labatteria.it • Leggi argomento - Nuovo album dei Verdena,che ve ne pare?!?!

Nuovo album dei Verdena,che ve ne pare?!?!

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda |2D|STANCE| il mer mar 21, 2007 9:55 pm

Bella rag?...sto ascoltando ininterrottamente "Requiem",il nuovo album dei Verdena e a mio parere ? geniale...un gran lavoro!!!Luca Ferrari in questo album si supera...? davvero mostruoso e sembra na via di mezzo fra Crover e Grohl!!!I suoni sono pi? cattivi...metriche stoner e melodie che rammentano i primi Verdena...vi sembrer? strano ma c'? qualcosa anche dei Beatles...davvero ganzi!!!E' un album che al primo ascolto non colpisce gran che...ti entra dentro pian piano...ma poi c'? da impazzirne!!!Ve lo straconsiglio perch? a mio parere ? all'altezza de "Il Suicidio dei Samurai" se non ancora meglio e soprattutto ci tengo a dire che ? un album che potrebbe piacere anche a chi fin'ora detestava i Verdena!!!Qualcun'altro oltre a me lo ha ascoltato?!Son curioso di sapere se la pensate come me!!!

Rock on :tru
|2D|STANCE|

Messaggioda Axta il mer mar 21, 2007 9:56 pm

ti dico solo che spacca di bestia!!!!
luca spinge mica male e picchia come un dannato!!!!!

ormai ? su a ripetizione :tru
pappappero :)
Axta
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda |2D|STANCE| il mer mar 21, 2007 9:59 pm

Minkia Axta ma ? fantastico...ma hai sentito ke controtempi e ke tiro micidiale?!E' un fottuto maestro dell'arrangiamento!!!
|2D|STANCE|

Messaggioda Axta il mer mar 21, 2007 10:01 pm

spinge troppo tanto
ha un tiro notevole
mi piace un sacco :tru
Axta
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Dale Crover il mer mar 21, 2007 10:04 pm

|2D|STANCE| ha scritto:Bella rag?...sto ascoltando ininterrottamente "Requiem",il nuovo album dei Verdena e a mio parere ? geniale...un gran lavoro!!!Luca Ferrari in questo album si supera...? davvero mostruoso e sembra na via di mezzo fra Crover e Grohl!!!I suoni sono pi? cattivi...metriche stoner e melodie che rammentano i primi Verdena...vi sembrer? strano ma c'? qualcosa anche dei Beatles...davvero ganzi!!!E' un album che al primo ascolto non colpisce gran che...ti entra dentro pian piano...ma poi c'? da impazzirne!!!Ve lo straconsiglio perch? a mio parere ? all'altezza de "Il Suicidio dei Samurai" se non ancora meglio e soprattutto ci tengo a dire che ? un album che potrebbe piacere anche a chi fin'ora detestava i Verdena!!!Qualcun'altro oltre a me lo ha ascoltato?!Son curioso di sapere se la pensate come me!!!

Rock on :tru

Capisco che ti possa piacere...ma affermare che Luca Ferrari sia una via di mezzo fra crover e grohl ? una BESTEMMIA!!!
Direi proprio che non ha praticamente niente di queste due legende.....il fatto che i Verdena cerchino disperatamente di imitare i nirvana non ? una novit?,ma paragonarlo a grohl ? a mio parere inaccettabile :!:

:B
Dale Crover
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda |2D|STANCE| il mer mar 21, 2007 10:12 pm

Dale Crover se ascolti o soprattutto vedi live i Verdena ti renderai conto che Luca Ferrari ha soprattutto le infuenze di grandi come Bonzo,Crover,Grohl...e ti dir? di +...se ascolti l'ultimo ti renderai conto che non ha nulla da invidiare a grandi come Crover e Grohl...Bonzo x? no (lui nn si pu? tocc?!!!)!!!E se dico questo c'? un motivo...nn sono pazzo credimi!!!

:tru
|2D|STANCE|

Messaggioda Dale Crover il mer mar 21, 2007 10:20 pm

Neanche io sono pazzo 8) visto che conosco l'intera discografia dei melvins e ho conosciuto di persona dale crover...quindi fidati che non ? neanche lontanamente paragonabile :a:

...non riesco neanche ad intravedere l'ispirarsi a questi artisti,riesco solo a vedere nei verdena una bella cotta per i nirvana,come in molte altre band italiane e non :wink:
Dale Crover
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda |2D|STANCE| il mer mar 21, 2007 10:29 pm

Ma se parli di Crover e Grohl per quello che hanno fatto e per come sono riconosciuti ? un conto ma io parlo del modo di suonare e della loro bravura e non trovo affatto una bestemmia paragonare Luca Ferrari a certi mostri del genere.Anch'io sono cresciuto a pane e Melvins e so che Crover ? un Dio ma c'? anche da dire che tecnicamente qualsiasi buon maestro di batteria qui in Italia se lo mangia e questo per farti capire che anche se ? un Dio,in certe cose ha i suoi limiti...quindi non ? assolutamente una bestemmia usarlo per paragoni...lo sarebbe se si parlasse di Bonzo!!!Ferrari cmq ha un modo di picchiare e arrangiare i pezzi che sta diventando sempre pi? unico e va rispettato anche se non ha un nome conosciuto come quello di Crover.E soprattutto c'? da sottolineare la sua giovane et?!!!
|2D|STANCE|

Messaggioda Dale Crover il mer mar 21, 2007 10:39 pm

Capisco il tuo punto di vista,ma allora un bel professorone avr? sicuramente pi? tecnica di bonzo....ma lui ? il pi? grande batterista di tutti i tempi e questo non cambia.
Ferrari non ha niente a che spartire con gente come crover.....di sicuro avr? ascoltato con ammirazione qualche disco grunge e si limita a muovere bene la testa mentre suona e ad eseguire qualche esercizio di stile...
Dale Crover
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Axta il mer mar 21, 2007 10:48 pm

se mi posso permettere si sta parlando di luca
luca ? luca e nn ? ne bonzo ne crover ne dave
benche mi piacciano tutti e 4 sono cmq tutti e 4 molto diversi
nn confondiamoli please :wink:
Axta
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Dale Crover il mer mar 21, 2007 10:51 pm

Bravo :wink:
Il fatto ? che capisco possa piacere Ferrari,o qualsiasi altro batterista...ma quando lo si paragona a qualcuno,bisogna pensare bene ai nomi da mensionare :mrgreen:

Dale Crover
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda |2D|STANCE| il mer mar 21, 2007 10:53 pm

Ahhhh ma allora non ne vuoi sap? :D ...

Guarda,quello che dici non mi da per niente fastidio perch? il fatto che "difendi" Crover a me sta troppo bene...per? vatti ad ascoltare l'ultimo dei Verdena e poi ne riparliamo...neanche in Houdini si sentono certe cose!!!Poi il fatto che si ispiri a gente cos? non ? una novit? eh...
Cmq mi ha stupito troppo in questo album...ascoltalo e poi ne riparliamo :wink:

Bella :tru
|2D|STANCE|

Messaggioda Zolfo il mer mar 21, 2007 10:54 pm

premettendo che i verdena mi piacciono e che probabilmente andr? al loro concerto a pordenone ( o almeno spero che mia madre mi porti :oops: ) avevo sentito poco tempo fa l'anteprima del cd e mi aveva fatto a dir poco schifo :o sia come suoni che musiche... :o

niente a che vedere con i primi 3 insomma... ma sentendo questi commenti prover? a risentirlo :o ...

:o
live sound engineer
mix engineer

www.gabrielegritti.com
Zolfo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda |2D|STANCE| il mer mar 21, 2007 10:56 pm

Axta ha scritto:se mi posso permettere si sta parlando di luca
luca ? luca e nn ? ne bonzo ne crover ne dave
benche mi piacciano tutti e 4 sono cmq tutti e 4 molto diversi
nn confondiamoli please :wink:

Si ma infatti io ho detto ke ? una via di mezzo tra Grohl e Crover eh...e non era riferito a uno in particolare dei due...poi l'amico Crover si ? sentito preso in causa e da l? son partiti i paragoni no sense!!!
|2D|STANCE|

Messaggioda Dale Crover il mer mar 21, 2007 11:07 pm

Vabbe,per? dire anche che nell'ultimo dei Verdena si sentono cose che non si trovano neanche in HOUDINI ? controproducente e non ha nesso logico.
Houdini ? un capolavoro.
L'ultimo dei verdena ? un disco di indie rock all'italiana...
non per offendere la musica italiana(ci mancherebbe)ma se sei stupito di Ferrari,avresti dovuto vedere dal vivo i one dimensional man(sempre italiani) ai tempi di Perissutti...
che pur essendo un grande batterista(loro hanno anche aperto un concerto ai melvins)non ? minimamente paragonabile a crover...come del resto non si pu? mensionare crover mentre si parla di ferrari ...? blasfemia :!: :B
Dale Crover
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Axta il mer mar 21, 2007 11:11 pm

commentiamo il cd in questione e lasciamo houdini nel mio lettore cd della macchina? :D
dai che altrementi si va troppo ot :D
Axta
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Dale Crover il mer mar 21, 2007 11:13 pm

Ma bella axta 8)

Dale Crover
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Axta il mer mar 21, 2007 11:14 pm

Axta
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda |2D|STANCE| il mer mar 21, 2007 11:19 pm

Ma come puoi giudicare senza aver ascoltato?!L'ultimo dei Verdena ? quasi Stoner stile Melvins...fammi sto favore...vattelo a sentire e poi ne riparliamo!!!

I One Dimensional Man li conosco benissimo ma non capisco perch? li hai nominati visto che loro si che non c'entrano nulla...Perissutti suonava senza tom quindi non so dove stai cercando di arrivare!!!Nn ti intestardire per favore...ho iniziato ad ascoltare i Melvins circa 11 anni fa!!!
|2D|STANCE|

Messaggioda Dale Crover il mer mar 21, 2007 11:29 pm

Io i melvins li ho conosciuti di persona! visto che dici di ascoltarli da 11 anni mi stupisce il fatto che te ne vieni con certe sparate tipo:"Ferrari come Crover".
Mi sembra fuori luogo se si parla di un mostro sacro come Dale,il disco dei verdena l'ho ascoltato,ma spero che tu abbia ascoltato qualcosa dei melvins oppure mi sa che stiamo parlando di un gruppo anonimo e non lo s? :oops:

Ps:comunque il fatto che perissutti suoni senza tom non pregiudica proprio niente,neanche il confronto con gli altri batteristi,e comunque era per dire che ci sono grandi gruppi in italia ma i ragazzini ti parlano solo di verdena ed afterhours senza conoscere un'intera scena :wink:
Dale Crover
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda |2D|STANCE| il mer mar 21, 2007 11:44 pm

Ma guarda che io nn l'ho mai detto ke Ferrari ? come Crover...ho esordito dicendo che ? una via di mezzo fra Grohl e Crover stilisticamente parlando ma tu preso in causa e acciecato hai iniziato a dire cose che io nn penso assolutamente.Se io ti dico ke Ferrari ha addosso le influenze di Crover e tu mi rispondi ke sto dicendo ke Ferrari ? come Crover allora parliamo due lingue diverse nn credi?!Ti ho detto ke il lavoro che fa Ferrari in Requiem nn ha nulla da invidiare al lavoro che fa Crover in Houdini e nn sto mica dicendo ke Houdini nn ? un capolavoro o quant'altro!!!Il fatto che tu hai conosciuto i Melvins di persona non vuol dire nulla.E anche se nn ascolti gruppi come Verdena e Afterhours si nota cmq che 6 un ragazzino :wink:

Nn prendertela eh...
|2D|STANCE|

Messaggioda Axta il mer mar 21, 2007 11:53 pm

state bbbbboni :D
Axta
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Dale Crover il gio mar 22, 2007 12:05 am

|2D|STANCE| ha scritto:Ma guarda che io nn l'ho mai detto ke Ferrari ? come Crover...ho esordito dicendo che ? una via di mezzo fra Grohl e Crover stilisticamente parlando ma tu preso in causa e acciecato hai iniziato a dire cose che io nn penso assolutamente.Se io ti dico ke Ferrari ha addosso le influenze di Crover e tu mi rispondi ke sto dicendo ke Ferrari ? come Crover allora parliamo due lingue diverse nn credi?!Ti ho detto ke il lavoro che fa Ferrari in Requiem nn ha nulla da invidiare al lavoro che fa Crover in Houdini e nn sto mica dicendo ke Houdini nn ? un capolavoro o quant'altro!!!Il fatto che tu hai conosciuto i Melvins di persona non vuol dire nulla.E anche se nn ascolti gruppi come Verdena e Afterhours si nota cmq che 6 un ragazzino :wink:

Nn prendertela eh...

Mi sa che qua il ragazzino sei tu...
e te ne vieni ancora dicendo che ferrari fa in requiem lo stesso lavoro che fa crover in houdini :o

1-ti dico che li ho conosciuti di persona per farti capire che li seguo in tourn? e quindi s? di cosa sto parlando.

2-dirti che hai detto quella cosa "ferrari come crover"(anche solo scriverlo mi fa ridere)era un'enfatizzare il fatto che questo accostamento di nomi che fai ? alquanto fuori luogo.

3-dei melvins mi sa che hai ascoltato solo houdini...lo hai conosciuto grazie ai verdena?

4-ti esorto ad ascoltare lavori come 8-songs e gluey porch treatments dove Dale era molto pi? giovane di ferrari ma suona cose che ferrari non riuscir? mai a suonare nella sua vita...da quello che dici capisco che non li hai ascoltati.

Se vuoi parlare del disco dei verdena fallo pure,basta non tirare in ballo cose che non c'entrano... :wink:
Dale Crover
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda |2D|STANCE| il gio mar 22, 2007 1:33 am

S? vabb? auguri :D :D :D
|2D|STANCE|

Messaggioda Gabryel il gio mar 22, 2007 9:24 am

Ascoltato due volte in auto ieri sera...gettato dal finestrino prima di scendere :o :x
Non mi piace per niente, di stoner non ci sento proprio nulla...non mi trasmette niente, nessun pezzo... :oops: ...boh...i suoni non mi piacciono, mi pare tutto gi? sentito e con poca fantasia...io resto dell'opinione che i Verdena dopo il primo album hanno perso...molto... :oops:
Che ci volete fare, ho gusti difficili :mrgreen:
Gabryel

Messaggioda |2D|STANCE| il gio mar 22, 2007 10:48 am

degustibus :wink:
|2D|STANCE|

Messaggioda search&destroy il gio mar 22, 2007 1:25 pm

io ? da quando ? uscito che lo ascolto ininterrottamente....
non riesco a smettere ? troppo bello....
forse il loro album migliore... :D :D
search&destroy
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda |2D|STANCE| il gio mar 22, 2007 2:02 pm

Finalmente uno ke ne sa...gi? dal nick si capisce tutto :tru
|2D|STANCE|

Messaggioda search&destroy il gio mar 22, 2007 2:03 pm

|2D|STANCE| ha scritto:Finalmente uno ke ne sa...gi? dal nick si capisce tutto :tru

morir? per overdose di "requiem" :tru :tru
search&destroy
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda |2D|STANCE| il gio mar 22, 2007 2:44 pm

ank'io ci sto abbastanza sotto :tru :tru
|2D|STANCE|

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi