labatteria.it • Leggi argomento - Ronnie james DIO

Ronnie james DIO

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda MuSto il mar mar 13, 2007 3:13 pm

Per gli appassionati del vecchio folletto e della sua carriera nei black sabbath nei rainbow e nel suo ultimo gruppo "DIO"....
ultimamente ho sentito che ha messo s? un altro gruppo gli "heaven and hell" con tony iommy alla chitarra vinnie appice alla batteria e nn s? il resto...
cmq a parte questo...
avete presente l'album live "dio's inferno: last in live" ?????????
raccoglie le migliori performance live di dio, e c'? una heaven and hell che ? a dir poco PAUROSA... ? DA ANNI CHE CERCO IL VIDEO DI QUESTO LIVE, CHE a quanto ho capito ? stato fatto a chicago... qualcuno ne s? qualcosa????????
It's been a long time since i Rock and Rolled
Membro della sacra alleanza dei pestoni!
Immagine
Immagine
Immagine
MuSto
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda ranma2/3 il mar mar 13, 2007 8:14 pm

Le uniche performance che sono riuscito a trovare di dio di heaven and hell sono queste: http://www.youtube.com/watch?v=3UT1mrhcwgU
http://www.youtube.com/watch?v=hhE7Jf3u3TQ
ranma2/3
martellatore
martellatore

Messaggioda MuSto il mar mar 13, 2007 8:57 pm

si queste gi? le conoscevo...
ma quella dell'album ? grandiosa... continuer? a cercarla.. :wink:
Immagine
Immagine
Immagine
MuSto
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda themucco il mer mar 14, 2007 9:20 am

Prima o poi vedrai che la trovi, per il resto ti quoto alla grande, sono un fan di Dio da molti anni (circa una ventina) senza nulla togliere ad altri credo che sia uno dei cantanti migliori e pi? longevi sulla piazza, non so se sai che il primo singolo mai cantato e pubblicato da lui risale a 50 anni f?, nel 1957! :wink: Ma quanti anni ha? :wink: :D :tru

Molto probabilmente me lo andr? a vedere a milano al gods perch? non s? quanto ancora ce la far? a cantare, quindi voglio toglermi la soddisfazione di vederlo live specialmente con una formazione da paura, visto che Appice ? uno dei miei batteristi preferiti. :D :tru
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda drummer15 il mer mar 14, 2007 10:34 am

Dio ? esattamente del 1940!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda MuSto il mer mar 14, 2007 4:57 pm

Cazzo ha 67 anni!!!!!!! ? veramente un grande!! ho cercato su youtube su google video su emule nn la trovooooooo!!!!!! per? ho trovato questa di epoca black sabbathiana http://www.youtube.com/watch?v=PEyYSuXRkSY qu? addirittura aggiunge parti al testo e recita sull'inferno e sul paradiso.. GRANDE!! :P
gi? sarebbe un passo cercare di capire quali sono stati i concerti di quelle canzoni che ci sono nell'album "dio's inferno last in live" sono state registrate da vari concerti in tutto il mondo, l'album ? uscito nel '98 quindi sn concerti prima del '98...
avanti ragazzi cerchiamooooooooooo :wink: :arrow: :P :arrow: :tru
Immagine
Immagine
Immagine
MuSto
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Devil's Drummer il mer mar 14, 2007 8:56 pm

Ronnie James ? un Dio sul serio! A quasi 70 anni ha mantenuto la voce, mentre i vari Plant/Gillan & co. non hanno nemmeno il 10% della voce che avevano 30 anni fa!

Ultimamente ho visto un video di Children of the Sea di lui con i sabbath risalente ad una quindicina di anni fa! Mad?, un fenomeno! Holy diver ? uno dei miei album preferiti, e Rainbow in the dark ? una delle mie canzoni preferite, fate voi!
Immagine
Devil's Drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda MuSto il gio mar 15, 2007 3:00 pm

questa ? del 2004...voce stupenda..http://www.youtube.com/watch?v=Esb3IXETNKQ
? vero holy diver ? il pi? bell'album della formazione dio...poi per? anche rising con i rainbow ? un capolavoro..
Immagine
Immagine
Immagine
MuSto
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Devil's Drummer il gio mar 15, 2007 8:39 pm

B?, i Rainbow sono uno dei pi? grandi supergruppi della storia del rock! Nulla da dire! Certo, con sinche you've been gone hanno toccato anche loro il fondo, ma poi mi ricordo che hanno fatto anche Stargazer, Tarot Woman e Kill the King e sbavo :P :P :P
Immagine
Devil's Drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda MuSto il ven mar 16, 2007 3:28 pm

starstruck, sixteenth century of greenslaves, gates of babylon...LONG LIVE ROCK'N ROLL... CAPOLAVORI!!!
Immagine
Immagine
Immagine
MuSto
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Ginger Drummer il ven mar 16, 2007 3:49 pm

Nel mio periodo hard rock consideravo Dio uno dei migliori cantanti in assoluto e poi gli album dei Rainbow con lui alla voce sono qualcosa di meraviglioso senza contare i dischi dei Dio.

Holy diver l ho consumato a forza di sentirlo :tru
"Il blues esisteva prima che io nascessi. Esisterà sempre. Finché ci sarà gente che soffre ci sarà blues." (McKinley A. Morganfield) "Won't somebody tell me, answer if you can! Want somebody tell me, what is the soul of a man; I'm going to ask the question, answer if you can; If anybody here can tell me, what is the soul of a man?" (Blind Willie Johnson)
“La cosa fondamentale è imparare a swingare. Dimentica la tecnica! E’ importante suonare in maniera personale!" (Art Blakey)
Mio gruppo Roots blues: www.myspace.com/pulinandthelittlemice - Country/folk: www.myspace.com/thelonesomepinesband
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda grohl il ven mar 16, 2007 5:09 pm

holy diverrrr :tru
Batterista tamarro!
Alleanza batteristi monotommici-Compagnia del cembalo K-Alleanza Stellaclassica
Immagine
grohl
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda MuSto il dom mar 18, 2007 4:38 pm

guardate che esaltati!!! :P GRANDIOSI!!!
http://www.youtube.com/watch?v=V5WJ2zJhbw8
vinnie appice in cima alla piramide!! :mrgreen: :tru
l'avevi visto questo themucco??
Immagine
Immagine
Immagine
MuSto
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda BONZO il dom mar 18, 2007 9:17 pm

Devil's Drummer ha scritto:Ronnie James ? un Dio sul serio! A quasi 70 anni ha mantenuto la voce, mentre i vari Plant/Gillan & co. non hanno nemmeno il 10% della voce che avevano 30 anni fa!

Ultimamente ho visto un video di Children of the Sea di lui con i sabbath risalente ad una quindicina di anni fa! Mad?, un fenomeno! Holy diver ? uno dei miei album preferiti, e Rainbow in the dark ? una delle mie canzoni preferite, fate voi!

plant non ha un decimo della voce di trent'anni fa?

vatti a confessare su!!!!!!!!!!!!!!! :o

ma l'hai visto live di recente?

se lo hai visto e tiri una conclusione del genere allora lo hai beccato in una serata che dire storta ? poco,come direbbe zigliani:sfortuna!!!

se non lo hai mai visto live di recente allora ste uscite non farle su :wink:

io l'ho visto live appena qualche anno fa ed ? stato fantastico..una voce pazzesca....ottima prestazione e voce piu'mascolina e dura degli esordi ma sempre ottima.

che poi i gusti so gusti ok....quello degli esordi non fa impazzire neanche me..con il passare del tempo l'ho apprezzato molto di piu'proprio perch? la voce gli si ? irrobustita.

ps:dio ? un grande :P
- Presta a tutti il tuo orecchio, a pochi la tua voce. (William Shakespeare)

- My best: J.Porcaro, J.Bonham, P.Collins, N.Peart, M.Mitchell, S.Gadd, B.Bruford, R.Morgenstein, F.Di Cioccio, S.Copeland, T.Williams.
BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda bbward81 il dom nov 02, 2008 9:03 am

anche a me dio piace tantissimo ... diciamo che e' forse il mio cantante preferito oltre a chris cornell e ozzy osbourne ... :) incredibile come abbia consevato la voce sia in studio che live seppur abbia 66 anni ... incredibile !!! poi mi piacciono molto i suoi dischi solisti , soprattutto quelli degli esordi ( fino a dream evil ) ... :)
bbward81
rullatore da guerra
rullatore da guerra

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi