labatteria.it • Leggi argomento - La SIAE vuol farcela pagare a tutti... il pi? possibile

La SIAE vuol farcela pagare a tutti... il pi? possibile

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda chinaski ** BANNED ** il ven mar 16, 2007 9:27 am

non mi hai messo in croce, ma mi hai messo in dubbio

hai messo in dubbio una cosa vera, e grave, solo perch? sei incapace di approfondire

a parte il fatto che potresti sviare altre persone, ? irritante quando si posta qualcosa di serio trovare immancabilmente l'essere dormiente che chiede i link e le fonti quando si trovano sotto il suo naso

e poi che ti devo dire, mi stanno sul cazzo quelli che scrivono con le K, che mettono troppi punti esclamativi e il cui nick inizia con ska
Ultima modifica di chinaski ** BANNED ** il ven mar 16, 2007 9:38 am, modificato 2 volte in totale.
chinaski ** BANNED **
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda SkaDrummer il ven mar 16, 2007 9:34 am

avevo letto il link, ma nn avevo visto ke c'era il link alla stampa in quel blog... bastava dirlo con un p? di educazione... ma forse il giorno in cui la distribuivano tu eri assente.
Ultima modifica di SkaDrummer il ven mar 16, 2007 9:54 am, modificato 1 volta in totale.
SkaDrummer
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda chinaski ** BANNED ** il ven mar 16, 2007 9:39 am

lo so, stavo facendo la fila al posto tuo allo sportello "Intelligenza" :suk

e adesso torna in topic, che ? serio, tu e la tua serie di K del Kazzo
Ultima modifica di chinaski ** BANNED ** il ven mar 16, 2007 9:40 am, modificato 1 volta in totale.
chinaski ** BANNED **
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda SkaDrummer il ven mar 16, 2007 9:40 am

ecco vedi? cos? adesso io ho + intelligenza e tu meno educazione...

le mie "k del cazzo" te le puoi infilare nel culo, continuo a scriverle apposta x te
Ultima modifica di SkaDrummer il ven mar 16, 2007 9:42 am, modificato 1 volta in totale.
SkaDrummer
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda chinaski ** BANNED ** il ven mar 16, 2007 9:42 am

senti taci e impara a usare Internet, che mi pare ora
chinaski ** BANNED **
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda SkaDrummer il ven mar 16, 2007 9:52 am

smetto io xk? ho visto ke a te nn hanno distribuito neanke l'intelligenza... giustamente, visto ke stavi facendo la fila x me...
SkaDrummer
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda chinaski ** BANNED ** il ven mar 16, 2007 10:18 am

mka khe kaxxo dikchi kle knonk ksi khpiskche un khazoo? :D
chinaski ** BANNED **
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda souldrum il ven mar 16, 2007 11:20 am

Ora.......cerchiamo di ragionare un minimo........
Detto francamente, non posso credere che una figura del genere possa fare affermazioni del genere.......nonostante la SIAE abbia tutti i lati negativi del caso, nasce per difendere i diritti d'autore, quindi nasce con uno scopo buono........la strumentalizzazione e' poi cosa delle persone che l'hanno sfruttata per soldini.....
Detto questo, credo anche che l'affermazione non sia completa.......e che la stampa stessa l'abbia usata per strumentalizzare la cosa......
Dai su.......non e' possibile....solo un coglionazzo ignorante e stupido puo' fare un'affermazione del genere........non uno che ricopre tale carica..........credo quindi si riferisse al far pagare il piu' possibile all'interno delle regole SIAE, che e' anche vero vengono violate ogni giorno........
In quanti locali non chiedono autorizzazione per i live, pur di risparmiare 300 euri?........quanto gruppi girano suonando cover (in modo da far serate) ma nel borderaux scrivono i propri pezzi e quelli di amici?...........
Sono cose che ho sempre visto dappertutto........da quasi 20 anni che giro per suonare......
Quindi, se da una parte voglio dare "un giro di vite" e' anche perche' dall'altra c'e' chi ne ha approfittato......
Alla fine interpreto, IO, questa affermazione solo come un tentativo di far rispettare le regole SIAE....non come un voler spillare soldi alla gente e basta........

Per quanto riguarda invece il fatto di tassare l'ADSL, credo che sia una cosa non fattibile.....e che metterebbe in mezo anche gente che con la musica e lo spettacolo ha ben poco a che fare.......
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Mikedream il ven mar 16, 2007 12:31 pm

Anche io come skadrummer ero prerplesso su queste affermazioni, ma senza tirare in piedi un pandemonio mi sono letto le fonti, e a me pare che libero, il sole24ore e altre testate di alta importanza non dicano stronzate per far vendite o mettere idee che non esistono nella testa degli Italiani :wink:
===Maestro supremo (e per ora unico iscritto) del club delle batterie OCDP===
Somma Alleanza Batteristi Variegati
set: http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... 240#820240
Mikedream
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda chinaski ** BANNED ** il ven mar 16, 2007 2:23 pm

souldrum ha scritto:Ora.......cerchiamo di ragionare un minimo........
Detto francamente, non posso credere che una figura del genere possa fare affermazioni del genere.......nonostante la SIAE abbia tutti i lati negativi del caso, nasce per difendere i diritti d'autore, quindi nasce con uno scopo buono........la strumentalizzazione e' poi cosa delle persone che l'hanno sfruttata per soldini.....

la SIAE ? fatta da persone, mica ? un'entitt? superiore
Detto questo, credo anche che l'affermazione non sia completa.......e che la stampa stessa l'abbia usata per strumentalizzare la cosa......
Dai su.......non e' possibile....solo un coglionazzo ignorante e stupido puo' fare un'affermazione del genere........non uno che ricopre tale carica..........credo quindi si riferisse al far pagare il piu' possibile all'interno delle regole SIAE, che e' anche vero vengono violate ogni giorno........

che sia completa o meno, che siano quelli i toni o meno, ? irrilevante

la SIAE sta pensando di mettere le mani sugli abbonamenti Internet

questo ? rilevante
In quanti locali non chiedono autorizzazione per i live, pur di risparmiare 300 euri?........quanto gruppi girano suonando cover (in modo da far serate) ma nel borderaux scrivono i propri pezzi e quelli di amici?...........
Sono cose che ho sempre visto dappertutto........da quasi 20 anni che giro per suonare......
Quindi, se da una parte voglio dare "un giro di vite" e' anche perche' dall'altra c'e' chi ne ha approfittato......
Alla fine interpreto, IO, questa affermazione solo come un tentativo di far rispettare le regole SIAE....non come un voler spillare soldi alla gente e basta........

beh ma che c'entra Internet scusa, cio? che c'entra il canone di abbonamento?
Per quanto riguarda invece il fatto di tassare l'ADSL, credo che sia una cosa non fattibile.....e che metterebbe in mezo anche gente che con la musica e lo spettacolo ha ben poco a che fare.......

tutti credevamo che la tassa sui supporti vergini non fosse fattibile, anche quei produttori/distributori locali che sono falliti

le fonti ve le cercate da soli se vi va
chinaski ** BANNED **
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda cassa4 il ven mar 16, 2007 2:39 pm

cercate di darvi una calmata.

unico avvertimento

cassa4
- Renzo -

Una donna ha l'ultima parola in ogni discussione.
Qualsiasi altra cosa un uomo dice è l'inizio di una nuova discussione.
cassa4
moderatore

Messaggioda souldrum il ven mar 16, 2007 4:55 pm

@chinaski
ti do ragione sul discorso ADSL.......e ribadisco la mia perplessita' a riguardo........
Sul discorso di quanto, i toni di tale affermazione, siano o meno irrilevanti, avrei invece da discutere.........ogni giorno e in situazione ben piu' pesanti, a livello politico....diplomatico.......abbiamo situazioni in cui affermazioni vergono strumentalizzate dalla stampa stessa.....alcune sono vere e proprie gaffe (vedi il berlusca col parlamento europeo), e anche sciocche........altre sono vere e proprie strumentalizzazioni basate su affermazioni non complete (vedi Prodi quando ha insultato il popolo italiano....vedi Putin col presidente israeliano).
Personalmente, e non voglio discutere sulle fonti (quelle sono tutte uguali per me), non posso credere a un'affermazione cosi' pesante e irrispettosa nei confronti degli italiani stessi.....o per lo meno......posso anche crederci.....ma non che uno sia cosi' stupido da sventolarla in faccia al popolo.......
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda leano il ven mar 16, 2007 5:35 pm

Purtroppo siamo sempre portati a pensare che in Italia se qualcosa non v? ? colpa dello stato e quindi la SIAE ? vista come un mostro mangiasoldi e basta.

La vediamo con questa ottica perch? noi non siamo musicisti che viviamo dei soldi che ci passano le nostre composizioni...se il pane quotidiano ce lo passasse la SIAE coi diritti d'autore per opere del nostro genio benediremmo la SIAE ogni mattina che ci alziamo.

Il nostro ? un odio ingiustificato perch? se ci si pensa alla fine la SIAE per soli 1000 euro circa salvaguarda la nostra immagine che noi abbiamo creato e ci fa prendere dei soldi dandoci un servizio che noi non potremmo mai e poi mai farci da soli.

Non ? colpa della SIAE per? se le opere di nostra creazione non piacciono e nessuno ne fa uso in pubblico in maniera tale da darci possibilit? di prendere i proventi dei diritti di autore...

L'esistenza della SIAE come suo scopo originale ? sacrosanta perch? salvaguarda i diritti di chi crea...purtroppo le tassazioni sono una tantum e a volte risultano pesanti da pagare specie per i locali pi? piccoli...c'? anche tanta ignoranzaper? perch? ad esempio mi pare esistano fomule di abbonamento annue alla SIAE grazie alle quali col pagamento di un fisso annuo il locale pu? far suonare regolarmente gli artisti.

Di certo come tutti gli enti italiani impone tasse stupide e letteralmente mangia soldi...ma la SIAE non la biasimo perch? non ? colpa mia se non sono capace faccio solo cover oppure me la cavo male a comporre e quindi i miei pezzi propri fan cagare e non piacciono a nesssno e nessuno li suona in giro in maniera da portarmi due introiti coi soldi dei diritti.
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda Marco93 il ven mar 16, 2007 8:42 pm

raga ma se io un giorno col mio gruppo facessi successo spendere 900-1000? x la protettura siae nn mi dispiacerebbe, coi preferireste inventare qalke bella canzone e 2 giorni dopo vedere ke 1 altro gruppo te la copia e ci fa successo????? skerziamo???? cmq l'aumento sull'adsl mi fa un po cagare dal cazzo, e poi volevo sapere, se io dovesi suonare 1 paio di cover in un centro polifunzionale comunale, dovrei pagare al :o :? :( la siae i diritti???
Marco93
maestro del groove
maestro del groove

facebook: https://www.facebook.com/mbmarcobasso

Messaggioda Marco93 il ven mar 16, 2007 8:42 pm

raga ma se io un giorno col mio gruppo facessi successo spendere 900-1000? x la protettura siae nn mi dispiacerebbe, coi preferireste inventare qalke bella canzone e 2 giorni dopo vedere ke 1 altro gruppo te la copia e ci fa successo????? skerziamo???? cmq l'aumento sull'adsl mi fa un po cagare dal cazzo, e poi volevo sapere, se io dovesi suonare 1 paio di cover in un centro polifunzionale comunale, dovrei pagare alla siae i diritti??? :o :o :? :? :? :? :( :(
Marco93
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Marco93 il ven mar 16, 2007 8:43 pm

azz m'? partito 2 volte, e io ke credevo ke la prima volta nn fosse arrivato..... SCUSATE!!!!!
Marco93
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda alexwater89 il ven mar 16, 2007 11:35 pm

guarda che per proteggere un pezzo non devi spendere i 1000? siae, puoi farlo praticamente a costo 0.
Membro della comunit?: labatteria.it Dipendente Membro della divinissima ed eterea alleanza anti inchiappettateFondatore dei "Figli di Mammapex"
Mapex M-Birch Studio - Doppio Mapex Janus
Ride Ufip Bionic 20"-Hi Hat Ufip Class 14"-Crash Ufip 15";Sabian Paragon 16"; Sabian Paragon 18"
alexwater89
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Marco93 il dom mar 18, 2007 6:42 pm

si, ma x registrare il gruppo e cose varie.....
Marco93
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda alexwater89 il dom mar 18, 2007 7:33 pm

libero di farlo, ma non necessario se non sei famoso e gli altri suonano i tuoi pezzi.
Membro della comunit?: labatteria.it Dipendente Membro della divinissima ed eterea alleanza anti inchiappettateFondatore dei "Figli di Mammapex"
Mapex M-Birch Studio - Doppio Mapex Janus
Ride Ufip Bionic 20"-Hi Hat Ufip Class 14"-Crash Ufip 15";Sabian Paragon 16"; Sabian Paragon 18"
alexwater89
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Marco93 il dom mar 18, 2007 9:48 pm

scusa, ma se nn 6 famoso, fai una bella canzone, non 6 protetto e un gruppo super famoso te la copia???
Marco93
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda ivan84 il dom mar 18, 2007 9:54 pm

tanto gi? paghiamo anche l'aria, che ci tassino anche le scopate........ fuck......

diciamo che non pagherei molto....... :-) attualmente mi arriverebbero bollette con scritto non c'? nulla da pagare ....................hihi
Santissima Alleanza Ufip Cymbal Forever Devoted Member - Fuckin'Drummer
ivan84
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda choffan il dom mar 18, 2007 9:56 pm

Marco93 ha scritto:scusa, ma se nn 6 famoso, fai una bella canzone, non 6 protetto e un gruppo super famoso te la copia???

basta che mandi il cd in busta chiusa via posta a te stesso. L'autocertificazione ha il medesimo valore della buffonata siae ed ? gratuita.
choffan

Messaggioda Il temibile Joe il dom mar 18, 2007 9:58 pm

Paghi solo il francobollo :D

Non mi ricordo quale artista famoso era ricorso a questi mezzi per autocertificare le proprie canzoni...comunque funziona, ? un metodo collaudatissimo!
PER SEMPRE Portaborse Ufficiale del COMPIANTO PWSMNonchèReBoiaMaster :tru
Cuggino di Mariollo(cuggino,dove sei?!?)
Il temibile Joe
guru delle pelli
guru delle pelli

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto