Dato che sono fissato coi rullanti....
Allora, io suono metal e mi piacciono le sonorit? prettamente rock nei rullanti, bei suoni profondi e con buon attacco...
Considerando che ho gi? un supra 14x6,5, mi voglio orientare sul legno....facendo il cosiddetto "acquisto per la vita"....
Considerando che ho gi? un rullo da 6,5, mi piacerebbe andare su un 14x5,5 o massimo massimo 14x6 (i rulli in legno mi piacciono piu' bassi di quelli in metallo, li voglio versatili)...
allora, la lista dei rulli che mi sono venuti in mente sono:
- Yamaha Maple Custom Absolute Nouveau
- Tama Starclassic Maple
- Tama Starclassic G-Maple (ma sono pi? propenso per il maple normale)
- DrumArt Padouk (questo, pero', lo prenderei comunque da 6,5...? un rullo troppo rock per prenderlo da 5...)
- Drumsound Solid Shell Maple (5,5)
Le caratteristiche che cerco sono:
- ALTISSIMA QUALITA' Costruttiva in primis (materiali scelti, meccaniche di prima categoria, tendicordiera moderni e cordiere possibilmente puresound o equivalenti)
- suono ROCK, profondo, bell'attacco, e secco (simile, se possibile, al suono del bronzo, pieno di medi e bassi ma comunque con un attacco graffiante)
- che sia rifinito perfettamente e sia anche bello da vedere (? pur sempre un regalo che mi rimarr? come ricordo)
Insomma, quelli che ho menzionato, secondo me, hanno piu' o meno tutti questi requisiti...Io sarei molto propenso per due "bestie" abbastanza diverse tra loro ma che mi piacciono in egual maniera: tama e drumsound solid.
Il solid mi hanno sempre intrigato ed il tama, invece, ? sinonimo di qualit? (aaaah, tra 30 anni sarebbe collezionabili...
Ultima scelta (piu' che mai per il prezzo proibitivo, dovrei farci una bella "giunta" di mio) sarebbe il drumart.....
Dimenticavo, anche lo yamaha me gusta parecchio...
consigli dai guru dei rullanti?
Ditemi pro e contro di ogni rullo in lista e, se ne avete, suggerimenti su altri modelli che non ho preso in considerazione!!
grazie amisci...