagava nessuno..... :wink:

E poi.....vallo a dire al titolare quando deve cacciare i soldi, che non era un pubblico adatto alla vostra musica....... :wink:

parlo sempre per l'ipotetica eventualia' che succeda......
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda BRUFORD il lun mar 05, 2007 2:48 pm

sinceramente non me ne frega praticamente nulla dei soldi comunque...preferisco che il pubblico ci apprezzi certo. per?...anche i doors sono stati buttati fuori dal whiskey a g? g? a los angeles...ghghghgh.
BRUFORD
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda souldrum il lun mar 05, 2007 2:53 pm

@BRUFORD
probabilmente non hai grandi ambizioni professionali, in ambito musicale.......
Anche io non ho ambizioni professionali (non piu' oramai)........quindi se il locale e' vuoto me ne sbatto un po' di piu'........pero' non posso nemmeno pretendere che mi arrivi il cache accordato in precedenza.........quindi cerco di essere il piu' professionale possibile, nel mio piccolo ovviamente, e di far contenta la gente che mi ascolta.....
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda monicucciola83 il lun mar 05, 2007 3:10 pm

Ginoleo ha scritto:
monicucciola83 ha scritto:...che poi, pure all'estero...s?, sono pi? evoluti di noi, nel senso che il musicista non ? necessariamente un fallito...

...ma ? pure vero che Britney Spears ? pi? famosa, pi? ricca e potente di uno che fa musica di miglior stile...tanto per fare un nome a caso...

M

pu? anche non piacerti Britney Spears,ma dire che non fa musica di stile mi sembra azzardato,ascoltatela meglio,e pensa che quelle sono produzioni miliardarie dove c'? solo da imparare credimi......................

Sar? pure musica di stile (e su ci? ho i miei forti dubbi....? una mia opinione, e io non odio n? lei, n? la sua musica, n? chi la ascolta, anche perch? qualche suo pezzo l'ho apprezzato anche io)...cmq, mi sono espressa male, il senso ? che la musica della Spears ? pi? facile da ascoltare rispetto a pezzi pi? impegnativi sotto vari punti di vista. La genialit? di chi la produce sta anche nel carpire il target pi? ampio possibile e sfruttarlo. Al posto della Spears puoi metterci chiunque, il gioco sta nel come ? costruito il contorno, nell'operazione commerciale. Sanremo ? la stessa cosa: ? un festival nazional-popolare, e come tale deve ospitare artisti conosciuti dalla massa e, soprattutto, alla portata di tutti.

M
Sacra Alleanza ProgMetal - monicucciola83 * Roland TD3-KW/Tama Iron Cobra Power Glide Twin* estimatrice di MAIC * GRRRRRRRR!!!!!!!! (Rabbiosa Setta Col Coltello Tra I Denti) * DIVINA CONFRATERNITA DEI DOPPIOPEDALISTI IRON COBRA * Membro dell' intoccabile alleanza del Metallaro
monicucciola83
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Ginoleo il lun mar 05, 2007 3:17 pm

#Souldrum Dipende dai produttori,quelli stranieri(alcuni)sono molto forti,perch? hanno un background decisamente pi? "colto" di quelli nostri;non a caso produttori del calibro di Corrado Rustici o quello di Ramazzotti,vivono in America.Uno come Timbaland non ti castra come fanno qui in Italia,ma evolve il tuo stile mantendo le caratteristiche della tua musica(guarda le ultime canzoni della Furtado).
La Spears o la Augilera scrivono musica molto pi? curata rispetto a quella di Giorgia e vocalmente sono meno impostate e molto pi? moderne,non tralasciando il fatto che lavorano con il canto da quando sono piccole,quindi non credo che non scrivano proprio niente(e poi Giorgia sta sempre a fare la gara di estensione) .

Per il discorso sulla radio,? la solita "mafia".Non passano il migliore,ma quello che paga di pi?:al dopofestival c'era un magnate di 102.5 che ha detto"questa canzone si pu? passare,quest'altra no" ed un giornalista in tono ostile gli ha detto "quali sono i criteri per decidere se escludere o no un pezzo da una messa in onda in radio?" non ha risposto :D
questa cultura musicale italiana (per la maggior parte)? stata abilmente creata,e solo chi ha i soldi pu? farne parte.

@Monicucciola non ? sempre il contorno ad essere essenziale,tante volte ? il ppersonaggio che fa la differenza.......guarda Madonna.
Pearl MRX Extra maple shell 10-12-14-22x18
www.myspace.com/tetawaves
A letto senza letto! A cena senza cena!Mariottide rules
Ginoleo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda souldrum il lun mar 05, 2007 3:28 pm

@Ginoleo
attenzione......i grandi produttori fanno ancora piu' soldi.......evolvono in base ai propri gusti........ma tagliano le gambe tanto quanto, se non di piu', di quelli che ci sono in Italia......
La differenza e' che sanno creare prodotti un po' piu' internazionali, e cio' ne determina un successo maggiore......

Che la Spears e la Aguilera cantino fin da piccole conta fino a mezzogiorno........anche la Giorgia non ha cominciato a cantare a 20 anni.......e se e' per quello anche Cristina D'Avena cantava fin allo zecchino d'oro..........
Che negli States certi prodotti escano meglio e' fuori dubbio.......se e' per quello anche gli spaghetti escono bene solo in Italia......

Alla fine non e' una questione di cultura musicale.....ma semplicemente di tradizione musicale.......che e' molto diverso.....
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda drummer15 il lun mar 05, 2007 6:40 pm

BRUFORD ha scritto:ah mi permetto di aggiungere: al bano NON ? un buon cantante, ha la voce tremula, sa cantare SOLO in quel modo nel quale fa acuti a ripetizione, non ha dinamica ed ? pure un burino. :suk

Sul fatto che sia un burino penso che pochi abbiano da obiettare :D
E' vero anche il fatto che cerca sempre l'acuto e reputo una schifezza la sua canzone anche per quello! Intendiamoci, io apprezzo anche la voce di Al Bano ma essenzialmente non lo reputo un gran cantante!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda FranZis il mar mar 06, 2007 1:39 am

Riconosco che Albano abbia una gran buona intonazione ma sinceramente non lo sopporto perch? tutte le volte che passa per radio mi tocca rifare la cristalleria...

Eccchetttegridi??? Sta buono un attimo!!! :lol:
Immagine
Membro della Santissima Alleanza UFIP cymbal
Membro della Sacra Alleanza della Cassa Vuota
FranZis
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda exa73 il lun feb 25, 2008 10:19 pm

Aggiorno per primo il topic sul festival 2008. Molto bello il pezzo di Frankie hi nrg. Tra l'altro alla chitarra, anche coautore del brano c'era il mio amico Francesco Bruni, grandissimo!
Sacra Alleanza ProgMetal®

Exawatt - Among different sights
exa73
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda a_n_d_r_e_a il lun feb 25, 2008 10:31 pm

Per me il pezzo più bello fin'ora è stato quello di L'Aura...
a_n_d_r_e_a
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda murciao66 il lun feb 25, 2008 10:54 pm

Io non l'ho guardato, è piu' forte di me non ce la faccio proprio.(Chi è il batterista dell'orchestra?)
.DIRTY OLD DRUMMERS ALLIANCE.
.Murciao66 use Ludwig and DW drums,zildjian and Paiste cymbals,Ludwig and Dw pedals.
Senatore de "labatteria.it"
Fondatore e Presidente dell'Alleanza"impugnatura da vecchi"
Zoltrix ha scritto:....non siamo più negli anni 50! Dove regnavano incompetenti come Buddy Rich....
murciao66
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Lorenzo89 il lun feb 25, 2008 10:58 pm

anna tatangelo è da votare ma nn per la canzone.... :lol:
Lorenzo89
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda mikiol il lun feb 25, 2008 11:17 pm

quest'anno vincono elio e le storie tese.
8)
Immagine | :suk

-.::Santissima Alleanza del Peroncino Ghiacciato::.
mikiol
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Briaschi il lun feb 25, 2008 11:32 pm

Anche io sto vedendo sanremo questo però
http://video.google.it/videoplay?docid= ... &plindex=2
Segretario Generale e Affari Esteri del Pliko :suk GroupMembro della terrificante crociata anti dance/techno/houseMembro della Salubre Alleanza dei Batteristi Non FumatoriMembro della Grande Alleanza del Batterista Autodidatta.
IO C'ERO Montefiascone (VT) 11/05/2008 :arrow: FATTI NON BIRRETTE"Vi sono momenti nella vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo, un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre" (Oriana Fallaci).BOSSI DISSE: "nemmeno Mussolini aveva un monopolio televisivo come quello di Berlusconi"
Briaschi
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda gius il lun feb 25, 2008 11:49 pm

Ho appena visto "l'esibizione" (non è un caso se la metto tra le virgolette) di Lenny Kravitz.
Non voglio sollevare polemiche ma a me Cindy Blackman FA DAVVERO CAGARE.
:suk
gius
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda John Doe il mar feb 26, 2008 12:26 am

come dicevo nell'altro topic (quello di EELST) guarderò solo il dopofestival...con gli ELIII!!! :D
"Accordatura? Tira la battente un pò meno della risonante..e inizia a suonare.." Keith Moon.
Membro della SACRA alleanza degli estimatori del nobile sport del Rugby!
Fuciliere dell'armata Drum Suond!
Cioccolato italiano...ma piatti svizzeri!
www.bestiagrama.com
John Doe
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Mattiadrummer il mar feb 26, 2008 8:00 am

...il batterista è Maurizio dei Lazzaretti...c'è pure Luca Colombo ad una delle chitarre...lo guardo per loro...comunque...ieri ho resistito fino a Daniele Battaglia,poi ho spento...Meneguzzi all'inizio imbarazzante...il tipo che l'anno scorso parlava di Mafia,nella sua canzone parlando di un amore nuovo in arrivo ha tirato fuori la frase genialata...vergognarmi dei miei cattivi odori!!!...Tinozza ha riso mezz'ora...meno male che c'è Chiambreti che scassa il cazzo...per il resto...mi sembra tristino quest'anno...
...ma poi L'aura,cosa è,la brutta copia di Elisa?...la somiglianza fa paura!!!...comunque i testi mi sanno di sterile...in testa non mi è rimasta nessuna canzone...forse i 3 giovani,quelli che suonavano roba tipo Balcanica non mi sono dispiaciuti...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda nic73 il mar feb 26, 2008 8:48 am

Tricarico...solo lui

fuori dal mondo ma a me piace e non poco, inoltre nel nuovo disco avra' trilok gurtu alle percussioni aspetto curioso di sentire. :D
"what ever gifg God gave me, for what ever reason, i've used it to its full potential" j. Porcaro

Perché in un disco o in una canzone cercavamo la corrispondenza che la vita spesso non poteva darci: "Amo ancora il rituale di andare a cercare dischi in un negozio di dischi, anche se stanno chiudendo ormai quasi tutti" dice Malin. "Adoro il desiderio di far compere lì dentro e avere attorno degli sconosciuti che sono anche loro in cerca di salvezza". Già, perché si può sperare di trovare la salvezza anche in una canzone rock.
J. Malin
nic73
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Axta il mar feb 26, 2008 8:51 am

l'ho seguito poco ma mi è sembrato IMBARAZZANTE
c'erano un gruppo di penso 18enni che nn commento x nn essere offensivo
meneguzzi idem..
il resto poca roba..
pappappero :)
Axta
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Jakiliebezeit il mar feb 26, 2008 9:20 am

ma c'era Sanremo ieri :o meno male che non l'ho visto :D
Membro della singolare Alleanza batteristi monopedalistici
Jakiliebezeit
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda robydrum il mar feb 26, 2008 9:25 am

Mattiadrummer ha scritto:forse i 3 giovani,quelli che suonavano roba tipo Balcanica non mi sono dispiaciuti...

Mi pare si chiamino Frank Head o qualcosa del genere. Grandissimi! Mi sono pisciato sotto dal ridere! Per vestirsi sono entrati in un armadio con una bomba a mano e hanno tolto la sicura! :D
"In fondo bastano 3 corde e uno stronzo che suona" - Keith Richards
robydrum
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda sughinato il mar feb 26, 2008 9:46 am

mamma mia dopo la prima canzone ho spento...inguardabile :|
membro "rumorosissima alleanza batteristi bonzoniani"

membro alleanza mastri piattai sabian
sughinato
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Nico34 il mar feb 26, 2008 10:40 am

Mattiadrummer ha scritto:...ma poi L'aura,cosa è,la brutta copia di Elisa?...la somiglianza fa paura!!!

Vero, la voce è uguale 0_0'
Nico34
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda blackash il mar feb 26, 2008 10:58 am

Del festival ho visto qualche canzone ma mi ha fatto pietà...il dopofestival meraviglioso invece 8)
Quei medley fatti dagli elii erano incredibili...e lucilla è troppo bona :P
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Linus62 il mar feb 26, 2008 12:12 pm

Lorenzo89 ha scritto:anna tatangelo è da votare ma nn per la canzone.... :lol:

Come non quotare quest'intervento??? :P

iera sera la ragazza stava proprio in "forma torneo" :D :D
Fondatore e Procuratore Generale del "Pliko :suk group"
RADUNO VITERBO (11/5/2008) IO C'ERO :arrow: FATTI,NON BIRRETTE!!
Linus62
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda a_n_d_r_e_a il mar feb 26, 2008 1:34 pm

Mah,,non è stato proprio orribile,,anche se qualcuno ha fatto proprio pena..mi sono piaciuti L'Aura,Fabrizio Moro...discreti Anna tatangelo,Giuia,Bennato,Frank Head,,,,Battaglia e Tricarico hanno fatto shifo..
a_n_d_r_e_a
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda gius il mar feb 26, 2008 1:42 pm

anke a me piace il brano di L'Aura. L'ho riascoltato stamattina sul tubo e devo dire ke non è male ! ma tanto alla fine son sicuro ke vincerà Tricarico per la sua performance così allegra e frizzante :o :cry: :cry: :cry:
gius
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda murciao66 il mar feb 26, 2008 1:54 pm

Ma cosa ha fatto sto Tricarico? :o
.DIRTY OLD DRUMMERS ALLIANCE.
.Murciao66 use Ludwig and DW drums,zildjian and Paiste cymbals,Ludwig and Dw pedals.
Senatore de "labatteria.it"
Fondatore e Presidente dell'Alleanza"impugnatura da vecchi"
Zoltrix ha scritto:....non siamo più negli anni 50! Dove regnavano incompetenti come Buddy Rich....
murciao66
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Briaschi il mar feb 26, 2008 2:01 pm

penso che prima di salire sul palco si sia fatto un bel cannone, visto che faccia che c'aveva! :o
Segretario Generale e Affari Esteri del Pliko :suk GroupMembro della terrificante crociata anti dance/techno/houseMembro della Salubre Alleanza dei Batteristi Non FumatoriMembro della Grande Alleanza del Batterista Autodidatta.
IO C'ERO Montefiascone (VT) 11/05/2008 :arrow: FATTI NON BIRRETTE"Vi sono momenti nella vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo, un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre" (Oriana Fallaci).BOSSI DISSE: "nemmeno Mussolini aveva un monopolio televisivo come quello di Berlusconi"
Briaschi
maestro del groove
maestro del groove

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi