Da pochissimo ho cominciato a lavorare a qualche samba piuttosto basilare al momento, ma mi intriga alquanto
Volevo qualche consiglio su possibili buoni ascolti per immergermi nel genere dato che in questo campo musicale non sono ferrato, grazie

Marx ha scritto:Ciao ragazzi!!
Da pochissimo ho cominciato a lavorare a qualche samba piuttosto basilare al momento, ma mi intriga alquanto![]()
Volevo qualche consiglio su possibili buoni ascolti per immergermi nel genere dato che in questo campo musicale non sono ferrato, grazie

Pippo ha scritto:La questione ? trattata a fondo da Peter Erskine in "Drumset Essentials" Vol. 3.

Marx ha scritto:Grazie a tutti ragazzi, ora vedo di trovare sto libro di Erskine

Marx ha scritto:proprio per questo inizialmente avevo chiesto delle canzoni, proprio per potermi "immergere" nel genere![]()
A dire la verit? fino ad ora non ? che abbia trovato granch?...avevo gi? qualcosa di Stan Getz, ma andare a trovare quella canzone col ritmo di samba base o comunque riconducibile alla samba "originale", cio? non associata al jazz o alla bossa nova (con questo non ho niente contro Getz, che ? un grandissimo sassofonista) non ? molto facile

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite