labatteria.it • Leggi argomento - nuovo topic nel mercatino?

nuovo topic nel mercatino?

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

? giusto aprire un topic con nickname e numero di postepay di un truffatore?

Si
40
95%
No
2
5%

Voti totali : 42

Messaggioda sixwise il ven mar 09, 2007 9:50 am

Ciao ragazzi!!! siccome le mie proposte pare che passino indifferenti apro un topic nella speranza che non venga chiuso...vi spiego cosa avrei in mente...

stanco di tutte queste persone che sia sul mercatino musicale che qu? sul forum fanno i furbi e una volta pagato spariscono, proporrei di aprire un bel topic con la siglia importante nelle sezioni del mercatino con scritto i vari nickname dei truffatori, il numerodi postepay ed eventualmente anche se pubblicano il loro numero di cellulare io metterei pure quello. il nick lo pu? cambiare ok..ma il numero di postepay e il cellulare no..o meglio..se volesse potrebbe farlo ma allora sarebbe proprio un bastardo.Siccome mi sono davvero rotto i coglioni di questa gente e io, personalmente sono arrivato al punto di non acquistare niente da un nuovo iscritto ecc mi pare giusto in qualche modo tutelarci.siamo arrivati ormai a 5000 utenti...? meglio fare qualcosa per evitare che qualcun altro venga fregato.
Six play with: Pearl MMP diamond burst, snare mmx 14x6,5, snare reference steel 14x6,5, Mapex Saturn subsonic, Cymbals Sabian AAX-HHX-AA, Paiste 2002 e Zildjian oriental trash, Pedal Pearl P2002C Eliminator
foto
sixwise
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Rik il ven mar 09, 2007 12:03 pm

in finale si potrebbe fare
ma se a uno gli sparano e giustamente sparisce per un po perch? sta in fin di vita in ospedale?
l'acquirente segnala.
e il venditore ha chiuso con la compravendita.
certo, uscito dall'ospedale pu? venire qui e discolparsi ma:
1-sar? mai a conoscenza del 3ad?
2-se si, e s discolper?,gli sar? dato credito?

in teoria, l'acquirente, venuto a conoscenza della malattia del venditore, e che quindi l'assenza era giustificata, dovrebe risegnalarlo.
e se si dimentica?

e la tutela della privacy?
Rik
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda sixwise il ven mar 09, 2007 12:19 pm

le tue domande sono ottime...vediamo di dargli una risposta..

1 se il venditore per diverse cause non riesce pi? a farsi vivo e il suo nome viene aggiunto nel 3ad, una volta che torna sar? lui che si deve mettere d'accordo e dare le sufficienti spiegazioni all' acquirente/admin e mod..dopo si potr? cancellare il suo nome dal 3ad...dubito che non si veda se c'? la scritta importante in tutte le sezioni del mercatino..

2 per la privacy non c'? problema...i numeri di postepay non fanno risalire alla persona perch? se vai in posta con il numero non ti dicono di chi ? il proprietario e nemmeno su internet riesci a risalire all'intestatario. Per il numero di cellulare neanche perch? quante volte ? pubblicato direttamente dugli annunci? noi non facciamo violazione della privacy ma riportiamo solo quello che il venditore ha scritto di suo pugno..lo stesso vale per la residenza.
Six play with: Pearl MMP diamond burst, snare mmx 14x6,5, snare reference steel 14x6,5, Mapex Saturn subsonic, Cymbals Sabian AAX-HHX-AA, Paiste 2002 e Zildjian oriental trash, Pedal Pearl P2002C Eliminator
foto
sixwise
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda John Doe il ven mar 09, 2007 12:41 pm

L'idea ? buona..per? il discorso del trattamento dei dati personali andrebbe discusso con Cioto..
"Accordatura? Tira la battente un pò meno della risonante..e inizia a suonare.." Keith Moon.
Membro della SACRA alleanza degli estimatori del nobile sport del Rugby!
Fuciliere dell'armata Drum Suond!
Cioccolato italiano...ma piatti svizzeri!
www.bestiagrama.com
John Doe
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Rik il ven mar 09, 2007 12:42 pm

io parlo per i venditori di mercatino musicale
come fanno a vedere che sono stati segnalati nel 3ad?
la cosa ? rischiosa
perch? si rischia di pregiudicare le vendite di una persona che ha agito in buona fede.
ma io sono con te
la cosa ? utile
ma bisogna studiarsela bene
Rik
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda ivan84 il ven mar 09, 2007 12:45 pm

mi sembra un'ottima idea
Santissima Alleanza Ufip Cymbal Forever Devoted Member - Fuckin'Drummer
ivan84
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda sixwise il ven mar 09, 2007 12:48 pm

si, per il discorso di quelli del mercatino hai ragione...dobbiamo pensare qualcosa...prima di tutto dobbiamo cominciare ad usare la tutela che ha fatto Cioto nel topic di kadaj.
foto
sixwise
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda DannyK il ven mar 09, 2007 12:50 pm

io voto si. con le dovute e giuste precauzioni, ma si.
La mia band ---> i CLOSER
DannyK
moderatore

Messaggioda Linus62 il ven mar 09, 2007 1:12 pm

con la premessa di non gridare AL LADRO se il pacco che normalmente arriva in 3 giorni al terzo giorno ancora non ci e' arrivato...

D'accordo sulla pubblicazione tra noi amici del forum dei venditori su MM un po "strani"..insomma monitorare la situazione onde evitare di rendere il terreno facile a certa gente x "solare" gli altri
Fondatore e Procuratore Generale del "Pliko :suk group"
RADUNO VITERBO (11/5/2008) IO C'ERO :arrow: FATTI,NON BIRRETTE!!
Linus62
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Rik il ven mar 09, 2007 1:16 pm

esatto
bisgona regolamentare questa cosa
si pu? inserire il nome nel venditore solo dopo tot giorni di contumacia
Rik
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda sixwise il ven mar 09, 2007 3:14 pm

si potrebbero fare delle regole...dopo 10 giorni (con il pacco celere3) scatta l'avvertimento al venditore e dopo 15 viene aggiunto sul topic apposito il truffeur...ovviemente se non ? stato fatto il famoso foglio di tutela che ha fatto Cioto :wink:
foto
sixwise
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda joey_jordinson il ven mar 09, 2007 3:51 pm

si potrebbe aprire un topic (chiedendolo ai moderatori),messo tra gli importanti, dove vengono segnalati i "truffatori" cos? se come ha detto rik torna dall'ospedale vede il topic pu? discolparsi!
?Un giorno anche la guerra si inchiner? al suono di una chitarra.?
(Jim Morrison)

erroraccio niente N!nooooooooo!
vabb?!(nel nick!)
joey_jordinson
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda sixwise il ven mar 09, 2007 4:01 pm

...ma hai letto l'inizio del topic joey?
foto
sixwise
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda DjMark il ven mar 09, 2007 4:29 pm

DannyK ha scritto:io voto si. con le dovute e giuste precauzioni, ma si.
Il saggio johnny89 ha scritto:[...] il culo è importante anzi fondamentale, le tette sono un diversivo eccitante
DjMark
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda m4force il ven mar 09, 2007 4:51 pm

non puoi pubblicare dati personali senza il consenso dell'interessato
anche se la cosa ? giusta (ma ce ne sono di cose giuste che non si possono fare) sei tu che pubblichi poi passibile di denuncia
-MEMBRO DELL'ALLEANZA BATTERISTI STONER-
http://www.myspace.com/emme4stoner
http://www.lastfm.it/music/emme4/Self-made%2BSun (tutto il nostro ultimo cd in download)
m4force
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda John Doe il ven mar 09, 2007 5:00 pm

Si per? il discorso ? che quiei dati sono gi? "on line" nei link delle inserzioni..quindi in teoria si riporterebbero solamente..per? come ho detto prima va discusso con Cioto il trattamento di dati di terzi su di un forum pubblico..
"Accordatura? Tira la battente un pò meno della risonante..e inizia a suonare.." Keith Moon.
Membro della SACRA alleanza degli estimatori del nobile sport del Rugby!
Fuciliere dell'armata Drum Suond!
Cioccolato italiano...ma piatti svizzeri!
www.bestiagrama.com
John Doe
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Rik il ven mar 09, 2007 6:12 pm

infatti bisognerebbe segnalare solo la questione
magari linkando l'annuncio
ma senza pubblicare dati personali dati in privato
Rik
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda salvodark il ven mar 09, 2007 8:22 pm

io voto si come ha gi? detto qualcuno con le dovute precauzioni ma si :tru
Immagine
Sacra Alleanza ProgMetal - salvodark,Alleanza Mastri Piattai Sabian,Membro Divina Alleanza Batteristi PEARL,Confraternita della stellaclassica
www.myspace.com/salvodrummer
salvodark
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda sixwise il sab mar 10, 2007 2:13 pm

evidentemente non ? un problema che tocca cioto e i mod dato che non hanno detto niente sull' argomento.
foto
sixwise
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda mrfunk il sab mar 10, 2007 2:42 pm

ho votato SI, io sono favorevolissimo alla cosa, se ? fattibile, ? assolutamente cosa buona e giusta da farsi.
mrfunk
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda original_luporosso il sab mar 10, 2007 3:14 pm

si, ovviamente con i giusti accorgimenti
E quant te imparet a vess ul cavèden te impareret a vardà in sul fund Davide Van De Sfroos

PEARL Export 12 16 22, LUDWIG Acrolite 1978, ZILDJIAN A - A Custom cymbal set, hardware DW 5000, TAMA, PEARL
original_luporosso
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda cassa4 il sab mar 10, 2007 3:47 pm

sixwise ha scritto:evidentemente non ? un problema che tocca cioto e i mod dato che non hanno detto niente sull' argomento.

un po' di pazienza non guasterebbe.

non penso che se non si risponde ad un topic sia per puro menefreghismo! e se uno lavora? e se uno ha altri impegni al di fuori del forum?

detto questo, l' idea non ? male e attuabile fin da subito, ma non credo serva a molto, in quanto se una persona vuole fare il "furbo" lo pu? fare benissimo cambiando i propri dati della postepay, ecc...

alla base di tutto ci deve essere la pi? completa informazione sul venditore: n? di telefono, nome e cognome, eventuale indirizzo. L' essere a conoscenza di questi dati ? gi?? un' ottima garanzia sulla buona fede della compravendita. Poi, come il caso Mike80 insegna, questo spesso non ? sufficiente. Forse, a quel punto, uno strumento pi? sicuro ancora ? il contrassegno (con tutti i problemi che ne derivano per il venditore...) o ancora meglio l' acquisto diretto (praticamente quasi sempre irrealizzabile).

Mi pare di capire, per?, che nella maggior parte dei casi il problema risiede nel non richiedere quasi neanche un' informazione su chi vende. E quidni si ritorna a qualche riga sopra.

cassa4.
- Renzo -

Una donna ha l'ultima parola in ogni discussione.
Qualsiasi altra cosa un uomo dice è l'inizio di una nuova discussione.
cassa4
moderatore

Messaggioda joey_jordinson il sab mar 10, 2007 3:55 pm

niente scusate ho fatto un errore!
?Un giorno anche la guerra si inchiner? al suono di una chitarra.?
(Jim Morrison)

erroraccio niente N!nooooooooo!
vabb?!(nel nick!)
joey_jordinson
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda sixwise il dom mar 11, 2007 2:32 pm

allora come possiamo fare?
foto
sixwise
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Rik il mar mar 13, 2007 12:17 pm

in un forum che frequento vige questa regola:

Da oggi in poi per evitare truffe, solo chi ha una certa frequenza sul forum, potra' inserire annunci nelle aree vendo e compro.
Il limite e' stato imposto a 10 giorni dall'iscrizione e almeno 50 messaggi scritti in modo tale permetterci di raccogliere abbastanza dati sul database, dati che in caso di truffa verranno forniti alle forze dell'ordine su loro richiesta

riporto anche altre regole non inerenti le truffe che cmq possono risultare utili per mantenere l'ordine:

vietato inserire piu' annunci conteporaneamente,la vendita di pi? oggetti andr? inserita in un unico annuncio

Sara' tollerato solo un UP al giorno per inserzione
Rik
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda lorenzo il mar mar 13, 2007 1:46 pm

boh la cosa dei 10 giorni e 50 messaggi mi sembra abbastanza inutile...secondo me (parlo di mercatino musicale.com) ? una questione di culo, anzi di sfiga, perch? alla fine in percentuale sono pochissime le volte che capita qualcosa (e in 4 anni di compravendite ne ho fatte a decine, tra vendere e comprare avr? fatto qualcosa come 60-70 interazioni, solo una volta non sono stato soddisfatto).

Per quanto riguarda l'apertura del topic non vedo perch? no, basta stare calmi e non scrivere insolenze; vedrei bene qualcosa del tipo: "Ho avuto problemi con questo utente di MM, nickname, luogo di provenienza, se nell'annuncio originale c'? il suo numero di telefono non credo succeda niente se lo si posta, mentre per il num. di postepay se dato in privato eviterei di metterlo.

Altra cosa, in posta se devo fare una ricarica postepay ed ho un nome, controllo sempre che al nome corrisponda quel numero (non si sa mai che si sbagli una cifra e i soldi poi andrebbero ad un altro); con le ricariche online questo controllo non si pu? fare quindi sarebbe cosa buona controllare sempre; poi anche avere i dati completi di chi si paga sarebbe meglio, cos? come il numero di telefono...e magari anche evitare di comprare roba da tanti euro a distanza.

Ultimo pensiero, una proposta: sul forum ormai siamo tanti e per fortuna la maggior parte di noi vive questo luogo come una comunit? in cui ci si aiuta vicendevolmente; potrebbe essere un'ulteriore sistema di garanzia se qualcuno interessato ad un oggetto che vede sul mercatino ma che proviene da un'altra citt?, contatti qualcuno del forum di quella citt? per chiedergli la gentilezza di controllare che tutto sia in ordine: sempre senza esagerare (prendere il dito ok ma allungarsi fono al braccio non va bene)
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Rik il mar mar 13, 2007 2:07 pm

beh
il limite imposto sul quel forum neanche a me piace
tant? che io stesso non posso mettere annunci perch? all'attivo ho solo 17 post anche se sono iscritto da maggio 2006
volevo sottolineare il fatto della FREQUENZA
Rik
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda lorenzo il mar mar 13, 2007 2:36 pm

s? dicevo che si fa abbastanza presto a fare 50 messaggi poi non ? detto che chi scrive tanti messaggi non sia un truffatore, per questo secondo me ? abbastanza inutile come regola
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Bells * BANNED * il mar mar 13, 2007 5:12 pm

Salute! ^^

io per ste idiozia della "privacy", che vi assicuro che NON esiste, ci ho rimesso 700 ?!! per la riparazione dell'auto...

? ora di dire basta a quei fiji de na mignotta che spillano soldi truffando la gente!!! NOME E COGNOME!! NUMERO DI CELL, POSTEPAY e quant'altro serva per evitare che possano inchiappettare altra gente!!

? ora di finirla di vedere negati i propri interessi a favore dei delinquenti!!!

ripeto... NOME E COGNOME... e tutto quello che ci va dietro!! :tru :tru :tru
Bells * BANNED *
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda sixwise il mar mar 13, 2007 5:43 pm

alla fine se uno non ha niente da nascondere pu? benissimi dare il numero di poste pay, nome e cognome.
foto
sixwise
Buddy Rich
Buddy Rich

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto