labatteria.it • Leggi argomento - Veridicit? telegiornali...

Veridicit? telegiornali...

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda leano il gio nov 11, 2004 4:10 pm

Secondo voi qual'? dei telegiornali delle maggiori reti nazionali il pi? corretto e quello che manipola e gira meno le notizie...perch? sinceramente io sento dei tg che danno sei significati diversi se non opposti della stessa notizia o che riportano altre dichiarazioni e altre no...?

Ma secondo voi c'? realmente libert? di informazione in Italia...?
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda Kekin il gio nov 11, 2004 4:22 pm

TG4 :D :D :D :D :D :D :D
Francesco
"In una donna noto subito gli occhi. Specie se ha le tette grosse." (Rat-Man)
Funkazzisti
Blue Flame
Kekin
martellatore
martellatore

Messaggioda lorenzo il gio nov 11, 2004 4:22 pm

se non ci fosse libert? tutti direbbero le stesse cose, invece ? un po' come la nostra sezione mercatino ;)
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Pippo il gio nov 11, 2004 4:23 pm

Il mio preferito ? il TG5 di Mentana seguito dal TG3 Rai. Gli altri sono semplicemente inguardabili, roba da lacch?, tranne il TG di Fede su Rete4 che ? uno spettacolo comico di per s? e che andrebbe visto sempre.
Pippo
moderatore

Messaggioda leano il gio nov 11, 2004 4:25 pm

Lorenzo non ha tutti i torti ? vero non ci ebbi pensato...cmq si il Tg4 se riesci a sopportarlo ? una comica meglio di Zelig ora...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda Signorina Buonasera il gio nov 11, 2004 4:26 pm

Premetto che non considero il TG4, ne tantomeno Studio aperto dei Telegiornali ... per il resto, evito il TG5 (troppo "sensazionalistico"), il TG1 (eccessivamente "governativo") e il TG2 (e dire che un tempo era un TG serio ... non lo riconosco pi? ...); salvo in parte il TG3 e il Tg di La7, ma per farmi un'idea sui fatti leggo pi? quotidiani ogni giorno (ognuno a lavoro ne porta uno diverso o quasi ...) e da quando ho di nuovo il PC vedo di cercare in rete le notizie attraverso pi? fonti.
Too stupid to understand science?? Try religion!!!
Immagine
Signorina Buonasera
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/alessio.fois

Messaggioda alessandrum il gio nov 11, 2004 4:50 pm

Ma secondo voi c'? realmente libert? di informazione in Italia...?
[/quote]

Secondo me ce n'? TROPPA e nessuna ? veramente libera. :cry:
"La Cricca dei Jazzisti"
"Elegance Club Yamaha"

Set: Yamaha Recording Custom
Rullante: Ludwig LM400 Supraphonic
Piatti: Ufip hi-hat 14; Crash 16-18; Ping 20; Ride 21
alessandrum
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda tommylee85 il gio nov 11, 2004 5:34 pm

dei telegiornali non so dire, perch? non li guardo molte volte......
per? per tutto il resto, le informazioni sono spesso maneggiate e adattate al volere di chi le propone!!

anche programmi come Le Iene, che una volta era parecchio realistico, adesso sembra modificare molto le informazioni, taglia le immagini e intervista in modo ostico e sempre cercando pi? lo scoop che la verit?...
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Mik0 il gio nov 11, 2004 5:50 pm

il miglior telegiornale ? quello di Canale Italia, che dura pi? di un'ora. Quello s? che ? figo!! Dato il nome dell'emittente dovrebbe essere visibile in tutta italia...Io sono costretto a guardarlo, altrimenti ne farei volentieri a meno...Per? devo dire che ? completo e "onesto".

Dovrei seguire pi? spesso il tg4 invece, perch? ogni tanto ridere fa bene no??? :D
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Cann il gio nov 11, 2004 6:05 pm

Non ho mai guardato un Tg di La7; i Tg di mediaset li guardo al posto dei simpson: un telegiornale non mi pu? parlare del Grande Fratello!; i tg RAI sono ben fatti. Quasi ottimi. Il tg uno come fa notare signorina ? incentrato molto sulla politica. Il tg2 bilancia a sufficienza temi "seri" con altri pi? leggeri. ...il Tg4 hahahahahahahaaa....
Cann
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda leano il gio nov 11, 2004 6:36 pm

A me che fa girare le palle davvero ? il fatto che prima ti vengono a dire che mandano i servizi su Iraq e altri stati che vengono definiti sotto dittatura e poi non si rendono conto che anche noi e loro stessi sono sottoposti ad una specie di dittatura, blanda certo ma a mio avviso molto efficace...

E poi perch? dicono sempre che noi occidentali facciamo le cose giuste ad andare l? a fare le varie guerre "per imporre la democrazia" (che gi? di per s? imporre una cosa vuol dire che a qualcuno non ? gradita) e poi deprecano indiscriminatamente i terroristi che prendono ostaggi dei civili...metodo che depreco anche io ma non molto pi? civile di occupare un paese solo per il gusto di levare la ruggine ai fucili e buttare bombe su abitazioni sostenendo:"...eh ma forse era il covo di un gruppo di terroristi di Bin Laden..."

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Messaggioda tittu82 il gio nov 11, 2004 6:42 pm

My Chart:
1) TG2
2) TG1
3) TG3 Regionale Calabria (ovviamente ehehe!)
Membro dell'alleanza del materiale metallico recuperabile.
tittu82
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda ste drums il gio nov 11, 2004 7:23 pm

Io ormai do poca retta ai telegiornali, anche se continuo a guardarli. Secondo me ormai sono poco attendibili, si cerca sempre di dare la "notizia" a tutti i costi, ma di vero c'? sempre pi? spesso poco e niente.
Avete notato come ci allarmano inutilmente? Fa caldo: "Emergenza caldo, l'Italia soffoca, i bambini e gli anziani muoiono!" Fa freddo: "Emergenza maltempo, frane e allagamenti e temporali devastano l'Italia". Quando magari d'estate c'? solo un po' troppa umidit? o d'inverno piove un po' pi? del solito...
"Ma egli ? stato trafitto per le nostre trasgressioni, schiacciato per le nostre iniquit?; il castigo per cui abbiamo pace ? caduto su di lui, e per le sue lividure noi siamo stati guariti." - Isaia 53:5 -
ste drums
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Mik0 il gio nov 11, 2004 7:40 pm

Ste, pensa che una volta il TG5 aveva detto che la zona dove abito era allagata, in emergenza frane e molte persone avevano perso la casa.

Bhe non c'era il sole di Agosto ma non stava nemmeno piovendo e io gironzolavo beato con la mia macchina... :D
Mi ricordo che mi aveva chiamato la mia ragazza di allora in lacrime perch? pensava fossi annegato!!! :D

Chebbellecose!!!
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda erikc il gio nov 11, 2004 9:45 pm

Notizia fresca fresca...
<font size="2"><b>MENTANA NON E' + DIRETTORE del TG5</b></font id="size2">
peccato per?.... nn era male! :wink:

Invece il migliore direttore ? Emilio Fede.. :D :D :D
erikc
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda B.otto il gio nov 11, 2004 10:25 pm

Dove lo ritroveremo Mentana......forse finir? a fare il porchettaro....peccato perch? rispetto agli altri nn era male...mi pare che adesso al tg5 arrivi il direttore di panorama....
Su Fede nn ho parole.....
B.otto
martellatore
martellatore

Messaggioda beautifulday il gio nov 11, 2004 10:36 pm

studio aperto ? il tg per i tifosi della juventus e del milan... cmq
a parte tutto io mi guardo sky tg24 e ho scordato le reti in cui una fazione regna incontrastata sulle altre politicamente parlando e molto spesso non guardo nemmeno quello su sky ma mi compro un buon quotidiano... che s? manifesto, unit? eheheh no scherzo leggo la repubblica...
Immagine
ImmagineFONDATORE LEADER "ELEGANCE CLUB YAMAHA"
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda tommylee85 il gio nov 11, 2004 11:29 pm

il miglior telegiornale ?........CONTROCAMPO!
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Pippo il gio nov 11, 2004 11:35 pm

Mi pareva strano che le reti del Berlusca sopportassero ancora Mentana.. e infatti eccolo trombato, e al suo posto arriva niente meno che Carlo Rossella, uno che peggio non si pu?... meglio Fede, altro che storie... almeno ha le inviate carine...
Resta solo il TG3, la cara vecchia Tele Kabul...
Pippo
moderatore

Messaggioda ste drums il gio nov 11, 2004 11:57 pm

Mik0 ha scritto:Ste, pensa che una volta il TG5 aveva detto che la zona dove abito era allagata, in emergenza frane e molte persone avevano perso la casa.

Bhe non c'era il sole di Agosto ma non stava nemmeno piovendo e io gironzolavo beato con la mia macchina... :D
Mi ricordo che mi aveva chiamato la mia ragazza di allora in lacrime perch? pensava fossi annegato!!! :D

Chebbellecose!!!

Eheheh, anche a me ? successa una cosa simile!
:D
"Ma egli ? stato trafitto per le nostre trasgressioni, schiacciato per le nostre iniquit?; il castigo per cui abbiamo pace ? caduto su di lui, e per le sue lividure noi siamo stati guariti." - Isaia 53:5 -
ste drums
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda ste drums il ven nov 12, 2004 12:04 am

Cmq peccato per Mentana, questa nn la sapevo: s?, gi? qualche anno fa aveva dato le dimissioni per passare a La7 (poi fin? tutto in una bolla di sapone...), ma la cosa peggiore ? che viene sostituito da Rossella!
Che disastro, mi piaceva il Tg5, ma da ora sar? un disastro!
ste drums
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Signorina Buonasera il ven nov 12, 2004 12:05 am

ste drums ha scritto:Eheheh, anche a me ? successa una cosa simile!

Cio????? La *sua* ragazza ti aveva chiamato in lacrime e pensava che fossi annegato???? Raga', qua si scoprono storiacce!!!! :D :wink: :twisted:
Too stupid to understand science?? Try religion!!!
Immagine
Signorina Buonasera
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/alessio.fois

Messaggioda ste drums il ven nov 12, 2004 12:06 am

Signorina Buonasera ha scritto:
ste drums ha scritto:
Eheheh, anche a me ? successa una cosa simile!

Cio????? La *sua* ragazza ti aveva chiamato in lacrime e pensava che fossi annegato???? Raga', qua si scoprono storiacce!!!! :D :wink: :twisted:

No, in realt? sono io la sua ragazza...
Vero Miki??? :P
ste drums
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda zapan il ven nov 12, 2004 12:11 am

mentana era l'unico Giornalista degno di questo nome su reti mediaset
cmq io guardo praticamente solo il tg3, pero' anche il 5 non era male.

a parte questo, le immagini sull'attentato a nasyria che sono andate in onda stasera alle 20.30 sul tg5 se le potevano evitare, o quantomeno passare in un orario piu' consono.erano abbastanza forti.

cmq mitico enrico mentana, che ieri ha dato contro a berlusconi in una maniera impressionante,e anche oggi, nel suo discorso di chiusura, ha detto circa che "ho sempre cercato di darvi informazione non al servizio di questo o di quell'altro politico, di questo o di quell'altro imprenditore, e ora mi e' stato reso impossibile continuare su questa linea".
respect!
Immagine
:tru !!!BOCCE!!! :tru
:tru Imperatore del PWSM :tru SACRA ALLEANZA DELLO STRACCIO™ :tru
:tru !!!GIAPPONESINE!!! :tru STAY HUNGRY, STAY PROFESSIONISTI :tru
zapan
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Mik0 il ven nov 12, 2004 12:14 am

ste drums ha scritto:No, in realt? sono io la sua ragazza...

bhuauhuaha!!!
Ma se sei tu come mai non sai che sei la mia *ex* ragazza?
Mi spiace dirtelo cos?, ma ? successo pi? di 3 anni fa...pensavo ti fossi ripresa.... :D
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda ste drums il ven nov 12, 2004 12:44 am

Mik0 ha scritto:
ste drums ha scritto:
No, in realt? sono io la sua ragazza...

bhuauhuaha!!!
Ma se sei tu come mai non sai che sei la mia *ex* ragazza?
Mi spiace dirtelo cos?, ma ? successo pi? di 3 anni fa...pensavo ti fossi ripresa.... :D

:sad: :sad: :sad:

ste drums
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda bing il ven nov 12, 2004 9:45 am

Mik0 ha scritto:Ste, pensa che una volta il TG5 aveva detto che la zona dove abito era allagata, in emergenza frane e molte persone avevano perso la casa.

Chebbellecose!!!

Ah, come ti capisco...
come avrete notato nei tg non danno quasi mai i nomi di chi ha commesso qualche reato o altro... (tranne quelli dei poveracci... vabb? ? un'altra storia...)

bene tranne una volta! al tg regionale, sparano nome e cognome e studi frequentati, di un ragazzo disperso sotto una valanga!
si chiamava esattamente come me, e faceva i miei stessi studi...
ho passato tutta la sera a rispondere al telefono... ;-)
rurale :tru
Senatore de "labatteria.it"
bing
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda tommylee85 il ven nov 12, 2004 11:03 am

cazzo, bing, ti stai ancora toccando le palle???
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda drummer15 il ven nov 12, 2004 1:10 pm

Signorina Buonasera ha scritto:Premetto che non considero il TG4, ne tantomeno Studio aperto dei Telegiornali ... per il resto, evito il TG5 (troppo "sensazionalistico"), il TG1 (eccessivamente "governativo") e il TG2 (e dire che un tempo era un TG serio ... non lo riconosco pi? ...); salvo in parte il TG3 e il Tg di La7

Ehi, mi sento in dovere di quotare tutto, specialmente il discorso sul TG2! Il TG3 regionale secondo me ? il migliore anche se ? limitato!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda dariogreat il ven nov 12, 2004 1:29 pm

Il the best ? il tg4!!!!!!!!!

Mi sbatto sul divano coi pop corn tutti i giorni! :)
dariogreat
Buddy Rich
Buddy Rich

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto