labatteria.it • Leggi argomento - un bel rullante in legno

un bel rullante in legno

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda theMidget il gio mar 22, 2007 4:20 pm

Mh?...il G Maple (come il Reference) del legno c'ha solo il nome. Tutti quelli strati lo rendono estremamente alto come intonazione generale del fusto, ed incredibilmente fermo. Poi, io in questi rulli non ci trovo alcun corpo, oltre al fatto che portarsi dietro 10kg non f? molto bene alla schiena. :mrgreen:
..:: CO-FONDATORE DELLA SS. ALLEANZA DEL PERONCINO GHIACCIATO::..
!!! FUCKIN'DRUMMER - TAMARR INSIDE !!! BOCCEEEE - GEMELLATO CON TATO -
:tru LUDWIG :tru
theMidget
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Mikedream il gio mar 22, 2007 4:22 pm

Guarda, io ti consiglio, visto che ho avuto un culo enorme di provarlo di persona, un Noble Cooley solid in acero, oppure chiedi a roger come si trova con il suo Pork Pie Solid, o senn? questo, lo riconosco, ? davvero caro come rullante, ma credimi, ha un suono da favola, provato anche questo, ma purtroppo non mi piace come estetica e non ? il suono che cerco io, per? oggettivamente fa paura:
http://www.soundattak.co.uk/productdeta ... D=86&sort=
oppure appena puoi, guarda che rullanti che ha sto negozio
www.indoorstorm.com
ha un sacco di vari Brady, Noble & Cooley e altri :wink:
===Maestro supremo (e per ora unico iscritto) del club delle batterie OCDP===
Somma Alleanza Batteristi Variegati
set: http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... 240#820240
Mikedream
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda theMidget il gio mar 22, 2007 4:50 pm

Roger non ha un Pork Pie solid, ma un 15 strati se non erro, cmq non ? un solid.
Il problema dei Pork Pie solid ? che devi essere fortunato. Ne ho provati una decina e alcuni suonavano benone, altri suonavano peggio. Ne ho provati un paio quando poi presi il Gretsch (quel giorno da Acustica f? un delirio...montai una decina di rullanti uno affianco all'altro...una parata vera e propria) e suonavano diversissimi tra loro, uno decisamente pi? caldo e definito, l'altro molto pi? metallico e aperto, e cmq nessuno dei due suonava come io dicevo, nonostante le ore perse ad accordare il tutto.
Mazza, solo pensare a quel pomeriggio mi f? venire i brividi. :mrgreen:
theMidget
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda zonder il gio mar 22, 2007 4:55 pm

@souldrum: era ora che io e te parlassimo pure di batterie!! :D Lo sai? Ci avevo pensato pure io ad un bel LeSoprano....l'unica cosa ? che non mi piace granch? il sistema freefloating...ma i rulli LeSoprano hanno una estetica clamorosa....da comprare e tenere sotto una teca di vetro!!
I N&C li escluso gi?, hanno un prezzo fuori dal mercato (come mi disse una volta marcaccio).
Invece inizio a tenere di molto conto i gretsch (approposito TheMidget, dimmi qualcosa del tuo. oppure postami il link al thread dove ne parli!).

@lorenzo: gi? gi?, entrambi i rulli hanno ciascuno una delle caratteristiche che cerco sempre e comunque, estrema sensibilit? e botta rock! Per ora il ludwig che ho unisce le due cose in maniera egregia....
I DS mi incuriosiscono molto....devo spedire una mail a DS per farmi fare un preventivo di un solid shell...approposito, che voi sappiate se lo chiedo dite che me la montano una tendicordiera diversa da quella che usano (con la levetta in plastica?). Ad esempio la Dunnett andrebbe benissimo (? la stessa macchinetta ma tutta in acciaio).

@Mikedream: Il Dunnet, poi, ? da super-sbavo....ma il prezzo? Quella finitura ? magnifica!! :D

I craviotto li elimino per lo stesso motivo dei N&C: mi fanno impazzire come estetica ma il prezzo ? davvero troppo proibitivo....anche se dei rullanti del genere possono solo aumentare di valore con il tempo...

p.s. il solid shell Drum Sound hanno i fusti craviotto oppure li fanno loro? DW produce a partire da fusti craviotto...non so cosa faccia DS invece...sapete niente di certo? Il nuovo sito DS fa cagare, sembra quello della ludwig....pagine e pagine ma non dicono mai un cazzo di niente. Per esempio mi piacerebbe sapere in dettaglio tutte le caratteristiche minime di ogni pezzo....invece niente, una foto e via.... :x
Ultima modifica di zonder il gio mar 22, 2007 4:58 pm, modificato 1 volta in totale.
http://www.animamusic.it
Sacra Alleanza ProgMetal
Zonder - "Il Custode Del Verbo"
il mio myspace -> http://www.myspace.com/zonder83
zonder
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Exalt Cycle il gio mar 22, 2007 4:56 pm

Zonder io ho un rullante power Drum Sound Equalized Dynamite(10 strati+10 di rinforzo) 14"x6.5" con 2 fori da 2" e cerchi Die Cast!
Una pacca da paura,una sensibilita alle ghost notes fenomenale.A mio modo di vedere e` IL RULLANTE!
Suono corposo e potente,volume da paura!Se accordi in maniera diversa riesci ad ottenere anche un suono secco e preciso ,quindi,anche se si definisce rullante power,e` molto versatile!
Molto bello esteticamente,possibilita` di personalizzazione della finitura,qualita` Drum Sound,...mi sembra che non ci sia nient'altro da aggiungere
www.myspace.com/exaltcycle

www.exaltcycle.net

Il set ideale?...Cassa,Rullo,Charly e ventilatore!
Exalt Cycle
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda theMidget il gio mar 22, 2007 5:12 pm

Bh? Zonder...cosa ti posso dire del mio rullo...ripeto, assomiglia molto al rullo che usa Colaiuta nei primi dischi con Sting. Ha un suono molto controllato e preciso. Colpito al centro ? asciutto e molto potente, mentre spostandosi sui bordi perde di volume, si apre ma senza avere armonici che saltano da tutte le parti. Il suono rimane li. Preciso e limpido. L'attacco ? molto potente, specialmente se si usa il rim shot, e il suono del fusto ? caldo e con molto corpo. Grosso. Definito e presente su tutte le dinamiche, non strozza o smorza il suono neanche a dinamiche molto alte. C'ha una bella coda naturale. Lo snare bed ? profondo, ampio e ben marcato. Molto semplice da accordare grazie alla sua "fermezza" di suono che permette di capire benissimo la tensione della pelle nei vari punti. Appena posso faccio un bel sample e lo posto. :wink:
theMidget
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda sabianicco il gio mar 22, 2007 5:13 pm

Quoto a pieno il primo post di Midget :wink: ! :tru
Paradiddle ratamacuato sopra un tappeto di flam,ricoperto da uno strato di sedicesimi puntati, il tutto condito da abbondante china in levare.Buon Appetito!
sabianicco
martellatore
martellatore

Messaggioda Stojko il gio mar 22, 2007 5:14 pm

Non ho scelto io di venire al mondo, ma da quel momento in poi le altre decisioni le prendo da me!
Stojko
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda TND-storm il gio mar 22, 2007 5:17 pm

Io direi Craviotto o Odery...
Anzi, mi prenderei un fusto Vaughncraft (che non costa neanche tanto...) e ci affiancherei dell'ottimo hardware. In barba alle varie produzioni industriali...
TND-storm
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Gabryel il gio mar 22, 2007 5:35 pm

...e al tuo portafoglio soprattutto :oops:
Secondo me...spendere qualcosa come 600-700-800? per un rullante ? semplicemente da denuncia...
Gabryel

Messaggioda TND-storm il gio mar 22, 2007 5:56 pm

Beh, un fusto Vaughncraft te lo pigli con 100-150 ?, metti altri 250 ? di hardware... non ? mica una follia...
TND-storm
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Giovanni Gamberini il gio mar 22, 2007 5:59 pm

Sono d'accordo con Gabryel. Poi secondo me se ti piace il suono "ciccio" devi andare dai 6,5 in su. Se veramente vuoi il rullante "della vita" (ma poi si cambia idea...) cerca in rete finch? non salta fuori un Gretsch 6,5x14" o meglio ancora un 8x14" degli anni '70, o un Ludwig Coliseum 8x14" degli stessi anni. Se prendi un rullante moderno, e perdipi? sulla fiducia, NON sar? il rullante della vita; fra tre o quattro anni (forse meno) lo rivenderai lamentandoti dei soldi che ci rimetti. Scommettiamo?
Ludwigghista Devoto,Sacra Alleanza della Cassa Vuota,Antica Compagnia del Cembalo K.Foto:Ludwig Stainless Steel vintage 26/13&14/16&18/melodic toms 6/8/10/12/snare6.5x14Supraphonic('99);Zildjian Avedis hollow logo:15hats/20crash/18crash/24ride/20crashride/22china http://www.labatteria.it/public/file/ST ... ta_007.jpg
Giovanni Gamberini
maestro del groove
maestro del groove

Località: Riccione - "IO LA LUDWIG CE L'HO. E TU NO?" - aderite!

Messaggioda Mikedream il gio mar 22, 2007 6:24 pm

c'? il prezzo su quel dunnett zonderino :P :D
Mikedream
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda theMidget il gio mar 22, 2007 7:50 pm

Si...ma il prezzo di quel Dunnett ? in sterline. :D :D

Moltiplicalo per 1.5 e avrai il prezzo in ?.
theMidget
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda zonder il ven mar 23, 2007 12:21 pm

il prezzo di quel dunnet ? troppo fuori budget...

Tra tutti i rulli quelli che mi stanno incuriosendo di piu' rimangono i DrumArt (anche perch? ce la possibilit?, credo, di personalizzarli di piu, ad esempio pure attaccandoci una targhetta con incisa la data della laurea ed una frase....che romantico....) ed i DS solid shell (ma il fusto ? craviotto oppure no di questi DS?? Nessuno lo sa?).
Rimangono anche i gretsch solid....

Gli altri sono decismente fuori budget (diciamo che fino ad un drumart ci arrivo, di piu no...)

Rimane anche, comunque, lo starclassic in acero....l'ho provato e mi era piaciuto parecchio, oltretutto l'ho anche sentito la settimana scorsa in un pub ed aveva proprio un bel suono caldo...
Sacra Alleanza ProgMetal
zonder
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda theMidget il ven mar 23, 2007 1:04 pm

Allora non ti rimane che provarti i "sopravvissuti" alla cernita e decidere. :wink:
theMidget
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Roger-It il ven mar 23, 2007 1:30 pm

yes, 15 strati di puro delirio, 14x6.
ecco, zonder, io ho fatto l'acquisto pi? o meno come dicevi tu: "in futuro, tra 50 anni, ecc ecc" ...

un porkpie a 15 strati vedo che ? parecchio raro.
oltre a suonare molto bene, c'? anche il "fattore particolarit?" legato a questi 15 strati !

midget, adesso i rulli da provare sono 2 !
muoviti, ancora poi diventano 3 :D

theMidget ha scritto:Roger non ha un Pork Pie solid, ma un 15 strati se non erro, cmq non ? un solid.
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il ven mar 23, 2007 2:17 pm

@zonder
sui solid DS non so........ma per gli altri mi pare siano comunque keller, i fusti....
Per quanto riguarda i DrumArt, ribadisco di provare la serie in imbuia e quella in ulivo..........da quel che ho provato, queste 2 serie, le ho trovate le piu' espressive.....anche se c'e' da dire che ogni rullante ha storia a se'.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda burgmaniano il ven mar 23, 2007 2:27 pm

Fossi in te terrei ben presente anche questo... :) :wink:

Immagine
burgmaniano
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda bing il ven mar 23, 2007 4:05 pm

anch'io tra i drum art, come ti diceva soul, ti dico di provare l'imbuia e il padouk (che a me era piaciuto) mentre mi avevano lasciato un po cos? (??) quello in acero e ciliegio...

i fusti solid DS non so nemmeno io dove se li procuri...

cmq resto dell'idea che devi sempre provarli per vedere se ti garbano... ma i solid... :P

buona scelta!
rurale :tru
Senatore de "labatteria.it"
bing
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda TND-storm il ven mar 23, 2007 4:23 pm

I DS solid potrebbero essere comunque Keller:
http://www.kelleratthecore.com/products ... =steambent

La Keller ha ampliato la produzione ultimamente... Cmq non so se sono in effetti Keller anche i solid della DS.

Ad ogni modo sono dell'idea che il "rullante della vita" (come la batteria, la chitarra, il violino, ecc...) non esista. Esistono strumenti buoni, ottimi, eccellenti, particolari, ecc...
Per? non esiste il rullante "definitivo", perch? i gusti cambiano, perch? per ogni genere c'? un qualche rullante che va meglio, e via dicendo ...
TND-storm
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda zonder il ven mar 23, 2007 4:25 pm

@TheMidget: infatti nei prossimi giorni telefonero' a Stix e chiedo se hanno qualche DrumArt da provare. Abito a San Giustino in provincia di Perugia e Stix ? il negozio piu' vicino che ? anche distributore DrumArt. Ovviamente, comunque, se decidero' per il DA, vorro' parlare direttamente con silvano, se possibile, perch? avrei delle richieste "particolari"... ;)

@souldrum: per ora ho sentito su alcune registrazioni un rullo in padouk e mi era piaciuto. Ovviamente dovro' provarlo a fondo perch? dalle registrazioni si capisce e non si capisce....
Certamente voglio provare quanti piu' DA potro' (dipende da quanti ne hanno da Stix)
In effetti anche la serie in imbuia mi attira molto, quasi al pari del padouk ;)

@burgmaniano: si, lo tengo comunque in considerazione anche se, avendone provato uno simile, non mi aveva colpito piu' di tanto (ne ha uno un batterista mio amico e ci ho suonato un paio di volte) ;)
Diciamo che i solid shell mi attirano un po' piu', dovrebbero avere un suono un pelo piu' particolare :tru

@bing: non sei il primo che critica la serie acero della DA... ;) In effetti se andassi sull'acero preferirei un gretsch (tipo quello di TheMidget) o comunque qualcosa di piu' "standard"...

@TND-Storm: sono concorde con il tuo ragionamento sul rullante "della vita"....pero' penso che, nella vita di un batterista, ci sia sempre uno strumento preferito o che comunque entra di pi? nel cuore...
Per ora io ho nel cuore il supra....e sto cercando l'altro...ma in legno :D
Poi, ovviamente, ha ragione su tutto il resto ;) Il mio era un discorso puramente "romantico" ;)
Sacra Alleanza ProgMetal
zonder
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Mikedream il ven mar 23, 2007 5:22 pm

e xk? non un bel 20-ply OCDP? :P
io li ho rpovati, per? senza vents te lo consiglio :wink:
fai una telefonata a lamusic ( www.lamusic.it ) e ti dice subito i prezzi :wink:
Mikedream
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda lorenzo il ven mar 23, 2007 5:50 pm

coi drum sound bisogna stare all'occhio perch? suonano in maniera diversa, quando ho preso il mio al Drum2000 ce n'erano due nuovi e uno usato, provati tutti e tre in saletta per un bel po' di tempo e uno non mi piaceva per niente, un altro non era male ma ovviamente poi ho preso quello che secondo me suonava meglio...uno accanto all'altro, stessa pelle e provando varie accordature; con tutti gli altri yamaha pearl e compagnia bella invece non mi era mai capitato, infatti se li trovo scontati li prendo per corrispondenza senza problemi
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda theMidget il ven mar 23, 2007 6:08 pm

Eppure posso assicurarti di aver sentito degli MMX che suonavano peggio degli altri.
E' chiaro che quando entra in gioco il fattore custom non ? difficile trovare due pezzi che suonino diversamente, tantomeno trovare dei pezzi completamente muti. Alla fine, ? sempre tutto legno. :a:
theMidget
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda lorenzo il ven mar 23, 2007 6:35 pm

nuovi o vecchi? io ne ho trovati un paio di quelli vecchi mmx che non mi piacevano ma quelli nuovi mi entusiasmano, vabb? che non ne ho provati 50, si e no 5 ma tutti belli
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda theMidget il sab mar 24, 2007 12:02 pm

Ho provato master vecchi (quelli con i cerchi tripla flangia), ne ho avuto uno di quelli nuovi per un paio d'anni, ho diversi amici che hanno il master custom, ho provato una infinit? di master ad Acustica e non me n'? piaciuto neanche uno. Alcuni mi piacevano ancora meno dello standard. Bh?. Li trovo freddi, molto distaccati come suono, leggermente slabbrati come suono, sicuramente pi? di quanto mi aspetto solitamente da un rullo in legno. Hanno un attacco TROPPO marcato e "metallico" e mancano un p? di quel corpo che invece ho trovato nei solid ply. Ripeto, tutte considerazioni personali, per? io il mio mmx l'ho tenuto a buttare per un'anno e passa, l'ho usato due volte in studio dove non mi ha dato troppe soddisfazioni (bel suono ma niente che mi esaltasse) e poi l'ho svenduto. :a:
theMidget
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda zonder il sab mar 24, 2007 9:18 pm

ragazzi, esteticamente mi sono davvero innamorato di questo Sig. Rullante:

http://www.indoorstorm.com/product_info.php?products_id=2281

Come prezzo credo siamo sui prezzi dei DrumArt....accidenti se ? bello....e dal sample che si puo' sentire su quel link il suono ? davvero di mio gradimento... anche se, ovviamente, dovro' tornare da all for music a provarlo (ne hanno uno li, e vederlo dal vivo ? ancora pi? bello che in foto....)

che ne dite? Qualcuno lo ha provato o lo conosce? Non ? un signature, vero? Odio i signature...

Rimangono in gara pure i DrumArt, i Gretsch ed i DS...per ora...

p.s. per i Gretsch, anche questo non sarebbe male...
http://www.indoorstorm.com/product_info.php?products_id=3456
Sacra Alleanza ProgMetal
zonder
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda _AngelOfDeath_ il dom mar 25, 2007 1:25 am

allora drumsound usa i craviotto come solidshell, deorsola xo ne fa anche di produzione propria, io ho provato un 14x5.5 craviotto ed ? identico alla descrizione che fa themidget del suo gretsch, xo sinceramente a me non piaceva perch? preferisco di gran lunga un rullo sottile senza rinforzi e che mi risuoni di armonici da dar fastidio :D
ho provato pure un 14x4 fatto da deorsola e quello mi ? piaciuto un sacco, era un pelo pi? aperto del craviotto ed ovviamente con pi? armonici cmq rimaneva un po pi? fermo dei multistrato,davvero fiko :D
un mio ex maestro aveva il sonor che hai postato, quello veramente ? un rullante bellissimo e versatilissimo, ha un suono cicciotto e proprio bello. non puoi descriverlo in altro modo, bello :D
_AngelOfDeath_
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda zonder il dom mar 25, 2007 6:27 pm

@angel: aveva esattamente il sonor che ho postato io? Accidenti, quel rullo mi ha fatto innamorare veramente....il prezzo ? fuori dal mondo (circa 700 euro) ma esteticamente mi fa morire.... E il suono, per quanto si possa capire da quella registrazione, ? controllato e molto ciccione....si inserirebbe perfettamente in un contesto rock...

Basta, domani mando una mail sia a drumsound sia a drumart e sento un po che mi dicono....poi vi aggiorno! :D

@TheMidget: che ne pensi di quel sonor? ;) Come li vedi i rulli sonor? Io non ne ho mai provati dal vivo, ma quel rullo esatto l'ho visto da allformusic e come qualit? costruttiva e delle finiture ? qualcosa fuori dal mondo... Peccato che non ho potuto provarlo quel giorno...
Sacra Alleanza ProgMetal
zonder
Buddy Rich
Buddy Rich

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie