labatteria.it • Leggi argomento - considerazioni sui cazzi miei

considerazioni sui cazzi miei

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda choffan il mar mar 13, 2007 6:16 pm

Io credo la massa prima di tutto una condizione psicologica. Si pu? fare parte di essa anche essendo nei fatti molto lontano dal suo centro gravitazionale pulsante di vita. Certo ? per? che pi? ci si allontana da essa, pi? la povera particolala che si ? trovata separata ? costretta a definirsi in una forma a se stante, ovvero ? obbligata a crearsi come personalit? autonoma per non soccombere alla caduta decisiva nell'animalesco
choffan

Messaggioda PAICE 87 il mar mar 13, 2007 6:58 pm

Caro Choffan (e caro coetaneo,da quel che ricordo!),? da tempo che ti leggo,nei vari argomenti cui ti esponi...

Mi complimento per la chiarezza con cui precisi e argomenti caldamente i tuoi post! (Ammetto che non sono mai riuscito a leggere interamente un tuo post,del tipo quelli che hanno aperto un tuo topic,quindi molti aspetti mi sono sfuggiti)

Da ci? che scrivi,posso dire che la realt? sociale e problematica della vita la conosci benissimo,eccome!!! Perlomeno il mondo sociale che ti circonda.

Ormai altro non posso dirti,rischio solo tante belle parole e riciclare ci? che gi? di nobile ? stato detto prima, posso solo dirti questo: continua a essere te stesso,e a adattarti a quello che la vita propone,continua a prendere con faccia tosta la vita e ad affrontarla,successi o insuccessi che siano. (Sembro la mamma che raccomanda la figlio la mattina prima di andare a scuola :D )

Questo mondo ormai allo sbando ha veramente bisogno di persone buone,oneste e in gamba. Anche se solo via post, posso dire che credo molto in te,anche perch? hai dimostrato che sei vivo,e hai un cuore che batte e pulsa!

Forza e onore! :)

Un abbraccio sincero
"Devi amare per poter suonare" L.Armstrong

"Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani"
Membro della MISTERIOSA ALLEANZA DEI BATTERISTI DELL'INCUBO
PAICE 87
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda choffan il mar mar 13, 2007 8:00 pm

:ros :ros :ros :ros
choffan

Messaggioda Innomine il mar mar 13, 2007 10:03 pm

Il mio consiglio ? questo invece, la lucidit? come pulizia di pensiero ? molto pi? realizzabile se ci si sente bene.
Il mio consiglio ? fai quello che ti senti di fare, non evitare alcune azioni che senti provengano da alcuni istinti comparabili all'immagine di massa che hai. Non perch? questi magari non lo siano ma perch? in realt? non tolgono niente al tuo intelletto ma probabilmente potrebbero farlo indirettamente se tu assumessi una situazione scomoda.
Insomma non ti privare di niente volutamente.
Innomine
battipentole

Messaggioda Jakiliebezeit il mar mar 13, 2007 10:08 pm

ma siete tutti letterati
Membro della singolare Alleanza batteristi monopedalistici
Jakiliebezeit
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda choffan il mar mar 13, 2007 10:10 pm

Eh ? una cosa a cui penso spesso, per? mi accorgo come gi? logicamente ci sia un'antinomia incomponibile che impedisce di seguire una strada omnicomprensiva. Bisogna fare delle scelte sapendo che si va incontro a delle rinunce.
Ora:
cos'? "lo stare bene" se non uno stato di inconsapevolezza, volontaria o meno? "mettersi il cuore in pace" significa per forza soprassedere a certe tematiche, abbandonandosi al fiume, senza tentare di guardarlo in una prospettiva "contrastiva".
choffan

Messaggioda bellabollo il mar mar 13, 2007 10:31 pm

Sento di interpretare il pensiero dei pi? riassumendolo in questa frase :

ma andate a cagare :D :suk :!:

con estremo rispetto eh :a: :wink: ?
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/lamusicagiusta

Messaggioda Jakiliebezeit il mar mar 13, 2007 10:39 pm

e invece no :| choffan ha scritto un pensiero molto intelligente,anche se un p? troppo carico di termini incomprensibili.
Non come la maggior parte di noi ignoranti(nel senso che ignoriamo ci? che ci circonda)
Jakiliebezeit
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda choffan il mar mar 13, 2007 10:43 pm

Grazie Jakilie :ros
ma non preoccuparti, perch? bollo ? tutto tranne che un superficiale. Essendo lui un campione di inculate passive sa bene cosa vogliano dire certe cose, e immagino quindi la sua insofferenza a trovarsele espresse in una misura decisamente affievolita in questi miei posts ;)
choffan

Messaggioda Jakiliebezeit il mar mar 13, 2007 10:44 pm

capisco :D
Jakiliebezeit
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il mar mar 13, 2007 10:53 pm

non ti toccare choffan!!! :wink: :D :lol: :lol:
Le pippe.......solo mentali....capito?! :D :lol:
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Jakiliebezeit il mar mar 13, 2007 10:57 pm

per? con quella banana ballerina non sei molto credibile :mrgreen:
Jakiliebezeit
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Innomine il mar mar 13, 2007 11:06 pm

Io credo che con amore si possono fare scelte molto giuste.
Penso anche che ? molto importante non perdere il sogetto delle nostre tematiche.
In questo caso credo si tratti di "scelte" che sono incompatibili con la nostra filosofia (se c'?).
Io credo che siano comunque scelte che ricadono nel sociale, perch? in un isola deserta, come si dice, faccio come cazzo mi pare.
Ma come cambierebbe la questione se a pensarla nella stessa maniera non fosse pi? una persona sola? perch? ? evidente che questo conflitto nasce dal fatto che si sente il bisogno di percorrere dei passi in compagnia (che non ? sbagliato come bisogno! e ditemi che non ? vero).
Succede che non si incappa pi? nell' "antinomia incompatibile" (termine che fra l'altro ho dovuto cercare su de mauro).
Per che questo sia possibile per? bisogna essere chiari e trasparenti pi? possibile e solo nell'amore si pu? che ? causa ed effetto di questo (modo di comportarsi).
Ovviamente tutto imho.

P.s. no io ho la terza media (e non sono poi cos? giovane da giustificare questo titolo). Non me ne vanto per?.
Ultima modifica di Innomine il mar mar 13, 2007 11:24 pm, modificato 1 volta in totale.
Innomine
battipentole

Messaggioda bellabollo il mar mar 13, 2007 11:19 pm

choffan ha scritto:non preoccuparti, perch? bollo ? tutto tranne che un superficiale. ;)

in effetti mi accorgo come gi? logicamente ci sia un'antinomia incomponibile che impedisce di seguire una strada omnicomprensiva.
Ovviamente senza tentare di guardarlo in una prospettiva "contrastiva" :mrgreen: .

a parte gli scherzi, la tua analisi ? conforme al 90 %, il rimanente 10 riguardava l'ossessiva e, a volte ( almeno cos? pare :wink: ), esagerata forzatura nella ricerca del sinonimo ad effetto :idea: :a:

detto questo per quanto mi riguarda ho smesso di analizzare (troppa fatica e troppa energia che ora non ho). L'analisi, al contrario di quanto si creda, ? roba per benestanti ed io in questo momento... non benest? :arrow:

penso sia normale: ogni tanto fa piacere leggere mentre a volte tutto sembra tremendamente stupido e distante... cos? ? la vita, del resto :wink:
Ultima modifica di bellabollo il mar mar 13, 2007 11:28 pm, modificato 1 volta in totale.
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/lamusicagiusta

Messaggioda grohl il mar mar 13, 2007 11:26 pm

scusa l'indiscrezione innomine, ma se sei un nuovo iscritto come hai fatto a postare x prima in questo topic?
ps.non mi dire che hai fatto un search scrivendo cazzi, anche se siamo in clima DICO :mrgreen:
:B
Batterista tamarro!
Alleanza batteristi monotommici-Compagnia del cembalo K-Alleanza Stellaclassica
Immagine
grohl
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Innomine il mar mar 13, 2007 11:28 pm

Come ti dicevo adoro leggere analisi simili (quando il mio benestare me lo permette) perch? oltre che a beneficio dell' intelletto mi piace constatare come altri sentano il bisogno di conversare con qualcuno che ha poteri diversi dal nostro io.
In maniera pi? esatta :tru .
Innomine
battipentole

Messaggioda choffan il mar mar 13, 2007 11:38 pm

Grohl non fosse che il tuo ononimo mi sta facendo dannare con you know you are right ti darei un bacio :D:D

X Innomine: ? lo stesso piacere che io provo

X Bollo: Ce lo so... ce lo so 8)
choffan

Messaggioda ranger il mer mar 14, 2007 12:30 pm

Delle volte a me le cose sembrano tutte piu? semplici

cioe' fai del bene agli altri, animali compresi, e farai del bene a te stesso, al tutto.
perche' altrimenti cosa ci stiamo a fare, qui su questo mondo..
Serve altro?

:)
ranger
martellatore
martellatore

Messaggioda souldrum il mer mar 14, 2007 2:19 pm

Ecco...ora i media parleranno di questo nuovo virus per un mesetto, "l'antinomia incomponibile" :lol: :D ........e forse per l'anno prossimo si trovera' una bozza di vaccino........ :wink:
E' davvero cosi' pericoloso?.......ho sentito che fa cadere i maroni.......quindi e' piu' dannoso per i maschi......pero' causa sempre (anche nelle donne) un po' di acidita' di stomaco... :lol: :lol:
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda grohl il mer mar 14, 2007 3:07 pm

choffan ha scritto:Grohl non fosse che il tuo ononimo mi sta facendo dannare con you know you are right ti darei un bacio :D:D

X Innomine: ? lo stesso piacere che io provo

X Bollo: Ce lo so... ce lo so 8)

ascoltati allora songs for the deaf dei queens of the stone age :mrgreen:
Batterista tamarro!
Alleanza batteristi monotommici-Compagnia del cembalo K-Alleanza Stellaclassica
Immagine
grohl
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda sabianicco il mer mar 14, 2007 3:44 pm

Straquoto zonder!Mi rivedo anch'io in pieno in questo modo di interpretare la vita,duro da digerire ma profondo e vero :) !
Paradiddle ratamacuato sopra un tappeto di flam,ricoperto da uno strato di sedicesimi puntati, il tutto condito da abbondante china in levare.Buon Appetito!
sabianicco
martellatore
martellatore

Messaggioda drummer15 il mer mar 14, 2007 6:19 pm

choffan ha scritto:Motivare la volont? di concludere presto e bene l'univerist? attraverso il problema degli oneri finanziari sostenuti da altri ? un argomento che ho usato nel forum della facolt? contro una femmina idiota che rappresenta al 100% la dabbenaggine di troppi studenti presto fuori corso delle universit?.

Di fatto anche io mi ritrovo nella situazione di studente fuori corso dopo poco, anche se sento di potermi giustificare, seppur sentendomi comunque in colpa, in primis con i miei! La facolt? di ingegneria di cui sono studente ? fra le pi? difficili e inoltre ho avuto delle grosse difficolt? di ambientamento (e non solo...) all'inizio ma questo sar? l'anno della riscossa, o per lo meno sto cercando di fare in modo che sia cos?! :wink:
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Tokageroh il mer mar 14, 2007 6:46 pm

Permettetemi di dire la mia, ma sappiate che non ho letto tutto il topic.

prima di iniziare, un ricco :tru per evangelion... :tru

adesso, cercando di essere quanto pi? coinciso possibile, e restando che quel che pnso, ? ci? che ho maturato nella mia esperienza da 18 anni a questa parte,m che sono pochi, ma che cmq hanno avuto diverse tappe importanti e molto, molto critiche.

in generale ho passato tutta la mia vita fino a 15 anni a piangermi addosso, ogni volta che le cose nn andavano attacavo in me stesso cn la cantilena che dato che mia mamma era morta io potevo essere giustificato nell'avere un comportamento strano ecc ecc, e i miei, purtroppo mi hanno sempre assecondato.
risultato? fino a 15 anni non avevo un amico, passavo le giornate aanti al pc, alla tv, e a libri e fumetti, facevo congetture su congetture, e odiavo la maggior parte della gente che vedevo.

a 15 anni per caso ho iniziato a fare arti marziali, e la loro pratica, assieme alla venuta dei miei amici e del mio maestro mi ha cambiato la vita.

voglio siassumerti il mio pensiero sul vivere citandoti ci? che dissi ad un'amica in procinto di suicidarsi.

1.partiamo dal presupposto che per vivere ci vogliono le palle, o cacci le palle o muori, a te la scelta
2.per vivere bisogna mettersi in gioco, quindi, a qualunque costo, caccia le palle e battiti per quello che reputi giusto.
3.se ti trovi un muro avanti non puoi sederti a terra e dire "oh cazzo quanto ? alto questo muro" al contrario, ti metti la e lo prendi a pugni finche non crolla!
4. dato che tutit starete pensando che a prendere a pugni un muro ci si rompe la mano, io vi dico che le mani si condizionano, e dato che stiamo parlando in senso metaforico, i pugni "emotivi/spirituali" si condizionano con due cose, gli ideali e i sentimenti, senza di questi, nn andate da nessuna parte.

detto questo, cito una frase del mio maetsro

"il posto pi? vicino a dio sono i genitali, il vostro cervello ? la casa del demonio"

e finisco col dire vai avanti, smettila di autocommiserarti e non guardarti indietro.

rock on :tru
Sonor Delite Birdseye Azure22 10 14
Ludwig Supersensitive/Mapex Black Panther/Tamburo Formula/Gretsch Taylor Hawkins snares
Diril Cymbals Jazz series/D series/Sabian HHX/Paiste 2002 Black Logo
Tokageroh
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Innomine il mer mar 14, 2007 7:31 pm

mi d? piacere che tu riesca a vivere cos?, filosoficamente sono con te! :tru
Innomine
battipentole

Messaggioda choffan il mer mar 14, 2007 7:33 pm

Ma gli ideali vanno formandosi, e cos? i sentimenti, altrimenti si tratterebbe di semplici sensazioni.
E dunque: o diamo un freno a noi stessi e all'unica cosa che ci rende diversi da semplici ingranaggi, o ci accontentiamo di qualcosa di precotto, che ci consenta di "andare avanti" :tru
choffan

Messaggioda Tokageroh il mer mar 14, 2007 7:50 pm

ma gli ideali non li formi, gli ideali li acquisisci cn l'esperienza, i freni non servono, si impara dai propri errori :tru
Ludwig Supersensitive/Mapex Black Panther/Tamburo Formula/Gretsch Taylor Hawkins snares
Tokageroh
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Innomine il mer mar 14, 2007 7:53 pm

Gli ideali sono immagini che formano intenti, averli significa credere in qualcosa di particolare ma che secondo me alla forma pi? pura non ? altro che ottenere un modo di vivere piacevole.
A meno che ovviamente tu non sia un sadico :suk :P .
Come dire la quiete dopo la tempesta :D .
Innomine
battipentole

Messaggioda choffan il mer mar 14, 2007 8:37 pm

Io credo che siano delle linee guida, dei codici di condonna e di lettura della realt? che ci costruiamo o che ci lasciamo imporre da altri.
Meno ideali si hanno, maggiore comprensione del mondo potremo avere.

Ma questo non ? automatico. E' pieno di bestie senza legge al mondo che invece di guardarsi intorno si affogano nel trogolo delle varie bestialit? :P
choffan

Messaggioda Tokageroh il mer mar 14, 2007 9:45 pm

lol, choff, sei proprio nelle mani del demonio :?D
Tokageroh
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda choffan il mer mar 14, 2007 10:11 pm

Non saprei proprio cosa dire...
Pensa, proprio ora ho visto un video in cui si vedono 5-6 ragazzini russi che fumano e si fanno di eroina. Uno di questi si fa una botta troppo potente e muore. Il passaggio tra la vita e la morte avviene nel modo pi? squallido e amaro in non pi? di 1.20 minuti. E che considerazioni possono muovere cose del genere?
choffan

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto