labatteria.it • Leggi argomento - Akira Jimbo (ieri a Bari)!!!

Akira Jimbo (ieri a Bari)!!!

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda jason979 il sab nov 13, 2004 11:23 am

wowwowowoowoww ragazzi che clinic :shock: :razz: :razz: ... ieri sono andato a vederlo (gratis :razz: ) alla clinic organizzata ad Unika da Yamaha e Acustica Bari... veramente impressionante lo stile che ? ha raggiunto riesce a suonare da solo intere canzoni compresa la parte melodica... nella clinic ha suonato diversi medley (dai led zeppelin ai cream passando per i weater report)... illustrando le potenzialit? della nuova centralina Yamaha dtxstreme... ma la cosa pi? divertente oltre che vederlo suonare con un gusto "molto buono" ? stato quando in italiano :shock: (avendo dei fogli come promemoria)ha parlato di se e del set che usa... "Io uso batteria yamaha MOLTO BUONA... rullante akira jimbo signature MOLTO MOLTO BUONO"... un simpaticone... e anche un professionista con le palle... una delle cose che ha impressionato ? stata la sua abilit? nei ritmi latini e il suo ostinato di doppio pedale che poi quando l'ha rallentato abbiamo scoperto tutti che era una base samba :shock: (due colpi con il destro uno con il sinistro che colpiva pure il charly)!!! ... per non parlare del suo rullo a due impressionante :shock: :shock: :shock: ... davvero 2 ore spese benissimo... oggi suona a Milano vi consiglio di andarlo a vedere... solo per quando parla in italiano vale i soldi del biglietto si potrebbe dire... ma ? gratis e lui ? un batterista con i contro cazzi :D :wink:
jason979
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda tommylee85 il sab nov 13, 2004 12:51 pm

sti qua sono veri e propri professionisti, c'? poco da fare (se non invidiare e bestemmiare)......
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Ale77m il lun nov 15, 2004 1:39 pm

Confermo il tutto e per tutto quello che dice jason979: io ho sentito Akira Jimbo il 10 di novembre a Firenze presso il Teatro Le Laudi ed ? stato semplicemente formidabile. Peccato solo che i suoi dischi non siano distribuiti in Europa: ho provato a cercare i Casiopea ma li trovo solamente import Japan...
Ale77m
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Cann il lun nov 15, 2004 4:47 pm

Sto ascoltando una song di Casiopea, il resto del disco ? in coda. E' possibile definirlo prog? Aspetter? di sentire l'intero album per un giudizio. Cmq ho sentito un assolo Jimbo... ? divertentissimo! a parte precisione e velocit? mi piace molto l'uso delle percussioni....ma ha anche dei pad?
Cann
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Ale77m il mar nov 16, 2004 9:34 am

Non ? che ha "anche" dei pad, ha proprio una batteria acustica ed una elettronica insieme: quando l'ho visto io usava un set acustico Yamaha 7 pezzi, pi? (se con ricordo male) 8 pad elettronici di cui uno a tre zone e uno con il quale gestiva i programmi degli altri 7... meraviglie della tecnologia e della sua tecnica batteristica.........
Ale77m
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda jason979 il mar nov 16, 2004 12:01 pm

Ale adesso ? peggiorato :D :wink: ... allora a memoria aveva un set acustico 7 pezzi + 2 timbales in legno poi 5 pad (tutti a 3 zone) + un pad per pilotare i programmi della centralina + 4 trigger dt20 montati sotto i cerchi :shock: (praticamente come avere altri 4 pad a zona singola) + la nuova centralina dtxstreme + mixer + doppio pedale + pedale per campanaccio (anche se usava un block)+ un campanaccio montato sulla cassa + un numero imprecisato di piatti (3 crash, ride, china, charly, splash... ma non mi ricordo bene)!!!
jason979
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Ale77m il mar nov 16, 2004 12:12 pm

Si jason, timbali piatti trigger e compagnia bella ce li aveva anche a Firenze (li ho omessi x fretta e/o dimenticanza....)

Saluti!!
Ale77m
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Cann il mar nov 16, 2004 7:27 pm

Pi? di tutto mi ha colpito la precisione. C'? un pezzo nell'assolo dove interagisce con pubblico e fa cose molto belline
Cann
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda cioto il mar nov 16, 2004 8:13 pm

Jason!!!!!
Ma avvisare prima?!?!?!?!?!?
Urgh.
cioto
Admin

facebook: www.facebook.com/labatteria.it

Messaggioda jason979 il mar nov 16, 2004 8:42 pm

ooops Cioto... ma a Bari era abbastanza sputtanata come cosa... c'erano le locandine fuori ad Acustica almeno da due settimane prima... a me l'aveva detto un amico per? ora che ci penso era anche sul sito della yamaha (quello italiano)... e prima di me qualcun'altro aveva aperto un topic sulla clinic di Firenze... I'm sorry...
jason979
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda drummachine il mer nov 17, 2004 6:58 pm

anch'io c'ero...Molto buona.Si vede che non ha studiato,ma ha una buona tecnica di piedi(alla dave weckl!!!),coordinazione anche strumentale,molto buona.
asta la vista!?!
drummachine
battipentole

Messaggioda manowar il mer nov 17, 2004 10:40 pm

L'8 novembre era da Cavalli strumenti musicali... Castrezzato (BS)... c'era anche la pizza gratis!

Proprio fantastico! Tremendo!!! ... hai capito??? (classica domanda di conferma di Akira dopo aver fatto qualche affermazione in italiano)

Venerd? 19 c'? Bisonette!

hail a tutti voi!
HAIL, HAIL, HAIL AND KILL!!!
manowar
battipentole

Messaggioda cioto il mer nov 17, 2004 11:46 pm

Ma sorry di che, figurati... :)
Le locandine le avevo pure viste ma ero convinto che fosse a fine mese.
Mannaggiamme'!
cioto
Admin

facebook: www.facebook.com/labatteria.it

Messaggioda junglefunk il gio nov 18, 2004 12:11 am

ma in ROmagna non viene mai nessuno!?
http://Romagnafunk.altervista.org
Mapex Orion Traditional Maple
Piatti Ufip Natural
junglefunk
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda drummachine il ven nov 19, 2004 6:27 pm

Ti lamenti tu in romagna,junglefunk!!!!!!
Ed io a bari?...cia disc!!!!!!!Nod........
asta la vista!?!
drummachine
battipentole

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi